Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Alexander_Supertramp

Vincere la Champions: è un obiettivo comune, o più per noi tifosi che per la società?

Post in rilievo

A quasi una settimana dalla disfatta di Cardiff (La peggiore delle 7 finali perse a mio avviso insieme a quella con l'Amburgo). Volevo porre un quesito che mi attanaglia da qualche giorno con voi fratelli Juventini.

Secondo voi, la vittoria di questa maledetta Coppa. E' un ossessione solo per noi, o anche per la nostra società.

Non è una critica, anzi. Dalla serie b ad oggi hanno realizzato qualcosa di impensabile. Però a me danno la sensazione come se a loro importasse più l'aspetto economico della competizione piuttosto che la vittoria finale.

Ho la sensazione che quello che sbandierano davanti a tv e giornali sia diverso dal loro reale pensiero, come a dire. Il passaggio dei gironi è obbligatorio, poi più andiamo avanti più soldi prendiamo, come va va.

Siamo arrivati al Top fisicamente da Marzo ad Aprile. Nella doppia sfida col barca e gia più stanchi ma superiori a quella col Monaco.

Io penso che arrivare all'appuntamento della vita (forse definito tale solo per noi e 4/5 giocatori) con 45 minuti nelle gambe sia al quanto dilettantistico, una mancanza di rispetto per chi segue la squadra dentro e fuori dal campo.

E' dai tempo dell'avvocato che ho il pensiero che importi più vincere in Italia che in Europa, poi magari mi sbaglio e mi verrete tutti addosso. Però volevo capire come la pensavate anche voi.

Fino alla fine

 

balle.

 

calcola solo che il Presidente cioè colui che dirige/comenda/crea la società... è più gobbo di tutti gli utenti di questo forum messi assieme.

 

 

ho detto tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La società sa di non essere ancora al TOP , quindi non fa proclami invani di Champions ma come punto di arrivo di predilige i quarti

 

Siamo noi tifosi che dobbiamo essere un pò più realisti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Servono investitori stranieri che spendano come se non ci fosse un domani. Siamo bloccati da exor che definire taccagna è poco. Io all'autofinanziamento credo fino ad un certo punto perchè non ti permette di andare oltre certi limiti. Se ci fosse invece lo sceicco di turno, o i cinesi o comunque qualcuno che non ha paura di spendere cifre importanti sarei molto speranzoso di vincerla nel giro di 5 anni almeno una volta. Con exor oltre un certo limite non si va e questo che ci blocca da sempre e che non mi fa avere la speranza di poterla alzare in breve tempo. Sono anti-ferrarista anche per questo, quando vedo che per la rossa spendono e spandono come vogliono ed invece con noi mai e dico mai una soddisfazione!

 

Possibile che exor non possa vendere una parte di quote a chi inietterebbe capitali a profusione? Dai, io trovo impossibile che un club di fama mondiale come la Juventus trovi difficoltà a farsi acquistare da qualcuno!

 

E poi altra cosa che non ho mai sopportato e che secondo me vincola tantissimo è la quotazione in borsa, dai, è un'assurdità! Ogni operazione di mercato richiede tempi biblici prima di concludersi, spesso pure negativamente, quando altri club invece arrivano, pagano e portano a casa!

 

Exor non spende un cent per la Ferrari. La Ferrari spende da sé stessa e produce un utile spaventoso (400 milioni di euro) pagando un dividendo agli azionisti Exor: quindi semmai è il contrario, è la Ferrari che paga Exor

 

La quotazione di borsa c'entra nulla con il calciomercato. Le trattative di mercato non seguono gli indici azionari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' uno specchio per le allodole, se dicessero che non possono o non vogliono si svuoterebbe lo stadio in 24 ore, ritiro di abbonamenti a raffica.

 

Loro ci provano, come ci prova uno a saltare con la rincorsa attraverso il Grand Canyon: tu vedi la buona fede e concedi il beneficio del dubbio, però non ti stupisci che si schiantano sistematicamente nel burrone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la coppa la voglio tifosi e societa.

penso con l'acquisto di hiuguain la societa' si è scoperta alla grande ,ma probabilmente non si aspettava una finale gia al primo anno...

altrimenti non si capisce come possa pensare di vincerla con quel centrocampo.

secondo me sono stati sorpresi anche loro..il pross anno sara quello migliore (sulla carta) per vincerlo.

bastano 2 pedine buone a centrocampo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Champions è un obiettivo per tutte le squadre che partecipano, come avviene in ogni competizione.

Alcune hanno maggiori possibilità di arrivare fino in fondo e di vincerla, altre meno.

Noi siamo tra quelli che dietro le spagnole attualmente ( con tutti i limiti della rosa) ce la siamo giocata ( bene o male è un discorso a parte) 2 volte in 3 anni.

Uno che non vuole manco provarci esce ai gironi o subito dopo.

Le sconfitte vanno metabolizzate e superate. Qui si sta francamente esagerando e questo perché per molti tifosi la Champions non è un obiettivo, ma un'ossessione.

E un'ossessione, qualsiasi cosa essa abbia ad oggetto, è sempre qualcosa di negativo, spesso prossimo al patologico.

Vivetevi bene il calcio, è uno sport, non la vostra vita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me i veri tifosi juventini non hanno alcuna ossessione.

 

I veri tifosi vogliono il meglio per la squadra in proporzione allo sforzo e la qualità media della rosa, e non tollerano che si sprechino 3 anni di ciclo perchè qualcuno vuole quel numeretto nero anzichè rosso. Il vero limite dei giocatori è chi ne limita il gruppo economicamente.

 

Un conto è non essere ossessionati, un altro è essere rassegnati. Alla società sarebbe bastato poco, ovvero tenere Vidal incatenato e comprare Dybala e Sandro, poi liberarsi di Pogba per arrivare a Higuain.

 

Ora staremmo sicuramente parlando d'altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no, non credo sia una vittoria che interessi solo i tifosi. La sconfitta in una finale cancella improvvisamente tutto quello di buono che è stato fatto ma non è giusto... Ci sta anche che ci sia una squadra più forte. Ovviamente quello che non ci sta è la paura di perdere una finale ancora prima di giocarla e non so come la vivano in societaà , senz'altro tra i tifosi c'è troppo timore, troppa ossessione... Prima della finale sono state fatte tante belle parole sul modo di vivere le partite imporanti da parte dei sudamericani, del loro modo più sereno di approcciarle...salvo poi dimostrare il contrario in campo... o comunque , contro il Real, questa serenità non ha prevalso sul pessimismo inside che si leggeva negli occhi di certi elementi, primo fra tutti Buffon. Allora rendiamoci conto che i campioni sono capaci di affrontare in modo freddo e sereno le sfide più inportanti, le cercano, le vogliono e se sono campionissimi come CR7 (ca.zzo quando mi rode ammetterlo), allora vengono fuori proprio in queste partite. Ronaldo è una CERTEZZA, molto più di quanto sia stato Messi. Allora se vogliamo vincere, procuriamoci più giocatori così e meno cagones...Se poi questo timore dovesse provenire da chi sta in panchina a guidare la squadra allora sarebbe un po' più grave...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I risultati in Europa li puoi ottenere con dirigenti capaci e l'aumento del budget.

 

I primi li abbiamo ed il secondo è in costante aumento.

 

Non vedo nessuna mancanza di rispetto da parte della società.

 

Capisco l'amarezza per chi fa tanti chilometri.

 

Hanno tutto il mio rispetto, ma non è che la società mette una pistola alla tempia a chi si fa km e km di trasferte, né che la dirigenza riesca a portare la Juve in finale due anni su tre per perderla.

 

Anche perché, se fossero mossi da sole questioni economiche, a loro non dispiacerebbero affatto i 5,5 milioni che si ottengono dalla vittoria in finale.

 

Le conseguenze della sconfitta in finale dipendono, per quel che ci riguarda, da un equivoco tattico che ha portato ad avere alcuni ruoli scoperti soprattutto per quel che riguarda le seconde linee ed a questo va aggiunto l'infortunio di Pjaca (forse Pjaca non sarebbe stato decisivo in finale ma sicuramente avrebbe permesso a Mandzukic di arrivarci in condizioni migliori).

 

Anche gente come Zaza avrebbe fatto comodo. Avresti potuto metterlo in campionato contro le piccole e le medie squadre, facendo riposare Higuain.

 

L'alternativa era Mandzukic, però con il cambio di modulo, in realtà non c'è più stata (poi che Zaza volesse andare via è assodato, ma non è stato preso nessuno per rimpiazzarlo).

 

Il secondo punto è che avevamo giocatori a metà campo con problemi fisici, due prima di giocare la partita (Khedira e Marchisio) e, uno (Pjanic) che, a detta di Allegri, si è fatto male durante la gara (tengo a crederci, altrimenti non lo avrebbe fatto giocare nel secondo tempo a Bologna).

 

In questo senso, se hai Khedira che sta così così, non mi è sembrato un colpo di genio mettere in campo a Bologna l'unica vera alternativa che è Marchisio, uscito poi per un problema al ginocchio.

 

Il terzo motivo è che abbiamo affrontato una grandissima squadra che ha fatto un bellissimo secondo tempo (a detta di Modric i migliori 45 minuti della stagione).

 

Questi a mio avviso sono i motivi reali.

 

Se guardo poi alla sconfitta con il Barca, direi che ci fosse ben poco da dire.

 

Nel primo tempo potevano essere sopra di tre gol.

 

Erano superiori ed hanno meritato di vincere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli Agnelli sono i primi tifosi della Juventus, sono gli Zamparini quelli che nel calcio cercano di fare business cambiando ogni tot anni la squadra, dal Venezia al Palermo

 

gli Agnelli poi sono cosi ricchi che di certo non hanno bisogno dei soldi che produce la Juventus, i loro veri guadagni vengono da altre parti

 

da tifosi certo che vogliono vincere la Champions, lo stesso Avvocato a un certo punto pretese di prendere Platini al posto di Brady (che pure veniva dall'aver vinto due scudetti di fila) proprio per vincere la Coppa, se gli interessava solo il campionato si teneva l'irlandese

 

vogliono vincere la Champions ma al contrario di certi altri tifosi non sputano sugli scudetti che non considerano robaccia, forse è questa la differenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Servono investitori stranieri che spendano come se non ci fosse un domani. Siamo bloccati da exor che definire taccagna è poco. Io all'autofinanziamento credo fino ad un certo punto perchè non ti permette di andare oltre certi limiti. Se ci fosse invece lo sceicco di turno, o i cinesi o comunque qualcuno che non ha paura di spendere cifre importanti sarei molto speranzoso di vincerla nel giro di 5 anni almeno una volta. Con exor oltre un certo limite non si va e questo che ci blocca da sempre e che non mi fa avere la speranza di poterla alzare in breve tempo. Sono anti-ferrarista anche per questo, quando vedo che per la rossa spendono e spandono come vogliono ed invece con noi mai e dico mai una soddisfazione!

 

Possibile che exor non possa vendere una parte di quote a chi inietterebbe capitali a profusione? Dai, io trovo impossibile che un club di fama mondiale come la Juventus trovi difficoltà a farsi acquistare da qualcuno!

 

E poi altra cosa che non ho mai sopportato e che secondo me vincola tantissimo è la quotazione in borsa, dai, è un'assurdità! Ogni operazione di mercato richiede tempi biblici prima di concludersi, spesso pure negativamente, quando altri club invece arrivano, pagano e portano a casa!

 

Se la Exor stanziasse 500 milioni di investimento per la Champions arriveremmo ad alzarla, ma purtroppo è fantascienza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A quasi una settimana dalla disfatta di Cardiff (La peggiore delle 7 finali perse a mio avviso insieme a quella con l'Amburgo). Volevo porre un quesito che mi attanaglia da qualche giorno con voi fratelli Juventini.

Secondo voi, la vittoria di questa maledetta Coppa. E' un ossessione solo per noi, o anche per la nostra società.

Non è una critica, anzi. Dalla serie b ad oggi hanno realizzato qualcosa di impensabile. Però a me danno la sensazione come se a loro importasse più l'aspetto economico della competizione piuttosto che la vittoria finale.

Ho la sensazione che quello che sbandierano davanti a tv e giornali sia diverso dal loro reale pensiero, come a dire. Il passaggio dei gironi è obbligatorio, poi più andiamo avanti più soldi prendiamo, come va va.

Siamo arrivati al Top fisicamente da Marzo ad Aprile. Nella doppia sfida col barca e gia più stanchi ma superiori a quella col Monaco.

Io penso che arrivare all'appuntamento della vita (forse definito tale solo per noi e 4/5 giocatori) con 45 minuti nelle gambe sia al quanto dilettantistico, una mancanza di rispetto per chi segue la squadra dentro e fuori dal campo.

E' dai tempo dell'avvocato che ho il pensiero che importi più vincere in Italia che in Europa, poi magari mi sbaglio e mi verrete tutti addosso. Però volevo capire come la pensavate anche voi.

Fino alla fine

La Proprietà (in linea con il modus operandi della Famiglia Agnelli prima di loro) probabilmente "non fa caso" in maniera così maniacale alla Champions... La Juventus è una delle aziende di famiglia, tutte importanti... Almeno, se parliamo degli ultimi 20/25 anni.

L'Avvocato amava con tutto se stesso la Juve ma un po' per scelta un po' per obbligo mercati faraonici sono stati molto rari, ciononostante i risultati in campo internazionale sono arrivati eccome.

 

Oggi secondo me l'unicità della Juventus e del proprio "cosmo" rispetto al resto è sicuramente da ricercare nella figura del Presidente. Lui è davvero il primo tifoso di questa squadra e di questa società e in sostanza venderebbe un rene pur di vincere sta maledetta coppa... Dichiarazioni e lavoro sono lì a dimostrarlo nei fatti. Poi che ancora non ci sia riuscito è dovuto a molti fattori ma la strada è iniziata da poco e nonostante la delusione enorme e recente il futuro è luminoso.

 

Quindi in questo senso Tifo e Società vanno in un'unica direzione, Andrea Agnelli è davvero "uno di noi"!

 

(Ecco perché ringrazio Dio di non aver fatto la fine dei CINO-bilanesi)

 

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse una volta ci poteva stare accontentarsi di arrivarci solo vicino.

 

Ora l'incremento del fatturato non può prescindere dall'avere una vetrina mondiale: vincere la finale che viene vista nel mondo da milioni di persone, garantisce poi altre 2 finali di rilevanza mediatica notevole.

 

Inoltre penso che a livello di immagine mondiale faccia differenza anche perdere la fianale ai rigori piuttosto che con 4 ceffoni: per questo a sto giro ci sono rimasto veramente male....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la società penso sia meno ossessionante che per i tifosi, anche perchè la Juve ha guadagnato dalla Champions anche più del Real quest'anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me i veri tifosi juventini non hanno alcuna ossessione.

Esatto. io seguo la juve da 50 anni e non sono assolutamente ossessionato. Prima poi la vinceremo. La società sta operando in maniera eccellente rafforzando la squadra anno per anno. Considerando che giochiamo in italia e dobbiamo rapportarci con le condizioni del calcio italiano, stiamo facendo miracoli. E' vero abbiamo perso due finali, ma c...zo ci siamo arrivati e anche se può non contare niente siamo per due volte secondi in europa (cosa da molti considerata impossibile per un'italiana). Siamo l'unica finalista non spagnola negli ultimi tre anni. A chi sfottè è ridicolo, avere un italiana per due anni in finale è un miracolo calcistico e la juve da sola, non solo sta tenendo a galla la baracca ma sta facendo crescere il calcio italiano (vedi 4 posti in champions). Il resto sono solo chiacchiere. Fino alla fine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla società interessano i bilanci, se poi arriva anche l'UCL va bene, ma essere tifosi è un'altra cosa

Discorsi senza senso.

 

Quindi voi assumete che la Juventus è contenta di essere arrivata due volte in finale in tre anni, perchè di questo parliamo e di averle perse.

 

Basta con le frasette demenziali tipo "alla società interessano i bilanci" et simila.

La Juventus è arrivata 2 volte in 3 anni in finale. Ciò indica che non è un caso e chi ha lavorato lo ha fatto per bene.

Le abbiamo perse? E quindi la società cosa avrebbe fatto? Lo avrebbe fatto apposta? Avrebbe gioito?

La realtà è che la squadra allestita da questa società ha preso 3 gol in tutta la Champions, nonostante abbia giocato contro i due migliori attacchi della Champions, per poi prenderne 4 tutti in Finale.

Questa è la realtà.

 

Poi volete fare polemica sterile, fatela.

 

Mi sembrate interisti che ancora non hanno capito che spendere 200 milioni all'anno non è sinonimo di vittoria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la Exor stanziasse 500 milioni di investimento per la Champions arriveremmo ad alzarla, ma purtroppo è fantascienza...

 

il bello (o il brutto) del calcio è che non hai mai la sicurezza di vincere anche se investi 500 milioni sul mercato come dici tu, il campionato magari lo porti a casa, ma la Champions per come è strutturata e per la concorrenza che c'è non è detto che la vinci

 

non sono mancati in Europa in questi anni quelli che hanno fatto investimenti pesantissimi sul mercato eppure nemmeno in finale sono arrivati, coi soldi arrivi di sicuro tra i top club europei ma non hai nessuna garanzia di vincere la Champions

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che la società stia facendo del proprio meglio per consolidarsi a livello Europeo e che la strada intrapresa sia quella giusta.La nostra ascesa Europea ha però incontrato sulla propria strada gli ultimi colpi di coda di due tra i calciatori più decisivi e forti di sempre.Il giochino di accorpare le ultime due finali con le altre è ridicolo.Vs Barca e Real puoi solo scegliere come perdere.

Quando Cr7 e Lionel caleranno,Real e Barca sputeranno sangue nel marasma di pseudo fuoriclasse.Avranno sempre soldi ma due così non sono ancora nati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nedved e anche Andrea Agnelli mi sembrano abbastanza ossessionati, per me se la sognano la notte come noi tifosi. Ma di follie economiche non se ne faranno mai. La Juve è una azienda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il bello (o il brutto) del calcio è che non hai mai la sicurezza di vincere anche se investi 500 milioni sul mercato come dici tu, il campionato magari lo porti a casa, ma la Champions per come è strutturata e per la concorrenza che c'è non è detto che la vinci

 

non sono mancati in Europa in questi anni quelli che hanno fatto investimenti pesantissimi sul mercato eppure nemmeno in finale sono arrivati, coi soldi arrivi di sicuro tra i top club europei ma non hai nessuna garanzia di vincere la Champions

 

Ne bastavano 50, ovvero il necessario per aumentare l' ingaggio a Vidal e trattenerlo pur facendo mercato.

 

Molti qua dentro in questo momento pensano alla Juve si vogliano Di Maria, Dele Alli, Kroos e Sanchez.

 

Non è necessario, bastava fare quello sforzo per trattenere quei pochi buoni che avevi, e aggiungerne altri. Del tipo: ti serve un incontrista? Vai e prendi Tolisso come il City ha preso Bernardo Silva, ammesso Tolisso costi i 40m che dicono.

 

Non puoi stare sempre a barbonare sulla volontà del giocatore, perchè porta sempre e solo a fare danni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.