Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

M4RK

Juventus: "Benvenuto al nuovo logo della Juventus, benvenuti nel futuro!"

Post in rilievo

 

 

Il bello del logo è che sembra entrambi.

 

 

 

Lo stemma del Liverpool mi sembra tutto tranne che minimale.

 

Il fatto che sembra una maglietta di H&B è ciò che la rende veramente fica secondo me. Un logo così sintetico da un senso di maggior potenza.

basterebbe togliere il nome sopra il logo, ieri allo store ho visto un bel cappello blu col nuovo logo giallo, l'avrei quasi comprato se non avesse avuto scritto Juventus sinceramente.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

basterebbe togliere il nome sopra il logo, ieri allo store ho visto un bel cappello blu col nuovo logo giallo, l'avrei quasi comprato se non avesse avuto scritto Juventus sinceramente.

 

Quelli son gusti, il discorso era più generale

 

Comunque son d'accordo, ma ci sono anche prodotti con il solo logo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che si sia deciso, per una questione di marketing, di modificare il logo rendendolo più moderno posso anche capirlo, però io non riuscirò mai a farmelo piacere! Con questo nuovo logo si è persa la storia e l'appartenenza della società.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

basterebbe togliere il nome sopra il logo, ieri allo store ho visto un bel cappello blu col nuovo logo giallo, l'avrei quasi comprato se non avesse avuto scritto Juventus sinceramente.

ci sono le polo con solo logo molte belle infatti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Nuovi geni del marketing mondiale si aggirano tra noi: vuoi farti pubblicità? Vinci la Cl. Se no ammazzati.

Meno male che non decidete niente, va...

invece ha ragione. Cardiff ci ha tagliato le gambe e ce ne accorgeremo tra pochi giorni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Colpo di genio.

Un grandissimo plauso a tutti per il coraggio, l'intelligenza e la programmazione che ho da subito percepito vedendo il logo.

È qualcosa di unico e che ci aprirà ad un mercato decisamente più fruttuoso.

Ottimo lavoro!

 

 

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alcune considerazioni sul nuovo logo. Al netto di alcune fesserie scritte dai soliti noti e di alcuni post vergognosi che usano la tag di quella mxxda di ziliani, capisco che per alcuni un cambiamento cosi' radicale in considerazione del forte legame emotivo con il vecchio logo e soprattutto per il fatto che siamo la prima squadra che introduce uno stemma cosi diverso sia uno schock e non piaccia.

 

A me personalmente e' piaciuto da subito anche esteticamente, ma al di la delle considerazioni estetiche che sono soggettive e non discutibili perche' ognuno si tiene le sue, provo a spiegare perche' pensa sia stato fatto un buon lavoro.

 

Innanzitutto parlare di logo e' riduttivo perche' il cambio e' molto piu' profondo e riguarda quella che i marketers chiamano brand identity, ovvero quel insieme di simboli grafici, valori e tono di voce con cui si costruisce la percezione di una marca nella mente della gente.

 

Il logo e' una parte centrale di questa identita' , ma i fonts i materiali e tutto cio che si usa per veicolarlo e' molto importante.

Il logo in se si basa su una scommessa strategica ovvero di far diventare il marchio J (juventus) rilevante non solo per i tifosi ma per una audience molto piu ampia sia a livello geografico che demografico. Per fare cio hanno scelto la J (peraltro gia utilizzata molto tempo fa sulle nostre maglie prima dello stemma) stilizzata che include le strisce bianconere e la silhouette dello scudo (ovvero della vittoria).

 

Dal punto di vista tecnico le caratteristiche che fanno di un logo un buon logo sono 3. Unicita', versatilita' e capacita' di veicolare i valori della marca.

 

In quanto a unicita' e riconoscibilita' non c'e' dubbio che l'obiettivo sia stato raggiunto e lo dimostrano perfino le reazioni negative di molti tifosi. Il nostro vecchio stemma sebbene ci fossimo affezionati non era affatto unico anzi assomigliava a quello di almeno una mezza dozzina di stemmi di squadre di calcio solo in Italia e decine all'estero. Ovvio che per noi tifosi fosse riconoscibile ma la stessa cosa non sarebbe stata vera per un pubblico piu' vasto e meno connesso alla Juventus FC

 

In quanto a versatilita' di nuovo al di la di come la si pensa dal punto di vista estetico non c'e' dubbio che questo logo sia molto piu' facilmente declinabile sia per applicazioni digitali sia per l'utilizzo su prodotti. Una prova semplice da fare e' usare il vecchio e il nuovo logo come icona di un profilo social, e notate quale risulta maggiormente leggibile e memorabile. Va da se che per tutta una serie di applicazioni diverse dal football kit il logo con la J si presta maggiormente di nuovo soprattutto per un pubblico piu' ampio che si voglia coinvolgere nel mondo juve piu' in termini di lifestyle che di fanbase dura e pura.

Le ragioni di questa mossa mi paiono abbastanza evidenti, possono non piacere a coloro che preferiscono il marchio resti connesso solamente con il mondo del calcio, ma dal punto di vista commerciale e' una strategia intelligente e una scommessa che se vinta potrebbe farci colmare almeno una parte del gap con i top clubs

 

Infine per quanto riguarda la capacita di esprimere i valori Juve, secondo me l'uso della J combinato con le strisce bianconere nella forma di scudo lo raggiungono abbastanza. Richiedera' un periodo di acclimatamento con il nuovo design ma credo che alla fine sara' accettato anche dalla maggior parte di coloro cui ora non piace.

 

La nuova identita' ha avuto gia diversi riconoscimenti a livello delle maggiori esibizioni di design e da parte degli esperti che ovviamente non hanno l'attaccamento emotivo che abbiamo noi al vecchio stemma, ma vale la pena leggerli perche' offrono un punto di vista obiettivo.

 

http://www.independe...d-a7533006.html

 

http://www.undercons..._interbrand.php

 

http://www.mirror.co...re-just-9643877

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Xxx

 

Loro lanciano i segnali ma pochi tifosi colgono, preferiscono continuare a gettare fumo negli occhi e credere di essere all'altezza del Real come mentalità soprattutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nuovi geni del marketing mondiale si aggirano tra noi: vuoi farti pubblicità? Vinci la Cl. Se no ammazzati.

Meno male che non decidete niente, va...

tranuillo, che neanche te decidi niente, in più dovresti anche avere l'accortezza di pensare a chi stai riposndendo, visto che per lavoro pianifico campagne marketing. pertanto so benissimo che da dopo cardiff negli uffici preposti gira il report di previsione dei mancati ricavi che ne deriveranno e i tempi di previsione per il recupero dell'investimento. Tutte risorse che da qualche parte andranno trovate, e indovina dove le trovano?

Quindi, se i responsabili della disfatta di cardiff non hanno ancora risposto del loro operato dannoso per la società, è solo questione di tempo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono pressoché certo che non sarà la versione definitiva, perderebbe tutta la forza concettuale del logo.

 

A me anche se ci fosse una versione "perfetta" del logo sulla trave, cioè senza sfondo, non piacerebbe in virtù del senso storico, del significato che devi dare con lo stemma posto in quel punto. Detto ciò continua a sembrarmi strano che con il mega lancio di qualsiasi cosa fatta in occasione del 1°luglio (e sapendolo con largo anticipo), mettano una versione provvisoria del logo in una postazione così scomoda da andare a "ritoccare". Poi può darsi che sbagli io...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E la proprietà fa schifo e le maglie fanno schifo e la dirigenza fa schifo e i giocatori fanno schifo e l'allenatore fa schifo e lo stadio fa schifo e il logo fa schifo. Ecco quello che giornalmente leggo su vecchiasignora.com. Non su prescritti fans o ciucciolandia ma su vecchiasignora.com

 

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 anni fa più o meno a quest'ora stavamo marciando contro Calciopoli..

Direi che da allora ne abbiamo fatta di strada

Quando alzeremo la Champions e ci riprenderemo i due scudetti che ci hanno tolto il cerchio si chiuderà... Fino ad allora siamo ancora in credito con loro!!

 

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Quando alzeremo la Champions e ci riprenderemo i due scudetti che ci hanno tolto il cerchio si chiuderà... Fino ad allora siamo ancora in credito con loro!!

 

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Gli scudetti li considero nostri...

Sulla Champions beh preferisco non esprimermi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Evviva. Basta vecchiume. Anche tra i tifosi, chi non sta al passo coi tempi decadrà naturalmente. Per vincere 4-5 champions abbiamo bisogno anche del sostegno dei nuovi tifosi, in ogni parte del mondo, di qualsiasi lingua e colore. Tutti che si identificano in questo nuovo logo, in questa nuova mentalità che ci porterà a gareggiare alla pari con Barcellona, Bayern, Manchester United e Real Madrid

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

A voler essere cattivi, gli metti un pallone con gli esagoni come testa e sembra la mascotte di Italia 90, la peggiore di tutta la storia. .ghgh

 

🙈😭

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' appunto un logo, non dà nessuna identità. Lo stemma esprime con poco la storia della Società. Credo che non durerà a lungo. Se dopvessi comprare una maglia con questo logo e senza lo stemma, ne farei volentieri a meno. Non sa di niente. Se ne accorgeranno presto....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' appunto un logo, non dà nessuna identità. Lo stemma esprime con poco la storia della Società. Credo che non durerà a lungo. Se dopvessi comprare una maglia con questo logo e senza lo stemma, ne farei volentieri a meno. Non sa di niente. Se ne accorgeranno presto....

 

appunto, non hai capito nulla di quel che vogliono fare. L'identita' e' stata tolta volutamente, perche' i prodotti vogliono esser venduti al di fuori dell'ambiente calcistico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

appunto, non hai capito nulla di quel che vogliono fare. L'identita' e' stata tolta volutamente, perche' i prodotti vogliono esser venduti al di fuori dell'ambiente calcistico.

La pubblicità che hanno postato ieri sulla pagina della juve è stupenda.

Altro che adidas o nike, sta ai livelli di armani, Calvin Klein...

Puntano su uno street style per giovani dai 16-30 anni.

Unica cosa, dalla pubblicità non si capisce minimanete che la juve sia una società calcistica xd che non è per forza un male

 

Andate a vederla se non l'avete vista, merita e capite subito cosa ha in mente la juve

La trovate su YouTube digitando "juventus collection 100%"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.