Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Irrchat

VAR: cosa ne pensate?

  

  1. 1. VAR: i pareri dopo la 1 giornata

    • Positiva
      343
    • Negativa
      633


Post in rilievo

 

Che bravi! Peccato sia vietato, ma proprio esplicitamente vietato, dal protocollo.

Che furbi, gli arbitri italiani!

 

Per come la vedo io è un protocollo senza senso...la pantomima delle prime giornate almeno è arginata

 

Dovrebbero fare tutti come Orsato sul “tuffo” di Mertens di venerdì: si è fermato 3 secondi dove è stato palese che gli abbiano detto che non era giustamente rigore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Per come la vedo io è un protocollo senza senso...la pantomima delle prime giornate almeno è arginata

 

Dovrebbero fare tutti come Orsato sul “tuffo” di Mertens di venerdì: si è fermato 3 secondi dove è stato palese che gli abbiano detto che non era giustamente rigore

 

Guarda...per me non è andata proprio cosi non so chi ci fosse al var, ma se c era un altro arbitro come quelli beccati in altre partite e non orsato (uno che nel bene e nel male un po di palle le ha), guardando il var avrebbe potuto dare rigore, visto che mertens fa esattamente quello che fanno in tanti, cercare un contatto (che c'è), il tipico contatto che dal vivo come dinamica è un tuffo, ma guardando il replay, come farebbe un tifoso, dice "e ma c'è il contatto quindi è rigore" (ne ho sentite di ogni in sti mesi da parte di tifosi, commentatori, ecc ecc) dimenticandosi che un contatto non è sempre fallo (bravo orsato a valutare bene la situazione, mertens si lancia contro chiellini)

 

Ma ripeto, non era affatto scontato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Guarda...per me non è andata proprio cosi non so chi ci fosse al var, ma se c era un altro arbitro come quelli beccati in altre partite e non orsato (uno che nel bene e nel male un po di palle le ha), guardando il var avrebbe potuto dare rigore, visto che mertens fa esattamente quello che fanno in tanti, cercare un contatto (che c'è), il tipico contatto che dal vivo come dinamica è un tuffo, ma guardando il replay, come farebbe un tifoso, dice "e ma c'è il contatto quindi è rigore" (ne ho sentite di ogni in sti mesi da parte di tifosi, commentatori, ecc ecc) dimenticandosi che un contatto non è sempre fallo (bravo orsato a valutare bene la situazione, mertens si lancia contro chiellini)

 

Ma ripeto, non era affatto scontato

 

Ma secondo me glielo hanno detto dalla var

Anche Caressa in diretta ha detto la stessa cosa

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda...per me non è andata proprio cosi non so chi ci fosse al var, ma se c era un altro arbitro come quelli beccati in altre partite e non orsato (uno che nel bene e nel male un po di palle le ha), guardando il var avrebbe potuto dare rigore, visto che mertens fa esattamente quello che fanno in tanti, cercare un contatto (che c'è), il tipico contatto che dal vivo come dinamica è un tuffo, ma guardando il replay, come farebbe un tifoso, dice "e ma c'è il contatto quindi è rigore" (ne ho sentite di ogni in sti mesi da parte di tifosi, commentatori, ecc ecc) dimenticandosi che un contatto non è sempre fallo (bravo orsato a valutare bene la situazione, mertens si lancia contro chiellini)

 

Ma ripeto, non era affatto scontato

Orsato si sarà studiato Mertens per bene, che quelle cose le fa spesso e non solo in area. Si butta addosso agli avversari e grida come se l'avessero ammazzato. Lo ha fatto a centrocampo ed Orsato lo ha richiamato dicendogli di alzarsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me accusando la VAR facciamo il gioco dei tifosi rivali e dei media ostili.

 

Già stanno gongolando perché siamo terzi; se gli diamo anche l'assist di lamentarci della VAR, avranno gioco facilissimo nel dire "Guarda caso si lamentano proprio gli juventini, che con la VAR sono terzi e non hanno più i soliti favori arbitrali".

 

A mio modesto parere dovremmo solo rimboccarci le maniche e pedalare, come del resto ha fatto la società dopo qualche lamentela a inizio stagione. Anche a costo di ingoiare rospi e bocconi amari, dobbiamo essere fedeli all'idea che abbiamo sempre portato avanti, cioè che fa fede il risultato del campo, non i "risultati virtuali" che tentano di propinare allenatori, dirigenti, opinionisti, tifosi.

 

Quoto ogni singola parola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul finale del primo tempo ci fermano un'occasione da gol per un presunto fallo, a mio modo di vedere avrebbero dovuto far finire l'azione e poi rivedere al var in caso di gol...

Commento costruttivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appena visto l'espulsione di Immobile. E mi è parso di riconoscere l'arbitro. Quello che abbiamo beccato a Udine...

Bene, questo è scarso come pochi e andrebbe pensionato in meno di un attimo.

E' assolutamente inutile dare la colpa alla VAR. Se vedi quelle immagini e decidi per l'espulsione sei semplicemente un cretino.

 

Sia Burdisso che Immobile meritavano di essere entrambi ammoniti. Punto e basta.

Ci sta che l'arbitro voglia rivedere cosa sia successo, se gli è sfuggito "l'incidente", come è probabile.

E ci sta che il VAR possa dirgli che ci possano anche essere gli estremi per una espulsione.

Ma non è che se il protocollo prevede questa ipotesi di intervento, l'arbitro debba per forza avallarla.

 

Per certi versi, la situazione è simile a quanto accaduto col rosso di Roma-Spal: era un promising attack o una chiara azione da goal?

Ci sta l'OFR. Ma anche in quel caso, è stato un bell'azzardo modificare la decisione iniziale, passando dal giallo al rosso.

 

Poco a poco, mi sto convincendo sempre più di una cosa. Molti degli errori che spesso attribuiamo alla VAR, sono in realtà errori di arbitri deboli che diventano "proni" rispetto alle immagini.

 

Con gli Orsato e I Valeri, queste cose non succedono.

 

 

ps

non ho visto il possibile fallo da rigore. Ma il rosso lo trovo davvero esagerato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Appena visto l'espulsione di Immobile. E mi è parso di riconoscere l'arbitro. Quello che abbiamo beccato a Udine...

Bene, questo è scarso come pochi e andrebbe pensionato in meno di un attimo.

E' assolutamente inutile dare la colpa alla VAR. Se vedi quelle immagini e decidi per l'espulsione sei semplicemente un cretino.

 

Sia Burdisso che Immobile meritavano di essere entrambi ammoniti. Punto e basta.

Ci sta che l'arbitro voglia rivedere cosa sia successo, se gli è sfuggito "l'incidente", come è probabile.

E ci sta che il VAR possa dirgli che ci possano anche essere gli estremi per una espulsione.

Ma non è che se il protocollo prevede questa ipotesi di intervento, l'arbitro debba per forza avallarla.

 

Per certi versi, la situazione è simile a quanto accaduto col rosso di Roma-Spal: era un promising attack o una chiara azione da goal?

Ci sta l'OFR. Ma anche in quel caso, è stato un bell'azzardo modificare la decisione iniziale, passando dal giallo al rosso.

 

Poco a poco, mi sto convincendo sempre più di una cosa. Molti degli errori che spesso attribuiamo alla VAR, sono in realtà errori di arbitri deboli che diventano "proni" rispetto alle immagini.

 

Con gli Orsato e I Valeri, queste cose non succedono.

 

 

ps

non ho visto il possibile fallo da rigore. Ma il rosso lo trovo davvero esagerato.

a Udine arbitro Doveri

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con gli Orsato e I Valeri, queste cose non succedono.

 

Sicuro? Orsato al VAR ha fatto di peggio

 

 

non ho visto il possibile fallo da rigore. Ma il rosso lo trovo davvero esagerato.

 

Sul rigore ancora non ho capito il metro di valutazione di quest’anno

1 se conta solo la volontarietà sicuramente non è rigore

2 se conta l’imperizia allora lo è tutta la vita.

 

L’espulsione ci sta tutta perché Immobile fa una azione violenta a gioco fermo, quindi poco da dire tranne che manca un giallo a Burdisso.

 

 

Inviato dai Bastioni di Orione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

 

Sul rigore ancora non ho capito il metro di valutazione di quest’anno

1 se conta solo la volontarietà sicuramente non è rigore

2 se conta l’imperizia allora lo è tutta la vita.

 

L’espulsione ci sta tutta perché Immobile fa una azione violenta a gioco fermo, quindi poco da dire tranne che manca un giallo a Burdisso.

 

 

Inviato dai Bastioni di Orione

 

Sul rosso la vedo del tutto diversamente, ma... vedo che non sei il solo a prendertela con Immobile.

 

Sui falli di mano, non è che la VAR possa risolvere chissà che. Le immagini possono solo confermare se il tocco di mano ci sia stato o no.

Sui criteri che si utilizzano per decidere se ci sia intenzionalità, e quindi fallo, restano inevitabili le discrepanze di giudizio.

Ma qui il "problema" è la regola.

La VAR c'entra nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nicola Rizzoli: "VAR? Procede bene, anzi meglio del previsto" :d

 

Secondo me, tutto sommato ha ragione. Nel senso che a poco a poco si utilizza con più parsimonia.

Poi, se becchi un arbitro deficiente come stasera, non c'è Var che tenga... :d :d :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul rosso la vedo del tutto diversamente, ma... vedo che non sei il solo a prendertela con Immobile.

 

Ci sta, ma Immobile fa un gesto idiota che poi usi la spalla e non la testa non vuol dire nulla la sua intenzione è quella di dare il colpo, ha fatto la * e l'ha pagata...Mandzukic si è preso un giallo senza aver fatto niente ad Udine e un conseguente rosso per proteste, se quello era il metro di giudizio allora immobile si merita 10 giornate.

 

 

Sui falli di mano, non è che la VAR possa risolvere chissà che. Le immagini possono solo confermare se il tocco di mano ci sia stato o no.

Sui criteri che si utilizzano per decidere se ci sia intenzionalità, e quindi fallo, restano inevitabili le discrepanze di giudizio.

Ma qui il "problema" è la regola.

La VAR c'entra nulla.

 

Marelli su TL tra il primo e il secondo tempo diceva che era rigore, tendo a dagli credito però ancora non si è capito quale sia il metro di giudizio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appena visto l'espulsione di Immobile. E mi è parso di riconoscere l'arbitro. Quello che abbiamo beccato a Udine...

Bene, questo è scarso come pochi e andrebbe pensionato in meno di un attimo.

E' assolutamente inutile dare la colpa alla VAR. Se vedi quelle immagini e decidi per l'espulsione sei semplicemente un cretino.

 

Sia Burdisso che Immobile meritavano di essere entrambi ammoniti. Punto e basta.

Ci sta che l'arbitro voglia rivedere cosa sia successo, se gli è sfuggito "l'incidente", come è probabile.

E ci sta che il VAR possa dirgli che ci possano anche essere gli estremi per una espulsione.

Ma non è che se il protocollo prevede questa ipotesi di intervento, l'arbitro debba per forza avallarla.

 

Per certi versi, la situazione è simile a quanto accaduto col rosso di Roma-Spal: era un promising attack o una chiara azione da goal?

Ci sta l'OFR. Ma anche in quel caso, è stato un bell'azzardo modificare la decisione iniziale, passando dal giallo al rosso.

 

Poco a poco, mi sto convincendo sempre più di una cosa. Molti degli errori che spesso attribuiamo alla VAR, sono in realtà errori di arbitri deboli che diventano "proni" rispetto alle immagini.

 

Con gli Orsato e I Valeri, queste cose non succedono.

 

 

ps

non ho visto il possibile fallo da rigore. Ma il rosso lo trovo davvero esagerato.

 

Non parliamo di Orsato che al VAR è stato più che pessimo bah e parliamo proprio di VAR VAR con lui bah

 

Poi per quanto riguarda stasera sono d'accordo che il problema non è il VAR, in questo caso conta solo l'interpretazione dell'arbitro su entrambi gli episodi incriminati

 

Giustissimo discorso su VAR e arbitri da parte di Simone Inzaghi su Sky

 

Che ha detto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me, tutto sommato ha ragione. Nel senso che a poco a poco si utilizza con più parsimonia.

Poi, se becchi un arbitro deficiente come stasera, non c'è Var che tenga... :d :d :d

 

Mentre riguardavamo il fallo di mano mio figlio mi guarda e mi dice: "Certo che per noi è facile pensa al povero arbitro che non vede niente e deve decidere in poco tempo" penso che ogni tanto dovremmo guardare al calcio con gli occhi di un ragazzino, molti veleni non ci sarebbero più, var o non var....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marelli su TL tra il primo e il secondo tempo diceva che era rigore, tendo a dagli credito però ancora non si è capito quale sia il metro di giudizio.

 

Marelli ogni tanto dice cose che mi fanno dubitare sulla sanità mentale di certi arbitri... :d

Per il resto, come ti dicevo, ci sono una serie di criteri per valutare se un tocco di mano può essere considerato fallo e quindi tocco volontario.

Il movimento congruo o imprudente, la vicinanza, ecc... Resta il fatto che rimangono margini di discrezionalità.

Per me, quello di stasera, che ho rivisto ora, nonostante la distanza ravvicinata, è fallo. Perché il difensore dovrebbe cercare di tenere il braccio attaccato al corpo e quindi assume un atteggiamento "negligente" (se ricordo bene cosa dice la regola)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sara' tutto normale, ma resta il fatto che ora Immobile si becca 2 giornate ed indovinate con chi gioca in queste due giornate la Lazio ?

 

Non me lo dire... Juve senza Dybala e Lazio senza Immobile...

Poi dicono che i cartonati non sono fortunati...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

VARGOGNA

titola il CorSport di oggi!

mi sembra che l'utilizzo di questo strumento di massima giustizia dei poveri e degli oppressi cominci a fare acqua....

 

ma non eravamo noi juventini a non volerlo?

ma, guarda caso, chi è l'unica squadra a non avere MAI avuto un caso sottoposto a questo giudizio divino?

 

e sulla nettezza rosa cosa si dice?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.