Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

The Italian Giants

VIDEO Dani Alves: "A Dybala ho detto che un giorno, non so quando, dovrà lasciare la Juventus per migliorarsi. Buffon è un grande"

Post in rilievo

per me nessuno è scarparo, altimenti non starebbero alla juventus (oddio chiellini un pò lo è), ma se non lo hai fatto e se ce la fai, t'invito a rivedere più e più volte le azioni del real madrid a cardiff. Oltre tutte le chiacchiere di condizione, paura etc, praticamente abbiamo giocato senza difesa. e non regge il discorso del centrocampo che non ha fatto filtro; parliamo di posizionamenti completamenti sballati, marcature inesistenti, movimenti senza senso.

Pertanto nessuno è scarparo, ma se è vero che i campioni si vedono nei momenti che contano, forse è il caso di ridimensionare il "mito" della bbc montato in questi anni e su cui abbiamo preteso di costruire una squadra vincente in ambito europeo.

Nel peggiore dei modi si siamo dovuti rendere conto che la bbc non è ne un muro ne un mito e che soprattutto le squadre vincenti non si costruiscono sulla difesa e sui difensori.

 

Scusami, 3 di quelli di cui stiamo parlando hanno vinto un Mondiale (non è una finale?)... tra questi il "pensionato" PORTIERE PIU' FORTE DEL MONDO, quello che in tanti state denigrando. La finale di Cardiff è andata com'è andata e non si capisce il perchè. Ma sminuire questa difesa denigrandola, non sta ne in cielo ne in terra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi immagino solo le risate che si stanno facendo i nostri nemici.

 

E comunque sì, siamo messi male. Malgrado le due finali di CL in tre anni, il panorama calcistico europeo continua a vederci come squadra di seconda fascia, buona per far fare esperienza ai giocatori giovani o per accogliere grandi vecchi a fine corsa.

 

Tutto ciò è avvilente. * Dani, * e ancora *.

Quando avremo il fatturato delle prime 3 della classe e pagheremo gli stipendi che pagano le prime 3 della classe, ci vedranno da prima fascia anche in questo senso.

 

Non penso che arriverò mai a vedere questa situazione, forse ci riuscirà mio figlio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

conte alla società ne ha dette di tutti i colori e l'hanno sopportato per tre anni.

teniamoci dani alves che si sente in diritto di dire quel che pensa ma almeno alza ill livello quando serve.

e in questo caso ci indica anche la strada giusta: vendere dybala.

insieme a lui vendere bonucci.

panchinare buffon e barzagli.

 

Allora forse non hai capito? Lui Dybala lo ritiene un genio. Mica la pensa come te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

conte alla società ne ha dette di tutti i colori e l'hanno sopportato per tre anni.

teniamoci dani alves che si sente in diritto di dire quel che pensa ma almeno alza ill livello quando serve.

e in questo caso ci indica anche la strada giusta: vendere dybala.

Conte non è mai andato per il sottile, ma non mi pare sia mai arrivato a tanto nei confronti della società (il discorso del ristorante secondo me è molto meno grave di quello fatto da DA).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora forse non hai capito? Lui Dybala lo ritiene un genio. Mica la pensa come te.

 

come la pensa la pensa, dybala per il bene di tutti è meglio che se ne vada.

l'anno prossimo avrà l'ultima possibilità, ma secondo me rischia di bruciarsi il minimo di hype che gli rimane, se ripete la stessa stagione di quest'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusami, 3 di quelli di cui stiamo parlando hanno vinto un Mondiale (non è una finale?)... tra questi il "pensionato" PORTIERE PIU' FORTE DEL MONDO, quello che in tanti state denigrando. La finale di Cardiff è andata com'è andata e non si capisce il perchè. Ma sminuire questa difesa denigrandola, non sta ne in cielo ne in terra.

non capisco cosa c'entra il mondiale del 2006. innanzitutto buffon aveva 11 (unidici) anni di meno e davanti a lui cerano nesta e cannavaro; barzagli credo avesse appena tolto il ciuccio dell'aunder 21 e il campo l'ha visto più che altro dalla panchina....il terzo chi sarebbe?

io sto parlando di palesi errori difensivi in quel di cardiff. non è che barzaglione vedendosi arrivare marcelo per fermarlo bastava gli dicesse "scusa, io sono campione del mondo 2006" e il brasiliano " ah scusate te, torno indietro"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ho visto tutto il video:

 

- Alves parla che voglie giocare in Inglaterra, non sa se ancora o nel suo futuro. "Vediamo..." .brr

- Vede il Calcio Italiano come primariamente difensivo, ha scelto la Italia prima della Inglaterra perche voleva crescere difensivamente.

- Ha parlato un puo di varie nomi del Calcio e della sua historia, come Messi, Iniesta, Xavi, Puyol, Guardiola, Dunga, Felipao e anche Buffon, cui ha descritto come un exemplo di professionista.

- Ha si auto descritto come un "pazzo buono".

- Non ha parlatto di Cardiff.

- Caso Dybala: Ha parlatto di Dybala come una Joya da lucidare. Ha detto esatamente quello che hanno segnalato.

- Divenne emotivo e pianse, parlando de suo padre. :(

 

Questi sono i fatti, ancora dico la mia:

 

Direi che il suo pensiero è che la mentalita juventina (e italiana) è troppo difensivista per fare un giocatore di attaco diventare il migliore del mondo. È la sua opinione, e non mi pare che sia tutto questo assurdo eh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' incredibile come dopo quasi 90 pagine la maggior parte della gente non abbia capito che qua il problema non è quanto abbia ragione o meno DA su Dybala, il problema è che quelle frasi da tesserato NON LE PUOI DIRE IN PUBBLICO sulla tua società.

 

Lo dico a malincuore (perchè per me nonostante l'età è ancora uno dei migliori terzini del mondo) ma secondo me la società se ha ancora una briciola di amor proprio, lo DEVE dare via.

La società se ha un briciolo di amor proprio DEVE avere l'umiltà di capire perchè Dani Alves ha ragione e fare in modo di correggere il problema.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, l'ha detto durante un'intervista dopo una partita (non ricordo quale), il giornalista gli aveva domandato se gli piacesse il fatto che Allegri gli avesse chiesto di giocare più arretrato, e lui gli aveva risposto che non era stato il Mister a chiederglielo, ma che fosse una sua scelta... più o meno questo. Ha detto anche che lui si trova bene anche nel ruolo di trequartista, che tra l'altro ci aveva giocato anche nel Palermo.

 

Una sua scelta non può essere perchè nel 4-2-3-1 il trequartista centrale deve giocare dietro la prima punta ( che è Higuain )...detto questo Dybala è proprio quel tipo di giocatore e non mi sembra che quest'anno abbia reso meno dello scorso anno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi che il suo pensiero è che la mentalita juventina (e italiana) è troppo difensivista per fare un giocatore di attaco diventare il migliore del mondo. È la sua opinione, e non mi pare che sia tutto questo assurdo eh...

 

abbiamo avuto più palloni d'oro, diversi tra loro, noi di chiunque altro.

è dybala che non è in grado.

basta chiacchiere.

vada a farsi lucidare da chi vince anche per lui, oppure dimostri di poter vincere qualcosa in europa trascinando la juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo che dovresti rivedere le azioni. prima del tiro in porta di cr7 il real ha fatto 4 passaggi nella nostra metà campo con un cambio di campo. pertanto una difesa ha tutto il tempo di riposizionarsi non essendo stata un'azione in velocità. succede invece che chiellini è inspiegabilmente fuori posizione, nella parte destra e a 20 mt dall'area di rigore (gli altri sono schierati) e che preso dal panico non riesce a recuperare correndo dietro al passaggio del pallone e perdendo comletamente cristiano ronaldo che s'infila alla sua altezza e realizza in porta.

Errori da scuola calcio

hai ragione,ho rivisto i replay dopo due settimane,non lo avevo ancora fatto,puoi ben capire il perché..

comunque che abbia perso una palla stupida me lo ricordavo bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ho visto tutto il video:

 

- Alves parla che voglie giocare in Inglaterra, non sa se ancora o nel suo futuro. "Vediamo..." .brr

- Vede il Calcio Italiano come primariamente difensivo, ha scelto la Italia prima della Inglaterra perche voleva crescere difensivamente.

- Ha parlato un puo di varie nomi del Calcio e della sua historia, come Messi, Iniesta, Xavi, Puyol, Guardiola, Dunga, Felipao e anche Buffon, cui ha descritto come un exemplo di professionista.

- Ha si auto descritto come un "pazzo buono".

- Non ha parlatto di Cardiff.

- Caso Dybala: Ha parlatto di Dybala come una Joya da lucidare. Ha detto esatamente quello che hanno segnalato.

- Divenne emotivo e pianse, parlando de suo padre. :(

 

Questi sono i fatti, ancora dico la mia:

 

Direi che il suo pensiero è che la mentalita juventina (e italiana) è troppo difensivista per fare un giocatore di attaco diventare il migliore del mondo. È la sua opinione, e non mi pare che sia tutto questo assurdo eh...

ma no, lascia che si creda che invece è tutto in piano della spectre per denigrare la juventus, che però ha l'agente 00bonucci che litigando con tutti risolverà la situazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh mettendo insieme i pezzi sono sempre più certo che nell'intervallo se non si sono menati ci sono andati ben vicino.

 

Io lo sto dicendo da giorni...nell'intervallo di Cardiff è successo qualcosa di grosso...nella ripresa la squadra era irriconoscibile dal primo minuto...non può essere stanchezza...nè una questione psicologica visto che il risultato era 1-1 e bene o male avevamo reagito al loro vantaggio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lui fa un discorso lineare : alla Juve non c'è la mentalità per vincere in Europa

Dybala per migliorare allo stato attuale deve andare altrove per trovare tale mentalità

 

pochi kazzi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non capisco cosa c'entra il mondiale del 2006. innanzitutto buffon aveva 11 (unidici) anni di meno e davanti a lui cerano nesta e cannavaro; barzagli credo avesse appena tolto il ciuccio dell'aunder 21 e il campo l'ha visto più che altro dalla panchina....il terzo chi sarebbe?

io sto parlando di palesi errori difensivi in quel di cardiff. non è che barzaglione vedendosi arrivare marcelo per fermarlo bastava gli dicesse "scusa, io sono campione del mondo 2006" e il brasiliano " ah scusate te, torno indietro"

 

C'entra perchè dici che nelle finali se la trema... più o meno hai detto questo.

Probabilmente gli errori in Champions sono dovuti ad altri motivi che non conosciamo. Ma non puoi dire che è una difesa pessima, visto i pochissimi gol che hanno preso questa stagione. Non è che è esistita solo Cardiff. Ogni tanto bisognerebbe ricordarselo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

abbiamo avuto più palloni d'oro, diversi tra loro, noi di chiunque altro.

è dybala che non è in grado.

basta chiacchiere.

vada a farsi lucidare da chi vince anche per lui, oppure dimostri di poter vincere qualcosa in europa trascinando la juve.

Vero. Ma l'hector Cuper italiano non lo aiuta.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco la traduzione che ovviamente ognuno può interpretare a proprio piacimento.

 

"Dani, fratello che ti posso dire?

Ti mando un grande saluto.

Sai quanto ti voglio bene.

E' stato un piacere e una felicità enorme aver potuto condividere quest'anno passato con te, che ci ha regalato titoli...e niente...sai che ti voglio molto bene e ti auguro il meglio per la tua vita, in tutto quello che fai.

Ti auguro successo e spero che giocheremo ancora tanto assieme perchè è davvero un piacere!

Ciao genio non cambiare mai, continua sempre con questa allegria che trasmetti perchè è la cosa più bella ed è ciò che più conta nella vita, ridere ed essere felici.

Un abbraccio"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Sbagliare una partita, anche se era la finale, non fa di quei difensori dei scarpari. Visto tutto quello che di buono hanno fatto in questi anni, meriterebbero perlomeno un pò di rispetto. E comunque secondo la tua opinione, sono scarpari anche tutti gli altri, visto che tutti hanno cannato la finale.

 

Purtroppo, invece sì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai ragione,ho rivisto i replay dopo due settimane,non lo avevo ancora fatto,puoi ben capire il perché..

comunque che abbia perso una palla stupida me lo ricordavo bene

ti capisco. io l'ho fatto qualche giorno fa e mi si è aperto un mondo :d

se ce la fai ti consiglio anche i video dedicati solo a cristiano ronaldo. noterai come dopo le prime azioni in cui è stato contrastato fisicamente, praticamente ha potuto fare quel che ha voluto per tutta la partita, da una parte all'altra del campo,in assoluta libertà.

a rivedere queste cose capisci che è stato come sfidare a boxe mike tyson avendo pure le braccia legate dietro la schiena

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lui fa un discorso lineare : alla Juve non c'è la mentalità per vincere in Europa

Dybala per migliorare allo stato attuale deve andare altrove per trovare tale mentalità

 

pochi kazzi

Ma non è tanto una questione di mentalità europea o non, quanto di dettami tattico/tecnici che obbliga i giocatori a giocare nei ruoli non consoni a loro, oltre a obbligarli al difensivismo.

Non c'e dubbio che Dybala in una squadra che gioca a calcio, e con una tattica offensiva può crescere molto.

 

Per questo volevo Allegri via dalla Juve, qui invece viene descritto come il migliore al mondo, bene...magari ci poterà altri scudetti, ma farà andare via i top che hanno ambizioni e che sopratutto vogliono giocare nel loro ruolo, non come terzini aggiunti.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo, invece sì.

 

Certo, esiste solo la finale di Champions. Tutto il resto si butta nella spazzatura. Se essere tifosi di una squadra significa solo tifarla per la Champions... mi chiedo che senso ha tifarla. Si sta demolendo la Juventus e tutta la sua storia per quella finale.

Vabbè.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ho visto tutto il video:

 

- Alves parla che voglie giocare in Inglaterra, non sa se ancora o nel suo futuro. "Vediamo..." .brr

- Vede il Calcio Italiano come primariamente difensivo, ha scelto la Italia prima della Inglaterra perche voleva crescere difensivamente.

- Ha parlato un puo di varie nomi del Calcio e della sua historia, come Messi, Iniesta, Xavi, Puyol, Guardiola, Dunga, Felipao e anche Buffon, cui ha descritto come un exemplo di professionista.

- Ha si auto descritto come un "pazzo buono".

- Non ha parlatto di Cardiff.

- Caso Dybala: Ha parlatto di Dybala come una Joya da lucidare. Ha detto esatamente quello che hanno segnalato.

- Divenne emotivo e pianse, parlando de suo padre. :(

 

Questi sono i fatti, ancora dico la mia:

 

Direi che il suo pensiero è che la mentalita juventina (e italiana) è troppo difensivista per fare un giocatore di attaco diventare il migliore del mondo. È la sua opinione, e non mi pare che sia tutto questo assurdo eh...

Tutto giusto ma quando parli di chi ti dà lavoro in pubblico quantomeno devi ponderare le tue esternazioni

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo, esiste solo la finale di Champions. Tutto il resto si butta nella spazzatura. Se essere tifosi di una squadra significa solo tifarla per la Champions... mi chiedo che senso ha tifarla. Si sta demolendo la Juventus e tutta la sua storia per quella finale.

Vabbè.

 

Sì però la stanno demolendo pure quelli della B-BBC che fanno interviste dicendo che in fondo il Real era superiore e che loro avevano timore...un tesserato della juventus queste cose non deve dirle! Non esiste! Se lo fanno si autosqualificano da soli! E comunque io tifo Juventus mica Buffon o Barzagli o la B-BBC!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.