Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

.ste13.

[FT] Torino Calcio Femminile - Juventus 0-13 | I commenti post-partita

Post in rilievo

curiosità:

ma Glionna si pronuncia come fa Zambruno? cioè con la stessa pronuncia della parola GLI o come facevo io nella mia testa, cioè come si pronuncia GLICOGENE?

 

Pare si pronunci come l'articolo GLI, forse e' di origine francese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno fatto dei bei gol e delle belle azioni, si vede comunque che sono di un livello molto superiore, mi sono piaciute, anche come mentalità, non si sono certo fermate.

Esordio perfetto per la prima partita della Juventus femminile contro la rivale cittadina, meglio di così manco in una sceneggiatura di un film.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno fatto dei bei gol e delle belle azioni, si vede comunque che sono di un livello molto superiore, mi sono piaciute, anche come mentalità, non si sono certo fermate.

Esordio perfetto per la prima partita della Juventus femminile contro la rivale cittadina, meglio di così manco in una sceneggiatura di un film.

 

Utenti che conoscono bene il calcio femminile hanno spiegato prima della partita che le ragazze non si fermano.

Se c'è da infierire non si tirano indietro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Utenti che conoscono bene il calcio femminile hanno spiegato prima della partita che le ragazze non si fermano.

Se c'è da infierire non si tirano indietro.

 

Prendo spunto da questo post.

Visto che se n'è parlato abbastanza qui dentro e molti, giustamente, sono anche curiosi, ho fatto una ricerchina sui risultati larghi che si vedono in coppa italia e qualche volta anche in campionato.

Voglio premettere prima che, questo scarto, come giustamente scriveva qualcuno è dovuto soprattutto alle poche tesserate che ha ancora il calcio femminile. Quindi nella poca scelta la differenza fra 11 di buon livello allenate discretamente e 11 scarse allenate male è davvero evidente.

Premetto anche che ad oggi c'è una serie A, una serie B con 4 gironi, serie C e D che sono campionato interregionali o poco più e che il prossimo anno, le squadre nazionali che fanno la B saranno meno della metà di adesso con la riforma (chi è interessato comunicato 1 sul sito ufficiale della divisione femminile)

Ora fatte queste premesse ho segnato i risultati più eclatanti degli ultimi 3 anni e per eclatante intendo praticamente risultati in doppia cifra. I 5/6 a 0 sono moltissimi così come i 7 e 8.

 

Allora: nella stagione 14/15 ci furono:

Alba - Torino 12-0 (ma va, ancora loro? 3 anni fa però non piagnucolarono così..)

Ferrara - Romagna 0-11

Caprera- Torres 0-9 e ritorno 0-11. Complessivo 0-20

Oristano - Villacidro. 17-0 e ritorno 14-0 Complessivo 31-0

Aglianese - Firenze. 1-11 (no, nn c'era ancora la fiorentina)

Verona - Brixen. 17-0

 

Stagione 15/16

Reggiana - San Zaccaria. 9-1

Sudtirol - Padova. 10-0

Oristano - Brescia. 1-9

 

Stagione 16/17

Asd Juventus Torino - Torino 7-0 (ulalla, ancora loro. E dire che l'altra Juventus non ha nazionali ed è formazione media di B.)

Lucchese - Fiorentina. 0-11 e ritorno 0-10 complessivo 0-21

Tavagnacco - udinese. 16-0 e ritorno 10-0 complessivo 26-0

Agsm Verona - Vicenza. 9-0 e 8-0. Complessivo 17-0

 

Fiorentina -pink nei quarti di finale 10-0

 

 

Quindi come capite non sono risultati così strani ed il Torino femminile, oltre a essere recidivo, fa i comunicati senza senso, censurando chi la pensa diversamente perché il suo presidente è un pagliaccio di prima categoria. Per il resto c'è internet e potete vedere da voi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Auguri alle ragazze.

Speriamo vincano il campionato.

Mi unisco al coro di chi non ha capito dove vedere le partite.

 

Non è che non si è capito, è che ancora non si sa.

Per adesso JTV trasmetterà in diretta il ritorno di Coppa Italia col Torino, per quanto riguarda il resto bisogna aspettare comunicazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti , mi dispiace molto esordire su questa interessantissima sezione del forum (che , seppur in totale silenzio finora , ho sempre seguito con molto interesse ed apprezzamento sin dall’inizio ) con un mio primo post dal tono non proprio esaltante o entusiasta , ma sinceramente non riesco a trattenere dentro di me un certo senso di sorpresa e di “disappunto” che la recente notizia ufficiale dello spostamento/anticipo della data del ritorno di coppa italia tra Juventus Women e Torino calcio ( ri-programmato per sabato 9/9 alle 16.30 sempre a Vinovo ) mi ha causato .

Premetto che non conosco nei dettagli i motivi che hanno portato a questa modifica ( né sono a conoscenza delle eventuali effettive capacità e/o potenzialità decisionali della società Juventus a questo riguardo ) , tuttavia , non riesco a non considerare questo nuovo scenario come un notevole “autogol” ( sotto vari punti di vista ) per la nostra Società .

Stando così le cose , infatti , in pratica la JW giocherà la sua partita quasi in contemporanea con la prossima gara casalinga di campionato col Chievo della prima squadra , e questa situazione logistica porterà inevitabilmente ad una serie di spiacevoli conseguenze , tra cui , in primis , l’annullamento della trasmissione in diretta di Jtv ( con relativo drastico calo del possibile impatto mediatico ) , e mi pare piuttosto realistico pronosticare a questo punto anche un drastico calo dei potenziali spettatori in quel di Vinovo , con annesso credo anche un possibile e giustificabile relativo calo delle motivazioni personali ( che di per sé potevano essere in verità pochine anche già in origine , visto il risultato dell’andata ) delle nostre giocatrici , le quali temo che si troveranno ad affrontare il loro debutto ufficiale casalingo ( quindi un evento comunque abbastanza “storico” , al di la del relativamente modesto valore tecnico-agonistico della gara in questione ) in pratica di fronte a quattro gatti e nel semi-disinteresse totale …

 

Ora io mi domando se , a fronte questa modifica di calendario , non sarebbe stato possibile invece cercare di spostare la partita della JW direttamente all’Allianz Stadium , con inizio magari intorno alle 15.30/16.00 ( magari prevendendo anche una piccola e breve introduzione/presentazione “ufficiale” al pubblico della squadra - nulla di faraonico o di “hollywoodiano “ per carità , ma una cosetta semplice e sobria , come tra l’altro mi pare facciano già anche altre squadre femminili tipo Brescia , Verona , etc. etc. )??

A mio parere in questo modo si sarebbe potuto “dribblare” intelligentemente un intoppo imprevisto e tramutarlo invece in un’ottima occasione pubblicitaria e di marketing sia per le ragazze sia per la stessa società Juventus …

Personalmente ritengo che , con un adeguato e preventivo “battage” pubblicitario , si sarebbe potuto tranquillamente riuscire a far giocare le nostre ragazze di fronte a minimo 10.000 persone ( personalmente sono convinto , infatti , che molti/e tifosi/e bianconeri già in possesso del biglietto per il Chievo non avrebbero avuto alcuna difficoltà a recarsi allo Stadium un paio di orette prima con la prospettiva e la curiosità di poter assistere gratuitamente ad un derby femminile ed appunto allo “storico” debutto casalingo della neonata JW ) , ed in più si sarebbe ottenuta una ulteriore ( e forse perfino insperata ) risonanza mediatica , inoltre , last but not least , una simile decisione avrebbe probabilmente fornito un grande stimolo ed ulteriore fiducia a Rita Guarino e alle sue ragazze facendole così sentire di fatto un progetto importante che alla società Juventus sta veramente a cuore …. invece , nulla di tutto ciò ….. ma che occasione perduta !!

Ripeto , personalmente non conosco approfonditamente i dettagli logisitici e burocratici della questione ( né tantomeno mi permetto di criticare l’operato di una società nota per la sua tradizionale serietà , organizzazione e lungimiranza come la Juve ) , tuttavia non posso non rimanere abbastanza deluso ed anche un pochino “ amareggiato” da questa situazione , da questa sorta di clamoroso “autogol” ( tra l’altro molto strano e sorprendente per una società come la Juventus che si professa molto attenta al marketing ed alla diffusione internazionale del suo marchio e della sua immagine ) … Non so voi come la pensiate al riguardo …

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sapevo dell'anticipo, né ne conosco le ragioni..però, pur condividendo in assoluto l'idea di far giocare le ragazze prima della squadra maschile a volte, in questo caso, data l'enorme differenza di caratura delle due squadre, credo non sia giusto sottoporre le ragazze del Torino a quella che potrebbe essere un'eccessiva umiliazione che andrebbe oltre il risultato..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si , da un lato comprendo il tuo ragionamento ( e la tua preoccupazione di non "umiliare" ulteriormente le giocatrici granata ti fa sicuramente onore ) , però lasciami dire anche che non credo che sotto quel punto di vista la storia cambierà poi di molto .... tra la scelta di prendere lo stesso 12 goals a Vinovo o prenderne magari 15 allo Stadium forse anche alle ragazze del torello non sarebbe dispiaciuta la seconda ipotesi ... perlomeno avrebbero avuto la possibilità di calpestare l'erba di un grande e famoso stadio di serie A ( un 'occasione che penso probabilmente a moltissime di loro non capiterà mai più ...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

benvenuto Paolo, partecipa in questa sezione che più siamo a seguire le ragazze meglio è e se lo meritano perchè sono spettacolari. Poi se ti piace parlare di calcio giocato questo è il tuo posto. :)

 

Grazie per la notizia che ci hai dato io non ne ero a conoscenza e su quello che hai scritto hai ragionissima, altro che.

 

E' un gran peccato perchè ero pronto a gustarmi domenica la partita e la diretta del pre e post partita senza perdermi nemmeno un secondo della gara delle ragazze proprio come faccio per i maschi, anche perchè per me tra le 2 formazioni non c'è alcuna differenza.

 

Sarebbe interessante comunque scoprire i motivi di questo anticipo. Se restiamo con una visione ottimistica magari lo hanno fatto per disperdere spettatori dal campo. Mi spiego meglio, il campo di Vinovo, come qualcuno ha scritto anche qui, ha pochissimi posti, magari lasciando la partita a domenica sarebbe stato preso d'assalto con il problema di gestire un afflusso molto superiore alla capienza. Se ci andavano in 3000 in un campo che ne contiene 400 si può solo immaginare il casino che ne sarebbe venuto fuori. Metterla vicino alla gara dei ragazzi significava avere meno gente che va al campo ed evitare questo problema. Io penso che quella misera tribunetta che c'è a vinovo la riempiranno anche in quell'orario, anche perchè a malapena ci riescono a mettere i familiari delle ragazze là dentro .ghgh

Comunque per me hanno fatto un pò male i conti sul posto dove devono giocare le ragazze. Quel campo è inadeguato, ci vuole una cosa più grande e più "stadio". Forse hanno sottovalutato un pò l'impatto, perchè in realtà seguendo i social media l'ingresso della Juve femmnile ha attirato molta attenzione.

Il problema logistico c'è, spero che risolvano per l'inizio del campionato magari andando in uno stadio vero di qualche altra città, in attesa di vedere l'anno prossimo che struttura ci sarà al J Village. Braghin disse che una gara l'avrebbero giocata a Cuneo, forse sarebbe il caso di giocarle tutte lì.

 

Sul giocare allo stadium non so se era fattibile farlo prima della squadra maschile anche perchè il terreno di gioco ne avrebbe risentito.

Però sulla presentazione della squadra hai ragione, andrebbe fatta da amante degli sport americani a me sarebbe piaciuta anche una hollywoodiana per usare un tuo termine. All'intervallo della gara dei ragazzi sarebbe bello vedere le ragazze chiamate ad una ad una con lo speaker e con le immagini sugli schermi.

 

Oltre a questo io sono dell'idea che questa squadra vada pubblicizzata alla grande e il più possibile:

1) per aumentare i tifosi che seguono la squadra femmnile

2) per creare un grande seguito tra le ragazze piccole che vedendo che c'è una squadra femminile forte e importante mediaticamente si sarebbero appassionate alla Juve creando più tifose e più ragazze che vogliono giocare sognando di arrivare a quel traguardo. Un grande risultato anche per il calcio femminile italiano che ancora non ha un grande numero di tesserate.

3) per creare un buon nome a livello internazionale tra le giocatrici di punta. Se una Lieke Martens, una Toni Duggan, una Pernille Harder vedono che c'è una Juve femmnile che fa le cose in grande, che attira tantissima gente e che ha un grande risalto mediatico, magari nel giro di qualche anno sarebbero disposte a venire a giocare da noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, la mosca fastidiosa che mette zizzania la faccio io a brevissimo.

Prima volevo rispondere a Paolo: intanto benvenuto in questa sezione che rispecchia in tutto per tutto i valori che esistono nel calcio femminile ovvero una boccata d'aria fresca in un mondo in cui ormai è diventato impossibile parlare di calcio serenamente e seriamente senza insultarsi.

La tua idea non era male ma per tante ragioni era infattibile. La gara giocata a quell'ora è impossibile per mille motivi (uno su tutti economico visto che la società avrebbe perso i proventi dei tour del mattino dello stadio).Inoltre fra una gara e l'altra ci doveva essere una buona distanza, quindi sarebbe eventualmente stato possibile se le ragazze avessero giocato alle 10/ 10.30 del mattino.

Sulla presentazione invece ti do completamente ragione e mi aspetto alla prossima gara casalinga a rosa finita (perché il mercato chiude il 15/9), un bel giro di campo all'intervallo (chiamarle una a una diventerebbe troppo lungo. Si hanno solo 10/12 minuti) con dj nana che nel frattempo scandisce i nomi della rosa.

 

Anche per me è un piccolo autogol ma sono certa che si rifaranno con gli interessi, almeno su jtv. Ora faccio la mosca: siamo sicuri che sia stata la Juventus a chiedere l'anticipo? Visto che a pensare male non si peccato e molte volte non ci si sbaglia, punto le mie fiches su una richiesta del Torino senza un motivo vero.

Giusto per rompere le scatole ancora un po', visto che ci amano così tanto haha

E per non creare ulteriori storie la Juve ha accettato.Roberto Salerno è capacissimo di farlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto un particolare grazie di cuore a Sono appena tornato e Mameo ( utenti storici e competenti ) per il benvenuto e per le risposte molto circostanziate e ricche di ottimi spunti di discussione …

 

benvenuto Paolo, partecipa in questa sezione che più siamo a seguire le ragazze meglio è e se lo meritano perchè sono spettacolari. Poi se ti piace parlare di calcio giocato questo è il tuo posto.

 

Prima volevo rispondere a Paolo: intanto benvenuto in questa sezione che rispecchia in tutto per tutto i valori che esistono nel calcio femminile ovvero una boccata d'aria fresca in un mondo in cui ormai è diventato impossibile parlare di calcio serenamente e seriamente senza insultarsi.

 

Che dire , mi avete proprio tolto le parole di bocca .. questi che avete citato sono proprio i motivi primari che mi hanno spinto ad iscrivermi ufficialmente al forum e a rompere infine il mio silenzio …

Riguardo al motivo che ha causato lo spostamento della gara di coppa italia , se non ho capito male , in definitiva è stata una richiesta della stessa Juventus perché la domenica a quella stessa ora sul campo Ale & Riky di Vinovo è stata programmata la prima partita di campionato dell’under 17 maschile ( o under 16 ? … sinceramente non ricordo con totale esattezza ) , però , ad essere del tutto sincero , le due ipotesi ( entrambe maliziosette , eh ??! .ehm) che mi avete sottoposto non le trascurerei affatto … in particolare propenderei per quella di Sono appena tornato : in effetti sono anche io quasi certo che ( con questo “subdolo” espediente ) abbiano in realtà voluto evitare possibili problemi di sovraffollamento al campetto di Vinovo .. personalmente non sarei cosi “malpensante” da arrivare a credere alla tesi di Mameo , e cioè ad un ‘opera di “sabotaggio di ritorsione” da parte di R.Salerno ( anche se , conoscendo un pochino il perfido personaggino in questione , in effetti non ci sarebbe poi molto da stupirsi ! ).

 

Detto questo anche secondo me il problema della estrema limitatezza di posti del campo di Vinovo è sicuramente una questione che andrebbe risolta prima dell’inizio del campionato … anche perché trovo abbastanza assurdo ed incoerente ( se non addirittura controproducente ) il fatto che da un lato si voglia promuovere e pubblicizzare massicciamente il progetto della prima squadra della JW e poi , invece , dall’altro si debba poi essere costretti ad attuare certi “subdoli ” giochetti per evitare i possibili sovraffollamenti di pubblico !!

Mi auguro comunque che non costringano la squadra a dovere “emigrare” a Cuneo .. non perché mi stia antipatica la città di Cuneo ( ci mancherebbe !) , ma perché secondo il mio parere non sarebbe una soluzione ideale … sotto un certo punto di vista , infatti , io lo interpreterei come un piccolo segnale di disorganizzazione , o impreparazione , da parte della società e/o , comunque , come una sorta di fallimento in quell’ottica ( peraltro sbandierata apertamente da Braghin sin dalla prima intervista di presentazione ufficiale dello scorso 10 agosto ) di tener unite il più possibile tutte le squadre femminili e maschili all’interno di un unico progetto di “Famiglia Bianconera” ( cosa che ai miei occhi sarebbe davvero un’ottima impresa ) …

 

Sui tre punti che elenca Sono appena arrivato in fondo al suo precedente post sono senza dubbio d’accordissimo ( anche se il 3° punto al momento mi sembra in verità un tantino troppo ottimistico …soprattutto con quei nomi citati … però , chissà , speriamo ! ..)

Tornando invece a quello che scrive Mameo , direi che è verissimo che ci sarebbero stati alcuni problemi logistici per organizzare la partita delle JW poco prima di Juve - Chievo , ma è altrettanto vero che una società organizzata come la Juve avrebbe comunque potuto farlo … una società che fattura ormai più di 500 ml. di euro direi che almeno per una volta avrebbe anche potuto rinunciare a qualche euro del tour della visita allo stadium in questa occasione … e poi , se anche il terreno di gioco non fosse stato in perfette condizioni , dopo si doveva giocare col Chievo ( senza offesa ) , mica col Real Madrid !! …. Tanto più che alcune volte è anche capitato che , poco prima delle partite di serie A , hanno fatto scendere in campo delle squadre di ragazzini , quindi …. insomma , penso che per una volta i “pro” avrebbero potuto superare i “contro” ( ma ovviamente io non sono addentro all’organizzazione , quindi posso parlare soltanto dall’esterno ..) … speriamo allora in una presentazione futura con tutti i “crismi” del caso prima dell’inizio del campionato ( magari , chissà , la stessa situazione che io avrei prefigurato per sabato prossimo loro la stanno preparando invece per il debutto in campionato …. attendiamo fiduciosi …) .

 

Visto che ci sono ne approfitto ancora per “sfrugugliarvi “ anche su altre questioni più “tecniche” … secondo voi quanti e quali tasselli servirebbero ancora a completare al meglio la rosa ? io direi un difensore centrale dietro ( anche se ho visto che la Guarino già nella prima partita ha cominciato ad utilizzare Michela Franco in quella posizione ) e forse un altro centrocampista di “sostanza” , vista la momentanea assenza dal campo della Cernoia ( anche se devo dire che ho già visto una Galli a tutto campo molto positiva ..), e l’attacco ? bè , se la Rood fa anche qui le cose che le ho viste fare sui pochi filmati reperibili su youtube .yahooo forse potrebbe bastare anche cosi …e poi confido che anche la Katie Zelem ci possa dare delle belle soddisfazioni ( pur non essendo un’ attaccante pura ) … io poi tra l’altro stravedo per la “ bimba indiavolata “ Benny Glionna ( che coppia forma con la Cantore in nazionale ! .oky ) che , secondo me , per la sua giovane età ha già delle doti fisico-atletiche , agonistiche e tecniche da non sottovalutare ! .. a mio parere però deve ancora maturare sul piano tattico , cioè nell’interpretare meglio le situazioni in cui a volte conviene dar subito via la palla , anziché magari intestardirsi in dribbling prolungati e/o troppo azzardati , e poi prestare un po’ di maggior attenzione a non cadere troppo di frequente nella trappola del fuorigioco … ma una volta maturata un po’ su queste situazioni , secondo me , la Benny può essere un elemento veramente devastante ! .bye

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Utenti che conoscono bene il calcio femminile hanno spiegato prima della partita che le ragazze non si fermano.

Se c'è da infierire non si tirano indietro.

 

esattamente come nei rapporti di coppia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

esattamente come nei rapporti di coppia.

 

 

Beh, questa battuta è divertente .ghgh

 

 

Saluto anch'io il nuovo arrivato Paolo Bosco e sono contento che siate in diversi qui a saperne così tanto da poter "apprendere" rapidamente. Purtroppo io posso solo ascoltare ed imparare, essendo lontano sia da Torino che dal mondo del calcio femminile, e il mio solo contributo può consistere nelle notizie che spulcio in rete .ghgh

 

Quanto all'aria in questo angolo del forum, la foto del mio profilo e la mia firma dovrebbero farvi capire a che livello di esasperazione ero arrivato..si può dire che ormai io entro solo qui, perché se appena mi affaccio di là il sangue mi va alla testa, a leggere certi juventini. Anzi apprezzo l'opera silenziosa del nostro moderatore qui che cestina senza clamore alcuno i pochi "interventi" stupidi che capitano..finalmente un posto dove si respira! :d

Concordo sul dire che la Juventus è una sola, maschile o femminile che sia, e spero vivamente ci sia la possibilità di seguire la seconda come la prima.

La società ha tutto l'interesse a che questa novità si imponga e presto. Peccato che salti la diretta, ma in realtà era una "diretta" sui generis, nel canale della Juve e per i tifosi che hanno Sky. Io, che per ragioni logistiche non posso averlo, rosico e di brutto .ghgh

Però è più importante credo che ci sia questo interesse; e credo che per il campionato le cose cambieranno, magari non subito ma salterà fuori qualche circuito televisivo minore che trasmetterà le partite della Juventus Women.

 

Quanto al campo di gioco, la società di sicuro troverà presto una soluzione. La partita a Cuneo può e deve essere un omaggio da farsi a chi ci ha ceduto il titolo, però non può essere la regola: le ragazze devono giocare a Torino, anch'io penso sia un fattore di motivazione.

 

Io chiederei al Torino l'affitto del Filadelfia .ghgh in fondo lì, alle prove dell'impianto, il primo brano che risuonò fu l'inno della Juve (che deve suonare, prima delle partite, anche per le ragazze)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Lucchese - Fiorentina. 0-11 e ritorno 0-10 complessivo 0-21

 

 

OT. in porta nella Lucchese c'era una che ha 47 anni... giocava con me in serie C, un vero disastro! Ma erano riuscite a trovare solo lei...

 

Tutto questo per dire che alcuni dei problemi del calcio femminile italiano attuale sono

  • l'età delle giocatrici (soprattutto a bassi livelli gioca gente che dovrebbe stare a casa con i nipotini)
  • il fatto che, essendo tutto a livello dilettantistico e basato sulla passione -nel senso che non c'è alcun giro imponente di denaro- molte squadre attingono ad un bacino di giocatrici limitato a zone limitrofe (la portiera in questione abita a Pisa).

È chiaro che non recependo uno stipendio adeguato nessuno si sognerebbe di andare a giocare lontano. Quindi scendendo di categoria, in B ad es., ci sono realtà con troppo divario rispetto alla Juventus. Queste realtà, grazie alla rivoluzione appena cominciata, dovranno rimanere dilettantistiche e uscire dal calcio femminile professionistico.

E io non vedo l'ora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti rispondo su alcune cose:

 

1) Sull'ipotesi che ho fatto io non penso sia subdola. Io la vedo una cosa logica e di buon senso ammesso che sia questo il reale motivo. Ovviamente è una espediente temporaneo poi più avanti se c'è davvero questo problema si deve trovare una soluzione. Un'altra idea, forse la migliore, sarebbe ampliare la tribunetta di Vinovo per farci entrare più gente, non penso sia una cosa complessa e lunga da fare.

 

2) Sulla composizione della rosa concordo con tutto quello che hai detto. C'è la deadline del 15 e vediamo prima di quella data cosa salta fuori, ammesso che ci sarà qualche movimento ancora, ma penso che per sapere qualcosa si deve aspettare dopo la gara di sabato.

Comunque non escludo l'idea che restino così. La Weithofer, che era da noi in prova, a sensazione non doveva essere niente più che un rincalzo, magari ora che lei non c'è, pensano di stare coperti così tenendo conto che Rita sta lavorando pure con alcune primavera dall'inizio che magari l'hanno convinta a puntare su di loro se ci sarà bisogno. Non vedo niente di grosso sul mercato all'orizzonte, anche perchè a livello internazionale alcuni campionati sono già cominciati e non penso che sia facile prendere qualcuna dall'estero in questo momento.

Su Glionna anche a me ha dato delle sensazioni positive nella prima uscita anche se non si può trarre chissà che giudizio da quel tipo di partita.

Sempre sulla napoletana, visto che ne abbiamo parlato in molti, ho scoperto che in serie B nel Cesena c'è un calciatore con un cognome simile al suo, si chiama Ettore Gliozzi, e lo pronunciano come Zambruno, ossia con la -glio come coniglio. Mi sa che ci siamo sbagliati.. .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao , ti rispondo a mia volta :

 

1) no , no , spero tu non mi abbia frainteso …innanzitutto “subdolo” l’ho scritto tra virgolette perché comunque l’ho scritto in tono ironico , e soprattutto non era affatto riferito alla tua ipotesi ( che , come detto , giudico più che plausibile e realistica ) , bensì al possibile espediente usato dalla società per “depistare” gli eventuali troppi spettatori in questa occasione …

Precisato questo aspetto sono convinto anche io che nel breve periodo la società sicuramente porrà rimedio a questo problema logistico … come dici giustamente tu non credo nemmeno io che sia poi cosi difficile o gravoso ampliare con qualche tribunetta in più il campo di Vinovo … certo , l’ideale sarebbe poter costruire in futuro uno stadiolo tutto dedicato alla JW ( e magari anche alle altre squadre giovanili femminili ) proprio all’interno del JVillage … e il massimo sarebbe , secondo me , poter sincronizzare il calendario delle partite casalinghe tra prima squadra maschile e prima squadra femminile … immaginati quale bella occasione sarebbe per i tifosi poter trascorrere un sabato o una domenica al nuovo JVillage con un match della JW alle 16.30 ( o alle 18.00 ) e la partita di serie A maschile allo Stadium alle 18.00 ( o alle 20.45 ) … il tutto a quattro passi l’uno dall’altro !! ( ma qui bisognerebbe accordarsi/ mettere di mezzo la Federazione … e si sa che quelli , piuttosto che farci dei “ favori “ , preferiscono tagliarsi le vene …)

 

 

2) mi fa piacere che concordi con me anche su questo argomento , e devo dire che anche io , tutto sommato , non mi aspetto dei grandi “colpacci” di mercato in extremis , tanto più che effettivamente nella rosa attuale abbiamo parecchie giovani calciatrici ( specialmente italiane ) che probabilmente meriterebbero di essere già lanciate in prima squadra … a quelle già citate nei precedenti messaggi aggiungerei anche la giovanissima Valentina Puglisi che sinceramente non avevo ancora mai visto giocare , ma che in quei 25 minuti finali di gara che ha disputato ( pur tenendo debito conto dell’irrisoria opposizione delle avversarie ) mi ha stupito soprattutto per la grande facilità di mandare in porta le nostre attaccanti con precisi e misurati lanci in profondità a tagliar fuori la difesa avversaria … tre assist uno più bello dell’altro !

 

 

Riguardo alla pronuncia del cognome della Benny credo anche io che ( essendo lei di origini napoletane ) verosimilmente si pronunci alla Zambruno … anche se non nego che personalmente preferisco pure io la versione con la G dura iniziale … ma vabbè , non stiamo a sottilizzare , l’importante è che lei continui a giocare da “indiavolata” !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attenzione ! come spesso succede nella vita , non si fa a tempo di fare un pronostico che immediatamente si viene smentiti ! … è stata appena tesserata ufficialmente , infatti , una nuova attaccante finlandese 22enne : Sanni Franssi

( anche se dal nome sembrerebbe di più un personaggio di Zelig …ih..ih.. )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attenzione ! come spesso succede nella vita , non si fa a tempo di fare un pronostico che immediatamente si viene smentiti ! … è stata appena tesserata ufficialmente , infatti , una nuova attaccante finlandese 22enne : Sanni Franssi

( anche se dal nome sembrerebbe di più un personaggio di Zelig …ih..ih.. )

 

 

Il numero 9?

 

 

http://www.juventus.com/it/news/news/2017/juventus-women----arrivata-una-nuova-punta-.php

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Io non penso diano quei numeri.

Il 9 non so ma non penso, il numero 10 sicuramente no.

Sono la Juventus ora, loro.

Quei numeri vanno meritati.

Per me, se il prossimo anno.andiamo in Champions, faranno un mercato di.livello internazionale e forse daranno quei numeri a delle superstar

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.