Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

Il Codacons: "Le maglie della Juve 2017-2018 di Bonucci? Lo store bianconero deve consentire il cambio"

Post in rilievo

 

Si certo, non metto in dubbio che l'iniziativa possa essere giusta ..

Ad ogni modo oltre a Buffon c'è Douglas Costa da poter prendere :d

ah sì fino a giugno almeno resta ahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le maglie andrebbero comprate dopo il 31 agosto .

oppure per non sbagliare basta comprarla : 10 - DEL PIERO :d

 

Cosa che non si può fare (io la penso esattamente come hai detto tu, e nel 2013, essendo già allo stadium per una partita, potendo permettermi finalmente di comprarla, sono andato allo store, mi hanno detto che non potevo personalizzarla con il dieci e la scritta del piero, una cosa assurda)

 

Ps penso che l appello del codacons sia più che giusto, babbo magari chi ingenuamente l ha comprata prima dell inizio della stagione, ma ritengo più che giusto che le cambino (anche perché in caso, perderebbero come consumatori tutti gli interessati, dopo una boiata del genere)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora mettiamola così.

Mi interessa davvero poco del Codacons e dei soliti opportunisti pronti a strumentalizzare ogni cosa pur di ottenere un briciolo di visibilità. Facciano pure quel che credono, per me l'unica cosa che conta, oltre che vincere, è il rapporto tra società e tifosi. Il tifoso acquista in buona fede una maglia personalizzata con il nome di un calciatore. La società la vende in buona fede. Tra i due, però, la responsabilità oggettiva dell'eventuale trasferimento dell'atleta non è sicuramente del tifoso, per cui la maglia è da considerarsi alla stregua di un prodotto difettoso. A questo aggiungo che non è il tifoso che non deve acquistare una maglia con il nome di un calciatore se non è sicuro che lo stesso rientri nella rosa della squadra, ma è la società che non deve metterla in vendita.

In fondo le maglie vendute con il nome di Bonucci saranno poche decine. Sostituendole la società non va incontro a chissà quali oneri economici e ne viene fuori alla grande. Dall'anno prossimo le maglie personalizzate si metteranno in vendita solo a sessione di mercato conclusa, con una specifica per iscritto che l'eventuale partenza a gennaio del giocatore non comporta la sostituzione dell'articolo. Et voilà, il gioco è fatto. Con buona pace di tutte le associazioni di consumatori in Italia e in Europa.

 

Allora la questione che rende impossibile quello che scrivi è che il nome del giocatore e il numero nella stragrande maggioranza dei casi non viene venduto già stampato, ma viene stampato su richiesta. Quindi perché dovrebbe sostituire un prodotto che il consumatore ha preteso di acquistare con la stampa del giocatore Bonucci recando un danno economico alla società che certo non può cancellare la stampa con la gomma? Il servizio stampa è un servizio ulteriore, tu compri la maglia a parte e paghi il servizio di stampa a parte.

 

Ammesso che parliamo di canali di vendita diretti

 

Ammesso che parliamo di prodotti ufficiali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che altro dovrebero rimborsargliela dato che il 9 è un 6 alla rovescia... (vedi logo sul numero)

uum:d

bonucci-maglia-k48B-U210375493014OK-620x349@Gazzetta-Web_articolo.JPG?v=201707181051

 

Ahahhaha 105 euro per una porcheria del genere, comunqur hai centrato il punto :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

quindi siccome il consumatore viene vessato in mille altri modi non avrebbe diritto a un cambio maglietta in questo caso?

Vabbè.

 

Io il mio parere l'ho detto in molti post, condiviso da molti a giudicare dai mi piace che ho ricevuto.

 

Mi chiamo fuori dalla discussione perchè ripeto, io a una società che fa pagare così tanto abbonamenti, biglietti e magliette senza per altro cambiarle quando un suo giocatore viene venduto non dò un euro che sia uno, anche se è la mia squadra del cuore.

 

"Avere diritto" è una frase che richiede un'interpretazione.

Diritto di recesso?

Diritto alla risoluzione per inadempimento?

Giuridicamente, non c'è nessun inadempimento...il recesso (anche non motivato) si applica in pochi casi, tipo nelle vendite per corrispondenza (entro 10 giorni, mi pare).

In questo caso, in quale ambito siamo?

Direi nessuno.

Un conto è il "diritto", un altro contro l'opportunità.

Poiché la società non può mica stare dietro a tutti quelli che hanno preso la maglietta di Bonucci, direi che non è il caso di montare un caso. Si tiene la maglietta e amen.

Questo non toglie il fatto che la società magari tenga politiche poco attente al tifoso sotto altri aspetti, ma che sia tenuta a cambiare la maglietta a questo tizio non direi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se avevo una mezza voglia di passare per lo Store... mi è passata del tutto. .ghgh

E il portafoglio, ringrazia! :8

Eccolo!

Il classico tifosotto da tastiera duro e puro,l'occasionale che non perde un secondo per gettare melma ad ogni occasione sula Juve e tutto cio che ci gira attorno,scommetto che abiti anche a 1000 km da Torino,tienteli i tuoi 4 centesimi,la Juve non ne ha bisogno e non ha bisogno nemmeno di gente come te!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualsiasi merce acquistata mi pare abbia un diritto di recesso o cambio entro 8 giorni per legge, questo in generale.

Oltre gli 8 giorni in effetti credo non sia possibile, sarebbe a discrezione della società Juventus permettere quantomeno il cambio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccolo!

Il classico tifosotto da tastiera duro e puro,l'occasionale che non perde un secondo per gettare melma ad ogni occasione sula Juve e tutto cio che ci gira attorno,scommetto che abiti anche a 1000 km da Torino,tienteli i tuoi 4 centesimi,la Juve non ne ha bisogno e non ha bisogno nemmeno di gente come te!

 

ma pensi di essere normale ?

...e fai pure il fenomeno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Avere diritto" è una frase che richiede un'interpretazione.

Diritto di recesso?

Diritto alla risoluzione per inadempimento?

Giuridicamente, non c'è nessun inadempimento...il recesso (anche non motivato) si applica in pochi casi, tipo nelle vendite per corrispondenza (entro 10 giorni, mi pare).

In questo caso, in quale ambito siamo?

Direi nessuno.

Un conto è il "diritto", un altro contro l'opportunità.

Poiché la società non può mica stare dietro a tutti quelli che hanno preso la maglietta di Bonucci, direi che non è il caso di montare un caso. Si tiene la maglietta e amen.

Questo non toglie il fatto che la società magari tenga politiche poco attente al tifoso sotto altri aspetti, ma che sia tenuta a cambiare la maglietta a questo tizio non direi.

il diritto non esiste appunto perchè le leggi sono fatte ad hoc per inchiappettare i consumatori.

Se anzichè i 10 giorni di recesso il consumatore ne avesse ben di piu a disposizione saremmo qui a parlare di diritto.

 

Come per es. le compagnie telefoniche non avrebbero diritto di cambiare piani telefonici a loro piacimento, o imporre il rinnovo tacito dei contratti, ma lo fanno e se ne fottono, appunto perchè gli viene permesso.

 

Quindi ben vengano gli organismi come il codacons, che mettono in evidenza queste magagne.

Poi che lo possano fare anche per cose più serie (vedasi le compagnie telefoniche che si comportano in modo VERGOGNOSO) posso anche essere d'accordo.

Ma rompere le scatole e vigilare sempre e comunque io lo trovo fantastico.

Meno male che ci sono, altro che balle.

 

 

Se la Juventus fosse un'azienda attenta ai bisogni dei consumatori sarebbe lei stessa che comunicherebbe ai propri clienti la possibilità di effettuare il cambio maglia, ma siccome sono una manica di marcioni che se ne fregano altamente dei tifosi e dei clienti si comportano così, spalleggiati da una legge che tutela il venditore e non l'acquirente finale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma pensi di essere normale ?

...e fai pure il fenomeno...

Sei come lui?

Coda di paglia?

Non è un mio problema se voi avete le caldane anti societarie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

va bene, tu pensala così.

Io la penso diversamente e secondo me il codacons fa benissimo a vigilare e segnalare queste porcherie.

Come quella fatta in passato di annunciare le dimissioni di Conte appena chiusa la campagna abbonamenti.

 

La juventus è la mia squadra del cuore, ma è maestra in queste porcate.

Se a te sta bene ok.

 

A me viene in mente il borussia dortmund l'anno scorso quando ha messo lo streaming gratis sul suo sito per poter permettere ai suoi tifosi di vedere l'amichevole estiva con la juventus.

Per me questo è voler bene ai propri clienti.

 

E uso il termine clienti apposta.

 

Bonucci è stato deciso di venderlo tempo fa, ben prima che venissero messe in vendita le magliette, quindi il tuo punto 3 secondo me è sbagliato.

e per quanto riguarda il punto 4 è molto sottile, e separa una azienda che ha cura dei propri clienti da una che se ne sbatte e basta vendere.

eh certo, ma questo sta a te decidere se ti piace o meno.

La juventus la segui anche senza comprare nulla e campa lo stesso.

io non è che approvi questo, penso invece che andrebbe sicuramente coccolato il "cliente"...ma siccome questo è il calcio che ci hanno propinato e questo è il calcio che da pecoroni vogliamo perchè non abbiamo le palle per chiedere di cambiarlo, seguo le logiche di ciò che accettiamo pronamente.

 

abbiamo accettato tornelli, spezzatini, rincari di biglietti, partite sulle pay-tv, campionati regalati all'inter...e adesso ci lagniamo se compriamo una maglia ed entro il 31 agosto vendono il giocatore?

sai che c'è...che ci trattano fin troppo bene!

io con una clientela così fessa farei di peggio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il diritto non esiste appunto perchè le leggi sono fatte ad hoc per inchiappettare i consumatori.

Se anzichè i 10 giorni di recesso il consumatore ne avesse ben di piu a disposizione saremmo qui a parlare di diritto.

 

Come per es. le compagnie telefoniche non avrebbero diritto di cambiare piani telefonici a loro piacimento, o imporre il rinnovo tacito dei contratti, ma lo fanno e se ne fottono, appunto perchè gli viene permesso.

 

Quindi ben vengano gli organismi come il codacons, che mettono in evidenza queste magagne.

Poi che lo possano fare anche per cose più serie (vedasi le compagnie telefoniche che si comportano in modo VERGOGNOSO) posso anche essere d'accordo.

Ma rompere le scatole e vigilare sempre e comunque io lo trovo fantastico.

Meno male che ci sono, altro che balle.

 

 

Se la Juventus fosse un'azienda attenta ai bisogni dei consumatori sarebbe lei stessa che comunicherebbe ai propri clienti la possibilità di effettuare il cambio maglia, ma siccome sono una manica di marcioni che se ne fregano altamente dei tifosi e dei clienti si comportano così, spalleggiati da una legge che tutela il venditore e non l'acquirente finale.

 

Le associazioni dei consumatori in Italia non servono a nulla. Solo a occupare posti di lavoro inutili a spese dei consumatori vendendogli i loro giornaletti insopportabili e patetici :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma 'sta foto da dove l'hai presa?

 

Perché a me sembra piuttosto fake 'sta foto... E non mi sembra fatta neanche molto bene 'sta maglia, al di là del numero rovesciato.

E proprio per il numero rovesciato: ma pensate sia possibile che la Juve venda una maglia con questo difetto?

Mah....

 

Ah, e comunque: https://store.juvent...esi-e-rimborsi?

 

Giornale Rosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché?perché?

Perché la notizia della trattativa non è mai stata resa pubblica (e per carità ci può stare) se non 1 giorno prima della sua reale cessione..fino a quel momento non una parola,anzi la conferma di Allegri con le parole che tutti abbiamo sentito.

Non dico che tutti debbano essere rimborsati..ma in linea di massima chi ha acquistato la maglia almeno una settimana prima della cessione (anche se per me varrebbe la regola del cambio dal giorno in cui ha preso il via la campagna abbonamenti) avrebbe diritto al cambio maglia senza costi.

 

ripeto: perchè?

se giochi in borsa e poi crollano le azioni chiedi il rimborso? e quale è la differenza? compri la maglia appena uscita ben sapendo che puoi non avere quel giocatore al 31 agosto e nessuno è obbligato a dire qualcosa.

La colpa è tua che compri ad occhi chiusi o della juve che ha venduto una maglia in quel momento legale?

 

dovrebbe servirci da lezione....invece continuiamo a prenderla in quel posto pur di non aprire gli occhi...anzi...ci piace!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il diritto non esiste appunto perchè le leggi sono fatte ad hoc per inchiappettare i consumatori.

Se anzichè i 10 giorni di recesso il consumatore ne avesse ben di piu a disposizione saremmo qui a parlare di diritto.

 

Come per es. le compagnie telefoniche non avrebbero diritto di cambiare piani telefonici a loro piacimento, o imporre il rinnovo tacito dei contratti, ma lo fanno e se ne fottono, appunto perchè gli viene permesso.

 

Quindi ben vengano gli organismi come il codacons, che mettono in evidenza queste magagne.

Poi che lo possano fare anche per cose più serie (vedasi le compagnie telefoniche che si comportano in modo VERGOGNOSO) posso anche essere d'accordo.

Ma rompere le scatole e vigilare sempre e comunque io lo trovo fantastico.

Meno male che ci sono, altro che balle.

 

 

Se la Juventus fosse un'azienda attenta ai bisogni dei consumatori sarebbe lei stessa che comunicherebbe ai propri clienti la possibilità di effettuare il cambio maglia, ma siccome sono una manica di marcioni che se ne fregano altamente dei tifosi e dei clienti si comportano così, spalleggiati da una legge che tutela il venditore e non l'acquirente finale.

La Juventus non è un'azienda è una societa sportiva e non ha consumatori ma tifosi,i quali sono liberi di comprare quello che vogliono senza che nessuno glielo imponga a loro rischio e pericolo,quando è stata comprata bonuucci era della Juve o no?

Le maglie si comprano a fine mercato!

La legge non è fatta per proteggere i fessi,ma per tutelare i diritti di tutti!

 

Poi fammi sapere quante battaglie ha vinto il codacons e che cambiamenti positivi ha portato alla società italiana,al netto delle sparate pubblicitarie,visto che te lo vanti tanto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che potrebbe essere un gesto "gentile" della società, visto che i tifosi dovrebbero avere uno status un po' superiore a quello dei meri consumatori. O forse è proprio perché un tifoso non è un consumatore comune e non c'è pericolo che passi alla concorrenza, che le società raramente compiono questo gesto. Difatti quando succede, è una notizia. Per quanto riguarda il codacons, viste le loro battaglie recenti, fatico a trovare un'associazione più sputtanata e meno degna di rispetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora la questione che rende impossibile quello che scrivi è che il nome del giocatore e il numero nella stragrande maggioranza dei casi non viene venduto già stampato, ma viene stampato su richiesta. Quindi perché dovrebbe sostituire un prodotto che il consumatore ha preteso di acquistare con la stampa del giocatore Bonucci recando un danno economico alla società che certo non può cancellare la stampa con la gomma? Il servizio stampa è un servizio ulteriore, tu compri la maglia a parte e paghi il servizio di stampa a parte.

 

Ammesso che parliamo di canali di vendita diretti

 

Ammesso che parliamo di prodotti ufficiali

Perchè hai fatto affidamento sulla presenza in rosa del giocatore della Juventus Bonucci. Non hai messo il tuo nome ma quello di un giocatore presente in organico... se il giocatore non fosse stato presente nella squadra al momento dell'acquisto tu la maglia l'avresti acquistata con un nome diverso.

E' vero... hai chiesto un servizio ulteriore ma quel servizio l'hai pagato alla società

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe un comportamento giusto nei confronti dei propri tifosi...e se li dovessero considerare clienti sarebbe ancora più giusto...

 

lo store ci considera clienti e come tali abbiamo diritto ad acquistare merce originale, legale, senza danni.

cosa c'è di illegale? compri la maglia prima della chiusura del mercato...cosa c'è di illegale? prova ad andare adesso a vedere se gli store hanno sempre la maglia...prova a comprarla adesso...vedrai che non la trovi.

E poi perchè il codacons dovrebbe far causa alla juve? Bonucci che ha firmato per mettere il suo nome (sfruttamento dell'immagine) non ha colpe? quindi il codacons parte già male.

Inoltre, ripeto, nel momento in cui l'hai comprata era legale...e ti sei assunto il rischio consapevolmente perchè è risaputo che il mercato chiude il 31 agosto.

 

Cosa può mai vincere il codacons? E cosa dovrebbero pretendere i clienti? Cretini a comprare la maglia prima della fine del mercato...eheheh...se si sono fatti abbindolare cavoli loro!

 

Il comportamento sarebbe più che giusto, e ci mancherebbe, ma nel paese delle favole...purtroppo quando ci sono di mezzo i soldi bisogna stare attenti che anche la juve te lo pianta dove non batte il sole...le maglie andrebbero comprate dopo il mercato facendo tutti gli scongiuri del caso che a gennaio nessuno si muova. perchè potrebbe capitare anche quello...e quindi? dopo che farà il codacons? quello non è un danno alla lontana per il cliente che ha speso 105€?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ripeto: perchè?

se giochi in borsa e poi crollano le azioni chiedi il rimborso? e quale è la differenza? compri la maglia appena uscita ben sapendo che puoi non avere quel giocatore al 31 agosto e nessuno è obbligato a dire qualcosa.

La colpa è tua che compri ad occhi chiusi o della juve che ha venduto una maglia in quel momento legale?

 

dovrebbe servirci da lezione....invece continuiamo a prenderla in quel posto pur di non aprire gli occhi...anzi...ci piace!

Se le azioni crollano non puo' chiedere il rimborso perchè è un contratto aleatorio e come tale ti assumi il rischio...ma se si scopre che le azioni sono crollate per qualche manovra strana si puo' iniziare un'azione per il risarcimento del danno. La Juve sapeva che avrebbe venduto Bonucci (o comunque è stata sua volontà averlo venduto)... quindi se vende le maglie con su scritto Bonucci e poi vende Bonucci, non è cosi scontato che non debba risarcire chi l'ha comprata. Caso diverso quello degli abbonamenti... tu fai l'abbonamento per la Juve e non per questo o quel giocatore mentre la maglia la compri proprio con su il nome di quel giocatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non considerate una cosa fondamentale... la cessione di Bonucci non dipende da un terzo... la cessione di Bonucci dipende dalla volonta' della stessa società che fino al giorno prima vendeva le maglie con su scritto Bonucci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccolo!

Il classico tifosotto da tastiera duro e puro,l'occasionale che non perde un secondo per gettare melma ad ogni occasione sula Juve e tutto cio che ci gira attorno,scommetto che abiti anche a 1000 km da Torino,tienteli i tuoi 4 centesimi,la Juve non ne ha bisogno e non ha bisogno nemmeno di gente come te!

uuuh eccone uno del partito aziendalista, di quelli che assegnano la tessera di tifoso o tifosotto, di quelli che tirano fuori i carri...

 

:patpat:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora la questione che rende impossibile quello che scrivi è che il nome del giocatore e il numero nella stragrande maggioranza dei casi non viene venduto già stampato, ma viene stampato su richiesta. Quindi perché dovrebbe sostituire un prodotto che il consumatore ha preteso di acquistare con la stampa del giocatore Bonucci recando un danno economico alla società che certo non può cancellare la stampa con la gomma? Il servizio stampa è un servizio ulteriore, tu compri la maglia a parte e paghi il servizio di stampa a parte.

 

Ammesso che parliamo di canali di vendita diretti

 

Ammesso che parliamo di prodotti ufficiali

 

Parliamo esclusivamente di prodotti ufficiali.

Ti prego di fare caso a come la terminologia usata possa cambiare il senso delle cose.

L'acquirente non pretende di acquistare la maglia con il nome del calciatore preferito, semplicemente lo chiede.

In tutti i casi in cui il calciatore resta in rosa (95%?) la vendita va a buon fine. Nei pochissimi altri casi la sostituzione della maglietta non comporta un danno economico, ma solo un guadagno inferiore. Se pensi a quanti, solo in questo forum, considerano giusto il cambio dell'articolo e rinunciano a priori ad ogni acquisto, ti fai due conti e ti accorgi che un guadagno inferiore sarebbe un investimento utile alla realizzazione di altre vendite.

Si chiama customer care e un'azienda con milioni di potenziali clienti dovrebbe assolutamente tenerne conto. Una volta ufficializzata la questione dei cambi di maglia con il nome di Bonucci, lo ribadisco, si sospende immediatamente e fino al 2 settembre la possibilità di personalizzare le maglie.

Un atto dovuto per un cliente, che un tifoso è portato a considerare come una "coccola". Ci vuole poi tanto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.