Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

La Stampa: "La Juve e Allegri dovrebbero ripassare lo spot aziendale: fino alla fine. Che vale anche per le partite, e non solo per le competizioni"

Post in rilievo

Posso anche essere d'accordo, resta il fatto però che ieri i tre punti non sono arrivati per altre ragioni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma allegrino ( mica tanto però...) non voleva la naziionalucola??

e che chieda a tanuovo ops tavecchio di anticipare i tempi...magari se lo prende al posto di Sventura! :d

Col cavolo che gli danno 7 milioni netti. Fino al 2020 ci dovremo beccare il suo giro palla ad oltranza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dico che è ora di piantarla col calcio sparagnino bastato sul come sono in campo gli altri e fare la nostra partita sempre , dal 1° al 96 esimo andando a 1000

e non mi si venga a dire che non si può perchè siamo l'unica squadra al mondo che turna 3/4 elementi ogni partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sapersi autogestire durante le partite puo' andare anche bene ma c'e un limite a tutto

Ormai giochiamo spesso solo un tempo e diamo tutto nei primi 20 minuti con al speranza di segnare 2 goal e smettere di spingere per difendere

che poi era la tattica anche della finale di Champions pero' le cose non sempre vanno come le hai preparate,

Ora non moriremo certo tutti ma questo stacco mentale deve finire e ormai alcuni giocatori sono troppo vecchi per giocare tante partite e resistere 90 minuti a pieno regime,

Ma se a staccare sono anche i piu' giovani e non riescono fisicamente a reggere tutta la partita allora puo' essere anche un problema di preparazione,

A me comunque sembra che il problema sia soprattutto in difesa che per vari motivi compresi partenze infortuni e nuovi arrivati non riesce ad essere piu' quella di una volta (comprensibilmente) e ne soffre tutta la squadra che deve ritornare per aiutare e alla fine sprecano tante energie

Un conto e' farlo in alcuni momenti della partita un altro e' farlo di Routine,,,,,perche' dietro siamo veramente lenti nel giro palla e nei movimenti soprattutto quelli senza palla...quindi diamo il tempo agli avversari di starci sempre addosso,,,,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lo spot aziendale dovrebbe essere "halma halma"

 

Inviato da mTalk

A me allegri ha frantumato i cogli@ni .......io non avrei mai rinnovato il contratto, aumento dell'ingaggio, ad un allenatore che mi fa due finali ridicole.

Hai litigato con un tuo giocatore ???

Fuori dalle palle entrambi.....

 

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho visto tutta questa differenza fisica onestamente....è stata una partita decisa da episodi e dalla testa.....l'errore di Buffon ha riaperto una gara finita e chiusa....il 3a1 annullato ci ha fatto perdere la testa....Non abbiamo pareggiato per chè non ne avevamo più ma per episodi....

 

Sarebbe una tragedia se fosse veramente così. Con questa mentalità in europa non andiamo da nessuna parte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che la Juve giochi ancora con la mentalità degli anni passati, in cui traeva la sua forza da difesa e centrocampo. Più in generale, sembra quasi che - per tradizione - sia peccato mortale alla Juve giocare per fare un goal più dell'avversario.

Ritirare indietro il baricentro é più un riflesso condizionato che una scelta tattica, o una volontà di rifiatare. E' come dire, ok, abbiamo fatto l'1-0, o il 2-0.............adesso si gestisce.

Ma questa squadra, che in due anni ha cambiato pelle trovando talento e fantasia in attacco, e meno solidità a centrocampo (per salute fisica cagionevole dei suoi interpreti) e difesa (per l'età che avanza) non può più ragionare così.

Il Napoli gioca sempre allo stesso modo, e pigia sempre sull'acceleratore (nemmeno poi così tanto....sta imparando anche a rallentare) prima di tutto perché é perfettamente consapevole dei suoi limiti.

La Juve, al contrario, mi pare incapace di accettare mentalmente tutti i suoi pregi. Cioé, con Higuain e Dybala (ripeto: Higuain e Dybala) cosa devi gestire, se non il pallone nell'altrui metà campo per 70 minuti?

Altro problema, sempre legato al retaggio degli anni scorsi: ritrarsi indietro con il baricentro vuol dire indurre l'avversario a scoprirsi, per poi beffarlo in contropiede. Ma non ci sono più i Morata, i Pogba, i Vidal, ossia giocatori "verticali". La Juve ha molti giocatori "orizzontali", abili nel calcio associativo. Non può stare bassa. Certi calciatori si esaltano così, ma altri si deprimono.

Insomma: la Juve é molto più simile al Napoli di quanto non si creda, solo che spesso mi dà l'impressione di non saperlo, o addirittura di rifiutare filosoficamente l'idea stessa di cambiar pelle.

La domanda é: perchè?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo non sia questione di essere pessimisti oppure che "mica si possono vincere tutte"..e' questione di approccio, di mentalita', di carattere ed anche di umilta'...pensare di avere gia' vinto una partita quando sei in vamtaggio di dye gol dopo 30 minuti e' non solo da arroganti e presuntosi ma profondamente sbagliato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è solo un fatto di testa...noi vogliamo gestire e ci abbassiamo troppo....solito errore....ma non è che non corriamo....

Corriamo male ....spesso a rincorrere il pallone che gli avversi fanno girare

O si pressa tutti o e' inutile fare quelle corse sfrenate tipo Gonzalo o Manzu e se poi sulle fascie nessuno pressa o pressano in ritardo,,ormai la palla e' gia' arrivata

SE vogliamo gestire dobbiamo farlo di testa e non e' possibile staccare nemmeno 1 minuto

Ma poi che cavolo gestischi con Dybala Pjanic Cuadrado Costa Higuain Benta Manzu ecc ecc? che sanno giocare a calcio benissimo?

Pressiamo noi e incominciamo a giocare come si deve facendo correre gli altri fatichiamo la meta,,,

Ma hai mai visto Messi Iniesta Busquets gestire con quei piedi?

Ora noi non abbiamo Messi ne Iniesta ne Busquets ma cribbio abbiamo Dybala Pjanic Benta e tanti altri che sanno giocare di prima saltare l uomo quindi resta all allenatore metterli nelle condizioni di farli giocare bene e non chiedere sacrifici di continuo,

Ma dietro siamo un po vecchi e lenti prima che la palla gira ci mette mezz ora e siamo tutti belli che pressati,,,,Bonucci era l unico un pochino piu' rapido e che ti faceva il lancio in caso di press,,,,e Alves era matto ma almeno un po brillante,,,,ora con sti infortuni e i nuovi arrivati la sfortuna ci sta perseguitando quando ritornera De Sciglio e Howdess sara' dei nostri probabilmente qualcosa migliorera' nel frattempo i problemi di invecchiamento purtroppo sembrano farso sentire,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La domanda é: perchè?

Di solito non si risponde ad una domanda con un altra domanda ma sono curioso di sapere cosa pensa un tifoso di un altra squadra :)

Tutto sommato condivido quello che hai scritto quindi mi viene da chiederti ...secondo te e' Allegri che non capisce come far giocare la squadra nel migliore dei modi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto sommato condivido quello che hai scritto quindi mi viene da chiederti ...secondo te e' Allegri che non capisce come far giocare la squadra nel migliore dei modi?

 

“Tu l’hai detto” (cit.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

e quando mai l avrei detto/scritto (cit)

la mia comunque era una sincera domanda,,,,!!!

 

Scherzi a parte, Allegri è bravo ed è capace di ricostruire ogni volta equilibri diversi......ma mi da’ l’impressione di un freno a mano tirato per alcuni giocatori. Che comunque, essendo bravi di loro, vincono anche da soli le partite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scherzi a parte, Allegri è bravo ed è capace di ricostruire ogni volta equilibri diversi......ma mi da' l'impressione di un freno a mano tirato per alcuni giocatori. Che comunque, essendo bravi di loro, vincono anche da soli le partite.

Fa piacere scambiare qualche opinione con un tifoso di colori diversi,, :) sempre meglio dei tafferugli :d scherzo eh,,,

Sinceramente a volte mi chiedo come sarebbe questa Juve allenata da un altro allenatore

E' piu' che altro una curiosita' perche' come hai detto tu Allegri e' un bravo allenatore e non sai mai se conviene cambiare soprattutto quando risultati e miglioramenti in 3 anni li ha ottenuti,(in Champions soprattutto rispetto a Conte)

Comunque credo che quella del freno a mano o del gestire sia piu una nostra tradizione societaria.

Dopo un po la sindrome da freno a mano in modi diversi colpisce tutti i nostri alleneatori .ehm chissa perche' bohhh

La prima regola e' la buona difesa e' sempre stato il nostro marchio di fabbrica, Naturalmente e' una mia opinione e posso sbagliarmi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fa piacere scambiare qualche opinione con un tifoso di colori diversi,, :) sempre meglio dei tafferugli :d scherzo eh,,,

Sinceramente a volte mi chiedo come sarebbe questa Juve allenata da un altro allenatore

E' piu' che altro una curiosita' perche' come hai detto tu Allegri e' un bravo allenatore e non sai mai se conviene cambiare soprattutto quando risultati e miglioramenti in 3 anni li ha ottenuti,(in Champions soprattutto rispetto a Conte)

Comunque credo che quella del freno a mano o del gestire sia piu una nostra tradizione societaria.

Dopo un po la sindrome da freno a mano in modi diversi colpisce tutti i nostri alleneatori .ehm chissa perche' bohhh

La prima regola e' la buona difesa e' sempre stato il nostro marchio di fabbrica, Naturalmente e' una mia opinione e posso sbagliarmi

non mi sembra che la juve di conte abbia giocato così

specialmente il primo anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che la Juve giochi ancora con la mentalità degli anni passati, in cui traeva la sua forza da difesa e centrocampo. Più in generale, sembra quasi che - per tradizione - sia peccato mortale alla Juve giocare per fare un goal più dell'avversario.

Ritirare indietro il baricentro é più un riflesso condizionato che una scelta tattica, o una volontà di rifiatare. E' come dire, ok, abbiamo fatto l'1-0, o il 2-0.............adesso si gestisce.

Ma questa squadra, che in due anni ha cambiato pelle trovando talento e fantasia in attacco, e meno solidità a centrocampo (per salute fisica cagionevole dei suoi interpreti) e difesa (per l'età che avanza) non può più ragionare così.

Il Napoli gioca sempre allo stesso modo, e pigia sempre sull'acceleratore (nemmeno poi così tanto....sta imparando anche a rallentare) prima di tutto perché é perfettamente consapevole dei suoi limiti.

La Juve, al contrario, mi pare incapace di accettare mentalmente tutti i suoi pregi. Cioé, con Higuain e Dybala (ripeto: Higuain e Dybala) cosa devi gestire, se non il pallone nell'altrui metà campo per 70 minuti?

Altro problema, sempre legato al retaggio degli anni scorsi: ritrarsi indietro con il baricentro vuol dire indurre l'avversario a scoprirsi, per poi beffarlo in contropiede. Ma non ci sono più i Morata, i Pogba, i Vidal, ossia giocatori "verticali". La Juve ha molti giocatori "orizzontali", abili nel calcio associativo. Non può stare bassa. Certi calciatori si esaltano così, ma altri si deprimono.

Insomma: la Juve é molto più simile al Napoli di quanto non si creda, solo che spesso mi dà l'impressione di non saperlo, o addirittura di rifiutare filosoficamente l'idea stessa di cambiar pelle.

La domanda é: perchè?

Perchè l'allenatore andava bene per la tradizione, ci vorrebbe qualcuno che intuisse e mettesse in pratica il cambiamento delle potenzialità della rosa..

Allegri secondo me non ne è capace..

Basta vedere che è lui che chiama la squadra alla gestione con i suoi Halma Halma..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che la Juve giochi ancora con la mentalità degli anni passati, in cui traeva la sua forza da difesa e centrocampo. Più in generale, sembra quasi che - per tradizione - sia peccato mortale alla Juve giocare per fare un goal più dell'avversario.

Ritirare indietro il baricentro é più un riflesso condizionato che una scelta tattica, o una volontà di rifiatare. E' come dire, ok, abbiamo fatto l'1-0, o il 2-0.............adesso si gestisce.

Ma questa squadra, che in due anni ha cambiato pelle trovando talento e fantasia in attacco, e meno solidità a centrocampo (per salute fisica cagionevole dei suoi interpreti) e difesa (per l'età che avanza) non può più ragionare così.

Il Napoli gioca sempre allo stesso modo, e pigia sempre sull'acceleratore (nemmeno poi così tanto....sta imparando anche a rallentare) prima di tutto perché é perfettamente consapevole dei suoi limiti.

La Juve, al contrario, mi pare incapace di accettare mentalmente tutti i suoi pregi. Cioé, con Higuain e Dybala (ripeto: Higuain e Dybala) cosa devi gestire, se non il pallone nell'altrui metà campo per 70 minuti?

Altro problema, sempre legato al retaggio degli anni scorsi: ritrarsi indietro con il baricentro vuol dire indurre l'avversario a scoprirsi, per poi beffarlo in contropiede. Ma non ci sono più i Morata, i Pogba, i Vidal, ossia giocatori "verticali". La Juve ha molti giocatori "orizzontali", abili nel calcio associativo. Non può stare bassa. Certi calciatori si esaltano così, ma altri si deprimono.

Insomma: la Juve é molto più simile al Napoli di quanto non si creda, solo che spesso mi dà l'impressione di non saperlo, o addirittura di rifiutare filosoficamente l'idea stessa di cambiar pelle.

La domanda é: perchè?

Problema di manico....leggasi allenatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

troppo disfattismo. troppo. c'è una lagna costante infinita...decisamente pallosa.

Abbiamo un ottimo cammino, quale è il problema...essere secondi a 2pt? con una valanga di giornate da giocare? dai su...io questa differenza fisica non l'ho vista...ci sono stati un paio di errori che ci sono costati cari...ma quando mai non è successo? e a chi non succede mai?

Volete la squadra perfetta? Guardatela alla play station con una bella modifica...perchè nemmeno li esiste!

 

Fino alla fine è il motto che ci accompagna...e significa tante cose, non solo quelle paventate in questo articolo cretino!

Se è per quello nei nostri cuori batte il motto "vincere è l'unica che conta" ma sappiamo tutti che è impensabile vincerle tutte. conta il risultato alla fine del cammino...e il cammino è talmente lungo che è ridicolo piangere adesso o pensare di aver vinto lo scudetto.

 

Qualcuno prende in giro allegri per la sua voglia di "halma"...ma ha ragione! ci vuole calma e ci vorrebbe anche per quei giornalisti che ogni anno esaltano tutti, che è l'anno buono per le altre, che la juve è forte ma non può vincere sempre...ma anche per i tifosi che vogliono tutto e lo vogliono sempre.

 

Magari è l'anno del napoli, e quindi? Magari rivinciamo noi...chi lo può sapere? Di sicuro abbiamo una media punteggio da scudetto, per ora. vedremo. Se anche la roma è considerata in corsa per lo scudetto...a maggior ragione noi possiamo dire di esserlo.

 

Buon campionato a tutti.

 

 

BRAVISSIMO COME AL SOLITO!

disamina lucida ed intelligente.

i lagnosi che dipingono sempre scenari apocalittici hanno memoria corta e malafede: si malafede, perché usano ogni pretesto per attaccare mister e società!

Non mi pare che in giro per l'Europa alcune grandi squadre top al mondo (Bayern e Real su tutte) abbiamo avuto partenze stratosferiche! non mi sembra che il Liverpool del meraviglioso Kloop stia uccidendo la Premier!

eppure il disastro è solo in casa nostra.

stiamo facendo passare leggende metropolitane come dogmi di fede: l'Atalanta ha corso più di NOI? nel secondo tempo non è vero e nel primo tempo, fino al gol di Caldara avevano corso senza senso!

il nostro problema è che sibstacca il cervello se cala l'attenzione e questa squadra ha da sempre un problema congenito: Non sa gestire le partite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Scherzi a parte, Allegri è bravo ed è capace di ricostruire ogni volta equilibri diversi......ma mi da’ l’impressione di un freno a mano tirato per alcuni giocatori. Che comunque, essendo bravi di loro, vincono anche da soli le partite.

 

perdonami, quali sarebbero questo giocatori?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai sono 3 anni che Allegri in conferenza stampa parla di squadra che "ha spento la luce". Cardiff, Barcellona, Bergamo, Genoa Napoli l'anno scorso......che si chiamasse un elettricista. Ormai non è più un caso. O è lui che non ha dato una mentalità alla squadra tale da restare sul pezzo per 100 minuti o è la preparazione atletica tale da garantire continuità di rendimento, Anche perchè la Juve quando corre gioca. Purtroppo ciò avviene solo per 30 minuti a partita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.