Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giannij Stinson

Juventus Women 2017/2018 | La rosa, il calciomercato e tutte le news sulla squadra

Post in rilievo

benvenute :) sono davvero contento che delle ragazze così giovani abbiano la possibilita di far parte della Juve

in bocca al lupo :hands74:

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


Anche Kate Rood è bianconera! L'hanno tesserata, quindi adesso la squadra è a 20. Sul sito però non ci sono notizie della ragazza americana. Chissà se hanno deciso di prendersi ancora un pò di tempo per valutarla o se non ce l'ha fatta a superare il provino.
In caso di responso negativo chissà se cercheranno un'altra giocatrice o rimarranno così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

visto ora anche Katie .ok.yeah

sono molto contento, si vede che ha talento...ha tecnica e soprattutto tempi di gioco

bella prima punta

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche Katie Rood è bianconera! L'hanno tesserata, quindi adesso la squadra è a 20. Sul sito però non ci sono notizie della ragazza americana. Chissà se hanno deciso di prendersi ancora un pò di tempo per valutarla o se non ce l'ha fatta a superare il provino.

In caso di responso negativo chissà se cercheranno un'altra giocatrice o rimarranno così.

contentissimo per katie...ha stoffa la ragazza, non solo ha un'ottima tecnica ma soprattutto conosce i tempi di gioco e quindi...sa passare la palla, la cosa che più di tutte mi fa innamorare di un giocatore @@

sono curioso di vedere se ha attitudine alla rifinitura...

comunque almeno un rifinitore bisogna sempre comprarlo sefz

 

ps: domenica giochiamo allo stadio di Pianezza

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

visto ora anche Katie .ok.yeah

sono molto contento, si vede che ha talento...ha tecnica e soprattutto tempi di gioco

bella prima punta

 

 

Anche a me piace molto, da quel che ho potuto vedere. E poi avevo letto una sua intervista in cui, in partenza dalla Nuova Zelanda, diceva di aver preso un biglietto di sola andata, sperando di ottenere un contratto con questo provino con la Juve. Mi aveva colpito molto ed ho fatto il tifo per lei. Spero che anche l'americana abbia convinto, io mi sono già affezionato a tutte loro :d

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

contentissimo per katie...ha stoffa la ragazza, non solo ha un'ottima tecnica ma soprattutto conosce i tempi di gioco e quindi...sa passare la palla, la cosa che più di tutte mi fa innamorare di un giocatore @@

sono curioso di vedere se ha attitudine alla rifinitura...

comunque almeno un rifinitore bisogna sempre comprarlo sefz

 

ps: domenica giochiamo allo stadio di Pianezza

Io l'ho vista poco, un piccolo spezzone di una gara sua che c'è su youtube, anche a me ha fatto una buona impressione, si muove bene, bello scatto e calcia bene, almeno come prime imprsesioni anche se faccio fatica a giudicare i giocatori vedendo qualche spezzone o filmato.

Nel pezzo che ho visto io giocava a sinistra in una specie di 4-2-4 ma mi ha dato l'impressione di una che può giocare anche in mezzo da punta, confermi ste?

 

Sul rifinitore è diventato un pò il tormentone del nostro mercato femminile .ghgh Di quelle che conosco della squadra effettivamente non c'è nessuna che gioca da rifinitore puro, a meno che non lo sia la ragazza ex Liverpool. diciamo che stanti così le cose la rifinitura se la dividerebbero un pò Rosucci, un pò Sodini che viene molto incontro al gioco per aprire sui tagli degli esterni e un pò Bonansea che ha grandi qualità nei cross.

Magari una entra ancora se non si tessera l'americana e magari ti accontentano sul rifinitore. :d

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Anche Kate Rood è bianconera! L'hanno tesserata, quindi adesso la squadra è a 20. Sul sito però non ci sono notizie della ragazza americana. Chissà se hanno deciso di prendersi ancora un pò di tempo per valutarla o se non ce l'ha fatta a superare il provino.

In caso di responso negativo chissà se cercheranno un'altra giocatrice o rimarranno così.

 

Valutazione personale: l'americana è stata tagliata se no l'avrebbero annunciata insieme alla neozelandese quindi come hai ben scritto la rosa è di 20 ragazze ma di queste, benché nazionali under 19, qualcuna potrebbe giocare spesso in primavera anche per alzare il livello delle ragazzine e fare un campionato competitivo anche lì.

Quindi, secondo me, arriverà almeno ancora una giocatrice (straniera): 21 è il numero ideale. Considerando anche l'infortunio serio di Cernoia.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io l'ho vista poco, un piccolo spezzone di una gara sua che c'è su youtube, anche a me ha fatto una buona impressione, si muove bene, bello scatto e calcia bene, almeno come prime imprsesioni anche se faccio fatica a giudicare i giocatori vedendo qualche spezzone o filmato.

Nel pezzo che ho visto io giocava a sinistra in una specie di 4-2-4 ma mi ha dato l'impressione di una che può giocare anche in mezzo da punta, confermi ste?

 

Sul rifinitore è diventato un pò il tormentone del nostro mercato femminile .ghgh Di quelle che conosco della squadra effettivamente non c'è nessuna che gioca da rifinitore puro, a meno che non lo sia la ragazza ex Liverpool. diciamo che stanti così le cose la rifinitura se la dividerebbero un pò Rosucci, un pò Sodini che viene molto incontro al gioco per aprire sui tagli degli esterni e un pò Bonansea che ha grandi qualità nei cross.

Magari una entra ancora se non si tessera l'americana e magari ti accontentano sul rifinitore. :d

rood è la giocatrice con più minuti su youtube, oltre a quella partita c'è un video "alla Gaebba" che però non compare nell'elenco ricerca e gli highlights di moltissime partite della selezione della sua regione

lei è una prima punta, nessun dubbio su questo...poi può fare ovviamente anche la seconda per le caratteristiche prima elencate.

da quello che ho visto:

-ottimo tiro di destro

-usa bene anche il sinistro

-nei video si vedono un paio di buoni controlli orientati, ma non mi posso ancora pronunciare :d

-eccellente conoscenza dei tempi gioco, quindi gioco a 1-2 tocchi, sponde...etc...perfetto, è veramente portata a giocare con le compagne attorno a lei

 

toglierla dalla zona centrale per me è un delitto.

 

di zelem ho visto il primo tempo di una partita vs city, faceva la mezzala e di fatto era coinvolta nell'uscita del pallone dalla difesa

da quel poco che si vedeva dal video mostrava un ottimo tocco di palla e un numero di tocchi mai superiore ai necessari, infatti non l'ho proprio vista fare piu di 2 tocchi

solo che la palla passava così poche volte da lei e dall'altro centrocampista a favore di palle lunghe che mi sono rotto e dopo 45 minuti ho smesso sefz

non ho quindi dati per capire se sia una potenziale rifinitrice...di fatto quel compito spettava al #10 dei reds in quel match

 

di rosucci ho visto un paio di partite post infortunio, non mi pronuncio sulla giocatrice dato che era appena tornata ma in quelle due non mi pare abbia mostrato una tendenza alla verticalità che ne possano fare una rifinitrice

 

la bonansea di sicuro non lo è, diciamo che per me è un bug...nel senso che ha una qualità talmente superiore alle altre compagne che mi piace nonostante non sappia passare la palla....e non la sa passare

la sa crossare ottimamente, sempre con intento, ma non sa assolutamente leggere tracce verticali...e questo è palese in brescia - verona quando per 2 volte convergendo verso il centro si trova due enormi corridoi da sfruttare per le compagne...ma lei li ignora, in un caso allarga e in un altro tira...

li se uno è un rifinitore manda in porta le compagne entrambe le volte

la bonansea è un'ala...praticamente ambidestra tra l'altro...che ama trovare il fondo (o tirare convergendo, appunto)

 

sodini (e franco) ho provato a guardarla vs res roma....ma la partita era veramente troppo brutta e ho desistito sefz

ho avuto solo modo di notare, come hai detto, la sua tendenza a venire incontro e giocare la palla

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non invidio la segretaria di braghin. Quanto odiavo i milioni di fogli da compilare per il tesseramento, iscrizione al campionato, accordi economici, ecc ecc.

Probabilmente ho in casa uno scatole ancora pieno haha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Valutazione personale: l'americana è stata tagliata se no l'avrebbero annunciata insieme alla neozelandese quindi come hai ben scritto la rosa è di 20 ragazze ma di queste, benché nazionali under 19, qualcuna potrebbe giocare spesso in primavera anche per alzare il livello delle ragazzine e fare un campionato competitivo anche lì.

Quindi, secondo me, arriverà almeno ancora una giocatrice (straniera): 21 è il numero ideale. Considerando anche l'infortunio serio di Cernoia.

Sono d'accordo con te anche io ho avuto questo sospetto vedendo che è stata ufficializzata solo Rood.

 

Però mi domandavo un'altra cosa. Visto che hanno aggregato anche 5 primavera al ritiro di Aymavilles, non potrebbe essere che ne hanno notata qualcuna brava da tenere in prima squadra preferendole all'americana?

 

Detto questo tu che sei stata del settore come funziona con le finestre di mercato? c'è un termine entro cui fare i trasferimenti o è sempre aperto? Mi pare di aver sentito che per le straniere è sempre aperto e per le italiane c'è un termine, ricordo male o è così?

 

rood è la giocatrice con più minuti su youtube, oltre a quella partita c'è un video "alla Gaebba" che però non compare nell'elenco ricerca e gli highlights di moltissime partite della selezione della sua regione

lei è una prima punta, nessun dubbio su questo...poi può fare ovviamente anche la seconda per le caratteristiche prima elencate.

da quello che ho visto:

-ottimo tiro di destro

-usa bene anche il sinistro

-nei video si vedono un paio di buoni controlli orientati, ma non mi posso ancora pronunciare :d

-eccellente conoscenza dei tempi gioco, quindi gioco a 1-2 tocchi, sponde...etc...perfetto, è veramente portata a giocare con le compagne attorno a lei

 

toglierla dalla zona centrale per me è un delitto.

 

di zelem ho visto il primo tempo di una partita vs city, faceva la mezzala e di fatto era coinvolta nell'uscita del pallone dalla difesa

da quel poco che si vedeva dal video mostrava un ottimo tocco di palla e un numero di tocchi mai superiore ai necessari, infatti non l'ho proprio vista fare piu di 2 tocchi

solo che la palla passava così poche volte da lei e dall'altro centrocampista a favore di palle lunghe che mi sono rotto e dopo 45 minuti ho smesso sefz

non ho quindi dati per capire se sia una potenziale rifinitrice...di fatto quel compito spettava al #10 dei reds in quel match

 

di rosucci ho visto un paio di partite post infortunio, non mi pronuncio sulla giocatrice dato che era appena tornata ma in quelle due non mi pare abbia mostrato una tendenza alla verticalità che ne possano fare una rifinitrice

 

la bonansea di sicuro non lo è, diciamo che per me è un bug...nel senso che ha una qualità talmente superiore alle altre compagne che mi piace nonostante non sappia passare la palla....e non la sa passare

la sa crossare ottimamente, sempre con intento, ma non sa assolutamente leggere tracce verticali...e questo è palese in brescia - verona quando per 2 volte convergendo verso il centro si trova due enormi corridoi da sfruttare per le compagne...ma lei li ignora, in un caso allarga e in un altro tira...

li se uno è un rifinitore manda in porta le compagne entrambe le volte

la bonansea è un'ala...praticamente ambidestra tra l'altro...che ama trovare il fondo (o tirare convergendo, appunto)

 

sodini (e franco) ho provato a guardarla vs res roma....ma la partita era veramente troppo brutta e ho desistito sefz

ho avuto solo modo di notare, come hai detto, la sua tendenza a venire incontro e giocare la palla

Grazie ste, grande analisi e sono d'accordo con la tua visione. Rosucci io la vedo come una che sa fare tutto in mezzo al campo, ovviamente non è una rifinitrice pura e non gli si può chiedere di dare in tutte le azioni l'ultimo passaggio anche perchè è una che cerca anche molto l'inserimento. Comunque anche se non come caratteristica principale le cerca anche a volte le rifiniture dell'azione.

Comunque nelle gare che hai citato te c'è da dire anche che oltre ad essere appena rientrata dall'infortunio era anche impiegata nei 2 a centrocampo e stava più arretrata per aiutare la costruzione dell'azione. In quelle gare era più Girelli quella con i compiti di dare l'ultimo passaggio. Secondo me da mezzala si può esprimere meglio anche nel mandare in porta le altre.

 

Detto questo se ne prendiamo un'altra con le caratteristiche da rifinitore in che ruolo dovremmo andare? visto che Rood gioca centrale e penso che lo farà con Sodini ne serve una che parte da sinistra che si accentra e da gli assist sui movimenti delle altre? Oppure ci vuole proprio un trequartista classico secondo te?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con te anche io ho avuto questo sospetto vedendo che è stata ufficializzata solo Rood.

 

Però mi domandavo un'altra cosa. Visto che hanno aggregato anche 5 primavera al ritiro di Aymavilles, non potrebbe essere che ne hanno notata qualcuna brava da tenere in prima squadra preferendole all'americana?

 

Detto questo tu che sei stata del settore come funziona con le finestre di mercato? c'è un termine entro cui fare i trasferimenti o è sempre aperto? Mi pare di aver sentito che per le straniere è sempre aperto e per le italiane c'è un termine, ricordo male o è così?

 

 

Grazie ste, grande analisi e sono d'accordo con la tua visione. Rosucci io la vedo come una che sa fare tutto in mezzo al campo, ovviamente non è una rifinitrice pura e non gli si può chiedere di dare in tutte le azioni l'ultimo passaggio anche perchè è una che cerca anche molto l'inserimento. Comunque anche se non come caratteristica principale le cerca anche a volte le rifiniture dell'azione.

Comunque nelle gare che hai citato te c'è da dire anche che oltre ad essere appena rientrata dall'infortunio era anche impiegata nei 2 a centrocampo e stava più arretrata per aiutare la costruzione dell'azione. In quelle gare era più Girelli quella con i compiti di dare l'ultimo passaggio. Secondo me da mezzala si può esprimere meglio anche nel mandare in porta le altre.

 

Detto questo se ne prendiamo un'altra con le caratteristiche da rifinitore in che ruolo dovremmo andare? visto che Rood gioca centrale e penso che lo farà con Sodini ne serve una che parte da sinistra che si accentra e da gli assist sui movimenti delle altre? Oppure ci vuole proprio un trequartista classico secondo te?

intanto partiamo dal presupposto che io non conosco le giocatrici se non per qualche video e qualche imbeccata di supergobbo, quindi non so come e chi potrebbe giocare :)

 

 

di sicuro gioca bonansea, e lei si prende l'out sinistro, questo è poco ma sicuro

sodini e rood sono candidate ad occupare almeno 1 posto in attacco

 

a centrocampo ad ambire ad un posto da titolare abbiamo: rosucci, zelem, isaksen, franco, galli

franco non la conosco, da quei 5 minuti visti mi sembra più un giocatore di quantita...ma insomma...passo

isaksen l'ho vista con la norvegia che faceva l'esterno destro che di esterno non aveva niente :d mi sembra piu un mediano come attitudine mentale (e supergobbo conferma che può farlo) ps:posso dire che ha proprio la faccia da mediano? quella faccia che ti dice, tu sali che dietro ci penso io sefz so matto, lo so

galli mi sembra un centrocampista coi controc...di quelli che ti reggono il centrocampo

forte fisicamente, corre tanto sia senza che con la palla...particolare non da poco

zelem, oltre che vedere la sua pulizia tecnica, posso immaginare che non l'abbiamo comprata per fare numero

 

diciamo che dai 5 nomi escludo franco a senso sefz qualcuno mi corregga se bestemmio...

 

in difesa mi pare tutto più delineato, ne ho parlato qualche giorno fa con supergobbo qualche pagina dietro

 

hyyrynen gama salvai boattin

 

quindi diciamo che per ora è lecito pensare che a giocarsi i 10 posti di movimenti ci siano 11 giocatori

 

hyyrynen gama salvai boattin

isaksen rosucci zelem

rood sodini bonansea

 

te le piazzo così sefz la isaksen la metto lì perchè è lecito pensare che abbia la gamba per occuparti l'ampiezza e creare maggiore spazio al centro per le punte

con l'attitudine di sodini ad accorciare e quella di rood a correre oltre la linea potresti riuscire a farle convivere entrambe molto bene credo

 

adesso....dove lo metti il rifinitore? un giocatore con l'abitudine a giocare a sinistra sarebbe utile perchè è la zona di campo più scoperta imo

chi esce? rood/sodini oppure rosucci/zelem

 

hyyrynen gama salvai boattin

dimaria isaksen zelem

rood sodini bonansea

 

sefz te gusta? sefz

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Sono d'accordo con te anche io ho avuto questo sospetto vedendo che è stata ufficializzata solo Rood.

 

Però mi domandavo un'altra cosa. Visto che hanno aggregato anche 5 primavera al ritiro di Aymavilles, non potrebbe essere che ne hanno notata qualcuna brava da tenere in prima squadra preferendole all'americana?

 

Detto questo tu che sei stata del settore come funziona con le finestre di mercato? c'è un termine entro cui fare i trasferimenti o è sempre aperto? Mi pare di aver sentito che per le straniere è sempre aperto e per le italiane c'è un termine, ricordo male o è così?

 

 

Grazie ste, grande analisi e sono d'accordo con la tua visione. Rosucci io la vedo come una che sa fare tutto in mezzo al campo, ovviamente non è una rifinitrice pura e non gli si può chiedere di dare in tutte le azioni l'ultimo passaggio anche perchè è una che cerca anche molto l'inserimento. Comunque anche se non come caratteristica principale le cerca anche a volte le rifiniture dell'azione.

Comunque nelle gare che hai citato te c'è da dire anche che oltre ad essere appena rientrata dall'infortunio era anche impiegata nei 2 a centrocampo e stava più arretrata per aiutare la costruzione dell'azione. In quelle gare era più Girelli quella con i compiti di dare l'ultimo passaggio. Secondo me da mezzala si può esprimere meglio anche nel mandare in porta le altre.

 

Detto questo se ne prendiamo un'altra con le caratteristiche da rifinitore in che ruolo dovremmo andare? visto che Rood gioca centrale e penso che lo farà con Sodini ne serve una che parte da sinistra che si accentra e da gli assist sui movimenti delle altre? Oppure ci vuole proprio un trequartista classico secondo te?

 

L'ho letto qualche settimana fa. Se memoria non mi inganna il mercato termina per tutti il 15 settembre mentre è sempre aperto per chi è svincolato straniera o italiana che sia. Vado a cercarti la notizia

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

intanto partiamo dal presupposto che io non conosco le giocatrici se non per qualche video e qualche imbeccata di supergobbo, quindi non so come e chi potrebbe giocare :)

 

 

di sicuro gioca bonansea, e lei si prende l'out sinistro, questo è poco ma sicuro

sodini e rood sono candidate ad occupare almeno 1 posto in attacco

 

a centrocampo ad ambire ad un posto da titolare abbiamo: rosucci, zelem, isaksen, franco, galli

franco non la conosco, da quei 5 minuti visti mi sembra più un giocatore di quantita...ma insomma...passo

isaksen l'ho vista con la norvegia che faceva l'esterno destro che di esterno non aveva niente :d mi sembra piu un mediano come attitudine mentale (e supergobbo conferma che può farlo) ps:posso dire che ha proprio la faccia da mediano? quella faccia che ti dice, tu sali che dietro ci penso io sefz so matto, lo so

galli mi sembra un centrocampista coi controc...di quelli che ti reggono il centrocampo

forte fisicamente, corre tanto sia senza che con la palla...particolare non da poco

zelem, oltre che vedere la sua pulizia tecnica, posso immaginare che non l'abbiamo comprata per fare numero

 

diciamo che dai 5 nomi escludo franco a senso sefz qualcuno mi corregga se bestemmio...

 

in difesa mi pare tutto più delineato, ne ho parlato qualche giorno fa con supergobbo qualche pagina dietro

 

hyyrynen gama salvai boattin

 

quindi diciamo che per ora è lecito pensare che a giocarsi i 10 posti di movimenti ci siano 11 giocatori

 

hyyrynen gama salvai boattin

isaksen rosucci zelem

rood sodini bonansea

 

te le piazzo così sefz la isaksen la metto lì perchè è lecito pensare che abbia la gamba per occuparti l'ampiezza e creare maggiore spazio al centro per le punte

con l'attitudine di sodini ad accorciare e quella di rood a correre oltre la linea potresti riuscire a farle convivere entrambe molto bene credo

 

adesso....dove lo metti il rifinitore? un giocatore con l'abitudine a giocare a sinistra sarebbe utile perchè è la zona di campo più scoperta imo

chi esce? rood/sodini oppure rosucci/zelem

 

hyyrynen gama salvai boattin

dimaria isaksen zelem

rood sodini bonansea

 

sefz te gusta? sefz

 

Ottimi ragionamenti anche se io ho qualche perplessità sulla difesa che avete disegnato tu e l'ottimo supergobbo.

 

Ti dico la verità non mi convince del tutto a livello di costruzione del gioco da dietro. A me da dietro piace che almeno uno dei centrali sappia impostare bene e faccia partire l'azione. Salvai ha buona tecnica ma non è una che vede proprio il gioco da regista difensivo, la vedo uno più d'appoggio all'azione non come organizzatrice dell'azione da dietro. Come impostazione una simil Barzagli, buona tecnica ma non una che ti da l'avvio all'azione.

Gama anche sentendo la sua intervista si definisce terzino di spinta, è vero che può giocare anche da centrale ma non è una che ha proprio i tempi e le geometrie per far partire l'azione. Poi non so ma tecnicamente non mi pare proprio raffinatissima.

Considerando che non abbiamo un regista in mezzo al campo penso che una che abbia più visione tra i 2 centrali ci vuole per iniziare le azioni anche per permettere alle mezzali di non abbassarsi troppo quando c'è da far uscire la palla.

Per questo io che adoro il sinistro di Boattin non mi stupirei se ci vada lei da centrale con propensione a impostare anche attraverso i lanci e le aperture con Gama a sinistra.

La mia difesa per il momento è più questa:

 

------------Hyyrynen-----------Salvai---------------Boattin------------Gama

 

Sul centrocampo appoggio quello che hai detto su Aurora Galli, E' una delle mie preferite l'ho anche scritto, mi fa impazzire e forse perchè non conosco le straniere ma per me è titolare come schermo davanti alla difesa.

Anche io penso che Franco partirà dalla panchina, la vedo più come carta dalla panchina nelle gare in cui stai vincendo e vuoi stabilizzare il centrocampo con una ordinata ed essenziale.

Sulle mezzali attualmente stante così la rosa per come la vedo io si giocano 2 maglie su 3: Isaksen,Zelem e Rosucci. Martina penso avrà una partenza lenta vista l'inattività della scorsa stagione e anche quando giocherà penso che la mettano in un centrocampo robusto con lei che avrà più libertà di andare avanti.

Allora penso che il terzetto sia mezzala fisica(ISaksen)+ schermo equilibratore(Galli)+ mezzala offensiva alla Hamsik per fare un esempio(Rosucci/Zelem).

Con Martina al 100% si può pensare di mettere lei e Zelem insieme, all'inizio le vedo una alternativa all'altra.

 

Sul tridente sei stato perfetto te penso proprio che si partirà con quello, con Bonansea che in fase difensiva scala a centrocampo facendo una roba del genere:

 

ISaksen--------Galli-------Rosucci--------Bonansea

 

--------------------Rood-----Sodini

questo anche per non sfiancare troppo Rood nei rientri difensivi e tenerla centrale per le ripartenze.

 

Quindi riepilogando per me si parte così:

 

------------------------------------Giuliani

 

Hyyrynen----------Salvai----------------Boattin------------Gama

 

------------Isaksen--------------Galli--------------Rosucci

 

------------Rood---------------Sodini-------------Bonansea

 

Poi domenica che si gioca vediamo chi ci ha preso :d

 

Poi in chiusura concordo con te su dove debba essere collocata l'eventuale rifinitrice però tenendo questo modulo mi piacerebbe più una mezzala di regia che va a tutto campo, una alla Iniesta come caratteristiche. C'è molto peso in attacco e ci sono molti gol in quel trio, non lo smonterei per inserire una che può rifinire nel tridente offensivo. Meglio una nei 3 di centrocampo che possa all'occorrenza anche abbassarsi davanti alla difesa se ci sono difficoltà a far partire l'azione da dietro.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per il mercato (ricordo che si parla di dilettanti e non professioniste anche se tesserate con la Juve):

a) Calciatori “giovani dilettanti”

Il tesseramento dei calciatori “giovani dilettanti” (primo tesseramento o tesseramento a seguito di svincolo) può essere richiesto, in deroga all’art. 39 comma 1 delle N.O.I.F., fino a giovedì 31 maggio 2018 (ore 19.00).

La data di invio o di deposito delle richieste in modalità cartacea presso i Comitati, la Divisione Calcio a Cinque e i Dipartimenti Interregionale e Calcio Femminile competenti stabilisce ad ogni effetto la decorrenza del tesseramento.

Le richieste possono essere depositate, sempre entro i termini di chiusura delle variazioni di tesseramento, anche presso le Delegazioni Provinciali e Distrettuali della Regione di appartenenza della Società. Tale opzione non si applica per le Società appartenenti alla Divisione Nazionale Calcio a Cinque.

b) Calciatori “non professionisti”

Il tesseramento di calciatori “non professionisti” (primo tesseramento o tesseramento a seguito di svincolo), può essere effettuato:

- da sabato 1° Luglio 2017 a sabato 31 Marzo 2018 (ore 12.00)

La data di invio o di deposito delle richieste in modalità cartacea presso i Comitati, la Divisione Calcio a Cinque e i Dipartimenti Interregionale e Calcio Femminile competenti stabilisce ad ogni effetto la decorrenza del tesseramento.

Le richieste possono essere depositate, sempre entro i termini di chiusura delle variazioni di tesseramento, anche presso le Delegazioni Provinciali e Distrettuali della Regione di appartenenza.

 

Trasferimento di calciatori “giovani dilettanti” e “non professionisti” tra società partecipanti ai Campionati organizzati dalla Lega Nazionale Dilettanti

Il trasferimento di un calciatore “giovane dilettante” o “non professionista” nell’ambito delle Società partecipanti ai Campionati organizzati dalla Lega Nazionale Dilettanti può avvenire nei seguenti distinti periodi:

a) da sabato 1 luglio 2017 a venerdì 15 settembre 2017 (ore 19.00)

b) da venerdì 1 dicembre 2017 a venerdì 15 dicembre 2017 (ore 19.00)

Nell’ipotesi b) le modalità sono quelle previste per i trasferimenti suppletivi (art. 104 delle N.O.I.F.)

Le liste di trasferimento devono essere depositate o spedite, a mezzo plico raccomandato con avviso di ricevimento, ai Comitati, alla Divisione Calcio a Cinque, ai Dipartimenti Interregionale e Calcio Femminile di competenza entro i termini sopra stabiliti. Il tesseramento per la Società cessionaria decorre dalla data di deposito o, nel caso di spedizione a mezzo posta, dalla data di spedizione del plico raccomandato sempre che l’accordo pervenga entro i dieci giorni successivi alla data di chiusura dei trasferimenti.

Le liste di trasferimento possono essere depositate, sempre entro i termini di chiusura dei trasferimenti, anche presso le Delegazioni Provinciali e Distrettuali della Regione di appartenenza della Società. Tale opzione non si applica per le Società appartenenti alla Divisione Nazionale Calcio a Cinque.

 

a) Calciatori stranieri

Le società appartenenti alla Lega Nazionale Dilettanti possono tesserare, entro il 31 dicembre 2017, e schierare in campo calciatori stranieri, sia extra-comunitari che comunitari, provenienti da Federazioni estere, nei limiti e nelle condizioni di cui agli artt. 40 quater e 40 quinquies delle N.O.I.F.. Ai sensi del Regolamento FIFA sullo Status e il Trasferimento dei Calciatori è fatto divieto alle Società dilettantistiche di acquisire a titolo temporaneo calciatori provenienti da Federazione estera.

Fatto salvo quanto previsto all’art. 40 quinquies delle N.O.I.F., i calciatori stranieri, residenti in Italia, di età superiore ai 16 anni, che non siano mai stati tesserati per Federazione estera e che richiedono il tesseramento per società della L.N.D. sono parificati, ai fini del tesseramento, dei trasferimenti e degli svincoli, ai calciatori italiani.

Tali richieste di tesseramento devono essere inoltrate presso l’Ufficio Tesseramento della F.I.G.C. di Roma. La decorrenza del tesseramento è stabilita, ad ogni effetto, a partire dalla data di autorizzazione rilasciata dallo stesso Ufficio Tesseramento della F.I.G.C.. A partire dalla stagione sportiva successiva al suddetto tesseramento, le richieste di tesseramento dovranno essere inoltrate presso i Comitati, la Divisione e i Dipartimenti di competenza delle Società interessate, ai sensi degli artt. 40 quater e 40 quinquies delle N.O.I.F..

Un calciatore tesserato come professionista non può essere tesserato come dilettante prima che siano trascorsi almeno 30 giorni da quando abbia disputato la sua ultima partita come professionista.

b) Calciatori italiani

Le società appartenenti alla Lega Nazionale Dilettanti possono tesserare, entro mercoledì 31 gennaio 2018, calciatori italiani provenienti da Federazioni estere con ultimo tesseramento da professionista, nonché tesserare, entro sabato 31 marzo 2018, calciatori italiani dilettanti provenienti da Federazioni estere. E’ fatto salvo quanto previsto all’art. 40 quater, comma 2, delle N.O.I.F. e all’art. 40 quinquies, comma 4, delle N.O.I.F..

Le richieste di tesseramento di calciatori italiani provenienti da Federazione estera devono essere inoltrate presso l’Ufficio Tesseramento della F.I.G.C. di Roma. La decorrenza di tale tesseramento è stabilita ad ogni effetto, a partire dalla data di autorizzazione rilasciata dallo stesso Ufficio Tesseramento della F.I.G.C..

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hyyrynen gama salvai boattin

isaksen rosucci zelem

rood sodini bonansea

 

Per me: ;)

schierare la Rosucci in quella posizione, significherebbe mortificare le sue qualità. Più facile trovarvi la Franco che quel ruolo lo conosce bene (anche se ho il sospetto che l'abbiano presa per la difesa) o la Galli che, per quanto giovane, ha grande visione di gioco.

L'ala destra penso avrà caratteristiche diverse dalla Rood che potrebbe risultare invece opzione alternativa alla Sodini: una attacca la profondità e allunga la squadra; l'altra viene incontro.

Ultima considerazione: al netto del mercato e considerato il numero di mezzali acquisite, credo proprio che il rifinitore non sia contemplato .ok

 

ISaksen--------Galli-------Rosucci--------Bonansea

 

--------------------Rood-----Sodini

 

molto condivisibile; così come la "dualità" Rosucci\Zelem. ;).ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimi ragionamenti anche se io ho qualche perplessità sulla difesa che avete disegnato tu e l'ottimo supergobbo.

 

Ti dico la verità non mi convince del tutto a livello di costruzione del gioco da dietro. A me da dietro piace che almeno uno dei centrali sappia impostare bene e faccia partire l'azione. Salvai ha buona tecnica ma non è una che vede proprio il gioco da regista difensivo, la vedo uno più d'appoggio all'azione non come organizzatrice dell'azione da dietro. Come impostazione una simil Barzagli, buona tecnica ma non una che ti da l'avvio all'azione.

Gama anche sentendo la sua intervista si definisce terzino di spinta, è vero che può giocare anche da centrale ma non è una che ha proprio i tempi e le geometrie per far partire l'azione. Poi non so ma tecnicamente non mi pare proprio raffinatissima.

Considerando che non abbiamo un regista in mezzo al campo penso che una che abbia più visione tra i 2 centrali ci vuole per iniziare le azioni anche per permettere alle mezzali di non abbassarsi troppo quando c'è da far uscire la palla.

Per questo io che adoro il sinistro di Boattin non mi stupirei se ci vada lei da centrale con propensione a impostare anche attraverso i lanci e le aperture con Gama a sinistra.

La mia difesa per il momento è più questa:

 

------------Hyyrynen-----------Salvai---------------Boattin------------Gama

 

Sul centrocampo appoggio quello che hai detto su Aurora Galli, E' una delle mie preferite l'ho anche scritto, mi fa impazzire e forse perchè non conosco le straniere ma per me è titolare come schermo davanti alla difesa.

Anche io penso che Franco partirà dalla panchina, la vedo più come carta dalla panchina nelle gare in cui stai vincendo e vuoi stabilizzare il centrocampo con una ordinata ed essenziale.

Sulle mezzali attualmente stante così la rosa per come la vedo io si giocano 2 maglie su 3: Isaksen,Zelem e Rosucci. Martina penso avrà una partenza lenta vista l'inattività della scorsa stagione e anche quando giocherà penso che la mettano in un centrocampo robusto con lei che avrà più libertà di andare avanti.

Allora penso che il terzetto sia mezzala fisica(ISaksen)+ schermo equilibratore(Galli)+ mezzala offensiva alla Hamsik per fare un esempio(Rosucci/Zelem).

Con Martina al 100% si può pensare di mettere lei e Zelem insieme, all'inizio le vedo una alternativa all'altra.

 

Sul tridente sei stato perfetto te penso proprio che si partirà con quello, con Bonansea che in fase difensiva scala a centrocampo facendo una roba del genere:

 

ISaksen--------Galli-------Rosucci--------Bonansea

 

--------------------Rood-----Sodini

questo anche per non sfiancare troppo Rood nei rientri difensivi e tenerla centrale per le ripartenze.

 

Quindi riepilogando per me si parte così:

 

------------------------------------Giuliani

 

Hyyrynen----------Salvai----------------Boattin------------Gama

 

------------Isaksen--------------Galli--------------Rosucci

 

------------Rood---------------Sodini-------------Bonansea

 

Poi domenica che si gioca vediamo chi ci ha preso :d

 

Poi in chiusura concordo con te su dove debba essere collocata l'eventuale rifinitrice però tenendo questo modulo mi piacerebbe più una mezzala di regia che va a tutto campo, una alla Iniesta come caratteristiche. C'è molto peso in attacco e ci sono molti gol in quel trio, non lo smonterei per inserire una che può rifinire nel tridente offensivo. Meglio una nei 3 di centrocampo che possa all'occorrenza anche abbassarsi davanti alla difesa se ci sono difficoltà a far partire l'azione da dietro.

interessante e condivisibile la considerazione sulla difesa, anche se la gama vista da terzino non mi fa impazzire (in realtà nemmeno da centrale .uhm in realtà nemmeno la salvai mi è piaciuta sefz )

la boattin invece l'ho vista all'opera contro Mauro a cui concedeva davvero tanti cm e ha fatto una prestazione sontuosa

 

della Galli ho parlato bene, poi me la sono perso persa per strada al momento di fare la formazione sefz

io però la preferisco da mezzala perchè secondo me la limiti togliendole la capacità di correre, ma credo che faremo di necessità virtù.

 

diciamo che se le giocatrici restano queste ci siamo secondo me.

alla fine si balla tra un centrocampo formato da 2 difensivi + 1 offensivo o viceversa a seconda di momenti di gara o avversario

 

Giuliani

Hyyrynen Salvai Boattin Gama

Zelem Galli Isaksen

Rood Sodini Bonansea

 

non me ne voglia la Rosucci ma mi è piaciuto di più il tocco della Zelem....e come hai detto tu, torna da un infortunio :d

e la metto dell'altro lato per equilibrare la calamita di palloni che è la Bonansea da quel lato del campo

aggiungo che spero che Isaksen possa essere un mediano a tutti gli effetti...mi è sembrata una giocatrice molto asciutta nella gestione della palla e molto più preoccupata di occupare le linee che altro...attitudine perfetta per un mediano

(poi bisogna capire se quei 7 pixel che stavo guardando erano effettivamente la isaksen .asd so tutte bionde le norvegesi sefz )

quindi azzardo un

Zelem Isaksen Galli

sarebbe perfetto per valorizzare, come detto, la Galli :)

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ala destra penso avrà caratteristiche diverse dalla Rood che potrebbe risultare invece opzione alternativa alla Sodini: una attacca la profondità e allunga la squadra; l'altra viene incontro.

Ultima considerazione: al netto del mercato e considerato il numero di mezzali acquisite, credo proprio che il rifinitore non sia contemplato .ok

 

ma di fatto non abbiamo un ala destra, quindi penso valga la regola più vecchia del mondo...giocano le piu brave :)

rood, da quel che mi è sembrato di vedere, ha l'attitudine ad attaccare la profondità, mentre la sodini ad accorciare verso il portatore

di fatto, facendole giocare insieme, si esaltano a vicenda

la sodini crea i corridoi per la rood...ma la rood a sua volta con le corse a palla scoperta allunga la difesa e crea spazio tra le linee di difesa e centrocampo dove la sodini ci sguazza

 

 

Per me: ;)

schierare la Rosucci in quella posizione, significherebbe mortificare le sue qualità. Più facile trovarvi la Franco che quel ruolo lo conosce bene (anche se ho il sospetto che l'abbiano presa per la difesa) o la Galli che, per quanto giovane, ha grande visione di gioco.

 

sisi, era assolutamente una forzatura .ok
  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma di fatto non abbiamo un ala destra, quindi penso valga la regola più vecchia del mondo...giocano le piu brave :)

rood, da quel che mi è sembrato di vedere, ha l'attitudine ad attaccare la profondità, mentre la sodini ad accorciare verso il portatore

di fatto, facendole giocare insieme, si esaltano a vicenda

la sodini crea i corridoi per la rood...ma la rood a sua volta con le corse a palla scoperta allunga la difesa e crea spazio tra le linee di difesa e centrocampo dove la sodini ci sguazza

 

Sì, condivido la lettura delle caratteristiche delle due .ok

Noi abbiamo preso a riferimento quest'impostazione tattica e allora Rood e Sodini potrebbero risultare alternative, ma non è detto che giocheremo così: cavalcando la moda dei numeri - che solitamente rifiuto ma in questo caso ci fa comodo per capirci -, con un 4-4-2 o con un 3-5-2 potrebbero convivere esaltando l'una le caratteristiche dell'altra.

Tornando al nostro modello, l'ala al momento o è una giovanissima o è il mercato! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena letto tutte le vostre ipotesi di formazione e sono tutte molto interessanti.

 

Contento per la Rood e mi spiace per la Weithofer. Tuttavia, penso che faremo ancora qualcosa sul mercato e da quello che ha fatto capire la Guarino nella prima conferenza stampa, ci saranno delle partite in cui ci adatteremo all'avversario. Mi piace ricordare che le Under19 presenti ieri al J|Medical sono veramente ma veramente forti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Queste ragazze stanno vivendo un sogno, da perfette sconosciute al corrispettivo femminile di Higuain, Dybala ecc ecc meritano tutto il nostro sostegno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

interessante e condivisibile la considerazione sulla difesa, anche se la gama vista da terzino non mi fa impazzire (in realtà nemmeno da centrale .uhm in realtà nemmeno la salvai mi è piaciuta sefz )

la boattin invece l'ho vista all'opera contro Mauro a cui concedeva davvero tanti cm e ha fatto una prestazione sontuosa

 

della Galli ho parlato bene, poi me la sono perso persa per strada al momento di fare la formazione sefz

io però la preferisco da mezzala perchè secondo me la limiti togliendole la capacità di correre, ma credo che faremo di necessità virtù.

 

diciamo che se le giocatrici restano queste ci siamo secondo me.

alla fine si balla tra un centrocampo formato da 2 difensivi + 1 offensivo o viceversa a seconda di momenti di gara o avversario

 

Giuliani

Hyyrynen Salvai Boattin Gama

Zelem Galli Isaksen

Rood Sodini Bonansea

 

non me ne voglia la Rosucci ma mi è piaciuto di più il tocco della Zelem....e come hai detto tu, torna da un infortunio :d

e la metto dell'altro lato per equilibrare la calamita di palloni che è la Bonansea da quel lato del campo

aggiungo che spero che Isaksen possa essere un mediano a tutti gli effetti...mi è sembrata una giocatrice molto asciutta nella gestione della palla e molto più preoccupata di occupare le linee che altro...attitudine perfetta per un mediano

(poi bisogna capire se quei 7 pixel che stavo guardando erano effettivamente la isaksen .asd so tutte bionde le norvegesi sefz )

quindi azzardo un

Zelem Isaksen Galli

sarebbe perfetto per valorizzare, come detto, la Galli :)

La vediamo in modo uguale su tante cose, alla fine questa discussione è servita anche per confrontarci sule caratteristiche delle giocatrici e mi fa piacere che le abbiamo inquadrate in modo molto simile.

 

Aggiungo solo qualcosa sulle tue considerazioni

1) Sulla Galli penso che l'utilizzo che hai suggerito te è interessante però penso che dipenda anche da quali compiti si chiedano all'altra mezzala. Se come penso Zelem e Rosucci avranno più facoltà di andare in fase offensiva allora ci può stare bene anche da mezzala, anche se io come gusto personale preferisco 2 mezzali molto creative e uno schermo che da equilibri e le copre bene.

2) sulla posizione della mezzala più tecnica io credo che conti pure la fase difensiva. Se in fase difensiva abbassiamo i 2 esterni offensivi allora la mezzala più tecnica va bene su entrambi i lati, se invece come penso si abbassa un esterno a formare la linea a 4 allora penso che a scalare sulla destra ci vada la mezzala più di quantità e quella più tecnica, Rosucci o Zelem che sia, va nei 2 di centrocampo anche per alzarsi centralmente appena riconquistata la palla per appoggiare subito l'azione offensiva.

3) Sulla Bonansea è vero che è una mangiapalloni però a me non dispiacerebbe nemmeno l'idea di far giocare la mezzala più creativa sul suo lato. Per un semplice motivo. Se una non l'appoggia potrebbe andare troppo con l'azione personale e attirarsi troppi raddoppi di marcatura, invece se gli metti vicino ad accorciare una tecnica che sa dare il pallone sulla corsa potrebbe giocare più con la squadra e cercare di più i tagli verso la porta senza palla, una caratteristica che va sfruttata di BArbara perchè ha una marcia in più come corsa e se trova una che gli da la palla coi tempi giusti potrebbe diventare veramente devastante anche nel tagliare verso la porta e non solo come ala pura

 

Comunque sono sottigliezze ed equilibri che dovrà stabilire Rita e alla fine è giusto quello che dicevi te ossia che la scelta delle caratteristiche delle mezzali dipende da molti fattori come l'avversario, le condizioni delle giocatrici etc.

 

Comunque pensavo a una cosetta se l'americana non viene tesserata. Senza di lei forse servirebbe ancora una giocatrice in squadra. Considerando che a centrocampo c'è anche Caruso che mi pare pronta per stare in prima squadra e prendersi pure dei minuti, non mi stupirei se la prossima giocatrice sia un difensore.

Le ragazze under 19 sono entrambe terzini destri(non sono sicuro su Panzeri, smentitemi nel caso), forse un centrale in più potrebbe essere utile specie se consideriamo che le 2 under sono una 98 e una 2000 e forse almeno quest'ultima potrebbe fare la spola con la primavera per alzare il livello come si ipotizzava con Mameo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.