Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

Moggi: "Zidane? Lo presi anticipando il Milan, che andò su Dugarry. Pacchi? Esnaider. Ibra-Emerson la trattativa più divertente. Su Calciopoli..."

Post in rilievo

Blanchard, Mirkovic, Zanchi, Fresi, Oliseh, Dimas, Bachini,Pecchia, Giannichedda, O'Neall, Athirson,Zenoni, Kovacevic, senza dimenticare Van Der Sar e le inspiegabili cessioni di Jugovic,Peruzzie Baggio su tutte e quelle frettolose di Vieri, Henry... Meno male che almeno su Esnaider ha fatto autocritica. A sua discolpa la totale assenza delle proprietà. In quelle condizioni pretendere Ronaldo &era come pretendere la luna. Ma prendere tutte quelle megapippe,non è certo colpa degli altri.

ferrara, deschamps e paulo sousa presi appena arrivato alla juve che hanno dato la svolta per tornare a vincere uno scudetto dopo 9 anni di astinenza, davids preso con due melanzane e un peperone cacciato dal milan come un appestato, camoranesi preso a quattro soldi da un verona appena retrocesso, zambrotta pescato dal bari, montero dall'atalanta, zidane a 8 miliardi dal bordeaux, pippo inzaghi a 24 anni dall'atalanta, trezeguet preso a poco dal monaco prima che esplodesse ad euro 2000, cannavaro preso attraverso uno scambio con carini quando tutto il mondo lo dava per bollito, ibrahimovic a 23 anni pescato a 20 milioni dall'ajax.....l'occhio lungo avuto portando a torino un certo marcello lippi prima e carlo ancelotti poi (abbiamo visto negli anni successivi che allenatore fosse)....senza contare tutti gli italiani pescati dalle serie minori o dalle squadrette che sono stati dei grandi gregari arrivando anche alla nazionale come iuliano, birindelli, pessotto... lo stesso zalayeta preso da assoluto sconosciuto e che alla fine ha segnato gol storici con la nostra maglia....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene, facciamo una rinfrescatina alla memoria allora:

 

Juventus 1993-94 (Boniperti)

 

Peruzzi

Porrini

Carrera

Kohler

Julio Cesar

Fortunato

Torricelli

Dino Baggio

Conte

Di Livio

Möller

Roberto Baggio

Del Piero

Ravanelli

Vialli

 

Praticamente la storia della Juventus su cui ti pulisci i piedi

 

Di questa rosa:

 

Peruzzi, Vialli, Conte, Torricelli, Ravanelli, Del Piero, Di Livio hanno giocato e vinto la Champions League 1995-96

Möller e Kohler hanno disputato e vinto la Champions League 1996-97

 

Che schifo di giocatori avevamo prima di Moggi, vero? sefz

a parte che ne mancano almeno 4 che hanno vionto la champions nel 96..

e cosa volevi che cambiava 11 giocatori in un anno?

comunque ti contradici da solo se dici che con moggi vincevano prima no vuol dire che qualcosa moggi faceva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a parte che ne mancano almeno 4 che hanno vionto la champions nel 96..

e cosa volevi che cambiava 11 giocatori in un anno?

comunque ti contradici da solo se dici che con moggi vincevano prima no vuol dire che qualcosa moggi faceva.

 

Con le squadre costruite interamente da lui però non l'ha mai vinta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Bene, facciamo una rinfrescatina alla memoria allora:

 

Juventus 1993-94 (Boniperti)

 

Peruzzi

Porrini

Carrera

Kohler

Julio Cesar

Fortunato

Torricelli

Dino Baggio

Conte

Di Livio

Möller

Roberto Baggio

Del Piero

Ravanelli

Vialli

 

Praticamente la storia della Juventus su cui ti pulisci i piedi

 

Di questa rosa:

 

Peruzzi, Vialli, Conte, Torricelli, Ravanelli, Del Piero, Di Livio hanno giocato e vinto la Champions League 1995-96

Möller e Kohler hanno disputato e vinto la Champions League 1996-97

 

Che schifo di giocatori avevamo prima di Moggi, vero? sefz

 

 

Sono notevolmente e favorevolmente colpito. Cito questo per non citarli tutti, ma hai ragione su tutto la linea. Analisi seria e ragionevolmente dettagliata.

 

Dal canto mio, considero Moggi come una Delle persone peggiori che abbiano avvicinato la Juve. E dalle capacità normali, sicuramente scaltro e sveglio ma sicuramente non un asceta o un fine pensatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora la domanda su Paparesta chiuso negli spogliatoi .doh

 

 

tutta colpa dei siti ( perchè ormai conta il web piu' che la carta stampata)

che fanno da volano ed alimentano queste cakate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono notevolmente e favorevolmente colpito. Cito questo per non citarli tutti, ma hai ragione su tutto la linea. Analisi seria e ragionevolmente dettagliata.

 

Dal canto mio, considero Moggi come una Delle persone peggiori che abbiano avvicinato la Juve. E dalle capacità normali, sicuramente scaltro e sveglio ma sicuramente non un asceta o un fine pensatore.

sai quanti ce ne' che non sono favorevoli a moggi?

in genere non sono juventini..non per questo voglio accusarti di non esserlo.

ma tanti in questo caso si scoprono spudoratamente.. :d

hanno patito troppo ,poverini.

 

Con le squadre costruite interamente da lui però non l'ha mai vinta

allora questa è la squadra di conte..

vediamo di parare in un ragionamento logico..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

sai quanti ce ne' che non sono favorevoli a moggi?

in genere non sono juventini..non per questo voglio accusarti di non esserlo.

ma tanti in questo caso si scoprono spudoratamente.. :d

hanno patito troppo ,poverini.

 

 

allora questa è la squadra di conte..

vediamo di parare in un ragionamento logico..

 

 

 

Fossi in te mi preoccuperei della grafia corretta di "ce n'è". Lo dico con affetto. La considerazione successiva nemmeno la commento, è un'obiezione di livello bassissimo, quasi peggiore dell'errore grammaticale. Chi non ha contenuti, di solito, non può partorire idee. Non è un discorso limitato al calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fossi in te mi preoccuperei della grafia corretta di "ce n'è". Lo dico con affetto. La considerazione successiva nemmeno la commento, è un'obiezione di livello bassissimo, quasi peggiore dell'errore grammaticale. Chi non ha contenuti, di solito, non può partorire idee. Non è un discorso limitato al calcio.

ma che mi devo preoccupare? mica sono un ragazzino ,ormai me li tengo.

riguarda hai contenuti amico mio ne devi mangiare di pagnotte ,ma tante.

fai bene a non preoccuparti infatti non era riferito a te l'ho anche specificato..anche se in genere non mi piacciono le persone che scoprono solo la punta del dito,o sono timide o sono vili.

ma se ti fa piacere tienitele e portatele a casa ..

salutoni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

ma che mi devo preoccupare? mica sono un ragazzino ,ormai me li tengo.

riguarda hai contenuti amico mio ne devi mangiare di pagnotte ,ma tante.

fai bene a non preoccuparti infatti non era riferito a te l'ho anche specificato..anche se in genere non mi piacciono le persone che scoprono solo la punta del dito,o sono timide o sono vili.

ma se ti fa piacere tienitele e portatele a casa ..

salutoni.

 

 

Mettiamola così, ho lasciato che la passione, e quindi l'illusione, prendesse il sopravvento sulla ragione. La mia uscita era sciocca, probabilmente, e me ne pento. Volevo intendere altro ma non è questo il luogo né il momento adatto per discussioni differenti. Volevo rimarcare ancora una volta come, a torto o a ragione, un tifoso possa anche essere critico senza avere alcun livore né tantomeno risentimento. Alle volte sembra che si associ l'azione del tifare all'ignorare, con un corollario fatto di tacita accettazione e costante silenzio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mettiamola così, ho lasciato che la passione, e quindi l'illusione, prendesse il sopravvento sulla ragione. La mia uscita era sciocca, probabilmente, e me ne pento. Volevo intendere altro ma non è questo il luogo né il momento adatto per discussioni differenti. Volevo rimarcare ancora una volta come, a torto o a ragione, un tifoso possa anche essere critico senza avere alcun livore né tantomeno risentimento. Alle volte sembra che si associ l'azione del tifare all'ignorare, con un corollario fatto di tacita accettazione e costante silenzio.

questo ha tutto un altro valore.

e ci mancherebbe che uno non possa criticare.

ma per come l'hai butta era veramente difficile da capire.

vabbe che c'è jurgen che è incomprensibile... pero. :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cessione di Sousa fu un vero colpo.

A dire il vero in generale il mercato post-Champions 95-96 fu un mezzo disastro.

Non tanto per i cambi in sé quanto per questa mania che prese piede, ossia quella di smontare e rimontare il giocattolino allo sfinimento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A dire il vero in generale il mercato post-Champions 95-96 fu un mezzo disastro.

Non tanto per i cambi in sé quanto per questa mania che prese piede, ossia quella di smontare e rimontare il giocattolino allo sfinimento.

mezzo disastro?? montero a 4 soldi, zidane a 8 miliardi, bobo vieri a 4 soldi e boksic.... posso capire la seconda parte della tua riflessione, non la prima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mezzo disastro?? montero a 4 soldi, zidane a 8 miliardi, bobo vieri a 4 soldi e boksic.... posso capire la seconda parte della tua riflessione, non la prima

Non mi riferivo a quello in entrata.

Io credo che la Juventus avesse una capacità incredibile nel sostituire i suoi campioni. Peccato che bisognasse aggiungerli e non sostituirli.

A me già non andarono giù alcune cessioni nel post-Champions, soprattutto quella di Penna Bianca (che guarda caso poi vinse lo scudo un paio di anni dopo con la Lazio facendo pure una discreta cessione) e di Sousa, un giocatore che ci è mancato poi un bel po' negli anni.

Criticavo proprio questo assioma che ormai va avanti dall'acquisto di Baggio ossia "investimenti prossimi allo 0, se volete comprare dovete prima cedere, i rubinetti ora si chiudono". A me il giochino "vendo x, compro y+z" non è mai piaciuto, non lo trovo compatibile con questo sport ad alti livelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha avuto (assieme alla proprietà) la possibilità di creare e gestire la Juventus più forte di sempre.

 

Con un attacco che poteva avere Henry (quello dell'Arsenal/Barcellona) Vieri (quelo della Lazio o Inter) con dietro Zidane e Del Piero come principlae alternativa (e tempo per recuparare dal terribile infortunio di Udine).

 

Putroppo abbiamo preferito il compromessso all'assoluto e abbiamo perso l'occasione di essere il Barcellona di Messi, Suarez Neymar o l'ultimo Madrid per essere una forte squadra muscolare (Thuram, Nedved, etc.) ma senza quella magia che lui stesso aveva scoperto (Vieri, Henry, Zidane).

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi riferivo a quello in entrata.

Io credo che la Juventus avesse una capacità incredibile nel sostituire i suoi campioni. Peccato che bisognasse aggiungerli e non sostituirli.

A me già non andarono giù alcune cessioni nel post-Champions, soprattutto quella di Penna Bianca (che guarda caso poi vinse lo scudo un paio di anni dopo con la Lazio facendo pure una discreta cessione) e di Sousa, un giocatore che ci è mancato poi un bel po' negli anni.

Criticavo proprio questo assioma che ormai va avanti dall'acquisto di Baggio ossia "investimenti prossimi allo 0, se volete comprare dovete prima cedere, i rubinetti ora si chiudono". A me il giochino "vendo x, compro y+z" non è mai piaciuto, non lo trovo compatibile con questo sport ad alti livelli.

e su questo sono perfettamente d'accordo con te...la juventus purtroppo è diventata un'azienda proprio dal 1994, anno in cui umberto agnelli prese le redini della società e delegò la gestione del club a giraudo con il diktat di risanare la cassa e non gravare sulla casa madre...moggi cedeva e sostituiva con gente giovane e sconosciuta non perchè gli piaceva farlo, ma per necessità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A dire il vero in generale il mercato post-Champions 95-96 fu un mezzo disastro.

Non tanto per i cambi in sé quanto per questa mania che prese piede, ossia quella di smontare e rimontare il giocattolino allo sfinimento.

 

Non credo che fosse una mania di Moggi, o della triade, ma che si trattava di scelte dovute da specifiche... esigenze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

moggi ha portato tanti campioni e anche qualche brocco.

per quanto mi riguarda, ricorderò zempre quella mattina che ho letto su internet a sorpresa, ibra + capello alla juve !

che ricordo, pensai subito, scudetto sicuro al 100%

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e su questo sono perfettamente d'accordo con te...la juventus purtroppo è diventata un'azienda proprio dal 1994, anno in cui umberto agnelli prese le redini della società e delegò la gestione del club a giraudo con il diktat di risanare la cassa e non gravare sulla casa madre...moggi cedeva e sostituiva con gente giovane e sconosciuta non perchè gli piaceva farlo, ma per necessità

Infatti non era l'unico colpevole, anzi, ciò non toglie che anche loro sono stati comunque complici.

Io ancora oggi m'incavolo se penso alle cavolate che dissero per giustificare la cessione di Zidane (con l'entrata in borsa della Juventus lo stesso novembre, guarda caso...), il famoso mare di Madrid e la moglie rompicogliona.

Per carità, erano quelli che facevano il lavoro sporco per gli altri ai piani superiori, però non sono esuli da colpe.

Soprattutto quando poi quel giochino, inevitabilmente, ti porta a comprare pacchi tipo Esnaider, Pecchia, Giannichedda, ecc. e a cedere campioncini in erba come Henry e Vieri.

Comunque si, tutto cominciato nel 1994 con la nuova dirigenza che aveva un solo scopo, quello di risanare le spese di quella precedente.

 

Non credo che fosse una mania di Moggi, o della triade, ma che si trattava di scelte dovute da specifiche... esigenze.

Sulla prima non ci scommetterei, il senese ha sempre avuto manie di protagonismo.

Che fossero esigenze è sicuro invece, c'erano da risanare miliardi di lire, chiusero veramente i rubinetti con l'arrivo della Triade + Lippi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti non era l'unico colpevole, anzi, ciò non toglie che anche loro sono stati comunque complici.

Io ancora oggi m'incavolo se penso alle cavolate che dissero per giustificare la cessione di Zidane (con l'entrata in borsa della Juventus lo stesso novembre, guarda caso...), il famoso mare di Madrid e la moglie rompicogliona.

Per carità, erano quelli che facevano il lavoro sporco per gli altri ai piani superiori, però non sono esuli da colpe.

Soprattutto quando poi quel giochino, inevitabilmente, ti porta a comprare pacchi tipo Esnaider, Pecchia, Giannichedda, ecc. e a cedere campioncini in erba come Henry e Vieri.

Comunque si, tutto cominciato nel 1994 con la nuova dirigenza che aveva un solo scopo, quello di risanare le spese di quella precedente.

 

 

Sulla prima non ci scommetterei, il senese ha sempre avuto manie di protagonismo.

Che fossero esigenze è sicuro invece, c'erano da risanare miliardi di lire, chiusero veramente i rubinetti con l'arrivo della Triade + Lippi.

 

Quando si tratta di dipendenti, non capisco come si possa parlare di complicità.

 

Ciò detto, non sono affatto un difensore d'ufficio di Moggi, nè dei dirigenti di allora. Quella gestione ebbe pregi e difetti, come altre nella storia della Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti non era l'unico colpevole, anzi, ciò non toglie che anche loro sono stati comunque complici.

Io ancora oggi m'incavolo se penso alle cavolate che dissero per giustificare la cessione di Zidane (con l'entrata in borsa della Juventus lo stesso novembre, guarda caso...), il famoso mare di Madrid e la moglie rompicogliona.

Per carità, erano quelli che facevano il lavoro sporco per gli altri ai piani superiori, però non sono esuli da colpe.

Soprattutto quando poi quel giochino, inevitabilmente, ti porta a comprare pacchi tipo Esnaider, Pecchia, Giannichedda, ecc. e a cedere campioncini in erba come Henry e Vieri.

Comunque si, tutto cominciato nel 1994 con la nuova dirigenza che aveva un solo scopo, quello di risanare le spese di quella precedente.

 

guarda indubbiamente la triade i suoi errori sul mercato li ha fatti ma mettendo il tutto sulla bilancia siamo ampiamente in positivo....hanno riportato la juve in cima al mondo praticamente senza il contributo dell'azionista di maggioranza e giocoforza per mantenere il bilancio a galla erano obbligati a cedere i giocatori che alzavano le richieste contrattuali sostituendoli principalmente con giovani di belle speranze....e ripeto, portavano a casa i risultati sportivi a discapito di competitor che sperperavano denari a destra e a manca all'epoca il cui il calcio italiano era l'el dorado.... parliamo dell'inter di moratti, del milan di berlusconi, della lazio di cragnotti, della roma di sensi, del parma di tanzi....

nell'ultima epoca bonipertiana e nel disgraziato anno di montezemolo la juventus aveva dilapidato fior di quattrini per andare dietro alle spese pazze del milan senza vincere lo scudetto...si è tornati a vincere quando la triade ha messo mano sul club

 

di fatto erano dei dipendenti e fino alle dipartite dell'avvocato gianni e del dottor umberto agnelli, seguivano le linee guida che arrivavano dall'alto: prima il bilancio, poi i dividendi, ed infine le vittorie sul campo....evidentemente dal 2005 in poi il loro modo di agire non piaceva più a chi era rimasto al comando della fiat e gli hanno tagliato la testa.....non dimentichiamoci nemmeno che nel 2006 la juventus era la squadra che fatturava di più al mondo insieme al barcellona e dal binomio nike-tamoil riceveva compensi che nessuna squadra al mondo portava a casa con la sponsorizzazione della maglietta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.