Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

VIDEO Allegri post Barcellona: «Dovevamo restare in partita fino all'ultimo, anche per la differenza reti. Non si può pensare di dominare qui»

Post in rilievo

A me risulta che ieri sia sceso in campo Bentancur insieme a Pjanic e a Matuidi,poi non so da te,fra l'altro il ragazzo non ha mai svolto compiti da esterno quindi non comprendo gli orrori del centrocampo a due.

Oltre tutto lo stesso centrocampo anno scorso ha generato una finale di CL.

Se a te piacerebbe vedere la squadra con il 433 mi fa piacere,io invece preferisco vedere quanti più giocatori offensivi in campo,giocatori offensivi che possano anche partecipare alla fase difensiva.

Il Napoli era un esempio per rendere chiaro il punto debole degli schemi,sono facilmente identificabili e quindi limitabili,il Napoli come quelli di Conte quando stava qui.

Non ho fatto paragoni con il basket e non ho mai parlato di situazioni tattiche,ma di concetti,quindi l'attinenza delle misure e delle tempistiche del basket è totalmente fuori luogo.

Se m'illustri qual'è il gioco che Pop ha sviluppato per esaltare Ginobili sono grato,visto che io non l'ho mai visto,e di partite ne ho viste a pacchi.

Quindi secondo te i 32 gol di Higuain e le prestazioni da stropicciarsi gli occhi di Dybala sono tutte frutto del caso?

Ma lo stesso Dybala che a Palermo era una prima punta?

Ma che davero?

 

Ah sì?

Niente, devo essermi "insognato" i duetti sulla destra da parte dell'uruguayano con De Sciglio in fase di possesso, che ti devo dire.

Si vede che non faceva il laterale a tutti gli effetti, quando avevamo palla noi (molto poco l'abbiamo vista la palla, a dire il vero, ce l'hanno nascosta tutta la partita), o come quando A.Sandro (o Costa) ha sventagliato un cambio di campo mandandolo al tiro (respinto).

Il centrocampo a due fu figlio di una situazione contingente e particolare, con un Marchisio a mezzo servizio e senza alternative forti da mettere nell'11.

Oggi ci sono Matuidi, c'è di nuovo Marchisio, c'è Betancur (che ha fatto molto bene in un ruolo non suo), c'è scelta.

Io preferirei il tridente sì, ma mi andrebbe bene pure una squadra messa giù diversamente ma con una certa attitudine e con le palle di andare a pigliare il gioco alto (per quanto possibile).

T'ho già spiegato come noi, oltre a non avere schemi (che a me frega relativamente, ammesso tu l'abbia capito), non aiutiamo i giocatori d'attacco ad esprimersi..

Higuain è un giocatore dominante, i rifornimenti che aveva a Napoli qui non li ha, Dybala l'anno passato non ha fatto strabuzzare gli occhi se non col Barca, ma ha avuto pure due infortuni.

 

No certo nessuno sefz

 

 

Io no di certo, son serio.

Volevo solo che non finisse in mmerda, come poi purtroppo è andata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io no di certo, son serio.

Volevo solo che non finisse in mmerda, come poi purtroppo è andata.

 

Eh ho capito, allora io ho scritto ad un mio amico juventino ieri alle 17: speriamo di non prenderne 4.

Perchè sono più bravo degli altri? No di certo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giochiamo bassi, e quando ripartiamo siamo poco compatti e ci allunghiamo, inoltre facciamo errori indivisuali inconcepibili.

Veramente male.

Sembra veramente che manchi l'allenamento...certi errori li fai solo se non sei in palla...

 

Benatia via dalla Juve!!!

soliti sbagli...si incolpano giocatori che inspiegabilmente non giocano per 2-3 partite e poi devono essere pronti al Camp Nou...

 

vorrei capire conte come può migliorarci, quando con lui non vincevamo con squadre tipo malmoe....brividi

ma quale conte...ma veramente qui dentro girano solo i soliti 2-3 nomi e basta???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il possesso palla non conta niente. Loro giochicchiavano e noi andavamo al tiro. Questo conta.

Sono bastati 3 accellerazioni e ci hanno segnato...uno se lo studia il Barca sa benissimo come segnano...ci siamo cascati come sempre...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ogni anno mercato incompleto improntato alla compravendita alla cazzum e questo porta, oltre ad avere poca qualità complessiva della rosa, al ridisegnamento sistematico dei meccanismi di squadra. Un anno levi Pirlo, va trovata una nuova soluzione per la costruzione bassa. Un anno levi Alves, che pur essendo un terzino è un regista e ti eludeva il pressing alto con un uscita di palla pulita dalla difesa in fase di transizione. Levato Pogba avevamo il problema della transizione sulla 3/4, lo ha fatto Dybala perché era l'unico che lo poteva fare, ma essendo una punta lo porta ad avere poca lucidità nell'ultimo passaggio o nel tiro. E non avendo una mezz'ala o un mediano tecnico su cui appoggiarsi lo rende meno efficace. Abbiamo preso Bernardeschi... Si, per fortuna, uno dei pochi acquisti azzeccati. Ma non da l'equilibrio che può dare un mediano tecnico o una mezz'ala box to box. (Ecco perché Allegri parla di Berna mezz'ala come parlava di Draxler mezz'ala). Matuidi, una mezz'ala di inserimento mediocre tecnicamente che ha solo dinamismo, è tutto fuorché una soluzione. Anzi, come sostengo da tempo sarà uno dei nostri prossimi problemi, forse ci va bene perché Raiola lo piazza in premier, ma rimane comunque un errore tattico e tecnico. A fronte di questo continuo cambiamento senza logica, perché dobbiamo trovare l'elemento duttile che risponde all'esigenza dell'optimum finanziario, la quadra ogni anno viene trovata dopo mesi. E Allegri che fa dorme? No non dorme, le soluzioni alternative, non avendo continuità, non si trovano dopo 2 allenamenti. Anzi, teniamoci stretto Allegri che dopo 3-4 mesi (pochi) trova sempre la quadra e arriva in finale. E non venitemi a dire che il problema è la proprietà, il Bayern dava 10 milioni netti a Robben e Ribery quando fatturava meno di noi. Il nostro problema è che spendiamo male. Sturaro, quando ti sei accorto che era un mediocre non da grande squadra, che catso l'hai tenuto a fare? Lemina che catso l'hai riscattato a fare? Il mediocre Rincon 29n con un'intera carriera in provincia che catso l'hai preso a fare? Cuadrado, contropiedista tatticamente e tecnicamente mediocre, che catso l'hai preso a fare? Costa, che non è stato buono a levare il posto a 2 che non hanno più colpi da sparare, che catso l'hai preso a fare? I top team si tengono Lirola e Spinazzola che per quanto acerbi non fanno i danni che fanno le disgrazie Licht e Asamoah. Gli ultimi 2 pesano circa 11 milioni lordi a bilancio, i primi 2 forse 2. Con questi soldi, oltre a tenerti Pogba e Coman (che faceva molto comodo per la transizione sulla 3/4), quanti giocatori che ci servivano potevamo prendere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

potremmo però fare come nel basket o nel football, prendere sarri come allenatore\tecnico e delegare a lui tutte le competenze del campo, e tenere allegri per la facicata, fare le conferenze stampa, parlare ai microfoni e tweettare... .ghgh.

in merito a come vestire sarri che famo?tute adidas o del benzinaio di lapo? .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh beh, se prima di Cardiff dichiara "andiamo a vincerla" è un fanfarone, se dice che non si può andare al Camp nou a dominare è un perdente.

Chi è andato al camp nou a dominare negli ultimi 5 anni?

 

però se ti presenti già dicendo "bastano 9 punti per passare" e "partita non fondamentale" non dai sto gran messaggio

soliti calcoli da DNA Italiano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ogni anno mercato incompleto improntato alla compravendita alla cazzum e questo porta, oltre ad avere poca qualità complessiva della rosa, al ridisegnamento sistematico dei meccanismi di squadra. Un anno levi Pirlo, va trovata una nuova soluzione per la costruzione bassa. Un anno levi Alves, che pur essendo un terzino è un regista e ti eludeva il pressing alto con un uscita di palla pulita dalla difesa in fase di transizione. Levato Pogba avevamo il problema della transizione sulla 3/4, lo ha fatto Dybala perché era l'unico che lo poteva fare, ma essendo una punta lo porta ad avere poca lucidità nell'ultimo passaggio o nel tiro. E non avendo una mezz'ala o un mediano tecnico su cui appoggiarsi lo rende meno efficace. Abbiamo preso Bernardeschi... Si, per fortuna, uno dei pochi acquisti azzeccati. Ma non da l'equilibrio che può dare un mediano tecnico o una mezz'ala box to box. (Ecco perché Allegri parla di Berna mezz'ala come parlava di Draxler mezz'ala). Matuidi, una mezz'ala di inserimento mediocre tecnicamente che ha solo dinamismo, è tutto fuorché una soluzione. Anzi, come sostengo da tempo sarà uno dei nostri prossimi problemi, forse ci va bene perché Raiola lo piazza in premier, ma rimane comunque un errore tattico e tecnico. A fronte di questo continuo cambiamento senza logica, perché dobbiamo trovare l'elemento duttile che risponde all'esigenza dell'optimum finanziario, la quadra ogni anno viene trovata dopo mesi. E Allegri che fa dorme? No non dorme, le soluzioni alternative, non avendo continuità, non si trovano dopo 2 allenamenti. Anzi, teniamoci stretto Allegri che dopo 3-4 mesi (pochi) trova sempre la quadra e arriva in finale. E non venitemi a dire che il problema è la proprietà, il Bayern dava 10 milioni netti a Robben e Ribery quando fatturava meno di noi. Il nostro problema è che spendiamo male. Sturaro, quando ti sei accorto che era un mediocre non da grande squadra, che catso l'hai tenuto a fare? Lemina che catso l'hai riscattato a fare? Il mediocre Rincon 29n con un'intera carriera in provincia che catso l'hai preso a fare? Cuadrado, contropiedista tatticamente e tecnicamente mediocre, che catso l'hai preso a fare? Costa, che non è stato buono a levare il posto a 2 che non hanno più colpi da sparare, che catso l'hai preso a fare? I top team si tengono Lirola e Spinazzola che per quanto acerbi non fanno i danni che fanno le disgrazie Licht e Asamoah. Gli ultimi 2 pesano circa 11 milioni lordi a bilancio, i primi 2 forse 2. Con questi soldi, oltre a tenerti Pogba e Coman (che faceva molto comodo per la transizione sulla 3/4), quanti giocatori che ci servivano potevamo prendere?

qui ti do ragione,ci sono gravi manchevolezze della società che a mio avviso punta un po troppo sul bilancio in modo miope.li potevamo prendere programmando in anticipo tuttavia desciglio per me è stata corretta,è un terzino dx con grossissime potenzialità.licht adesso tutti lo rimpiangono ma io stendo un velo pietoso..lemina mi pare una operazione da plusvalenza andata bene talvolta invece ti va male e ti devi tenere sturaro lo svizzero e il ghansese obtorto collo..possiamo anche dire che nessuno è perfetto

 

però se ti presenti già dicendo "bastano 9 punti per passare" e "partita non fondamentale" non dai sto gran messaggio

soliti calcoli da DNA Italiano

nei primi 45 minuti sta cosa nei fatti non si è vista però

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma quale conte...ma veramente qui dentro girano solo i soliti 2-3 nomi e basta???

si, qui vogliono conte e sarri per vincere la champions :patpat: :patpat: :patpat:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

però se ti presenti già dicendo "bastano 9 punti per passare" e "partita non fondamentale" non dai sto gran messaggio

soliti calcoli da DNA Italiano

 

Già infatti per un tempo abbiamo provato a perderla senza riuscirci molto bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

però se ti presenti già dicendo "bastano 9 punti per passare" e "partita non fondamentale" non dai sto gran messaggio

soliti calcoli da DNA Italiano

ha semplicemente detto la verità, non ci vedo niente di male. Allegri i conti se li sa fare, a differenza di chi fa 102 punti fottendosene di altre competizioni. Poi sulla partita di ieri si possono dire mille cose

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah sì?

Niente, devo essermi "insognato" i duetti sulla destra da parte dell'uruguayano con De Sciglio in fase di possesso, che ti devo dire.

Si vede che non faceva il laterale a tutti gli effetti, quando avevamo palla noi (molto poco l'abbiamo vista la palla, a dire il vero, ce l'hanno nascosta tutta la partita), o come quando A.Sandro (o Costa) ha sventagliato un cambio di campo mandandolo al tiro (respinto).

Il centrocampo a due fu figlio di una situazione contingente e particolare, con un Marchisio a mezzo servizio e senza alternative forti da mettere nell'11.

Oggi ci sono Matuidi, c'è di nuovo Marchisio, c'è Betancur (che ha fatto molto bene in un ruolo non suo), c'è scelta.

Io preferirei il tridente sì, ma mi andrebbe bene pure una squadra messa giù diversamente ma con una certa attitudine e con le palle di andare a pigliare il gioco alto (per quanto possibile).

T'ho già spiegato come noi, oltre a non avere schemi (che a me frega relativamente, ammesso tu l'abbia capito), non aiutiamo i giocatori d'attacco ad esprimersi..

Higuain è un giocatore dominante, i rifornimenti che aveva a Napoli qui non li ha, Dybala l'anno passato non ha fatto strabuzzare gli occhi se non col Barca, ma ha avuto pure due infortuni.

Quindi fammi capire,a te degli schemi non importa.

Vuoi giocare con il tridente.

Higuain è dominante ha fatto 32 gol,ma non lo abbiamo aiutato ad esprimersi.

Dybala l'anno passato non ha fatto strabuzzare gli occhi anche per due infortuni subiti.

Non potevi scrivere solo "Buuuuu Allegri non lo voglio!!!"?

Risparmiavamo tempo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono bastati 3 accellerazioni e ci hanno segnato...uno se lo studia il Barca sa benissimo come segnano...ci siamo cascati come sempre...

se bastasse solo studiarsi una squadra per batterla a quest'ora sarebbe tutto più facile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi pare evidente dal tuo avatar che é inutile discutere Allegri. Diciamo che ciascuno ha la propria opinione.

 

Howedes era a Torino per affaticamento

 

 

ecco, ora ci siamo

 

 

però loro non erano mai entrati in area e noi ci siamo resi pericolosi 2 o 3 volte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se bastasse solo studiarsi una squadra per batterla a quest'ora sarebbe tutto più facile

Non ho detto che basta quello...ma si sa che quando Messi parte in velocita non lo fermi piu, tranne se lo disturbi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho detto che basta quello...ma si sa che quando Messi parte in velocita non lo fermi piu, tranne se lo disturbi...

ok, ma alla seconda/terza volta che lo "disturbi" si gioca in 10.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Quindi fammi capire,a te degli schemi non importa.

Vuoi giocare con il tridente.

Higuain è dominante ha fatto 32 gol,ma non lo abbiamo aiutato ad esprimersi.

Dybala l'anno passato non ha fatto strabuzzare gli occhi anche per due infortuni subiti.

Non potevi scrivere solo "Buuuuu Allegri non lo voglio!!!"?

Risparmiavamo tempo

 

Cosa salvi ieri, cosa salvi?

Fai solamente un gran commedia per sviare l'attenzione dalle responsabilità dell'allenatore.

Il risultato è imbarazzante, la prestazione oscena, 70% possesso palla, 2 conclusioni.

Per me questa Juve vale il Barcellona per cifra tecnica, siamo stati in gara un tempo facendo una partita esclusivamente di contenimento.

Una squadra che ha perso tantissimo quella di Messi, invecchiata, in odore di contestazione.

E siamo riusciti ad uscire tra gli olè del pubblico, umiliati sportivamente, nel gioco, nel risultato.

Le dichiarazioni dei protagonisti sono ancora più avvilenti poi.

Mortificanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ieri sera su jtv era allegro e sorridente come non fosse successo nulla.

ha minimizzato in modo spudorato senza neanche considerare il fatto che già alla prima giornata il primo posto del girone è praticamente perso per sempre, senza considerare l'ennesima figuraccia in mondovisione dopo cardiff.

io sono basito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa salvi ieri, cosa salvi?

Fai solamente un gran commedia per sviare l'attenzione dalle responsabilità dell'allenatore.

Il risultato è imbarazzante, la prestazione oscena, 70% possesso palla, 2 conclusioni.

Per me questa Juve vale il Barcellona per cifra tecnica, siamo stati in gara un tempo facendo una partita esclusivamente di contenimento.

Una squadra che ha perso tantissimo quella di Messi, invecchiata, in odore di contestazione.

E siamo riusciti ad uscire tra gli olè del pubblico, umiliati sportivamente, nel gioco, nel risultato.

Le dichiarazioni dei protagonisti sono ancora più avvilenti poi.

Mortificanti.

Non la mettere sul piano emotivo,non attacca.

Il messaggio a cui ho risposto è chiaro,ho risposto in maniera chiara.

Dacci un taglio.

Manco io sono contento per ieri,ma se la colpa dev'essere solo ed esclusivamente di Allegri allora facciamo che anche nelle vittorie il merito è di Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come motiva e carica a diarrea i giocatori Allegri penso siano in pochissimi. Se Ibra lo appese nello spogliatoio un motivo ci sarà ben stato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in merito a come vestire sarri che famo?tute adidas o del benzinaio di lapo? .ghgh

sarri in panchina va con la tuta e stop, di fianco c'è Allegri che veste il completo fescion del momento e solo lui si alza per dettare i suggerimenti del benzinaro. Landucci accompagna solo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.