Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Alexander_Supertramp

Vincere la Champions: è un obiettivo comune, o più per noi tifosi che per la società?

Post in rilievo

Considerate che una società azzerata nel 2006 in solo 10 anni è tra le top in Europa. Possiamo guardare dall'alto il 95% delle squadre europee e il 100% di quelle italiane che vivono di ricordi. Ciaone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono naturalmente d'accordo con l'autore del topic. Certo, l'aspetto fisico è importante, poi però ci sono anche gli aspetti mentale e tecnico. Alcuni dei componenti della rosa non hanno (e raggiunta la maturità calcistica dei 24-25 anni non l'acquisiranno più) le doti caratteriali per affrontare con profitto certe sfide. La rosa non è completa (nella stagione appena passata mancavano un incontrista e una riserva d'attacco) ed è lontana dall'omogeneità qualitativa (solo la metà o poco più rende a certi livelli).

Come detto anche ieri in altro topic, il mercato e le dichiarazioni d'intenti della dirigenza (AA su tutti) a presentazione della stagione ci faranno capire se la CL sia solo una fantasia dei tifosi o se sia in agenda ai piani alti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne bastavano 50, ovvero il necessario per aumentare l' ingaggio a Vidal e trattenerlo pur facendo mercato.

 

Molti qua dentro in questo momento pensano alla Juve si vogliano Di Maria, Dele Alli, Kroos e Sanchez.

 

Non è necessario, bastava fare quello sforzo per trattenere quei pochi buoni che avevi, e aggiungerne altri. Del tipo: ti serve un incontrista? Vai e prendi Tolisso come il City ha preso Bernardo Silva, ammesso Tolisso costi i 40m che dicono.

 

Non puoi stare sempre a barbonare sulla volontà del giocatore, perchè porta sempre e solo a fare danni.

 

Vidal in finale fece la stessa fine ..... impercettibile. Andò via per vincere e invece ha visto tre finali dal divano con la juve giocarsela 2 su 3. Grande Vidal

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vidal in finale fece la stessa fine ..... impercettibile

 

Si era rotto le palle e si vedeva, vedere cosa disse una volta andato al Bayern. Lui ha fatto una mossa sbagliata preso dallo sconforto, e noi pure.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne bastavano 50, ovvero il necessario per aumentare l' ingaggio a Vidal e trattenerlo pur facendo mercato.

 

Molti qua dentro in questo momento pensano alla Juve si vogliano Di Maria, Dele Alli, Kroos e Sanchez.

 

Non è necessario, bastava fare quello sforzo per trattenere quei pochi buoni che avevi, e aggiungerne altri. Del tipo: ti serve un incontrista? Vai e prendi Tolisso come il City ha preso Bernardo Silva, ammesso Tolisso costi i 40m che dicono.

 

Non puoi stare sempre a barbonare sulla volontà del giocatore, perchè porta sempre e solo a fare danni.

 

Vidal lo aveva il Bayern che di certo come squadra non è piu' debole di noi, mica ha vinto la Champions in questi due anni

 

ripeto la conquista della Champions non è un fattore matematico, metti questo e di sicuro la vinci, magari aumenti le possibilità ma nessuna certezza, mettetevelo bene in testa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerate che una società azzerata nel 2006 in solo 10 anni è tra le top in Europa. Possiamo guardare dall'alto il 95% delle squadre europee e il 100% di quelle italiane che vivono di ricordi. Ciaone

 

Detto mille volte, esistono parecchi casi che dal niente, dallo zero come il tuo, sono arrivati o vicino o ad alzare la coppa prima di te. Milan nel 86 in tre anni, Chelsea nel 2003 dopo 5 anni era in finale, il Monaco nel 2011 era in B e se tu li lasciavi passare quest' anno vincevano la CL.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per i tifosi. Alla società interessa il bilancio e arrivare in finale e perderla è la cosa migliore per il bilancio.

Per vincerla servono i campioni e non il cu lo perché alla fine vince sempre la più forte e non la sparring partner come atletico juve borussia

Perderla è la cosa migliore per il bilancio? Hai idea della visibilità che ti da la vittoria della champions e tutto quello che ne consegue come la vendita di magliette ecc.? La società, vedendo anche dal mercato che ha fatto, aveva tutte le intenzioni di vincere la champions come alcuni giocatori stessi hanno detto. L'abbiamo persa, stop, questo non minimizza assolutamente la volontà della società di voler vincere la champions, non capisco cosa c'entri questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vidal lo aveva il Bayern che di certo come squadra non è piu' debole di noi, mica ha vinto la Champions in questi due anni

 

ripeto la conquista della Champions non è un fattore matematico, metti questo e di sicuro la vinci, magari aumenti le possibilità ma nessuna certezza, mettetevelo bene in testa

 

Il Bayern è stato derubato sia sulla sua espulsione che nel complesso della qualificazione. Meritavano la semifinale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si era rotto le palle e si vedeva, vedere cosa disse una volta andato al Bayern. Lui ha fatto una mossa sbagliata preso dallo sconforto, e noi pure.

 

intendi questa:

QUI PER VINCERE — "Ho giocato 4 anni alla Juventus, è stato bello ma era arrivato il momento di cambiare, voglio fare un passo avanti nella mia carriera - ha dichiarato il cileno nella conferenza stampa di presentazione - in bianconero ho vinto tanto e ora mi sento pronto per il Bayern, con questa maglia voglio vincere la Champions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il grande problema di questo decennio è che esistono due giocatori fenomenali di cui si parlerà anche fra 50 anni e sono Messi e CR7.

 

Non è un caso che tolto qualche caso sporadico abbiano sempre vinto loro la CL negli ultimi 10 anni, sono due giocatori che fanno troppo la differenza, sono dei del calcio e fenomeni allo stato puro.

 

Puoi batterli ma al 90% uno dei due arriva fino in fondo e vince

 

Attualmente non esistono eredi e se uno è nella fase calante (Messi), l'altro (CR7) continua ad essere un mostro per il fisico che ha e per la costanza negli allenamenti.

 

Noi per vincere dobbiamo fare una supersquadra e sperare di arrivare in finale in forma perchè in CL il coulo per noi non è mai esistito e mai esisterà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

deve essere obiettivo comune, visto che la crescita economica nel mondo è più facile e veloce se vinci la cl, dimostrando di essere i più forti, giocando poi supercoppa e mondiale per club

 

io capisco gli investimenti e compagnia cantante, ma fino a quando la mentalità è giocare 20 minuti e difendere il gollettino puoi avere messi cr7 di maria suarez neymar bale kroos modric che non la vincerai mai

 

il real nelle 2 finali prima di questa ha rischiato di non vincerle entrambe e sappiamo come, e l'atletico come rosa mi sembra decisamente inferiore alla nostra

 

se sei una big giochi comandando nella metà campo avversaria facendo anche 6/7 gol sbattendotene se ne prendi 1 mentre noi se vinciamo 3-1 è crisi per il gol subito

 

tra l'altro difendere il risultato è molto più dispendioso di comandare, visto che devi correre dietro a palla e giocatori anzichè muovere solo la palla

 

fino a quando non si capisce che il braccino e la difesa/ripartenza non paga vedremo sempre gli altri alzare la coppa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

intendi questa:

QUI PER VINCERE — "Ho giocato 4 anni alla Juventus, è stato bello ma era arrivato il momento di cambiare, voglio fare un passo avanti nella mia carriera - ha dichiarato il cileno nella conferenza stampa di presentazione - in bianconero ho vinto tanto e ora mi sento pronto per il Bayern, con questa maglia voglio vincere la Champions.

 

Esatto. Uno che fresco di finale dice sta roba significa "abbiamo perso perchè mancano i campioni, qua stanno a fare i barboni e io di dannarmi l' anima ancora non ci sto più".

 

In pratica ha riconosciuto il gap dal Barcellona invece di appellarsi alla sfiga, e molto del nervosismo a Berlino fu dovuto anche a quello, alla disperazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Detto mille volte, esistono parecchi casi che dal niente, dallo zero come il tuo, sono arrivati o vicino o ad alzare la coppa prima di te. Milan nel 86 in tre anni, Chelsea nel 2003 dopo 5 anni era in finale, il Monaco nel 2011 era in B e se tu li lasciavi passare quest' anno vincevano la CL.

 

Quello successo alla juve nel 2006 penso non sia paragonabile nemmeno lontanamente a nessuna di queste situazioni. Non si parla solo di B, giocatori scappati, perdita degli sponsor, difficoltà ad ingaggiare top player, perdita di appeal, marchio del male assoluto.

 

Annientamento dal punto di vista sportivo ed economico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto. Uno che fresco di finale dice sta roba significa "abbiamo perso perchè mancano i campioni, qua stanno a fare i barboni e io di dannarmi l' anima ancora non ci sto più".

 

In pratica ha riconosciuto il gap dal Barcellona invece di appellarsi alla sfiga, e molto del nervosismo a Berlino fu dovuto anche a quello, alla disperazione.

 

In campo c'era lui mica io. . Lui era uno di quei campioni. E' lui era il guerriero o cosi lo si definiva.

Confronta la sua dichiarazione con il vero guerriero di quest'anno. Non accusa i compagni nonostante potesse farlo considerato che lui il suo l'ha fatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello successo alla juve nel 2006 penso non sia paragonabile nemmeno lontanamente a nessuna di queste situazioni. Non si parla solo di B, giocatori scappati, perdita degli sponsor, difficoltà ad ingaggiare top player, perdita di appeal, marchio del male assoluto.

 

Annientamento dal punto di vista sportivo ed economico.

 

Il Milan era sull' orlo del fallimento quando fu preso da Berlusconi, il Monaco era in B e non era mai stato nessuno, il Chelsea idem.

 

Spiegami come mai i campioni da loro andavano e da noi no.

 

Forse è perchè andavi dall' Atletico Madrid fresco di EL e offrivi 20 più bonus per Aguero? O 20 e bonus per Van Persie? O spicci per Berbatov e Xabi Alonso?

 

Ti devo ricordare io che il Napoli coi soldi di Quagliarella ci si pagò Cavani?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Milan era sull' orlo del fallimento quando fu preso da Berlusconi, il Monaco era in B e non era mai stato nessuno, il Chelsea idem.

 

Spiegami come mai i campioni da loro andavano e da noi no.

 

Forse è perchè andavi dall' Atletico Madrid fresco di EL e offrivi 20 più bonus per Aguero? O 20 e bonus per Van Persie? O spicci per Berbatov e Xabi Alonso?

 

Ti devo ricordare io che il Napoli coi soldi di Quagliarella ci si pagò Cavani?

 

Esatto. Siamo d'accordo. Economicamente devastati.

Rinati conservando la stessa proprietà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Bayern è stato derubato sia sulla sua espulsione che nel complesso della qualificazione. Meritavano la semifinale.

 

appunto, bastano gli episodi sfortunati e contrari e sei fuori anche se giochi bene, Vidal o non

 

noi abbiamo fatto una grandissima Champions, contro Porto, Barcellona e Monaco abbiamo segnato 10 gol subendone solo uno, sempre abbiamo meritato largamente il passaggio del turno, in pratica abbiamo sbagliato una sola partita ed ecco che la Champions non la vinci

 

il Real ha fatto peggio di noi come gioco e risultati nella fase ad eliminazione diretta perdendo anche una partita ma ha azzeccato la finale e ha vinto

 

se la Champions, tipo un campionato, fosse la somma di quello che hai fatto in stagione l'avremmo vinta noi, segno che la squadra mediocre non è, ma non funziona cosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragionamento che ci starebbe se fossimo sempre usciti agli ottavi o ai quarti.

Ma centrare 2 finali su 3 fa pensare che la società ci tiene eccome.

 

Piuttosto, bisogna preoccuparsi dell'aspetto psicologico di giocatori che, quando aumenta la tensione, non la reggono.

 

Riflettiamo a mente fredda: la partita con il BM l'anno scorso è stata molto simile alla finale di Cardiff. Ottima partenza, buon primo tempo, poi la squadra si scioglie nel secondo. È chiaramente un problema psicologico, la società dovrebbe pensarci seriamente.

La partita migliore, paradossalmente, è stata la finale di 2 anni fa, in cui eravamo palesemente inferiori, quindi non avevamo nulla da perdere, e abbiamo lottato fino alla fine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, non stiamo facendo un bel mercato! Anzi, stanno mancando pure di rispetto a noi tifosi (sai che novità...) perchè dopo una scoppola come quella di Cardiff si va immediatamente sul mercato, si sgancia la grana e si prendono i migliori! Invece i fenomeni chiedono lo sconticino per Szczesny...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che la società stia facendo del proprio meglio per consolidarsi a livello Europeo e che la strada intrapresa sia quella giusta.La nostra ascesa Europea ha però incontrato sulla propria strada gli ultimi colpi di coda di due tra i calciatori più decisivi e forti di sempre.Il giochino di accorpare le ultime due finali con le altre è ridicolo.Vs Barca e Real puoi solo scegliere come perdere.

Quando Cr7 e Lionel caleranno,Real e Barca sputeranno sangue nel marasma di pseudo fuoriclasse.Avranno sempre soldi ma due così non sono ancora nati.

 

No no no ed ancora no! Exor è una palla al piede che non ci permette di poter fare molto ma molto di più! Questo vale per noi ovviamente perchè per quella m**da di ferrari invece la grana la tirano fuori senza problemi...

 

Anche se con Honda facciamo pena sono orgoglioso di tifare McLaren da sempre!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla società interessa rimanere stabilmente tra le prime 3 o 4 squadre d'Europa. Provando e riprovando alla fine si vince, naturalmente aggiungendo ogni anno un paio di giocatori forti. Non ci sono altre strade per vincere la champions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I nostri concorrenti hanno soldi, appeal, campioni, giovani del vivaio bravi che vengono gradualmente inseriti in prima squadra, gioco e quando disputano una finale lo fanno col sangue negli occhi.

Credo che la società voglia vincerla ma vuole al tempo stesso rimanere sempre su alti livelli senza forzare troppo la mano, inoltre hanno paura di bruciare i giovani prestandoli un po ovunque

Sinceramente sono convinto che quest'anno non la vinceremo, avevo fiducia negli anni passati nonostante l'addio di Conte, nonostante le partenze di Vidal, Pirlo, Tevez, Morata e Pogba, quest'anno no, ma non è detto che non la vinceremo mai, oppure che ne vinceremo una sola nei prossimi 10 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.