Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

phoenix

Sole24Ore: "Juve, ricavi a 562mln. Tolti proventi dal mercato, fa comunque 400 mln di incassi. Costi operativi alti, prossimo anno tornerà in perdita"

Post in rilievo

Io ho sottolineato il.pezzo in cui parla di notizie di cessioni di assetto di Exor(quindi John) e dove scrive "spero sia la Juve"

 

A,me importava sottolineare quel pezzo :-)

non è il post a cui ho risposto io dove non ci sta il pezzo che citi tu. hai fatto confusione :d

la mia risposta è a pag. 7 vedi bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i soldi ormai stanno diventando davvero tanti, se non vogliono investire come sembra meglio cedere. non potremo competere solo con le nostre forze con i top club mondiali e già in italia avremo difficoltà enormi. servono capitali

E a chi cedi?

Forse a chi chiede la cessione sfugge qualcosa che, a mio avviso, è piuttosto semplice.

La Juve è una società sanissima ma talmente grande che a chi volesse rilevarla costerebbe un patrimonio, roba da sceicchi che però non sono scemi e invece di investire in Italia, sono andati in paesi dove hanno rilevato piccole società sane ma che risiedono in paesi seri, non certo in un paese di magna magna e dinosauri come il nostro.

 

Nel nostro paese, al massimo, arrivano cinesi e speculatori decisi a spolpare fino all'osso società decotte e rivederle al * che arriverà dopo di loro, in in loop di mediocrità.

 

Ringraziate di avere la stessa proprietà da 100 anni, che è meglio. Nel bene e nel male.

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il prossimo anno andranno via licht,asa,Buffon,barza,khedira,e avremo un abbattimento dei costi notevole se punteremo realmente sui giovani alla bentancur che costa due noccioline e ha un grande futuro e tenere i nostri campioni

Solo così potremo migliorare ancora

devi avere uno scouting di alto livello per questo . ma almeno 1/2 giovani a stagione di livello vanno messi in pima squadra. dalla primavera non ne vengono purtroppo e questo è un atro problema

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Non cambierebbe nulla. Negli ultimi cinque anni siamo quelli che con la CL hanno guadagnato più di tutti. Più del Real, più del Barça, più del Bayern. Bisogna solo restare competitivi (ossia arrivare sistematicamente almeno ai quarti/semifinali, possibilmente senza altre italiane).

 

La nostra zavorra si chiama e si chiamerà Serie A.

che la zavorra sia il nostro campionato è vero.distribuisce 800 milioni circa alle squadre, in Inghilterra quanto si spartiscono? Più di 2 miliardi se non erro.

Sul resto dissento totalmente.a parte che sono ricavi aleatori e non certi sui quali non puoi fondare un piano industriale, il market pool italiano è tra i più alti di tutti perché l'Italia è tra quelle che paga di più i diritti champions.inoltre schieriamo fino ad oggi solo 3 squadre, quasi sempre scese a 2 già dai preliminari e a 1 (noi) dopo i gironi.e ci siamo presi quasi tutto noi.non accade alle altre big europee, addirittura la Spagna ne ha fisse 4 se non anche 5 e arrivano tutte lontano, addirittura 3 in semifinale e anche più di una volta.si devono dividere praticamente tutto, ecco perché incassano meno di noi.

Ma la pacchia economica è finita, certi numeri economici in champions non li faremo praticamente più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E a chi cedi?

Forse a chi chiede la cessione sfugge qualcosa che, a mio avviso, è piuttosto semplice.

La Juve è una società sanissima ma talmente grande che a chi volesse rilevarla costerebbe un patrimonio, roba da sceicchi che però non sono scemi e invece di investire in Italia, sono andati in paesi dove hanno rilevato piccole società sane ma che risiedono in paesi seri, non certo in un paese di magna magna e dinosauri come il nostro.

 

Nel nostro paese, al massimo, arrivano cinesi e speculatori decisi a spolpare fino all'osso società decotte e rivederle al * che arriverà dopo di loro, in in loop di mediocrità.

 

Ringraziate di avere la stessa proprietà da 100 anni, che è meglio. Nel bene e nel male.

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

 

Ringrazio gli Agnelli che hanno creato e mantenuto la Juve

 

Ringrazio Andrea per lavorare x far crescere la potenza

 

Non ho nulla da ringraziare a chi ha il solo pregio di essere entrato nelle grazie di chi ha potuto scegliere l'eredità...

 

 

Io ringrazio chi fa...no chi ha x raccomandazioni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' inutile spremersi le meningi per incrementare il fatturato se poi hai marotta che non sa comprare e non sa vendere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che * tocca leggere.

 

Ci sta il Milan acquistato a debito e dato in pegno ad un fondo americano di avvoltoi e l'Inter con Suning che in base ai chiari di luna del governo cinese può arrivare un giorno e smobilitare tutto, e qua dentro c'è gente che si augura la cessione della società.

 

Meritereste il peggio, calcisticamente parlando.

 

guarda la realtà: al netto dei proclami, la Juventus non compete e non competerà mai finanziariamente coi top club, perché questo tipo di gestione non può permetterti di farlo.

Vedi, se si ragionasse ogni tanto e non si andasse dietro come pecore alle panzane che sparano ci si arriverebbe alle cose. Io che ho 30 anni, ricordo chiaramente quei cialtroni di Blanc e Cobollo ripetere che col nuovo stadio saremmo arrivati al pari delle big europee. Io mi chiedevo, come può uno stadietto da 40 mila posti, senza un investimento vero da parte della proprietà, ma solo con risorse interne, portarti a fatturare come United, Barça e Madrid? E infatti quella si è rivelata essere ciò che già sapevo, una panzana.

Poi sono arrivati questi e hanno continuato con altre panzane, "la crescita costante del fatturato"(quando 6-7 club in Europa crescono molto più di te), "la Continassa", "IL LOGO"(questa mi fa troppo ridere), per spostare sempre in avanti una cosa che non avverrà mai: avere la potenza economica di quelle squadre e non essere costretto a vendergli sempre campioni. Prossimamente si inventeranno qualche altro fantomatico progetto e ci diranno: "nel 2036 saremo fra i primi 3 club del mondo, bisogna solo aspettare!".

 

L'unica cosa che permette di arrivare a certi livelli è investire soldi VERI. Tutto il resto sono stronzate per far credere a qualche pecorone qua dentro di avere chissà quali prospettive.

Senza investimenti non puoi ottenere i risultati di chi gli investimenti li fa, non puoi, è impossibile.

Quindi, io dirò stronzate, ma guarda caso, siamo sempre allo stesso punto, cioè una società che vive solo grazie alle plusvalenze e che racconta che diventerà grande così, (cosa assolutamente impossibile, infatti nessun grande club ha attuato e attua questa politica).

A mio avviso l'unica soluzione è la cessione del club a qualcuno che realmente investa in un progetto Juventus (poi vabeh se la compra Manenti è altra storia), perché davvero la proprietà Exor non da nessun beneficio a questo club, ma lo frena solamente. Per dire, senza investire un euro che sia uno potrei essere pure io il proprietario, sarebbe la stessa identica cosa.

Detto questo, io non voglio convincere nessuno, ognuno resti felicemente della propria opinione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I ricavi cresceranno ancora.

 

Stiamo chiudendo molteplici partnership con molti sponsor, ci attende anche la Continassa che aiuterà a diversificare i ricavi.

 

E a breve si attenderà l'asta per o diritti della Serie A per il triennio 2018/2021: se l'obiettivo del 1,35 mld verrà confermato, dovremmo avere 40/50 milioni in più dai broadcasters

 

 

 

Noi però dai diritti TV italiano incassiamo la fetta maggiore

 

Se si rinnoverà per il triennio a 1,35 mld (obiettivo raggiungibile per la LEGA), la Juve incasserà 140/150 mld solo dalla serie A. Non tanto diverso da una big inglese

 

 

 

Ci si autofinanzia col fatturato, non con le cessioni

credo che sbagli.la lega incassa 1,3 mld. e ne redistribuisce 800 mln

 

In Inghilterra incassano 3 mld. E ne redistribuiscono quanti? 2,2? 2,3 mld.?

 

Dove le vedi le cifre simili? La squadra più scrausa della premier incassa quanto noi che siamo quelli con gli incassi sui diritti TV in Italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ringrazio gli Agnelli che hanno creato e mantenuto la Juve

 

Ringrazio Andrea per lavorare x far crescere la potenza

 

Non ho nulla da ringraziare a chi ha il solo pregio di essere entrato nelle grazie di chi ha potuto scegliere l'eredità...

 

 

Io ringrazio chi fa...no chi ha x raccomandazioni...

Agnelli secondo te è un coperchio di suo cugino?

 

Elkann ha collaborato nella farsa del 2006 ma dire che sia a capo di una delle maggiori holding mondiali perché è un raccomandato mi pare quantomeno un filino azzardato.

 

Guarda te, mi tocca di difendere Elkann...robe da matti..ghgh

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Punto più su Cuadrado, Mandzukic, risparmio degli ingaggi di Buffon e Barzagli che andranno via. Risparmio enorme di ingaggi e cartellini ( hai già scesny e pinsoglio).

 

 

Dopo 2 anni ne basterebbero 45 per fare plusvalenza.

Dubito che vada via Mandzukic l'anno in cui usciranno di scena due leader dello spogliatoio.

Sui 45 milioni per Higuain può darsi... Però il problema non è tanto averne spesi 90 (ammettiamolo, erano esagerati per un 29enne), ma ricavarne 45 per un attaccante almeno di pari livello... Sostituire Higuain significa dover pescare dal mercato un altro fenomeno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I ricavi cresceranno ancora.

 

Stiamo chiudendo molteplici partnership con molti sponsor, ci attende anche la Continassa che aiuterà a diversificare i ricavi.

 

E a breve si attenderà l'asta per o diritti della Serie A per il triennio 2018/2021: se l'obiettivo del 1,35 mld verrà confermato, dovremmo avere 40/50 milioni in più dai broadcasters

 

 

 

Noi però dai diritti TV italiano incassiamo la fetta maggiore

 

Se si rinnoverà per il triennio a 1,35 mld (obiettivo raggiungibile per la LEGA), la Juve incasserà 140/150 mld solo dalla serie A. Non tanto diverso da una big inglese

 

 

non arriveranno mai a quelle cifre per la serie A. spero di sbagliare ma non ci credo minimanente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

non arriveranno mai a quelle cifre per la serie A. spero di sbagliare ma non ci credo minimanente

 

Sembra che in Lega abbiano ricevuto 350 milioni solo per i diritti TV esteri

 

E credo che per quelli domestici si arriverà tranquillamente al mld

 

 

Fai conto che la Juve riceve circa l'11% della torta (al netto del 10% destinato alle leghe inferiori)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Dubito che vada via Mandzukic l'anno in cui usciranno di scena due leader dello spogliatoio.

Sui 45 milioni per Higuain può darsi... Però il problema non è tanto averne spesi 90 (ammettiamolo, erano esagerati per un 29enne), ma ricavarne 45 per un attaccante almeno di pari livello... Sostituire Higuain significa dover pescare dal mercato un altro fenomeno.

Costa Dybala Bernardeschi e’ un attacco di livello assoluto. Con Pjaca primo ricambio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I ricavi da merchandising stanno aumentando:

 

2015-16: 13,5 milioni

2016-17: 19 milioni

 

è un aumento del 40% in un anno.

 

Ti sembra poco? Pensi che si possa passare in pochi mesi da 13 milioni a 130? Basta solo vincere la champions?

 

Credo che la scelta di dare a Dybala la 10 sia decisiva per dare un ulteriore impulso al merchandising

Avessimo tenuto Pogba, con questo Dybala.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Agnelli secondo te è un coperchio di suo cugino?

 

Elkann ha collaborato nella farsa del 2006 ma dire che sia a capo di una delle maggiori holding mondiali perché è un raccomandato mi pare quantomeno un filino azzardato.

 

Guarda te, mi tocca di difendere Elkann...robe da matti..ghgh

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

 

In non discuto delle qualità gestionali di John...io ASSERISCO con sicurezza che se Andrea Agnelli fosse a capo dell Impero Exor avremmo già raggiunto il B.Monaco...

 

 

Io parlo dal punto di vista dell asset Juve

 

X l asset Juve avere Andrea o John con potere di spesa cambia tutto e purtroppo comanda quello sbagliato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti sbagli, il fatto di alzare la champions conta per i tifosi, al livello di marketing arrivare in finale è gia un successo.

no. Gli sponsor si scannano per i campioni d'Europa.i curiosi americani ed asiatici guardano la finale e comprano i gadget delle stelle di chi vince e non di chi subisce umiliazioni sommerso di gol.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no. Gli sponsor si scannano per i campioni d'Europa.i curiosi americani ed asiatici guardano la finale e comprano i gadget delle stelle di chi vince e non di chi subisce umiliazioni sommerso di gol.

se guardano la finale la guardano per entrambi e non solo per chi vince...i gadget li comprano per chiunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se guardano la finale la guardano per entrambi e non solo per chi vince...i gadget li comprano per chiunque.

no.soprattutto in America attrae chi vince e dà spettacolo, il perdente umiliato lo dimenticano due secondi dopo.

In Asia non è molto diverso eh....quanti abitanti ci sono in Asia? Solo la Cina fa circa 1,5 mld. Di abitanti eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se proprio dovesse essere venduto un big, mi auguro sia Higuain.

 

 

Potrebbe anche essere reale la tua speranza, ma non credo che basti.

Se arrivasse un'offerta sui 40/50 milioni, sono convinto che la società lo venderebbe, solo che poi bisogna comprare un degno sostituto, visto che anche quest'anno è l'unico giocatore a non avere un vice.

Quindi dovremmo probabilmente acquistare due prime punte!

Al di là di non vedere attaccanti da juve sul mercato, si dovrà anche fare i conti con valutazioni gonfiate e spropositate.

Quindi non credo che la sola cessione di Higuain, possa bastare.

Mettiamoci il cuore in pace

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no.soprattutto in America attrae chi vince e dà spettacolo, il perdente umiliato lo dimenticano due secondi dopo.

In Asia non è molto diverso eh....quanti abitanti ci sono in Asia? Solo la Cina fa circa 1,5 mld. Di abitanti eh

questo è un discorso da tifoso, secondo il tuo discorso nessuno in asia o in america compra maglie della juve perchè umiliati in finale di champions?? fa male ma è cosi, alzare la coppa conta solo per il tifoso purtroppo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo è un discorso da tifoso, secondo il tuo discorso nessuno in asia o in america compra maglie della juve perchè umiliati in finale di champions?? fa male ma è cosi, alzare la coppa conta solo per il tifoso purtroppo

no.milioni di extra europei guardano il calcio solo come spettacolo e comprano maglie e gadget di gente famosa ma vincente.

I perdenti se li filano in pochi.

 

4 anni fa ero nel quartiere Chelsea a Londra, quindi parliamo di Europa eh, prima di una partita casalinga di champions.era settembre ed ero con la consorte.

Sono entrato nello store dei blues e ho visto tutte le magliette delle big inglesi, poi quelle del Bayern, del barcellona, del real Madrid e del Milan!

Del Milan, ti rendi conto????

Della Juve neanche l'ombra!

 

Ma davvero pensate che il prestigio della competizione per club PIU' IMPORTANTE DEL MONDO sia solo un dettaglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.