Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Irrchat

VAR: cosa ne pensate?

  

  1. 1. VAR: i pareri dopo la 1 giornata

    • Positiva
      343
    • Negativa
      633


Post in rilievo

Il 90 % dei casi resta dubbio pure dopo aver utilizzato il var, potrei fare mille esempi, quindi il var per come viene utilizzato adesso è uno strumento per alterare i risultati. Va usato solo per errori evidenti è casi oggettivi, non per premiare le simulazioni di turno.

 

 

 

Giusto ieri Rosetti aveva detto che son diminuite le proteste... AHahahahahaahahahahaha

Pagliacci.

In Portogallo hanno rischiato lo sciopero, in Italia minacciano di schierare la primavera.....

due ex arbitri a mediaset hanno fatto la moviola di lazio torino e hanno detto rigore netto ,espulsione ingiusta

quindi il var a sbagliato tutto ,

Esatto, partita pilotata da qualcuno, questo è il calcio con il var.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo in Italia si può discutere di una cosa che fa sbagliare di meno solo perché non elimina l errore, e allora torniamo a sbagliare di più. Mi sembra cosi semplice che non capisco dove stia il discutere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda sul VAR:

 

In Spal-Verona è stato annullato un gol a Floccari per fallo sul portiere, ma prima il gol è stato convalidato, poi c'è stato l'intervento del Var ma solo per un silent check e l'arbitro, senza andare a vedere, ha annullato.

In quei casi, l'arbitro non deve comunque andare a vedere? Possono anche annullare i gol direttamente gli addetti del VAR?

 

questa per me è la più grossa porcata.

 

Almeno sapere qual è l'arbitro principale credo sia un diritto saperlo

 

Solo in Italia si può discutere di una cosa che fa sbagliare di meno solo perché non elimina l errore, e allora torniamo a sbagliare di più. Mi sembra cosi semplice che non capisco dove stia il discutere.

 

mi pare che in Germania vada peggio

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

"Il var va bene a tutti tranne che a 10 utenti qui sul forum". sefz

Come sempre a chi capitano i torti si lamenta. Col var non e' cambiato nulla: gli errori e le polemiche, anche grosse (parlare di complotti, tra gli addetti ai lavori, e cose simili anche col var vuol dire che la tanto sbandierata rivoluzione non esiste) c'erano prima e ci saranno in futuro.

In quanto a partite falsate non ci siamo fatti mancare nulla insomma, inutile ripetere "eh pero' col var hanno aggiustato alcuni errori", si ma in compenso ce ne sono stati tanti altri imbarazzanti ed inspiegabili e le polemiche ci sono lo stesso.

 

Juve/Genoa, Udinese/Juve, Atalanta/Juve, Roma/Inter, Bologna/Inter, Lazio/Torino e chissà quanti non ne ricordo. Ora al di là del tifo, io penso che, se c'è il VAR e un solo errore, anche se ne hai corretti 100 hai fallito. Col VAR non ammetto errori, e le partite sopra citate oltre a quelle che non ricordo, testimoniano che il VAR a spot è una presa per i fondelli.

 

 

 

Juve/Genoa, Udinese/Juve, Atalanta/Juve, Roma/Inter, Bologna/Inter, Lazio/Torino e chissà quanti non ne ricordo. Ora al di là del tifo, io penso che, se c'è il VAR e un solo errore, anche se ne hai corretti 100 hai fallito. Col VAR non ammetto errori, e le partite sopra citate oltre a quelle che non ricordo, testimoniano che il VAR a spot è una presa per i fondelli.

 

Mi scuso per l'autocitazione dimenticavo Roma/Spal........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo in Italia si può discutere di una cosa che fa sbagliare di meno solo perché non elimina l errore, e allora torniamo a sbagliare di più. Mi sembra cosi semplice che non capisco dove stia il discutere.

 

La tecnologia deve essere applicata in modo trasversale, non a spot. Genoa/Juve 1 errore, Atalanta/Juve 2 errori, Udinese/Juve 2 errori, Bologna/Inter 1 errore, Roma/Inter 1 errore, Roma/Spal 3 errori, Lazio/Torino 1 errore.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il rigore c'è ed è sacrosanto. Per quelli che dicono che la distanza era troppo ravvicinata ricordo semplicemente che il braccio in campo non può mai trovarsi in quella posizione perchè blocca una possibile linea di tiro o di passaggio. Le braccia devono sempre sempre stare attaccate al corpo e se non si trovano lì, pure se sei girato di schiena, è sempre rigore.

 

Quindi prendetemi pure per sfinterista ma per me era rigore pure il braccio di Benatia sabato sera. I difensori devono fare il possibile per evitare i gol ma poi purtroppo lo sport che seguiamo si chiama calcio e quindi per me ogni contatto con il pallone dalle mani fino alla spalla involontario o no è sempre fallo.

 

E si eviterebbero tante polemiche la settimana successiva oltretutto.

 

Guarda che benatia il braccio l aveva dietro la schiena...la palla passa sotto e poi sbatte sul braccio...non capisco perché comparaee le due cose quando nn c emtrano proprio nulla..

 

Edit: visto che te l hanno già fatto notare :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine della fiera sono convinto che nel girone di ritorno nei mach di cartello eviteranno proprio di usarla per non creare polemiche.

 

in quei mach deciderà tutto l'arbitro di gara e il Var lo applicheranno solo su errori evidenti,

ed è cosi che il Var diventa una ciofeca inutile.

 

Tanto lo sanno pure loro che se fanno un errore grave col Var in un Big mach è la sua fine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juve/Genoa, Udinese/Juve, Atalanta/Juve, Roma/Inter, Bologna/Inter, Lazio/Torino e chissà quanti non ne ricordo. Ora al di là del tifo, io penso che, se c'è il VAR e un solo errore, anche se ne hai corretti 100 hai fallito. Col VAR non ammetto errori, e le partite sopra citate oltre a quelle che non ricordo, testimoniano che il VAR a spot è una presa per i fondelli.

 

 

 

Mi scuso per l'autocitazione dimenticavo Roma/Spal........

 

Un ragionamento (ad usare un termine forte...) incomprensibile.

Quindi se non riesco a correggerli tutti, meglio tornare alla situazione di prima con molti più errori.

Come dire gli autovelox riducono gli incidenti perché fan diminuire la velocità ma visto che alcuni non funzionano o non ci sono su tutte le strade, togliamoli ovunque.

Degno di un esame di logica.

 

Alla fine della fiera sono convinto che nel girone di ritorno nei mach di cartello eviteranno proprio di usarla per non creare polemiche.

 

in quei mach deciderà tutto l'arbitro di gara e il Var lo applicheranno solo su errori evidenti,

ed è cosi che il Var diventa una ciofeca inutile.

 

Tanto lo sanno pure loro che se fanno un errore grave col Var in un Big mach è la sua fine.

 

cplk9f.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Un ragionamento (ad usare un termine forte...) incomprensibile.

Quindi se non riesco a correggerli tutti, meglio tornare alla situazione di prima con molti più errori.

Come dire gli autovelox riducono gli incidenti perché fan diminuire la velocità ma visto che alcuni non funzionano o non ci sono su tutte le strade, togliamoli ovunque.

Degno di un esame di logica.

 

 

ma il punto è che gli errori non sono diminuiti.

Sono solo meno pubblicizzati

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma il punto è che gli errori non sono diminuiti.

Sono solo meno pubblicizzati

 

Non diciamo quazzate.

Son diminuiti alla grande.

Adesso non fate passare un possibile fuorigioco di El Sharawi di 4 cm come errore gravissimo o il mani di ieri del Torino (per cui ho letto che MOLTI non avrebebro dato il rigore) come errori gravissimi eh...

Ti posso citare moltissimi errori evitati solo con la Juve il rigore su Mandzukic col Genoa, il fallo fuori area su Matuidi con la Fiorentina, il rigore non dato a Bernardeschi con la Lazio, il fallo di Lichsteiner contro l'Atalanta ecc.. Errori grossi evitati.

Già ieri senza Var la testata di Immobile passava in cavalleria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Non diciamo quazzate.

Son diminuiti alla grande.

Adesso non fate passare un possibile fuorigioco di El Sharawi di 4 cm come errore gravissimo o il mani di ieri del Torino (per cui ho letto che MOLTI non avrebebro dato il rigore) come errori gravissimi eh...

Ti posso citare moltissimi errori evitati solo con la Juve il rigore su Mandzukic col Genoa, il fallo fuori area su Matuidi con la Fiorentina, il rigore non dato a Bernardeschi con la Lazio, il fallo di Lichsteiner contro l'Atalanta ecc.. Errori grossi evitati.

Già ieri senza Var la testata di Immobile passava in cavalleria.

 

che infatti non era una testata...

Se quelli opinabili li giudichi sempre pro var, per forza che diciamo *...

 

Io seguo la Juve e tre orrori netti come nella partita di Udine erano secoli che non li vedevo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

che infatti non era una testata...

Se quelli opinabili li giudichi sempre pro var, per forza che diciamo *...

 

Io seguo la Juve e tre orrori netti come nella partita di Udine erano secoli che non li vedevo

be si sono visti anche in roma-spal e tutti a favore della rometta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

be si sono visti anche in roma-spal e tutti a favore della rometta

 

poi è moda incensare la var e tutto va in cavalleria...

 

Non si fanno errori con il var.

No, banalmente le situazioni border line ora dai varisti sono giudicate corrette anche negando l'evidenza.

 

E così magicamente gli errori sono diminuiti .ghgh

 

La realtà è che gli errori tosti (alias orrori arbitrali) erano pochi prima e sono rimasti pochi ora, senza alcun miglioramento evidente.

 

Il tutto a scapito della regolarità del gioco dato che il var partorisce * galattiche stile Licht a Bergamo...

 

E in più, metto il carico, è molto ma molto più facile indirizzare una partita.

 

Alla faccia della trasparenza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardalinee che alzano la bandierina dopo venti secondi sui fuorigioco giocatori che aspettano due minuti dopo un gol per esultare,arbitri che non prendono più una decisione,non é questo il calcio che ci ha fatto innamorare,hanno tolto l'anima a questo sport

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non diciamo quazzate.

Son diminuiti alla grande.

Adesso non fate passare un possibile fuorigioco di El Sharawi di 4 cm come errore gravissimo o il mani di ieri del Torino (per cui ho letto che MOLTI non avrebebro dato il rigore) come errori gravissimi eh...

Ti posso citare moltissimi errori evitati solo con la Juve il rigore su Mandzukic col Genoa, il fallo fuori area su Matuidi con la Fiorentina, il rigore non dato a Bernardeschi con la Lazio, il fallo di Lichsteiner contro l'Atalanta ecc.. Errori grossi evitati.

Già ieri senza Var la testata di Immobile passava in cavalleria.

 

Sisisi intanto però :

 

1)Gli errori alla fine della fiera vanno sempre a favore delle solite (napoli roma inter)

 

2)I sfavori alla fine se le beccano sempre le solite (tra le altre ci siamo anche noi)

 

 

Ve la cantate e ve la suonate da soli mentre fate finta di non sapere

che sto Var ad ora ha creato polemiche in qualsiasi campionato sia stato usato,

saranno tutti dei pazzi probabilmente.

 

Rimane il fatto che Var o non Var è cambiato pochissimo visto che si è ampiamente capito che gli arbitri del Var sbagliano lo stesso

per condizionamento psicologico a favore delle grandi e a sfavore delle piccole più la Juve.

 

Esattamente come l'anno scorso il condizionamento psicologico ha permesso alla Roma di avere infiniti rigori

mentre a noi gli ha permesso di levarcene più di quanti ce ne abbiamo dati, cioè 3 in 38 partite.

 

Solo il numero fà ridere , 3 haha

 

Ma scommetto che l'anno scorso tu eri tra quelli capaci di tirare fuori scuse su ogni rigore che non ci concedevano ,

o comunque li catalogavi come puro "caso".

 

Ragionare con uno che è capace di trovare scuse plausibili ovunque e che non crede alla malafede dell'uomo è abbastanza inutile direi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bonucci contro Rizzoli nell' episodio FACCIA-FACCIA ( che tutti RCORDIAMO ) "letto "al V:A.R sarebbe stata (INGIUSTAMENTE) espulsione..

il CALCIO SI GIOCA IN CAMPO e non ALLA TV...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bonucci contro Rizzoli nell' episodio FACCIA-FACCIA ( che tutti RCORDIAMO ) "letto "al V:A.R sarebbe stata (INGIUSTAMENTE) espulsione..

il CALCIO SI GIOCA IN CAMPO e non ALLA TV...

 

Azz. Quindi secondo te quello non era un effetto dovuto allo schiacciamento dell'immagine TV che faceva apparire vicine le teste ma Bonucci aveva realmente dato una testata a Rizzoli? Il quale poi per accorgersene avrebbe dovuto usare il VAR perché gli era sfuggito il fatto di esser stato colpito? Qua siamo veramente alla fiera del surreale che trascende nella fantascienza spinta! Ma mi passate il nome del vostro pusher?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non diciamo quazzate.

Son diminuiti alla grande.

Adesso non fate passare un possibile fuorigioco di El Sharawi di 4 cm come errore gravissimo o il mani di ieri del Torino (per cui ho letto che MOLTI non avrebebro dato il rigore) come errori gravissimi eh...

Ti posso citare moltissimi errori evitati solo con la Juve il rigore su Mandzukic col Genoa, il fallo fuori area su Matuidi con la Fiorentina, il rigore non dato a Bernardeschi con la Lazio, il fallo di Lichsteiner contro l'Atalanta ecc.. Errori grossi evitati.

Già ieri senza Var la testata di Immobile passava in cavalleria.

invece il fuorigioco di 4 cm davanti a uno schermo, con tanto di suddivisione in vari rettangoli del campo per facilitare la lettura, è un errore enorme

non riuscire a leggere un fermo immagine è inquietante

e per me legittima pure chi pensa alla malafede a sto punto, perchè se non vedi gli offside davanti alla tv allora c'è da porsi delle domande

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No , volevo pero' dire che "letto " al V.A.R poteva essere sicuramente frainteso....mentre RIZZOLI che era li' e NON IN TV ...sapeva giustamente quello che era accaduto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sisisi intanto però :

 

1)Gli errori alla fine della fiera vanno sempre a favore delle solite (napoli roma inter)

 

2)I sfavori alla fine se le beccano sempre le solite (tra le altre ci siamo anche noi)

 

 

Ve la cantate e ve la suonate da soli mentre fate finta di non sapere

che sto Var ad ora ha creato polemiche in qualsiasi campionato sia stato usato,

saranno tutti dei pazzi probabilmente.

 

Rimane il fatto che Var o non Var è cambiato pochissimo visto che si è ampiamente capito che gli arbitri del Var sbagliano lo stesso

per condizionamento psicologico a favore delle grandi e a sfavore delle piccole più la Juve.

 

Esattamente come l'anno scorso il condizionamento psicologico ha permesso alla Roma di avere infiniti rigori

mentre a noi gli ha permesso di levarcene più di quanti ce ne abbiamo dati, cioè 3 in 38 partite.

 

Solo il numero fà ridere , 3 haha

 

Ma scommetto che l'anno scorso tu eri tra quelli capaci di tirare fuori scuse su ogni rigore che non ci concedevano ,

o comunque li catalogavi come puro "caso".

 

Ragionare con uno che è capace di trovare scuse plausibili ovunque e che non crede alla malafede dell'uomo è abbastanza inutile direi.

 

Sono d'accordo su tutto tranne che su una cosa non di poco conto: qui non è condizionamento psicologico a favore delle grandi, qui mi sembra che è una cosa fatta scientificamente.

La Juve non deve rivincere perché se continua decade l'interesse per il calcio e quindi gli introiti che ne derivano.

Altre squadre DEVONO vincere per i poteri che hanno alle spalle, la roma e i suoi rigori sono il caso più eclatante.

Altre squadre che possono dare fastidio per i posti Champions, segnatamente Lazio, vanno invece affossate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque ieri l'espulsione di immobile con la VAR , io mica l'ho capita........... ma non hanno spiegato che non sarebbe utilizzata per questo scopo???

 

ci sono troppi angoli bui.......... e purtroppo sta rendendo un sistema efficace, a mio avviso, in qualcosa che lasciata grandi dubbi di imparzialità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho rivisto dei filmati delle partite della Lazio, devo affermare una cosa sola Malafede per essere leggeri, non e' possibile qualcosa non quadra con la VAR

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo su tutto tranne che su una cosa non di poco conto: qui non è condizionamento psicologico a favore delle grandi, qui mi sembra che è una cosa fatta scientificamente.

La Juve non deve rivincere perché se continua decade l'interesse per il calcio e quindi gli introiti che ne derivano.

Altre squadre DEVONO vincere per i poteri che hanno alle spalle, la roma e i suoi rigori sono il caso più eclatante.

Altre squadre che possono dare fastidio per i posti Champions, segnatamente Lazio, vanno invece affossate.

 

Mha io non credo ai complotti e non sono un complottista,

mi viene difficile pensare che ci sia un manipolo di persone che cercano di dirigere il campionato come je pare a loro.

 

Certamente ci sono poteri forti e meno forti ma questo vale oggi come ieri, è sempre stato cosi.

Prima di Calciopoli anche verso di noi c'era condizionamento psicologico come c'era per il milan e l'inter e in parte la roma.

Ma questo non significa che queste squadre o le loro dirigenza si compravano arbitri e partite,

semplicemente avevano una voce più potente delle altre e venivano ascoltate con più attenzione ecco.

 

Oggi dopo la Farsa verso di noi c'è solo paura di sbagliare a favore,

non credo che ci penalizzano con consapevolezza semplicemente sanno che se sbagliano a nostro favore passano un mese di inferno.

 

Purtroppo i media di questo paese sono riusciti a distorcere la realtà e quindi se sbagliano per noi se ne parla 1 mese se

sbagliano per le altre se ne parla 3 minuti e via (come è giusto che sia).

 

Tutto questo crea un clima che per una classe Arbitrale è inaccettabile e invivibile.

 

Poi è ovvio che a noi il rigore non lo fischiano e alle altre si (per fare un esempio banale),

se crei un atmosfera ad arte puoi ottenere questo e altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Un ragionamento (ad usare un termine forte...) incomprensibile.

Quindi se non riesco a correggerli tutti, meglio tornare alla situazione di prima con molti più errori.

Come dire gli autovelox riducono gli incidenti perché fan diminuire la velocità ma visto che alcuni non funzionano o non ci sono su tutte le strade, togliamoli ovunque.

Degno di un esame di logica.

 

 

 

cplk9f.jpg

 

Il Velox è un deterrente non un giudice, esempio più LOGICO poteva essere indubbiamente il semaforo che per fortuna non funziona a spot ma in modo trasversale, e quando non funziona lampeggia lasciandoci alla nostra discrezionalità. Detto questo io non sono contro il VAR in quanto supporto tecnologico oggettivo, discuto la sua applicazione demandata ad un soggetto e a direttive che spesso non sono rispettate. Non posso accettare il giudizio di uno strumento che avalla quanto accaduto in Udinese/Juve, in Genoa/Juve, in Roma/Spal, in Lazio/Torino, in Atalanta/Juve, in Bologna/Inter, in Roma/Inter ecc. ecc. poi tutto quello che ha corretto rientra semplicemente nella sua mission, nulla di più perché per me vale la locuzione secondo cui meglio 10/100 delinquenti fuori che un innocente in galera. Poi scusa limitati a rispondere senza commenti da primuccio della classe che risultano sempre puerili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.