Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ale_Maroz

VIDEO Allegri post Barcellona: "Sono molto sereno, da oggi siamo tutti e iniziamo a lavorare, siamo andati al di là delle più rosee previsioni"

Post in rilievo

guarda secondo me non e un problema di giocatori...ne abbiamo tanti buoni, anzi...ma e il modo di giocare che non mi convince...abbiamo delle superstar in squadra che sono costretti a difendere e fare catenaccio..?? Questo non e da grande squadra. Io non vedo i tre del Barca rincorrere l'avversario eppure a centrocampo non e che hanno queste bestie...per lo meno non sono migliori dei nostri...Secondo me dipende dal modo di giocare, il nostro e dispendioso e arriviamo sempre con il fiato a zero a fine partita, figuriamoci a fine stagione....vatti a vedere i risultati delle ultime finali di stagoni...non e un caso che facciamo una fatica enorme verso la fine...Piu corraggio e determinazione...facciamo correre li altri e poi vediamo cosa possiamo combinare

sara'..

io ho solo il dubbio che ci manca proprio gente con piu' tecnica di base..

sai perche' loro corrono meno? perche' non sbagliano quasi tutti i passaggi come noi quando usciamo dalla nostra area

loro con 4 passaggi passano dalla loro difesa al limite della nostra area.. noi invece sbagliamo sempre dopo 2 o 3 passaggi e ci tocca subito rincorrere e questo fa si che ci sfianchiamo.. non penso sia una scelta quella di dover sempre rincorrere .. e' una necessita' perche' non sappiamo fare 4 passaggi giusti di fila (contro squadre top.. certo col Chievo lo facciamo)

difficile dire se questo e' dovuto al modulo o alla tecnica individuale..

io che ho giocato a calcio ( penso anche tu) tendo verso la seconda ipotesi

non a caso e senti le interviste di Allegri la parola che usa di piu' e' "tecnica".. nel senso proprio della qualita' e velocita' di passaggio, e se lo dice lui stesso vuol dire che il limite della squadra e' ancora quello li..

la tecnica un giocatore che guadagna milioni netti all'anno avrebbe dovuto impararla nelle giovanili, non dovrebbe essere un allenatore da prima squadra di serie A a doverla insegnare a dei ventenni o trentenni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh il Barcellona con noi ha preso 3 pere infatti sefz e comunque hanno Busquets che da equilibrio, il Real ha Casemiro e via così.

 

Per risponderti potrei dirti che la nostra difesa, se presa in velocità, viene bucata senza troppa difficoltà.

A centrocampo non abbiamo il mastino che rincorre gli avversari.

Giocare facendo correre il pallone? Sì, penso sia quello che vuole anche Allegri. Per ora c'è riuscito il Barcellona con anni di fatica e un insieme di mostri che non si rivedranno per parecchio tempo in giro (Xavi-Iniesta su tutti).

penso d condividere quello che dici.. per fare l'ultimo salto di qualita' dobbiamo prendere quelli che tu chiami mostri.che on nascono ogni generazione.. quando vai in CL bene o male tutte le squadre bene o male si equivalgono a livello fisico e tattico, e la discriminante e' sempre la tecnica individuale, quel passaggio filtrante, quel tiro preciso da fuori ecc..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

penso d condividere quello che dici.. per fare l'ultimo salto di qualita' dobbiamo prendere quelli che tu chiami mostri.che on nascono ogni generazione.. quando vai in CL bene o male tutte le squadre bene o male si equivalgono a livello fisico e tattico, e la discriminante e' sempre la tecnica individuale, quel passaggio filtrante, quel tiro preciso da fuori ecc..

 

Sì vero, alla fine in Europa la tecnica fa la differenza.

Ti può andar bene una volta, ma alla lunga chi ha i campioni vince.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.goodpost

 

Concordo su tutto...

a parte i puntini, che devono essere tre, non quattro. :d :d :d

 

Certo che i puntini sono un tuo pallino fisso. :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che i puntini sono un tuo pallino fisso. :d

 

Perchè? :d

E' che di solito capita di leggere gente che mette puntini at random, e ci sta pure. Ma nel messaggio che ho quotato ce n'erano scientificamente sempre quattro. Bisognava intervenire... :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè? :d

E' che di solito capita di leggere gente che mette puntini at random, e ci sta pure. Ma nel messaggio che ho quotato ce n'erano scientificamente sempre quattro. Bisognava intervenire... :d

 

Si, ma ricordi il post di giorgiop, quello che contestavi perchè temevi perdesse il respiro? :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, ma ricordi il post di giorgiop, quello che contestavi perchè temevi perdesse il respiro? :d

 

ahahahaha... Vabbeh, ma lì non era questione di puntini, ma di punti. *, giusto Verga poteva scrivere a quel modo, o Joyce... ma quella è tutta un'altra storia rispetto a giorgiop :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ahahahaha... Vabbeh, ma lì non era questione di puntini, ma di punti. *, giusto Verga poteva scrivere a quel modo, o Joyce... ma quella è tutta un'altra storia rispetto a giorgiop :d

 

Si, ricordo gli avevi dato praticamente del "vecchio" perchè aveva scritto alla Verga, senza punteggiatura. :risata3:

La differenza è che ora ne è stato messo uno in più, appunto avanzato dal post di giorgiop. :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, ricordo gli avevi dato praticamente del "vecchio" perchè aveva scritto alla Verga, senza punteggiatura. :risata3:

 

"vecchio" non mi sarei mai permesso. Diciamo ottocentesco. :d :d :d

 

ps: in realtà la punteggiatura era corretta, ma il periodare fatto di subordinate ad libitum era un po', come dire... anacronistico, ecco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"vecchio" non mi sarei mai permesso. Diciamo ottocentesco. :d :d :d

 

ps: in realtà la punteggiatura era corretta, ma il periodare fatto di subordinate ad libitum era un po', come dire... anacronistico, ecco.

 

Infatti si temeva di perderlo per via del fatto che non facendo pause, rischiava di rimanere senza respiro. Veramente tu avevi usato un altro termine... altro che rimanere senza respiro. :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti si temeva di perderlo per via del fatto che non facendo pause, rischiava di rimanere senza respiro. Veramente tu avevi usato un altro termine... altro che rimanere senza respiro. :d

 

Questo ora non me lo ricordo, ma mi sa che siamo andati un po' troppo OT... :d

Di che si parla qui? Ah sì, di Allegri... halma halma... Il nostro mister è sempre sereno, ma quando gli prendono il centrocampista che serve? Qui ogni giorno che leggi le notizie, sbuca fuori un'altra punta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo ora non me lo ricordo, ma mi sa che siamo andati un po' troppo OT... :d

Di che si parla qui? Ah sì, di Allegri... halma halma... Il nostro mister è sempre sereno, ma quando gli prendono il centrocampista che serve? Qui ogni giorno che leggi le notizie, sbuca fuori un'altra punta...

 

Si parla del fatto che Allegri sia molto sereno.... nell'attesa che gli prendano un centrocampista di quelli tosti.

E, a differenza dei tanti che si lamentano, dice che siamo andati al di là di ogni rosea previsione. Beh, non ha mica tutti i torti. :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si parla del fatto che Allegri sia molto sereno.... nell'attesa che gli prendano un centrocampista di quelli tosti.

E, a differenza dei tanti che si lamentano, dice che siamo andati al di là di ogni rosea previsione. Beh, non ha mica tutti i torti. :d

 

In effetti...

Con la formazione schierata nel primo tempo, con Licht, Asa, Lemina e Sturaro in campo contemporaneamente :upss: , il rischio di prenderne 4 c'era.

Fortunatamente, a parte Neymar, anche il Barça ha giochicchiato e Messi era decisamente sotto tono.

Poi, nel secondo tempo, la musica è cambiata. Vedere entrare tutti assieme Dybala, Higuain, Costa, Cuadrado e Sandro... devo dire che mi ha fomentato.

Anche se poi ha segnato Chiellini e l'unico a mostrare magie in campo è stato Dybala. Costa, in particolare, non ha azzeccato una giocata che fosse una. :d Però si sa che è forte.

E comunque è solo calcio d'agosto.

 

ps

il tuo caro Higuain non è magro come speravo. Ancora non ha trovato il dietologo giusto... .uffa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sara'..

io ho solo il dubbio che ci manca proprio gente con piu' tecnica di base..

sai perche' loro corrono meno? perche' non sbagliano quasi tutti i passaggi come noi quando usciamo dalla nostra area

loro con 4 passaggi passano dalla loro difesa al limite della nostra area.. noi invece sbagliamo sempre dopo 2 o 3 passaggi e ci tocca subito rincorrere e questo fa si che ci sfianchiamo.. non penso sia una scelta quella di dover sempre rincorrere .. e' una necessita' perche' non sappiamo fare 4 passaggi giusti di fila (contro squadre top.. certo col Chievo lo facciamo)

difficile dire se questo e' dovuto al modulo o alla tecnica individuale..

io che ho giocato a calcio ( penso anche tu) tendo verso la seconda ipotesi

non a caso e senti le interviste di Allegri la parola che usa di piu' e' "tecnica".. nel senso proprio della qualita' e velocita' di passaggio, e se lo dice lui stesso vuol dire che il limite della squadra e' ancora quello li..

la tecnica un giocatore che guadagna milioni netti all'anno avrebbe dovuto impararla nelle giovanili, non dovrebbe essere un allenatore da prima squadra di serie A a doverla insegnare a dei ventenni o trentenni

So cosa vuoi dire...ma e possibile che noi con gente come Dybala, Pjanic, Cuadrado, Higuain e Sandro non riusciamo a fare 4-5 passaggi di prima in velocita...sono tutti tecnici...Khedira e Mandzukic pure non dovrebbero avere problemi perche hanno giocato in squadre super da sempre...e questo il mio discorso...guarda il Napoli, non e che ha dei mostri di bravura in campo eppure riescono a convincere con il gioco...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si parla del fatto che Allegri sia molto sereno.... nell'attesa che gli prendano un centrocampista di quelli tosti.

E, a differenza dei tanti che si lamentano, dice che siamo andati al di là di ogni rosea previsione. Beh, non ha mica tutti i torti. :d

Ma in che senso?? Abbiamo cominciato il ritiro piu o meno come il Barca...perche siamo andati oltre??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma in che senso?? Abbiamo cominciato il ritiro piu o meno come il Barca...perche siamo andati oltre??

 

Perchè ci sono giocatori nuovi che non hanno fatto la preparazione insieme agli altri e sono stati messi lì a "casaccio". Poi anche i sud americani hanno fatto la preparazione a parte... ciò nonostante la partita non è stata pessima. Penso volesse dire questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Da oggi iniziamo a lavorare".....e finora cosa hanno fatto? uum

 

Caro mister quest anno ti prego di farmi vedere una Juve nuova,una Juve che attacca sempre e con chiunque giochiamo!

Basta difendere basta pensare di fare un gol e difenderlo...

I giocatori per fare questo ci sono,ti manca un grande centrocampista un terzino destro e un difensore centrale..

Poi facci divertire!

A una cosa....quest anno fai giocare szczesny!

campa cavallo......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Da oggi iniziamo a lavorare".....e finora cosa hanno fatto? uum

 

 

campa cavallo......

 

Sono stati in vacanza, poi il gruppo ha lavorato diviso e i nuovi si sono aggiunti dopo. Ovvio che lavorare tutti inseme è diverso che farlo da "separati".

 

Quel "campa cavallo" cosa significa, che fanno finta lavavorare? Mah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La perdita di bonucci per il tuo ego la pagherai salatissima....

per me dovevamo ripartire con un altro mister..

per dare un segnale alla squadra hanno dovuto sacrificare Bonucci. ma il prossimo che salta è lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In champions ci vuole fortuna e bravura...

Non possiamo negare che abbiamo avuto sia l una che l altra...

Come ne ha avuta il real contro di noi in finale...

Ma va be è difficile avere a che fare con gente come te qui dentro che ha i paraocchi

il Real Madrid ha avuto il chiulo di incontrare l' unico allenatore del Pianeta che ha due giocatori rotti all' intervallo e per sua stessa ammissione, non ne sostituisce nemmeno mezzo, salvo ricredersi sul tre a uno. This is Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono stati in vacanza, poi il gruppo ha lavorato diviso e i nuovi si sono aggiunti dopo. Ovvio che lavorare tutti inseme è diverso che farlo da "separati".

 

Quel "campa cavallo" cosa significa, che fanno finta lavavorare? Mah

è riferito a chi spera di vedere finalmente un gioco.....campa cavallo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.