Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

jurgen kohler

Allenatori della Juventus, cosa ci dicono i numeri. Ecco perché si parla (a sproposito) dell'estetica del bel gioco

Post in rilievo

1-Allora, consentimi, il titolo non è per nulla chiaro.

 

2-Nessun fastidio e tanta gioia per i risultati ottenuti da Allegri. Il punto è che mettere in relazione, per avere un metro di paragone, allenatori che hanno lavorato in epoche diverse con uomini diversi, sul piano metodologico, è scorretto. E te lo stanno facendo notare un po' tutti.

 

In buona sostanza:

 

1-chi critica il gioco offerto dalla squadra non mette affatto in discussione i numeri e i risultati. Critica, appunto, il gioco. E non vale dire "voi parlate a sproposito di dettagli quali la piacevolezza della manovra che diventano insignificanti difronte ai numeri". Se a me non piace il gioco proposto dalla squadra, possiamo ottenere tutti i numeri clamorosi che vuoi. La mia idea sul gioco non cambierà. Semplicemente perché parliamo di due cose differenti. Questo non mi impedisce di gioire per le vittorie. Ma, quando guardo le partite, vorrei vedere qualcosa di diverso. Non mi sembra lesa maestà;

 

2-se avessi elencato i numeri del solo Allegri, come detto, nessuno si sarebbe mai potuto sognare di criticarli e non avrebbe potuto far altro che applaudire. Nel momento in cui li hai paragonati a quelli di altri tecnici juventini, ti è stato fatto presente che il paragone non regge.

 

Tutto qua.

 

Non capisco il tuo di fastidio, invece.

 

Se non trovo interessante un topic io non scrivo nulla, sapessi che mi frega che mi hanno fatto notare le vedovelle di Conte, è la dimostrazione palese che un topic così serviva!!! sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per dire, Ancelotti dovrebbe essete intoccabile, invece io come altri lo definivamo un allenatore vetusto già prima dell'anno scorso. Guai a dirlo agli italioti però!

Ha vinto il campionato, è stato truffato dal Real un coppa...carletto non si tocca!

 

No, ad analisi tattiche emergeva sia che il gioco era carente, sia che molti singoli stavano peggiorando rispetto a Pep il cui lavoro è smantellato.

 

Come logiva vuole ora è vicino all'esonero, non bastano risultati neanche totali nelle vere big che vogliono DOMINARE e competere con squadre che comprano i Neymar.

 

Ma guarda che a livello di risultati il Bayern di Ancelotti ha fatto peggio dei suoi predecessori, almeno per quanto riguarda le ultime sette stagioni. E poi se un Allenatore è in pessimi rapporti con lo spogliatoio c'è poco da fare, mica puoi permetterti di perdere tutti i big

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se non trovo interessante un topic io non scrivo nulla, sapessi che mi frega che mi hanno fatto notare le vedovelle di Conte, è la dimostrazione palese che un topic così serviva!!! sefz

 

Non da te, Jurgen.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per dire, Ancelotti dovrebbe essete intoccabile, invece io come altri lo definivamo un allenatore vetusto già prima dell'anno scorso. Guai a dirlo agli italioti però!

Ha vinto il campionato, è stato truffato dal Real un coppa...carletto non si tocca!

 

No, ad analisi tattiche emergeva sia che il gioco era carente, sia che molti singoli stavano peggiorando rispetto a Pep il cui lavoro è smantellato.

 

Come logiva vuole ora è vicino all'esonero, non bastano risultati neanche totali nelle vere big che vogliono DOMINARE e competere con squadre che comprano i Neymar.

 

e chi caxxxo saresti tu? cosa conta che tu e altri abbiano sparato una delle tante caxxate a buffo che si leggono qui sopra, mica prova nulla, nel caso prova l'esatto contrario per Ancelotti come per Allegri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i numeri di Conte sono impressionanti non avendo una squadra di questo livello.

Che ALLENATORE .allah

l'ultimo anno era di livello ed è uscito ai gironi di champions, per non parlare della figura di * in coppa italia, usciti ai quarti, non mistifichiamo la realta

 

Le statistiche lasciano il tempo che trovano e spesso sono ingannevoli.

Le capacità e le qualità di un allenatore vanno contestualizzate anche in rapporto alla

rosa giocatori di cui un tecnico dispone e i successi valutati nel periodo storico in cui

sono avvenuti.

Nello specifico,parrebbe più facile vincere con una macchina da gol già pronta all'uso.

Intanto,così,solo per la cronaca,a Madrid capitan schettino espugna il Wanda Metropolitano;

così,solo per la cronaca... :d

quindi secondo il tuo ragionamento chi vince la champions con real e barcellona non vale una cippa perchè squadroni....oppure questo discorso delle statistiche vale solo per allegri??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i numeri di Conte sono impressionanti non avendo una squadra di questo livello.

Che ALLENATORE .allah

la squadra con qui Allegri è arrivato in finale ci Champions? La stessa squadra con cui l'incapace montato è uscito ai gironi? Ma non vi stancate di scrivere put.anate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ricorderei che Conte con numeri del tutto analoghi giocava con De Ceglie e Matri, invece di Alex Sandro e Dybala. Memoria corta.

a centrocampo aveva pogba vidal pirlo, marchisio al top della forma, la difesa BBC era più giovane e in attacco aveva tevez....ricordiamo le cose in maniera corretta

 

la squadra con qui Allegri è arrivato in finale ci Champions? La stessa squadra con cui l'incapace montato è uscito ai gironi? Ma non vi stancate di scrivere put.anate?

no, non si stancano mai, la gente è malata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'ultimo anno era di livello ed è uscito ai gironi di champions, per non parlare della figura di * in coppa italia, usciti ai quarti, non mistifichiamo la realta

 

quindi secondo il tuo ragionamento chi vince la champions con real e barcellona non vale una cippa perchè squadroni....oppure questo discorso delle statistiche vale solo per allegri??

Penso che ci siano più probabilità di vincere la C.L. col Real, Barca o Bayern.

Nel concreto,credo che a Cardiff se si fossero invertite le panchine,Allegri avrebbe vinto la Champions.

Se poi una nazionale imbastita in una ventina di giorni,con Giaccherini,Pellè e Parolo,mette sotto nel

gioco la Spagna e fa tremare la Germania campione del mondo,ecco allora penso che qualche merito

speciale lo abbia l'allenatore. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.