Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

Il Codacons: "Le maglie della Juve 2017-2018 di Bonucci? Lo store bianconero deve consentire il cambio"

Post in rilievo

Io la compro ormai da anni senza nome e numero,perché per me la maglia è l'unica cosa che conta , sono passati e passeranno centinaia di giocatori ma quella divisa meravigliosa a strisce bianconere rimarrà sempre ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque se si tratta unicamente di sostituirla per chi ha ancora la ricevuta non credo che si tratti di un costo enorme per la Juve, per me potrebbe essere un bel gesto apprezzato dai tifosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non entrò nel merito degli aspetti legali che per altro non ve ne sono, ma come un mio conoscente che per anni e anni ha usato la maglietta della Juventus con sovrastampato Causio, credo non vi sia problema ad indossare quella di Bonucci. Del resto non sarà il cambio di squadra a cancellare quello che ha vinto nella Juve. Il fatto che su YouTube non ho visto magliette di Bonucci date al fuoco significa che gli juventini, al contrario dei napolisti, le comprano originali :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non entrò nel merito degli aspetti legali che per altro non ve ne sono, ma come un mio conoscente che per anni e anni ha usato la maglietta della Juventus con sovrastampato Causio, credo non vi sia problema ad indossare quella di Bonucci. Del resto non sarà il cambio di squadra a cancellare quello che ha vinto nella Juve. Il fatto che su YouTube non ho visto magliette di Bonucci date al fuoco significa che gli juventini, al contrario dei napolisti, le comprano originali :)

 

La maglia però se l'è fatta personalizzata il tuo amico mi sa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

La maglia però se l'è fatta personalizzata il tuo amico mi sa

 

Si, ma l'ha fatta lui ed ogni tanto ed ogni tanto ripassava di colore la scritta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non entrò nel merito degli aspetti legali che per altro non ve ne sono, ma come un mio conoscente che per anni e anni ha usato la maglietta della Juventus con sovrastampato Causio, credo non vi sia problema ad indossare quella di Bonucci. Del resto non sarà il cambio di squadra a cancellare quello che ha vinto nella Juve. Il fatto che su YouTube non ho visto magliette di Bonucci date al fuoco significa che gli juventini, al contrario dei napolisti, le comprano originali :)

Paragonare la storia di Causio a quella di Bonucci. Non parlo di titoli... anche io metterei oggi su la maglia di Causio ma mai quella di Bonucci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

basta prendere la maglietta in questione e colorare di rosso le parti bianche

et voilà il gioco è fatto

 

poi la può rivendere a qualche bimbominkia rossonero ... a prezzo maggiorato .. tanto loro sono talmente esaltati dall'aver preso quello là che pagherebbero qualunque cifra :patpat:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Paragonare la storia di Causio a quella di Bonucci. Non parlo di titoli... anche io metterei oggi su la maglia di Causio ma mai quella di Bonucci

 

Non devi paragonare storie di calciatori ma quello che il calciatore ha dato a te come tifoso a livello di emozioni. Se mi compro la maglia di Bonucci è anche perché mi piace l'uomo e il suo stile di vita. Io, ad esempio, sono ancora "innamorato" di Brady

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Non devi paragonare storie di calciatori ma quello che il calciatore ha dato a te come tifoso a livello di emozioni. Se mi compro la maglia di Bonucci è anche perché mi piace l'uomo e il suo stile di vita. Io, ad esempio, sono ancora "innamorato" di Brady

Mah... Io se compro la maglia è perche lo vedo un po' come un simbolo. Se passa dall'altra parte però mi cade il simbolo. Dubito che oggi molta gente indosserebbe con orgoglio la maglis di Nedved Se Nedved nel 2010 fosse passato all inter

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cambi? Impossibile.....le magliette erano già state tutte bruciate o gettate nei cassonetti in men che non si dica.

Trovare una maglia integra di Higuain lo scorso anno, di questi tempi, a Napoli era più difficile che reperire un Gronchi Rosa.... :d

 

Il fatto è che se veramente ci fosse un obbligo di rimborso varrebbe per tutti i trasferimenti...

La bolla di sapone su cui si attacca il Codacons è esattamente la parte ridicola della storia, in pratica ciascun movimento di mercato genererebbe il diritto di risarcimento e se ne accorgono solo ed esclusivamente per buttare melma contro la Juve.

In risposta all'uso, gli Juventini non sono così esasperati, malgrado quello di Bonucci sia più grave e vero come tradimento.

Non è andato in una squadra più forte, nè all'estero, nè alla prima che offrisse una cifra forte, ha cercato esattamente le 2 milanesi, prima l'inter poi il milan...più sfregio di così, malgrado questo passati 2 gg dall'affare già non se lo fila più nessuno... non c'è tra noi una tifosa che vuole milanisti o altri passare per i forni crematori con risatine degli intervistatori...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le maglie si comprano dal 1 Settembre, se si comprano prima è perchè il giocatore è appena arrivato.

 

E, seguendo la tua logica, perché non le vendono dal 1 settembre?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque resta il fatto che pagare una maglia 105 euro è una ladrata non pagherei mai quella cifra per qualsiasi giocatore , quando voglio una maglia la compro da Internet nei siti dedicati cinesi la pago DIECI volte meno spedita a casa aspettando un mese per la consegna che è gratis , chiamatemi pure rabbino ,avaro , mani corte, ma buttare via i soldi mi sembra fuori luogo i soldi a noi poveri mortali non vengono regalati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
in teoria devono cambiarla poi non lo faranno perchè non gli interessa di noi consumatori all'azienda juve. però se sapevano già da settime o mesi che andava via è una truffa vendere lo stesso la magli.

 

Vai allo JStore acquisti la maglia e poi ti chiedono se vuoi mettere un numero e un nome, quelli son impiegati che ne sanno di mercato?

E poi se è vero che è stato Bonny a volersene andare che chiedano i danni a lui...Codacons .doh ma non hanno un * da fare di più serio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

ma quando l'hai comprata il giocatore era parte della rosa? si.

la maglia è intatta? si

ha difetti? no

 

quindi un prodotto conforme.

 

entro il 31 agosto ogni giocatore può essere venduto.

quindi ti assumi la responsabilità di ciò che compri. oppure se non ti fidi aspetti. spendi 105€ e magari per 5 mesi te la godi perchè a gennaio può comunque essere venduto.

Quindi il codacons perchè non chiede la restituzione di 50€ a gennaio se viene venduto? non è ,la stessa cosa?

 

Due obiezioni: 1) secondo questa logica, allora dovrebbero vendere le maglie a partire dal primo settembre

2) non c'era alcun sospetto che Bonucci potesse essere venduto (avendo rinnovato il contratto 6 mesi fa).

Aggiungici il fatto che la Juventus non ci fa proprio una bella figura a fregarsene così di qualche tifoso (non sono certo migliaia ad aver comprato la nuova maglia di Bonucci)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti hanno detto che non potevi? E perché? Uno ci può anche scrivere wlafiga 10

 

Come ho scritto in un altro post, magari ho beccato in addetto *, però giuro mi hanno detto che non potevo farlo..me ne sono andato e non ho più comprato nulla (era una cosa che volevo fare visto che ero allo store, mi è passata la voglia di comprare qualsiasi cosa..)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

ma si...ma tutto quello che vuoi...ripeto: capisco la visione del tifoso, e sono sicuro che a prescindere dal codacons la juve si muoverà in tal senso...mi dispiace che nuovamente il tifoso, o per meglio dire la persona, venga scaricata delle proprie responsabilità.

Non è un errore di acquisto...su questo siamo concordi...e una società può dire quello che vuole, ma sul mercato non esistono repliche!

 

La soluzione giusta non c'è in realtà...c'è una soluzione di convenienza.

La soluzione giusta sarebbe lasciare tutto come è.

 

Secondo me, in un momento in cui i tifosi si stanno sentendo un po' disaffezionati dalla società (guarda i fatti di piazza San Carlo, la mancata festa per Torino), mettere altra carne sul fuoco sarebbe pericoloso e segno che per la società noi non siamo tifosi e clienti, ma soltanto clienti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

2) non c'era alcun sospetto che Bonucci potesse essere venduto (avendo rinnovato il contratto 6 mesi fa).

 

 

Le voci di mercato da giugno in poi ( affidabili o meno che siano... ) sui giocatori che potevano lasciare la Juventus riguardavano innanzitutto Alex Sandro ma in seconda battuta Bonucci....

 

Il post pubblicato da Bonucci dopo Cardiff in cui diceva " ... orgoglioso di aver fatto parte di questo gruppo... " parlando al passato.

 

Anche lì si era parlato di segnale di addio...

 

nessun sospetto non direi proprio.... anzi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma di cosa si lamentano coloro che hanno già comprato la maglia di Bonucci? Sicuramente, visto che sono state ritirate dal mercato, stanno diventando rare, per cui succederà per i fortunati possessori, che il prezzo di quelle magliette salirà a dismisura per i collezionisti, un po' come successe, tanti anni fa, per le monete di 500 lire d'argento, quelle coniate con la bandiera sbagliata ( :d ), e che ora valgono anche più di 1.000 euro. :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque casi più o meno simili sono già accaduti in passato, ad esempio la vicenda dei numeri gialli oppure Pogba che ad agosto lasciò il numero 6 e prese il 10. Non so come si è comportata la società in quei casi ma non penso si possa fare molto. Sappiamo tutti che fino all'inizio della stagione e finchè non termina il mercato la rosa e la numerazione sono a rischio cambiamenti.

Detto questo, fossi nella Juventus un passo verso i tifosi che hanno preso la maglia di quello lì proverei a farlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Come ho scritto in un altro post, magari ho beccato in addetto *, però giuro mi hanno detto che non potevo farlo..me ne sono andato e non ho più comprato nulla (era una cosa che volevo fare visto che ero allo store, mi è passata la voglia di comprare qualsiasi cosa..)

hai fatto bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se uno avesse ancora dei dubbi sull'utilità di finanziare con soldi pubblici il codacons, basta vedere questi "appelli"

non capisco.. mi sembra il minimo.

Il mio idolo è dybala.. se premdo la maglia e dopo 1 settimana o anche a fine agoato lo vendono.. vado a mettere fuoco allo j store se nn me la cambiano ... altro che

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma di cosa si lamentano coloro che hanno già comprato la maglia di Bonucci? Sicuramente, visto che sono state ritirate dal mercato, stanno diventando rare, per cui succederà per i fortunati possessori, che il prezzo di quelle magliette salirà a dismisura per i collezionisti, un po' come successe, tanti anni fa, per le monete di 500 lire d'argento, quelle coniate con la bandiera sbagliata ( :d ), e che ora valgono anche più di 1.000 euro. :d

In teoria chiunque può comprare una maglia senza nome e numero e farci scrivere Bonucci 19, rendendo di fatto ancora in commercio tali maglie sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un tempo c'erano le "bandiere", se compravi una maglia di Del Piero, Maldini, Totti, Zanetti, Corini, Di Natale ecc.. potevi star tranquillo.

 

Adesso quasi non esistono più giocatori come quelli e chi vuole una maglia abbastanza "sicura" dovrebbe prendere quella di Gigi o Chiellini (già per Marchisio non sarei sicuro al 100% di vederlo alla Juve fino a fine carriera). Oppure una maglia senza nome, o ancora una personalizzata con Del Piero 10 o Nedved 11.

 

Altrimenti il tifoso che azzarda si assume il rischio che il calciatore cambi squadra e non può pretendere il cambio maglia. Sarebbe un bel gesto da parte della Juve se consetisse il cambio ma si creerebbe un precedente assurdo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.