Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

M4RK

Juventus: "Benvenuto al nuovo logo della Juventus, benvenuti nel futuro!"

Post in rilievo

19553855_1391151554266966_7051667014627567374_n.jpg?oh=194afebac00c950d193715dbd163f5dd&oe=59CB75C3

 

spero sia solo provvisoria questa patacca applicata sul precedente logo.

 

Mi sorge un dubbio: il nuovo logo può stare su una sola tinta? Esempio: logo nero su fondo bianco (vedi maglia home). O potrebbe stare anche a cavallo di entrambe le righe quindi colorato di un altro colore? Esempio: logo giallo a cavallo di righe bianconere.

Perché se dovesse vivere solo su un fondo monocolore, potrebbe essere una sorta di "limitazione" sulle maglie, mentre il loghi consueti, possono stare a cavallo di colori anche differenti. In sostanza le righe saranno sempre larghe almeno quanto il logo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Mah, battute a parte. Se non piace non piace. C'è poco da dire che i tifosi si lamentano per tutto.

Semplicemente quando lo guardo non mi trasmette niente. Non ci vedo la Juventus (ce la vedrò in futuro), non ci vedo la storia, il dna e la tradizione. E non ci vedo nessun richiamo alla città di Torino e mai lo vedrò, perché proprio non c'è. Secondo me un rebranding di una squadra di calcio deve tenere conto di queste cose.

 

Sicuramente questo logo avrà fortuna sui mercati esteri e potrà essere applicato su diversi materiali, anche se non capisco perchè "il nuovo logo potrà adattarsi su oggetti di uso quotidiano" mentre il precedente no.

Perchè il primo era un pataccone che aveva la classica forma di un crest calcistico. Il nuovo è elegante, rappresenta sia l'iniziale tanto voluta da Gianni Agnelli, sia uno scudo stilizzato che cerchi sempre di chiudere con gli occhi quasi ipnoticamente. Il logo permette di entrare nel business della moda senza perdere la propria identitá d'immagine (il logo stesso) ma rendendolo più anonimo (ossia scorporandolo dall'idea di societá calcistica). Tu lo piazzi su una maglia bianca o nera, lo piazzi sulla sinistra, grosso (possibilmente senza scritta Juventus sopra), per me diventa una roba di un'eleganza infinita, perchè minimal. E minimal è ció che serve nella moda, ad esempio. Tu falla indossare a un rapper, per esempio, attualmente primi esportatori di tendenze, vedi quanto guadagni.

Poi oltra a 'sto discorso, tutto ció che ruota alla facilitá di replicabilitá del logo che lo rende subito assimilabile da chiunque. Ma sono discorsi di marketing più tecnici di cui non ha senso parlare qui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quello che hai scritto è abbastanza offensivo per chi come me lavora nella comunicazione.

 

e ti assicuro che quello che facciamo non è inutile ;)

 

Scusa, mi sono fatto prendere, niente di personale ma credo che la forma sia sempre meno importante della sostanza, invece noto che si cerca di abbellire la confezione, con dovizia di particolari, aggettivi sinonimi e superlativi ma quando apri la scatola trovi molto spazio vuoto, si cambia la confezione, si alza il prezzo ma quando apri il regalo è sempre lo stesso per non dire inferiore a prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Il mondo è pieno di grandi esperti di marketing, venditori di nulla ma dalla lingua lunga, che per spiegare un concetto semplice sono capaci di parlare per ore e ore in modo da far sembrare il loro inutile lavoro come necessario.

 

 

"Andiamo ora a vedere quelle che sono state le notizie della giornata" anzichè dire "vediamo le notizie della giornata". sefz

Il marketing è una scienza che si fonda sulla psicologia umana. E il capitalismo senza marketing non avrebbe mai preso piede come ora. Ergo direi di rivedere le tue convinzioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, battute a parte. Se non piace non piace. C'è poco da dire che i tifosi si lamentano per tutto.

Semplicemente quando lo guardo non mi trasmette niente. Non ci vedo la Juventus (ce la vedrò in futuro), non ci vedo la storia, il dna e la tradizione. E non ci vedo nessun richiamo alla città di Torino e mai lo vedrò, perché proprio non c'è. Secondo me un rebranding di una squadra di calcio deve tenere conto di queste cose.

 

Sicuramente questo logo avrà fortuna sui mercati esteri e potrà essere applicato su diversi materiali, anche se non capisco perchè "il nuovo logo potrà adattarsi su oggetti di uso quotidiano" mentre il precedente no.

Penso che 6/10 degli utenti a cui questo brand è destinato non sappiano nemmeno che Torino sia una città'.

E molti che lo sanno è solo perche' la chiamano Juventus de Turin.

Come Brema non se la filerebbe nessuno se non fosse per il Werder e poco altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè il primo era un pataccone che aveva la classica forma di un crest calcistico. Il nuovo è elegante, rappresenta sia l'iniziale tanto voluta da Gianni Agnelli, sia uno scudo stilizzato che cerchi sempre di chiudere con gli occhi quasi ipnoticamente. Il logo permette di entrare nel business della moda senza perdere la propria identitá d'immagine (il logo stesso) ma rendendolo più anonimo (ossia scorporandolo dall'idea di societá calcistica). Tu lo piazzi su una maglia bianca o nera, lo piazzi sulla sinistra, grosso (possibilmente senza scritta Juventus sopra), per me diventa una roba di un'eleganza infinita, perchè minimal. E minimal è ció che serve nella moda, ad esempio. Tu falla indossare a un rapper, per esempio, attualmente primi esportatori di tendenze, vedi quanto guadagni.

Poi oltra a 'sto discorso, tutto ció che ruota alla facilitá di replicabilitá del logo che lo rende subito assimilabile da chiunque. Ma sono discorsi di marketing più tecnici di cui non ha senso parlare qui

Il fatto che il logo sia minimal decade decisamente quando sopra c'è scritto Juventus. Se ci fosse solo la J potrei capire il tuo discorso.

A parte che secondo me la scritta Juventus puntano a toglierla appena il marchio diventerà più riconoscibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè il primo era un pataccone che aveva la classica forma di un crest calcistico. Il nuovo è elegante, rappresenta sia l'iniziale tanto voluta da Gianni Agnelli, sia uno scudo stilizzato che cerchi sempre di chiudere con gli occhi quasi ipnoticamente. Il logo permette di entrare nel business della moda senza perdere la propria identitá d'immagine (il logo stesso) ma rendendolo più anonimo (ossia scorporandolo dall'idea di societá calcistica). Tu lo piazzi su una maglia bianca o nera, lo piazzi sulla sinistra, grosso (possibilmente senza scritta Juventus sopra), per me diventa una roba di un'eleganza infinita, perchè minimal. E minimal è ció che serve nella moda, ad esempio. Tu falla indossare a un rapper, per esempio, attualmente primi esportatori di tendenze, vedi quanto guadagni.

Poi oltra a 'sto discorso, tutto ció che ruota alla facilitá di replicabilitá del logo che lo rende subito assimilabile da chiunque. Ma sono discorsi di marketing più tecnici di cui non ha senso parlare qui

.bravo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che 6/10 degli utenti a cui questo brand è destinato non sappiano nemmeno che Torino sia una città'.

E molti che lo sanno è solo perche' la chiamano Juventus de Turin.

Come Brema non se la filerebbe nessuno se non fosse per il Werder e poco altro.

La Città di Torino è legata alla Juventus e viceversa. Secondo me è giusto che l'una tenga conto dell'altra.

Poi nel precedente logo non c'era mica scritto "Torino", ma un simbolo storico per la squadra e la città.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah... Il logo può piacere , a me fa schifo, mi sembra proprio la sintesi della presa per il * che il design può riservare... Comunque... La maglia invece mi piace moltissimo. Sta cosa del nuovo stile però non si può sentire, le lezioni di stile le davano l' Avvocato, Boniperti, Chiusano, ultimamente di stile ne vedo proprio poco purtroppo. Vincere e' l' unica cosa che conta e fino alla fine riguardano gente che sputa sangue... Oggi sarebbe più coerente: #finoallafine...delprimotempo. L' unico che mantiene la tradizione e' Andrea Agnelli, presidente che non si lascia coinvolgere dai giornalisti e fa il suo lavoro come in passato hanno fatto suo padre e gli altr Agnelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fate i fighi con il nuovo logo ok ci sto. poi da un mese voglio acquistare sullo store ufficiale la maglia le6end e c'e' solo da bambino. vado al negozio adidas e i commessi sono allucinati perche' non gli arriva. no comment.

 

Stesso problema. È da settimane che la voglio acquistare, niente. Mi è passata la voglia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah... Il logo può piacere , a me fa schifo, mi sembra proprio la sintesi della presa per il * che il design può riservare... Comunque... La maglia invece mi piace moltissimo. Sta cosa del nuovo stile però non si può sentire, le lezioni di stile le davano l' Avvocato, Boniperti, Chiusano, ultimamente di stile ne vedo proprio poco purtroppo. Vincere e' l' unica cosa che conta e fino alla fine riguardano gente che sputa sangue... Oggi sarebbe più coerente: #finoallafine...delprimotempo. L' unico che mantiene la tradizione e' Andrea Agnelli, presidente che non si lascia coinvolgere dai giornalisti e fa il suo lavoro come in passato hanno fatto suo padre e gli altr Agnelli.

 

Avete rotto davvero il rompibile.

Manco con l'avvocato o Boniperti avessimo vinto 8 coppe campioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho deciso che proverò a farmelo piacere solo nel momento in cui qualche supergnocca se lo tatuerà in zona patata .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Scusa, mi sono fatto prendere, niente di personale ma credo che la forma sia sempre meno importante della sostanza, invece noto che si cerca di abbellire la confezione, con dovizia di particolari, aggettivi sinonimi e superlativi ma quando apri la scatola trovi molto spazio vuoto, si cambia la confezione, si alza il prezzo ma quando apri il regalo è sempre lo stesso per non dire inferiore a prima.

 

Posso capire, come al solito bisogna distinguere fuffa e non fuffa.

In generale io non faccio branding commerciale proprio perché non mi piace l'idea di abbellire qualcosa per renderla vendibile ma comunque è un lavoro che da i suoi frutti in termini di ritorno economico e d'immagine.

 

Nello specifico il logo e sopratutto le sue applicazioni sono belle a mio parere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Il fatto che il logo sia minimal decade decisamente quando sopra c'è scritto Juventus. Se ci fosse solo la J potrei capire il tuo discorso.

A parte che secondo me la scritta Juventus puntano a toglierla appena il marchio diventerà più riconoscibile.

È esattamente quello che ho scritto. A tendere oppure solo per alcune linee verrà tolta la scritta Juventus.

In quel caso io una maglia del genere, una volta "sdoganata" nel segmento fashion grazie a sponsorizzazioni varie, la indosserei TUTTA LA VITA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.