Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

MisterJoe

Sempre meno italiani alla Juve: è inevitabile o preoccupante?

Post in rilievo

Solo giorgiop può dire se è evitabile.

 

Eccomi, preoccupante ma evitabile, con tutti i giocatori nostrani che ha a disposizione la Juventus sia nel vivaio sia in prestito ad altre squadre a fare esperienza, vuoi non trovare quelli più bravi ed in forma, di prospetto per superare il numero degli stranieri alla Juventus? Possibilissimo, come i gol evitabili si prevengono 1) marcando a uomo adottando la mia proposta e dando un calcio alla zona e 2) non girandosi sui tiri contro imitando Khedira sulla conclusione a rete di Casemiro, così si può risolvere il problema degli italiani sapendoli inquadrare e valorizzare al meglio in prima squadra ma per farlo bisogna esserne capaci (Allegri e suo staff).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se gli italiani sono gente come Sturaro e Chiellini possiamo farne a meno. Meglio gli stranieri.

Chiellini è stato e resta uno dei migliori marcatori europei, secondo molti esperti e le statistiche ma si prendiamo pure gli stranieri

 

forza juve sempre

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trasmettere il concetto di italianità calcistica è la prima cosa da evitare se vuoi sperare di vincere in europa

In effetti siamo semplicemente la seconda nazione come numero di trofei europei vinti e la Juve è la quinta società.

 

forza juve sempre

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il dubbio fosse tra un Pirlo e un Lemina sarebbe un discorso, se il dubbio fosse tra uno Spinazzola e un Alex Sandro sarebbe un altro discorso. Inoltre, salvo i calciatori affermati, gli italiani sono più cari a parità di capacità. Insomma il "problema" è relativo, fondamentale è che siano bravi...e anche non giullari tipo Alves

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è sbagliato il ragionamento di fondo..

gli italiani che hanno fatto la storia recente della Juve sono stati Buffon, Chiellini, Barzagli, Bonucci, Marchisio e in minima parte anche Sturaro...

gli italiani che potranno fare la storia della Juve sono Rugani (è vero che sono anni che sta alla Juve, ma è pur sempre un '94), Caldara, Spinazzola, Orsolini, Mandragora e forse Bernardeschi...senza dimenticare Mattiello (vediamo come va questa stagione..sarebbe importante per lui giocare con continuità), Kean (papà e Raiola permettendo)...volendo...potremmo aggiungere anche Sensi (nell'ultima parte di stagione con il Sassuolo ha fatto molto, molto bene...ovviamente non basta per dire se è da Juve..lo stesso discorso vale anche per Favilli e Cassata, senza dimenticare Romagnoli)..non vedo questo declino di italiani...

Bisogna vedere se quelli che hai citato alla fine sono da Juve. Io lo spero ma temo che ci rivolgeremo sempre di più all'estero.

Basta questo per vincere anche in europa?

 

Preoccupante.

Spiegati.

Se vincessimo solo con stranieri non andrebbe comunque bene?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Si adesso sono ancora un numero discreto ma che si assottigliera col passare del tempo e vedremo una Juve sempre meno italiana.

Secondo te c'è da preoccuparsi o è inevitabile?

secondo me il futuro sarà ancora tricolore :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gli italiani sono scarsi. Chi ha visto Italia-Spagna U21 puo' rendersi conto che in Italia insegnano un altro sport, non il calcio

Chi ha visto Italia Spagna che comunque era in equilibrio fino alla espulsione ha visto che abbiamo un allenatore patetico. La under ha molti giocatori forti invece anche se la Spagna resta la squadra più forte.

 

forza juve sempre

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh ma se i giocatori italiani fanno pietà... tra l'altro anche gli italiani, al momento, se possono, vanno altrove. Sono finiti i bei tempi della serie A. Se poi aggiungiamo valutazioni demenziali e il fatto che la Juve utilizza i giovani italiani più che altro come merce di scambio, non c'è molto spazio... Fin'ora abbiamo messo le mani su tutti i giocatori più promettenti o dichiarati come tali ma i risultati sono ridicoli. L'unico giovane forte e , tra l'altro, bistrattato, è Rugani. Lui potrebbe già essere titolare inamovibile ma è riserva di ultratrentenni... Aveva Berardi, un flop, avevamo Zaza, venduto, avevamo stretto collaborazione con il Pescara e quando c'erano tre giocatori buoni in biancoazzurro, uno è andato al Napoli, uno al PSG e un altro manco mi ricordo ma non da noi...Abbiamo Caldara che è uno dei migliori dell'under 21. Orsolini è un gran bel giocatore ma se non gli daremo un'opportunità si perderà come tutti gli altri nella mediocrità della provincia...Abbiamo , in questi anni, monitorato e , in molti casi, comprato il cartellino di molti portieri giovani e italiani, per esempio, ma ora si parla di Scheschezny o come cavolo si scrive... Non mi pare ci sia la reale intenzione di valorizzare nè i giovani nè gli italiani...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allo stato attuale mezza squadra è italiana, certo ci sono anche scarsi tipo Lemina e Rincon che si fatica a capire che ci facciano da noi, ma in tutte le squadre è così...

 

Il problema è anche che gli italiani hanno raggiunto cifre assurde Bernardeschi 40 mln, Romagnoli 25, in alcuni casi non attinenti al reale valore... poi è normale se si va sugli stranieri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una volta non ci badavo.. negli ultimi anni visto come gli stranieri sono abituati a girare il mondo e andarsene senza pensarci due volte... ci sto ripensando... quasi quasi vorrei una base italiana

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una volta non ci badavo.. negli ultimi anni visto come gli stranieri sono abituati a girare il mondo e andarsene senza pensarci due volte... ci sto ripensando... quasi quasi vorrei una base italiana

Si ma deve essere costituita da giocatori forti se no a questo punto meglio tenere un fuoriclasse 2o 3anni che un brocco 10

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ce ne sono meno perchè la generazione nata dopo il 1980 è scarsissima.

Anche fra i 90 al momento non vedo gioielli quindi chissene degli italiani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi esprimo altrimenti Palazzi mi banna per territoriale, meglio stranieri per me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il meglio del calcio italiano rilascia dichiarazioni del tipo "noi non siamo il Real nè mai lo saremo",beh,ne faccio tranquillamente a meno.

 

Se un giocatore della nostra rosa andasse dai giornalisti a dire: "noi siamo il Real Madrid e sempre lo saremo" sarebbe da accompagnarlo dritto dritto da uno psichiatra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi pare che il problema sussista...

Italiani nella rosa attuale

Buffon

Bonucci

Chiellini

Barzagli

Marchisio

Rugani

Sturaro

Mandragora

Totale 8 italiani

 

Italiani possibili in rosa futura:

Bonucci (se non è venduto può fare ancora 4-5 anni)

Marchisio (ancora 4-5 anni può farli)

Rugani

Sturaro (se parte non mi pare sia un problema)

Mandragora

Caldara

Spinazzola

Orsolini

Bernardeschi ?

Matiello?

Audero?

Kean?

ecc. ecc.

De Sciglio/Darmian?

Totale da 5 a 13 calcolo molto molto ma molto ipotetico

 

Dov'è il problema?

Poi aggiungici anche che sinceramente credo sia più importante fare squadre forti rispetto ad avere tanti italiani in gruppo...

Vorrei proprio vedere quanti italiani probabili che hai citato giocheranno nella Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Se un giocatore della nostra rosa andasse dai giornalisti a dire: "noi siamo il Real Madrid e sempre lo saremo" sarebbe da accompagnarlo dritto dritto da uno psichiatra.

Allora non la smenate quando chi ci molla dice che lo fa per crescere sotto ogni aspetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora non la smenate quando chi ci molla dice che lo fa per crescere sotto ogni aspetto.

 

La negazione è un processo fondamentale per l' uomo, altrimenti entrerebbe in depressione e morirebbe. Prendi il discorso bilancio: tutti aziendalisti, ragionieri, tutti consapevoli che più di così non si può fare, perchè l' opzione "vendete la Juve a chi può spendere incondizionatamente" è reale ma irrealizzabile. L' altro discorso è quello dei finti 11 titolari. Noi non li abbiamo 11 veri, manco a Cardiff, eppure sono tutti forti ed incedibili in campo. Mentire è più facile, come quando dici a una femmina "stai benissimo" invece che "con quel vestito sembri una vacca, e manco di lusso".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.