Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Andrea Bianconero

Esistono canzoni, mondialmente apprezzate, ma che non riuscite proprio a farvi piacere?

Post in rilievo

Ah, non odio i Radiohead, che, anzi, sono uno dei miei gruppi preferiti, ma credo di essere uno dei pochi al mondo che considera "The Bends" il loro album più bello.

 

Tutta la discografia italiana, tranne 3 album: Madre Blu- Prima dell'alba, Tiromancino - La descrizione di un attimo, De Gregori - Prendere e lasciare. In questi giorni mi sto gustando l'album degli Eluveitie - Evocation II: Pantheon.

Ah, giusto.

ODIO CON TUTTO ME STESSO E OLTRE I TIROMANCINO.

Ecco, l'ho detto.

Dell'esistenza di Zampaglione salvo solo la Gerini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io amo Hallelujah e anche i Queen. Odio voi sefz

Comunque la maggior parte dei pezzi Heavy Metal non mi piacciono, pur riconoscendo l'indubbio talento di alcuni gruppi.

Ascolta qualche vecchio pezzo dei sepultura quando cantava il buon vecchio max, ti farà cambiare idea ;)

 

Sent from my MotoG3 using Tapatalk

 

 

 

Questa la considero una bestemmia :d

 

Sent from my MotoG3 using Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premessa doverosa: adoro la filosofia di questo topic. E' troppo facile sparare sulla croce rossa, è anche bello a volte ridiscutere i classiconi e scannarsi un po'.

 

Dunque, essendo generalmente uno che ascolta e apprezza cose diverse, ho il brutto vizio di vedere il lato positivo un po' in tutto, quindi a volte giustificando l'ingiustificabile. Comunque, le prime cose che mi vengono in mente sono:

 

1) Imagine di John Lennon: oltre ad essere palesemente una brutta copia di Femme Fatale dei Velvet Underground, è anche il manifesto pacifista più pacchiano e autocelebrativo di sempre. Mi fa venire l'apecola.

2) i Nirvana, non che mi dispiacciano, ma oltre i 10 minuti consecutivi non ce la faccio.

3) Paranoid Android, Idioteque ed Exit Music (For A Film) dei Radiohead (e il primo die hard fan che passa mi lincia)

4) i Dream Theater, ci ho fatto anche delle discrete litigate per colpa di questi malati della tecnica senza un minimo di magia da trasmettere

5) Bon Iver, per me l'emblema della sopravvalutazione

... potrei continuare ma per ora non mi viene in mente altro. Nel caso aggiorno.

 

p.s. Di tante band più che la musica odio la fanbase. Certa gente sa essere molesta più dei vegani.

 

Ah, non odio i Radiohead, che, anzi, sono uno dei miei gruppi preferiti, ma credo di essere uno dei pochi al mondo che considera "The Bends" il loro album più bello.

Meno male che c'è qualcuno che lo dice, non siamo soli nell'universo

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

premetto che sono un amante di hard rock e heavy metal....

ovviamente escludo gli artisti italiani per ovvi motivi, direi che in linea di massima considero i pink floyd molto sopravvalutati, ancora peggio i rolling stones ai quali riconosco un gran merito nell'evoluzione dell'immagine rock ma che musicalmente non mi hanno mai entusiasmato e fatico ad individuare loro pezzi veramente di mio gusto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premessa doverosa: adoro la filosofia di questo topic. E' troppo facile sparare sulla croce rossa, è anche bello a volte ridiscutere i classiconi e scannarsi un po'.

 

Dunque, essendo generalmente uno che ascolta e apprezza cose diverse, ho il brutto vizio di vedere il lato positivo un po' in tutto, quindi a volte giustificando l'ingiustificabile. Comunque, le prime cose che mi vengono in mente sono:

 

1) Imagine di John Lennon: oltre ad essere palesemente una brutta copia di Femme Fatale dei Velvet Underground, è anche il manifesto pacifista più pacchiano e autocelebrativo di sempre. Mi fa venire l'apecola.

2) i Nirvana, non che mi dispiacciano, ma oltre i 10 minuti consecutivi non ce la faccio.

3) Paranoid Android, Idioteque ed Exit Music (For A Film) dei Radiohead (e il primo die hard fan che passa mi lincia)

4) i Dream Theater, ci ho fatto anche delle discrete litigate per colpa di questi malati della tecnica senza un minimo di magia da trasmettere

5) Bon Iver, per me l'emblema della sopravvalutazione

... potrei continuare ma per ora non mi viene in mente altro. Nel caso aggiorno.

 

p.s. Di tante band più che la musica odio la fanbase. Certa gente sa essere molesta più dei vegani.

 

 

Meno male che c'è qualcuno che lo dice, non siamo soli nell'universo

 

L'hai toccata pianissimo.

Ci sono eserciti di pacifisti già pronti a bombardarti casa per quello che hai detto. sefz

A me i Dream Theater non dispiacciono.

Another Day è una delle canzoni preferite di mia moglie, potrei usare questo topic per far incazzare anche lei, dopo mio suocero con i pink floyd :d

 

 

Visto che siamo finiti a parlare di gruppi, un altro che non sopporto sono i Kiss.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La vittoria dei Queen seguiti a ruota dai Pink Floyd (post Syd, Meddle, Dark... fate voi) non era neanche quotata. Mi allineo alla maggioranza.

 

Per quanto riguarda il qui e ora ritengo che la pubblica vendita dei dischi dei Baustelle configuri il reato di circonvenzione di incapace.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caso borderline: due artisti che adoro sono Mike Oldfield e Alan Parsons. Conosco gran parte della loro discografia praticamente a memoria, però per radio si ricordano di loro solo per Moonlight Shadow ed Eye In The Sky... per questo non riesco più ad ascoltare queste due canzoni senza un po' di fastidio

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi attirero' le ire di molti ma non ho mai sopportato qualsiasi canzone dei Pink Floyd

Nonostante adoro il rock di quel periodo, gli unici vinili che mi ha lasciato mio padre che ho rivenduto sono i loro sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premessa doverosa: adoro la filosofia di questo topic. E' troppo facile sparare sulla croce rossa, è anche bello a volte ridiscutere i classiconi e scannarsi un po'.

 

Dunque, essendo generalmente uno che ascolta e apprezza cose diverse, ho il brutto vizio di vedere il lato positivo un po' in tutto, quindi a volte giustificando l'ingiustificabile. Comunque, le prime cose che mi vengono in mente sono:

 

1) Imagine di John Lennon: oltre ad essere palesemente una brutta copia di Femme Fatale dei Velvet Underground, è anche il manifesto pacifista più pacchiano e autocelebrativo di sempre. Mi fa venire l'apecola.

2) i Nirvana, non che mi dispiacciano, ma oltre i 10 minuti consecutivi non ce la faccio.

3) Paranoid Android, Idioteque ed Exit Music (For A Film) dei Radiohead (e il primo die hard fan che passa mi lincia)

4) i Dream Theater, ci ho fatto anche delle discrete litigate per colpa di questi malati della tecnica senza un minimo di magia da trasmettere

5) Bon Iver, per me l'emblema della sopravvalutazione

... potrei continuare ma per ora non mi viene in mente altro. Nel caso aggiorno.

 

p.s. Di tante band più che la musica odio la fanbase. Certa gente sa essere molesta più dei vegani.

1) da uno che guida una Ferrari vorremmo un altro coinvolgimento rispetto a una canzonetta, purtroppo "ci sta". Parlando della canzone di per sé, boh, è un inno e come tale sovraesposto... roba che ti fanno cantare anche a scuola e quando dubbioso chiedi "ma... neanche le religioni?" ti guardano un po' così. Ma l'avete capita? sefz

 

2) Hanno fatto la storia, più che altro sarebbe da ridimensionare il movimento. Qualcosa loro ancora la ascolto (gente che tocca Bowie e lo migliora vince sempre), hanno i loro momenti, mentre altri li skippo velocissimo. Da Seattle oggi ascolterei davvero solo Above...

 

3) bah

 

4) @@

 

Sul PS concordo, facendo parte di una delle peggiori, probabilmente. sefz

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono nato con l'Hard Rock ed il metal classico, in generale il grunge mi fa proprio ribrezzo :d (apprezzo però molto gli Alice in Chains)

 

questa te la sei giocata bene... .uah

 

1) da uno che guida una Ferrari vorremmo un altro coinvolgimento rispetto a una canzonetta, purtroppo "ci sta". Parlando della canzone di per sé, boh, è un inno e come tale sovraesposto... roba che ti fanno cantare anche a scuola e quando dubbioso chiedi "ma... neanche le religioni?" ti guardano un po' così. Ma l'avete capita? sefz

 

2) Hanno fatto la storia, più che altro sarebbe da ridimensionare il movimento. Qualcosa loro ancora la ascolto (gente che tocca Bowie e lo migliora vince sempre), hanno i loro momenti, mentre altri li skippo velocissimo. Da Seattle oggi ascolterei davvero solo Above...

 

3) bah

 

4) @@

 

Sul PS concordo, facendo parte di una delle peggiori, probabilmente. sefz

 

albumone...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo "Every Rose Has Its Thorne" dei Poison.

Stucchevole come poche cose :d

 

Come artista Bruce Springsteen.

L'ho sempre trovato insopportabile, soprattutto "Born in The USA".

 

maledetto! ahahahah

 

anch'io bruce springsteen non lo sopporto... mi ha sempre dato l'impressione che cantasse tramite un sifone del ces so!

 

a livello interplanetario ho sempre mal sopportato:

 

-dream theater e le band metal ipertecniche e sinfoniche

-le indie band inglesi a cavallo tra 90 e 2000, tutti quei caxxo di gruppi con "the vattelapescas" "the affuchiti" "the uccidetevi"

-i coldplay

-i vari satriani steve vai e compagnia bella che sticazzi se sapete suonare 8000 note a secondo

-i radiohead

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono l'unico che dice Beatles? .uhm

 

Oh là!

 

mancavano giusto loro!

 

Dico la mia: Mozart capra, doveva darsi alla pittura.

 

 

Evviva Rent che ha migliorato quella schifezza della Boheme, Puccini infame.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh là!

 

mancavano giusto loro!

 

Dico la mia: Mozart capra, doveva darsi alla pittura.

 

 

Evviva Rent che ha migliorato quella schifezza della Boheme, Puccini infame.

 

Ho letto il tuo commento con la voce di Sgarbi ed ho riso di gusto ahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Odio profondamente tutto il rap!!! Non è musica, parlare su basi campionate è un qualcosa di orripilante e per nulla artistico!!! Del rap odio anche tutto il contesto soprattutto quel modo di atteggiarsi da deficienti e quel look da adolescenti sfigati!!!

 

Detesto anche il pop in tutte le sue salse!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.