Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ale_Maroz

VIDEO Marchisio post Roma ICC: "Sono un nuovo acquisto? Non so, volevo dimostrare tanto ma ho avuto alti e bassi, ci tengo a far vedere che sto bene"

Post in rilievo

ho visto una replica di una partita del 2011: era un'ira di dio.

 

anche lui varrebbe 100 milioni se avesse dai 24 ai 27 anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Preferirei pensare a un altro titolare aggiunto, che possa alternarsi a questi tre... altrimenti siamo da capo come quest'anno... .brr

Sì in quel senso l'ho detto, un giocatore forte per far rifiatare gli altrettanto forti centrocampisti attuali che a loro volta si alternano...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Preferirei pensare a un altro titolare aggiunto, che possa alternarsi a questi tre... altrimenti siamo da capo come quest'anno... .brr

Non abbiamo mostri di bravura a centrocampo...serve "il Titolare" e poi ci si metta uno di questi...oppure meglio 2, perche a me ancora non mi convince la squadra a 2 centrocampisti...nessuna delle grandi gioca in questo modo, un motivo ci sara?

 

ho visto una replica di una partita del 2011: era un'ira di dio.

 

anche lui varrebbe 100 milioni se avesse dai 24 ai 27 anni

Marchisio?? :risata3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Non abbiamo mostri di bravura a centrocampo...serve "il Titolare" e poi ci si metta uno di questi...oppure meglio 2, perche a me ancora non mi convince la squadra a 2 centrocampisti...nessuna delle grandi gioca in questo modo, un motivo ci sara?

 

 

Marchisio?? :risata3:

Il Bayern monaco di heynckes ha vinto la champions con il 4-2-3-1, un motivo ci sarà?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non saprei, pure la scorsa stagione appena tornò dall'infortunio parti' alla grande per 4-5 partite... e poi fece prestazioni non all'altezza.

Speriamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Bayern monaco di heynckes ha vinto la champions con il 4-2-3-1, un motivo ci sarà?

e poi??? Tutto qui, hai trovata una squadra??

e come giocavano? come la Juve di oggi? col catenaccio? non credo...giocavano sempre in attacco, cosa che noi non facciamo...

 

Marchisio se sta bene molto più forte dei nomi che stanno circolando adesso. Per fare un upgrade quindi dovremmo cercare altro

se e molto piu forte perche prendere un CC...mettiamo Marchisio e gli avversari gia tremano

 

Non saprei, pure la scorsa stagione appena tornò dall'infortunio parti' alla grande per 4-5 partite... e poi fece prestazioni non all'altezza.

Speriamo.

ma puntate su Marchisio?? ma veramente?? a me mi fate morire...cmq devo dire nessuno fa i selfie come li fa lui....un grande

 

cmq aspetto ancora quello che pretende la 10 per Marchisio...il nuovo Platini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unico vero difetto di Marchisio è stato di non essere stato (tranne una stagione) al top della forma per più di tre-quattro mesi. In quel periodo è un fenomeno, ma negli altri mesi un giocatore normalissimo. Se riuscisse a fare tutta la stagione bene, sarebbe una gran cosa, ma con Khedira e Pjanic (anche loro altalenanti, sebbene forti) il rischio di fare figure come in finale è elevato. PEr questo secondo me ci vuole un centrocampista giovane e forte (ma il nome non saprei indicarlo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e poi??? Tutto qui, hai trovata una squadra??

e come giocavano? come la Juve di oggi? col catenaccio? non credo...giocavano sempre in attacco, cosa che noi non facciamo...

se e molto piu forte perche prendere un CC...mettiamo Marchisio e gli avversari gia tremano

ma puntate su Marchisio?? ma veramente?? a me mi fate morire...cmq devo dire nessuno fa i selfie come li fa lui....un grande

Se devi prendere N'zonzi tieni Marchisio. Se prendi Kroos il discorso cambia. Altrimenti é meglio risparmiare i soldi. Hai capito il concetto signorino "tremano" ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma puntate su Marchisio?? ma veramente?? a me mi fate morire...cmq devo dire nessuno fa i selfie come li fa lui....un grande

Mai stato un fan di marcishio, lo ritengo un giocatore normale.

Rispondevo a quelli che dicevano farà una grande stagione... pure l'anno scorso parti' a bomba, e si leggevano le stesse cose...

 

L'anno scorso pure Asamoah fece dei partitoni all'inizio.

 

Questo per dire, che è impossibile giudicare già da ora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e poi??? Tutto qui, hai trovata una squadra??

e come giocavano? come la Juve di oggi? col catenaccio? non credo...giocavano sempre in attacco, cosa che noi non facciamo...

Quelli sono gli schemi che le grandi squadre utilizzano, se non è 4-2-3-1 è 4-3-3, questi due sono gli schemi più utilizzati da sempre. Lo mette anche Guardiola al manchester city, quando il borussia dortmund arrivò in finale di champions Klopp utilizzava il 4-2-3-1. La juve non gioca con il catenaccio, vedi l'andata dei quarti contro il barcellona, pressing alto dal primo minuto, semplicemente Allegri cambia l'approccio in base alle partite e così ha raggiunto la seconda finale di champions in tre anni, con il 4-2-3-1 tra l'altro.

E comunque dato che dici che il 4-2-3-1 funziona solo con le squadre offensive ti ricordo che l'inter vinse la champions con il 4-2-3-1 e mourinho non è certamente conosciuto per il suo calcio offensivo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Stupefacente come appena il formidabile uomo selfie riesce ad azzeccare mezza partita amichevole la claque che lo ha sempre sponsorizzato esca fuori piu' agguerrita che mai per rilanciare la sua candidatura a titolare. Qualsiasi osservatore ben attento avrebbe notato che le squadre con le quali abbiamo giochicchiato, non se lo filavano nemmeno. Totalmente libero di muoversi senza il minimo contrasto. Una sola volta ieri Maingollan gli è andato in pressing e lo ha subito mandato in crisi. Se gioca da solo qualche bel retropassaggio gli riesce. Se è sotto pressione e così sarà quando si giocherà sul serio, scomparirà come sempre. Mi auguro, come ho detto ieri che Marotta prenda la palla al balzo e non prenda nessuno a centrocampo ripetendo l'ormai fatidica frase "stiamo bene così, tanto abbiamo Marchisio". Un deja vu che si ripresenta dopo l'esperienza Asamoah. Se questo potrà servire a farla finita definitivamente con lui e la clacque che lo ha sempre sponsorizzato denigrando sistematicamente chi poteva fargli ombra sarà un bene per tutta la squadra. Adesso, basta guardare i post, la suddetta claque ha preso di mira Khedira, cercando di svalutarlo perchè se non si elimina Khedira che è sempre 100.000 volte meglio di lui, l'uomo selfie non potrebbe esere titolare. Storie già viste. Ci provarono con Pogba, ci provarono con Pirlo, adesso ci provano con Khedira. Io VOGLIO l'uomo selfie titolare. Ovviamente dopo ogni sua "prestazione" mi premurerò, come sempre, di mettere in risalto il suo apporto in maniera molto rigorosa, sia positiva che negativa.

:d

Forse sei tu ad avere qualche pregiudizio.

 

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quelli sono gli schemi che le grandi squadre utilizzano, se non è 4-2-3-1 è 4-3-3, questi due sono gli schemi più utilizzati da sempre. Lo mette anche Guardiola al manchester city, quando il borussia dortmund arrivò in finale di champions Klopp utilizzava il 4-2-3-1. La juve non gioca con il catenaccio, vedi l'andata dei quarti contro il barcellona, pressing alto dal primo minuto, semplicemente Allegri cambia l'approccio in base alle partite e così ha raggiunto la seconda finale di champions in tre anni, con il 4-2-3-1 tra l'altro.

E comunque dato che dici che il 4-2-3-1 funziona solo con le squadre offensive ti ricordo che l'inter vinse la champions con il 4-2-3-1 e mourinho non è certamente conosciuto per il suo calcio offensivo...

La Juve non fa catenaccio...?? ma vi attaccate solo alla partita contro il Barca??? tutto qui??

 

Volesse il cielo che sto ragazzo passi una stagione tranquilla.

 

Una !!!!

 

Inviato dal mio LG-D405 utilizzando Tapatalk

Cioe se passa una stagione tranquilla ci fa vincere tutto??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

La Juve non fa catenaccio...?? ma vi attaccate solo alla partita contro il Barca??? tutto qui??

 

 

Cioe se passa una stagione tranquilla ci fa vincere tutto??

Perchè nella fase ad eliminazione diretta c'è stata una partita in cui la Juve ha fatto catenaccio?(oltre a quella del camp nou dove bisognava difendere il vantaggio e infatti il Barcellona ha fatto zero gol). In finale con il Real Madrid la Juve nel primo tempo giocava e loro ripartivano in contropiede, dimmi in quali partite la Juve ha fatto catenaccio e ne riparliamo. Ti ho parlato dell'andata della partita con il Barcellona perchè quello è un esempio lampante, se una squadra è catenacciara per natura non fa quel pressing che ha fatto in quella partita, semplicemente Allegri modifica il modo di giocare in base al tipo di partita e se ci fai caso in champions contro le grandi squadre non ha mai fatto catenaccio. E comunque di tutto il discorso che ho fatto sul modulo vedo che non hai detto niente, ti ho riportato tutte le squadre che adottano o che hanno adottato con successo il 4-2-3-1(anche l'Inter difensiva di mourinho), e tu di cosa parli? Di catenaccio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè nella fase ad eliminazione diretta c'è stata una partita in cui la Juve ha fatto catenaccio?(oltre a quella del camp nou dove bisognava difendere il vantaggio e infatti il Barcellona ha fatto zero gol). In finale con il Real Madrid la Juve nel primo tempo giocava e loro ripartivano in contropiede, dimmi in quali partite la Juve ha fatto catenaccio e ne riparliamo. Ti ho parlato dell'andata della partita con il Barcellona perchè quello è un esempio lampante, se una squadra è catenacciara per natura non fa quel pressing che ha fatto in quella partita, semplicemente Allegri modifica il modo di giocare in base al tipo di partita e se ci fai caso in champions contro le grandi squadre non ha mai fatto catenaccio.

Napoli, Roma, Fiorentina, tutta la prima parte della CL, Barcellona....ne vuoi di piu? praticamente e difficile scegliere le partite, se mi vedo solo i secondi tempi faccio prima a dirti in quale partita non abbiamo fatto catenaccio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Napoli, Roma, Fiorentina, tutta la prima parte della CL, Barcellona....ne vuoi di piu?

Infatti con la Roma giocavamo ancora con il 3-5-2, con la fiorentina lo stesso e in quella partita non fece catenaccio, semplicemente giocammo male, con il Napoli fu necessario farlo dato che si veniva dalla sosta della nazionale e c'erano molti giocatori fuori e acciaccati, se non avesse giocato in quel modo stai sicuro che quella partita l'avremmo persa. La prima parte di Cl non capisco a cosa ti riferisci, abbiamo fatto catenaccio contro la dinamo Zagabria? Non mi sembra. Contro il Siviglia? No, e lo 0-0 dell'andata puó trarre in inganno perchè in realtà ci furono molte occasioni clamorose non capitalizzate, poi al ritorno abbiamo vinto 3-1. In quei mesi giocavamo ancora con il 3-5-2 che non si adattava a quei giocatori e spesso capitava che la squadra non giocava bene. Trovami una partita (oltre a quelle in cui era necessario farlo con Napoli e Barcellona) in cui la Juve ha fatto catenaccio con il 4-2-3-1 e ne riparliamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti con la Roma giocavamo ancora con il 3-5-2, con la fiorentina lo stesso e in quella partita non fece catenaccio, semplicemente giocammo male, con il Napoli fu necessario farlo dato che si veniva dalla sosta della nazionale e c'erano molti giocatori fuori e acciaccati, se non avesse giocato in quel modo stai sicuro che quella partita l'avremmo persa. La prima parte di Cl non capisco a cosa ti riferisci, abbiamo fatto catenaccio contro la dinamo Zagabria? Non mi sembra. Contro il Siviglia? No, e lo 0-0 dell'andata puó trarre in inganno perchè in realtà ci furono molte occasioni clamorose non capitalizzate, poi al ritorno abbiamo vinto 3-1. In quei mesi giocavamo ancora con il 3-5-2 che non si adattava a quei giocatori e spesso capitava che la squadra non giocava bene. Trovami una partita (oltre a quelle in cui era necessario farlo con Napoli e Barcellona) in cui la Juve ha fatto catenaccio con il 4-2-3-1 e ne riparliamo.

leggiti tutto il mio messaggio...nei secondi tempi in quase tutte le partite abbiamo subbito...

 

Mai stato un fan di marcishio, lo ritengo un giocatore normale.

Rispondevo a quelli che dicevano farà una grande stagione... pure l'anno scorso parti' a bomba, e si leggevano le stesse cose...

 

L'anno scorso pure Asamoah fece dei partitoni all'inizio.

 

Questo per dire, che è impossibile giudicare già da ora.

infatti all inizio di stagione...deve farsi valere quando conta, quando ci sono avversari veri in forma...le partitelle estive lasciamole perdere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Marchisio dimostra di essere totalmente recuperato, il posto da titolare è suo. Accanto a Pjanic serve un centrocampista dinamico. Claudio lo è, Khedira no.

 

Khedira lo vedo più alternativo a Pjanic e che non a Marchisio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

leggiti tutto il mio messaggio...nei secondi tempi in quase tutte le partite abbiamo subbito...

Ripeto, con il 3-5-2. Con il 4-2-3-1 solo nella fase finale della stagione la squadra ogni tanto calava perchè era da gennaio che giocavano sempre gli stessi, e questo lo abbiamo pagato alla finale di Cardiff.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripeto, con il 3-5-2. Con il 4-2-3-1 solo nella fase finale della stagione la squadra ogni tanto calava perchè era da gennaio che giocavano sempre gli stessi, e questo lo abbiamo pagato alla finale di Cardiff.

la vedo diversamente...va bene cosi

 

Se Marchisio dimostra di essere totalmente recuperato, il posto da titolare è suo. Accanto a Pjanic serve un centrocampista dinamico. Claudio lo è, Khedira no.

 

Khedira lo vedo più alternativo a Pjanic e che non a Marchisio.

non diciamo fesserie...tatticamente Khedira e il piu importante...e si e visto la scorsa stagione...e Pjanic che rischia il posto, troppo discontinuo e fa sbagli incredibili. Marchisio e l'alternativa ma cmq giochera spesso conoscendo Allegri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la vedo diversamente...va bene cosi

 

 

non diciamo fesserie...tatticamente Khedira e il piu importante...e si e visto la scorsa stagione...e Pjanic che rischia il posto, troppo discontinuo e fa sbagli incredibili. Marchisio e l'alternativa ma cmq giochera spesso conoscendo Allegri...

 

Pjanic, a metà campo, è l'unico insostituibile. E lo ha ampiamente dimostrato la scorsa stagione. Quest'anno, con gli esterni che abbiamo, sarà ancora più importante. E' l'unico dotato della sensibilità tecnica necessaria per lanciarli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.