Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

★Kimi85★

VIDEO Mister Condò - Massimiliano Allegri: "La mia Juve è migliorata tantissimo e possiamo ancora fare tanto"

Post in rilievo

eh, come no.

 

comunque ricordo come il 90% del forum pensava che vidal fosse andato via per sua scelta.

non avevate capito niente, come sempre.

non io. Lo sapevo che era stato giustamente sfanculato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma lui dice che c'è stato un miglioramento, dati alla mano non è così. Bel gioco non se n'è visto dall'inizio dell'anno, tranne la sida col Barca, e io ero uno di quelli che difendeva l'allenatore e la squadra volendo dare un giudizio solo alla fine. Ovviamente non sono uno di quelli che va dicendo che la stagione è stata fallimentare, abbiamo fatto tutti i record in Italia e va benissimo, ma un miglioramento a livello di gioco e di risultati dal 2015 ad oggi proprio no, mi pare evidente. Migliorare voleva dire vincere quella coppa.

secondo me ti sbagli il miglioramento si è visto in modo evidente nella capacità di gestione da parte della squadra di tutte le competizioni, considera che con il cambio di modulo e l'infortunio di pjanic, praticamente abbiamo giocato senza cambi per quasi tutto l'anno specialmente in attacco. La squadra ha dovuto gestirsi e nonostante tutto è arrivata alla fine in tutte le competizioni vincendone due su tre. Il cammino in champions è stato senza dubbio più autorevole rispetto a quello di due anni fa o dell'anno scorso con prestazioni esaltanti tipo quella contro il barca. per finire io questa regola del bel gioco davvero non la capisco....lo ha detto pure il mister, nel corso di una stagione ci debbono essere partite vinte in modo "sporco" ...per me ci sono state partite esaltanti, non soltanto belle...e ti ho citato quella contro il barca appositamente.....poi che vi devo dire...il bel gioco non si è visto nemmeno con conte, primo anno, non lo pratica simeone fra gli allenatori più osannati qui....non è certo quello di mou....insomma fra gli allenatori vincenti ditemi in quanti vincono PER il bel gioco e non per i campioni in rosa........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella intervista, ma su una cosa non ha per niente ragione Allegri.

 

L'infinito lo percepisci solo se guardi il cielo, le stelle e non il mare perché quello è finito. :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intervista bellissima, come tutte quelle fatte da Condò che raramente sbaglia un colpo.

Sottolinerei un passaggio passato inosservato: Condò chiede ad Allegri "possibile che a Cardiff vi abbia danneggiato il troppo ottimismo usato per bilanciare la negatività dell'ambiente Juve sulle finali?" e Max ha risposto a denti stretti "può essere..."

 

Io credo che oltre alla condizione precaria, la Juve si sia sciolta dopo l'1-2 perchè pensava davvero di essere alla pari del real. Invece dopo il primo tempo giocato bene e dove il real ha fatto una partita molto umile, i ragazzi hanno capito che "forse" non erano i più forti ed è stata una mazzata psicologica....quella era una partita che in condizioni normali andava affrontata da underdog, invece per paura del cagotto si è fatto il pieno di autoconvizione, esagerando.

 

PS noto che tutti quanti date una connotazione negativa a YES MAN e aziendalista...perchè? essere aziendalisti è un pregio, trarre il meglio dalla rosa che la società gli dà anche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la sconfitta con i blancos è una lezione importante

Gradirei la si smettesse di dire queste *, non è stata una lezione ma solo una figura di *.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per fortuna che ci sono i tifosi del forum che ci indicano la perfetta via da seguire. Senza i loro consigli quegli incapaci della nostra dirigenza non avrebbero mai vinto 6 scudetti, 3 coppe Italia e raggiunto 2 finali di Champions. Continuate così ragazzi e mi raccomando : sempre obiettivi .muttley

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao...forse il motivo è che non avendo un background nel mondo del calcio che conta ha faticato a venire fuori...questo sia chiaro non significa che lo vorrei alla Juve però sarei curioso di vederlo all'opera con giocatori migliori rispetto a quelli che può schierare al Napoli

 

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

Il che non necessariamente è una cosa positiva mi sembra di leggere tra le righe della tua affermazione.

 

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk

 

Esatto,la società ha dimostrato di non saper/poter trattenere i propri campioni,a quale top allenatore starebbe bene una situazione del genere? allegri invece avallerebbe qualunque decisione,ergo è perfetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma lui dice che c'è stato un miglioramento, dati alla mano non è così. Bel gioco non se n'è visto dall'inizio dell'anno, tranne la sfida col Barca, e io ero uno di quelli che difendeva l'allenatore e la squadra volendo dare un giudizio solo alla fine. Ovviamente non sono uno di quelli che va dicendo che la stagione è stata fallimentare, abbiamo fatto tutti i record in Italia e va benissimo, ma un miglioramento a livello di gioco e di risultati dal 2015 ad oggi proprio no, mi pare evidente. Migliorare voleva dire vincere quella coppa.

 

Beh un conto è avere Pirlo e Pogba, un altro non averli..Pirlo è uno che ti inventa gioco da nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non deve fare l'oratore o il politico, ma l'allenatore..

Quelle parole sulla finale mi hanno fatto arrabbiare e molto, doveva agire prima invece che fare il fenomeno ora additando soluzioni

 

Il fatto poi che abbia voluto vendere Vidal e non si sia opposto per Pogba la dice lunga su quanto sia prono verso la società invece che fare il bene della squadra (ovvero i giocatori forti non si vendono)

 

A Pogba hanno offerto 15 M a stagione...è incredibile come gente che segue il calcio da anni ancora non abbia capito come funziona il calciomercato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gradirei la si smettesse di dire queste *, non è stata una lezione ma solo una figura di *.

 

Eh proprio una frase da dire in un'intervista.

Secondo te lui è contento del 4-1?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre un enorme piacere ascoltare quest'uomo parlare di calcio. Allenatore straordinario e persona intelligente. Spero resti a lungo sulla nostra panchina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma lui dice che c'è stato un miglioramento, dati alla mano non è così. Bel gioco non se n'è visto dall'inizio dell'anno, tranne la sfida col Barca, e io ero uno di quelli che difendeva l'allenatore e la squadra volendo dare un giudizio solo alla fine. Ovviamente non sono uno di quelli che va dicendo che la stagione è stata fallimentare, abbiamo fatto tutti i record in Italia e va benissimo, ma un miglioramento a livello di gioco e di risultati dal 2015 ad oggi proprio no, mi pare evidente. Migliorare voleva dire vincere quella coppa.

 

Sul miglioramento del gioco concordo. Il tipo di gioco che fa Allegri (poco pressing, difesa molto bassa, ecc.) non mi è mai piaciuto e di miglioramenti nella gestione della palla (troppo spesso solo annunciati), ne ho visti davvero troppo pochi. Il che non significa che non sia un ottimo allenatore, ma solo che pratica un tipo di gioco che, secondo me, oltre ad essere più "brutto" (il che non è così rilevante), è anche abbastanza controproducente.

 

Invece, da qui a dire che migliorando il gioco avremmo vinto la coppa ce ne passa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Pogba hanno offerto 15 M a stagione...è incredibile come gente che segue il calcio da anni ancora non abbia capito come funziona il calciomercato.

 

Basta dire che Alves è andato via perchè voleva 2 anni di contratto contro 1 proposto dalla Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

veramente c'è stato un peggioramento, da 3-1 a 4-1 non giocando un tempo. Stagione ottima per carità ma hai fatto quello che ormai in Italia è una routine da 3 anni a questa parte.

 

Premesso che a me il gioco di Allegri non piace, dire che non c'è stato miglioramento perché in finale siamo passati dal perdere 3-1 a perdere 4-1, non ha alcun senso. Primo, non si giudica il progresso da una partita sola; secondo, il cammino in Champions è stato nettamente migliore quest'anno: due anni fa siamo arrivati secondi nel girone, abbiamo rischiato di uscire con il Monaco (doppio errore arbitrale grosso a nostro favore); quest'anno siamo andati come un treno, senza praticamente mai rischiare nulla (se non con il Lione nei gironi, ma prima di passare al 4-3-2-1).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In pratica hanno colto l' occasione con Vidal, e poi gli è costata ottavi e finale. E' questo che hanno imparato da Cardiff o si riferiva ad altro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta dire che Alves è andato via perchè voleva 2 anni di contratto contro 1 proposto dalla Juve.

 

Si dice...aspettiamo di vedere quanto prende di stipendio il prossimo anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che a me il gioco di Allegri non piace, dire che non c'è stato miglioramento perché in finale siamo passati dal perdere 3-1 a perdere 4-1, non ha alcun senso. Primo, non si giudica il progresso da una partita sola; secondo, il cammino in Champions è stato nettamente migliore quest'anno: due anni fa siamo arrivati secondi nel girone, abbiamo rischiato di uscire con il Monaco (doppio errore arbitrale grosso a nostro favore); quest'anno siamo andati come un treno, senza praticamente mai rischiare nulla (se non con il Lione nei gironi, ma prima di passare al 4-3-2-1).

 

Infatti, eri superiore a Berlino, perchè con una rosa risicata e un sacco di bolliti in campo hai retto 2-1 fino a fine gara, poi la formalità del 3-1. Col Real non te la sei mai giocata, hai meritatamente preso 3 gol a partita in corso e potevano essere 5. Non è lo scarto di un gol a fare la differenza, è il modo ignobile come è arrivato. E' come paragonare il 4-1 tuo col 4-1 dell' Atletico, non ha alcun senso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io come tifoso non sono depresso

 

sono incazzat perchè mi avete illuso di poter vincere questa coppa quando eravate i primi a non crederci, e ci sta coi proclami e amenità, ma farsi umiliare in mondovisione no e soprattutto le dichiarazioni dei giorni successivi

 

ora invece sono deluso, perchè la sconfitta passa, ma un mercato simile con giocatori regalati, altri che se ne vogliono andare e acquisti (in divenire) ridicoli sono un'ulteriore colpo

 

mr, se il mercato si prospetta come temiamo non perderesti un briciolo di rispetto se a metà agosto rassegnassi le dimissioni

In effetti il mister poteva parlare chiaro con la Società dicendo che se non fossero stati in grado di alzare il livello con dei top player se ne sarebbe andato, perchè meglio di cosi come avremmo potuto fare?

Magari il suo rinnovo è servito anche a questo, a fargli accettare un mercato non eccezionale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti, eri superiore a Berlino, perchè con una rosa risicata e un sacco di bolliti in campo hai retto 2-1 fino a fine gara, poi la formalità del 3-1. Col Real non te la sei mai giocata, hai meritatamente preso 3 gol a partita in corso e potevano essere 5. Non è lo scarto di un gol a fare la differenza, è il modo ignobile come è arrivato. E' come paragonare il 4-1 tuo col 4-1 dell' Atletico, non ha alcun senso.

 

La parte sul diverso cammino in champions (molto più convincente quest'anno) vedo che l'hai bypassata completamente. Se ritieni di valutare i progressi europei di una squadra solo da come gioca la finale, sei ovviamente libero di farlo. :)

 

Ps: quando poi ci renderemo conto che Real - Juve (10 ° fatturato in Europa) a livello di bilanci è come in serie A Juve - Sampdoria (10 ° fatturato in A), magari saremo un po' meno critici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul miglioramento del gioco concordo. Il tipo di gioco che fa Allegri (poco pressing, difesa molto bassa, ecc.) non mi è mai piaciuto e di miglioramenti nella gestione della palla (troppo spesso solo annunciati), ne ho visti davvero troppo pochi. Il che non significa che non sia un ottimo allenatore, ma solo che pratica un tipo di gioco che, secondo me, oltre ad essere più "brutto" (il che non è così rilevante), è anche abbastanza controproducente.

 

Invece, da qui a dire che migliorando il gioco avremmo vinto la coppa ce ne passa.

Concordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le parole di allegri soon state molto chiare, è evidente che quando parla di cifre non si ferma al prezzo di cartellino ma include anche il livello di ingaggio proposto...assolutamente impareggiabile e per questo infattibile ogni tentativo di trattenere il giocatore

 

 

la champions è un sogno perchè, è bene che lo si impari in fretta, siamo una outsider in europa, una società di seconda fascia economica e l'aver disputato due finali su tre nelle ultime tre edizioni è un vero miracolo compiuto da allenatore, ragazzi e società che ha allestito una rosa pur in difetto di risorse rispetto ai club di prima fascia. l'obiettivo dichiarato dalla società è di permanere fra le prime otto in europa, per ovvi motivi di ordine economico ,e di cercare poi di vincerla obiettivo per il quale occorre anche una certa dose di ...c...oincidenza.

 

Non siamo i più forti d'europa non siamo nemmeno fra le più forti potenzialmente parlando...possiamo provarci solo essendo più bravi degli altri a gestire dove gestire impone anche di vendere quando è necessario e/o possibile.

In parte condivido quello che dici..è ovvio che non siamo i più forti o i più ricchi ma non è vero che essere arrivati in finale è stato un miracolo, come se fosse una cosa fuori dalla nostra portata. Più di altri ci dobbiamo affidare alla fortuna dei sorteggi ma siamo comunque forti, i migliori dopo bayern, barcellona e real (e lo dice il campo, non io)..certo se poi ogni anno fai mezze rivoluzioni o vendi il tuo miglior giocatore, allora sì che diventa quasi impossibile competere. Comunque il mio discorso non si focalizzava solo sul lato economico (come la tua risposta) ma anche sulla mentalità (cioè a prescindere dai giocatori). Bisogna smetterla di dirci ''oh che bravi abbiamo fatto il massimo'' perché io questo massimo in finale non l'ho visto (il real già è più forte tecnicamente, se poi tu corri meno di loro o ti fai impressionare dalle loro stelle buonanotte- sembravano loro quelli che non vincevano la champions da 20 anni, non noi). Quasi tutte le dichiarazioni sentite dopo la finale fanno capire che non siamo pronti più a livello mentale che tecnico, questo è il mio disappunto maggiore.

Comunque tornando un attimo sul mercato, io non sono così convinta che quando arrivano certe offerte per i nostri giocatori la società faccia di tutto per trattenerli..penso anzi che ad un certo prezzo siano ben felici di vendere...e ripeto questo lo posso capire ma almeno che siano onesti e lo dicano anziché ripetere sempre '' non siamo una società venditrice'' e ''il giocatore ha chiesto di andare'' come se fosse SOLO il giocatore a volere la cessione e non ANCHE loro, è qui la differenza (per me)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.