Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

yashin

Mandzukic: "È un onore avere giocato 100 partite con la Juve, continuerò a dare sempre il meglio"

Post in rilievo

In questi termini sono d'accordo ma capisco le motivazioni di Allegri che ha intenzione di mettere i campo i giocatori più forti e reputa Manzdukic uno di questi, non solo a livello tecnico ma anche e soprattutto a livello di personalità. Poi io insisto e ribatto sullo stesso punto, se schieri Cuadrado Dybala Douglas Costa e Higuain, tutto bello e spettacolare ma al primo angolo a sfavore aumentano a dismisura le possibilità di subire gol, viceversa è molto complicato se non impossibile far gol in acrobazia nell'area avversaria. Piacerebbe a tutti fare un calcio solo di gioco palla a terra ma nel calcio esiste anche una componente fisica e soprattutto a causa delle qualità fisiche in particolare di Higuain e Dybala, anche per me, come per Allegri, Mandzukic è imprescindibile.

 

Questa squadra ha gli uomini e le caratteristiche per un 4-3-3.

Che poi è storicamente il sistema di gioco che garantisce la miglior copertura del campo.

 

Khedira Pjanic Matuidi

Dybala Higuain Mandzukic (Costa)

 

Che cos'ha che non va?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello di martedi l'ha fatto Higuain, con l'aiuto di Cuadrado.

Mica vogliamo fare come il VAR che risale a decine secondi prima?

 

I due di Milano, i 4 con la Spal, almeno 4 di Udine, quelli da calcio piazzato, quelli che Dybala se li fa praticamente da solo.

 

Io credo che se andiamo a guardarci per bene, altro che un terzo.

Siamo nell'infinitesimale.

 

Che poi dia equilibrio secondo l'Allegri Style, nessuno lo nega.

Non sarebbe però più semplice, per avere equilibrio, evitare di mettere una punta a fare il centrocampista e magari avere un centrocampo a 3, inserendo in quel posto chi quel mestiere lo fa da una vita?

 

Non dico a te nello specifico, ma è così difficile capire un discorso del genere?

Ma è così difficile capire che nel calcio contano i risultati e i risultati gli stanno dando non ragione ma straragione? La svolta c'è stata con l'impiego di Mandzukic sulla fascia. Stop, inutile voler fare i saputelli. Chi dà ragione alle scelte sono i risultati. Ogni volta che non ha schierato Mandzukic e Cuadrado sulle fasce i risultati non ci hanno dato ragione. Felice eccezione quella del derby. Per il resto c'è stato sempre da piangere. Abbiamo rischiato anche di non vincere con la Spal. A Barcellona con i tre di centrocampo ne abbiamo viste delle belle. Con la Lazio con tre giocatori a centrocampo, altro disastro. Fatevene una ragione: Mandzukic sulla fascia è non una buona ma un'ottima soluzione. Che poi si possano cercare delle alternative è sacrosanto: ma quella è LA soluzione per eccellenza. E non lo dico io ma il campo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pensa che io vorrei 11 Dybala/ pianic/higuain.ma probabilmente capisco poco io

io intendevo come impegno e grinta, il top sarebbe un piede di quelli che menzioni tu e le qualità che ti ho elencato di mandzukic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mario è l anima della juve.L esplosione d gioia (anche se breve) che m ha dato il 3 giugno non la dimenticherò facilmente. Così come non riesco a scrollarmi d dosso quel maledetto 3 giugno (festa del patrono del mio paese, San Cono)!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E il peggiore in campo nel 90% delle partite ------> continua così leone, grande lottatore.

 

Dybala, Rugani, Costa, Bernardeschi, Pjanic, Higuain sbagliano una partita su 10 -------> pippe, non vi impegnate.

 

Il tifoso medio Juventino non capisce nulla di calcio, ormai è chiaro.

 

Sono in parte d'accordo....Però non è vero che è il peggiore in campo nel 90% delle partite....io smetterei di metterlo esterno, perchè ad oggi abbiamo gli esterni....il suo ruolo è vice Higuain!

 

mario è l anima della juve.L esplosione d gioia (anche se breve) che m ha dato il 3 giugno non la dimenticherò facilmente. Così come non riesco a scrollarmi d dosso quel maledetto 3 giugno (festa del patrono del mio paese, San Cono)!

 

A Cardiff ha fatto un gran goal, poi però è stato uno dei peggio in campo....Carvajal l'ha spianato!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La testardaggine di Allegri, che lo schiera sempre e comunque in quella posizione usurante senza mai privarsene neppure per uno spezzone di partita, lo sta danneggiando.

Pur condividendo la posizione della società nei confronti dei malumori di Dybala infatti, trovo che nello specifico avesse anche ragione ad incazzarsi per la sostituzione dell'altra sera, visto che Mario non stava più in piedi (tanto da far fare anche magre figure a Bernardeschi che lo cercava con passaggi non così campati per aria come poteva sembrare).

Capisco che sui calci piazzati Mario abbia la sua importanza anche e soprattutto in fase difensiva, tuttavia è evidente quanto da almeno due settimane la sua condizione sia approssimativa, a mio avviso necessiterebbe di qualche allenamento in più e di qualche partita in meno in campo.

Perché se ruolo è usurante, a 30 anni lo è ancor di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma è così difficile capire che nel calcio contano i risultati e i risultati gli stanno dando non ragione ma straragione? La svolta c'è stata con l'impiego di Mandzukic sulla fascia. Stop, inutile voler fare i saputelli. Chi dà ragione alle scelte sono i risultati. Ogni volta che non ha schierato Mandzukic e Cuadrado sulle fasce i risultati non ci hanno dato ragione. Felice eccezione quella del derby. Per il resto c'è stato sempre da piangere. Abbiamo rischiato anche di non vincere con la Spal. A Barcellona con i tre di centrocampo ne abbiamo viste delle belle. Con la Lazio con tre giocatori a centrocampo, altro disastro. Fatevene una ragione: Mandzukic sulla fascia è non una buona ma un'ottima soluzione. Che poi si possano cercare delle alternative è sacrosanto: ma quella è LA soluzione per eccellenza. E non lo dico io ma il campo

 

Già.

 

Quella svolta che in tanti auspicavano sin dall'autunno precedente, ma che gli O'Rei di turno bollavano come fanno ora.

"I risultati gli danno ragione".

 

Poi lo stesso Allegri ammetteva che eravamo diventati prevedibili e sterili. Quanto però si faceva notare in queste sedi, erano sempre queste manfrine.

 

Spero rinsavisca, magari prima di febbraio.

Poi avrò modo di ricordarti queste righe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Mario! ma mi piacerebbe vederlo più spesso nei suoi ruoli naturali: il centravanti-boa come col Toro o il mediano davanti alla difesa. sefz

Come finta-ala sinistra francamente mi piace poco, soprattutto quest'anno, è il giocatore perfetto, ribadisco perfetto come boa in un 4-2-3-1 e lo ha ampiamente dimostrato, non sarà qualche partita in flessione ad offuscare quello che nel derby è stato lampante ed ha fatto tornare alla mente il Mario di Monaco di Baviera.

Secondo me tra l'altro avrebbe bisogno di rifiatare e giocare qualche partita in meno per poi essere decisivo messo nel suo ruolo nelle partite che contano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La testardaggine di Allegri, che lo schiera sempre e comunque in quella posizione usurante senza mai privarsene neppure per uno spezzone di partita, lo sta danneggiando.

Pur condividendo la posizione della società nei confronti dei malumori di Dybala infatti, trovo che nello specifico avesse anche ragione ad incazzarsi per la sostituzione dell'altra sera, visto che Mario non stava più in piedi (tanto da far fare anche magre figure a Bernardeschi che lo cercava con passaggi non così campati per aria come poteva sembrare).

Capisco che sui calci piazzati Mario abbia la sua importanza anche e soprattutto in fase difensiva, tuttavia è evidente quanto da almeno due settimane la sua condizione sia approssimativa, a mio avviso necessiterebbe di qualche allenamento in più e di qualche partita in meno in campo.

Perché se ruolo è usurante, a 30 anni lo è ancor di più.

 

Concordo.

E' un generoso ma non è un cyborg, non possiamo permetterci di farlo scoppiare, ma se non lo capiscono i diretti interessati (lui ed Allegri) c'è poco da fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Prendo te ad esempio,ha criticato un giocatore,difendendone al contempo 6,praticamente l'avete criticato tutti!

Capisco che Mandzukic giochi nella Juve mentre Rugani,Bernardeschi,Costa,pjanic,dybala e higuain no,che Mario sia il nostro Ronaldo mentre gli altri dei gregari di scarso valore,ma un po di contegno....... bah

 

Bell'esercizio di sarcasmo gratuito.

 

Manco ti rispondo, perché non lo ritengo il caso, tanto sai benissimo qual era l'intento di chi ha "attaccato" tale utente (non certo di dare delle pippacce ai giocatori citati oltre a Mandzu) e sai altrettanto bene che quella critica non sta né in cielo né in terra (frega nulla se, per "difendere" altri mille giocatori, spari una * senza ritegno a proposito di uno...perché, ahimè, che sia addirittura il PEGGIORE IN CAMPO per il 90% delle partite È una * senza ritegno .ghgh).

 

Se invece non lo sai, beh, inutile spiegartelo, no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno mi leva dalla testa che gioca troppo defilato e fuori dall'azione. Essendo molto forte riesce ad adattarsi bene, ma vorrei vederlo più vicino ad Higuain!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già.

 

Quella svolta che in tanti auspicavano sin dall'autunno precedente, ma che gli O'Rei di turno bollavano come fanno ora.

"I risultati gli danno ragione".

 

Poi lo stesso Allegri ammetteva che eravamo diventati prevedibili e sterili. Quanto però si faceva notare in queste sedi, erano sempre queste manfrine.

 

Spero rinsavisca, magari prima di febbraio.

Poi avrò modo di ricordarti queste righe.

Uno che scrive rinsavisca è uno che pensa di saperla più lunga dell'allenatore della Juventus. E questo è già tutto un programma, son robe simili a chi pensa di essere Napoleone. Quelli mettono la mano nella giacca come il mitico Bonaparte, magari tu getti il cappotto o gridi halma halma quando ti arrabbi. Comunque non c'è problema, noi due abbiamo già un appuntamento a maggio per vedere che fine avrà fatto l'invincibile armata del bel giuoco dei neoborbonici. Verificheremo anche l'ennesimo delirio, questa volta di natura tattica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avessimo avuto 11 Mandzukic avremmo alzato la coppa

 

Avessimo avuto 11 Mandzukic avremmo alzato la coppa

E' proprio così. Perchè poi quando il gioco si fa duro Mandzukic fa la differenza. Le alette invece si sciolgono come neve al sole

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa è Masula,uno dei miei giocatori preferiti è Chiellini,è come se io fossi contento e godessi,pur di vederlo giocare titolare,se Allegri lo mettesse mediano centrale oppure mezzala!

Mi darebbe comunque estremo fastidio e lo direi di continuo,pur ripeto,essendo uno dei miei preferiti!

Perché fondamentale è il bene della Juve,non di manzo o Chiellini

 

 

Fondamentale è il bene della Juve, bene della Juve che Mandzukic in sti 3 anni ha sempre fatto, proprio come Chiello.

 

 

Io Vinx sono il primo a dire che un giocatore poco in forma non deve giocare, e vale per Mandzukic come per Alex Sandro (altro mio favorito).

Il mio post è contro la "bile" che molti vomitano, ogni giorno su di lui .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che hai perfettamente ragione sul fegato di certi Juventini che inondano tutti i topic di inutili polemiche e riescono a trovare il modo di criticare allegri o la dirigenza per qualsiasi motivo, anche tu potresti smetterla di mettere in mezzo Higuain.. Sembra che la tua battaglia personale sia su Higuain. Mandzukic è più bello Mandzukic é più forte, Mandzukic segna goal più decisivi ecc ecc. In pratica commetti gli stessi errori delle persone che critichi. Loro stessi ti potrebbero dire se dopo i 2 goal col Milan del pipita il tuo fegato é marcio..

 

 

 

La verità è che di Higuain se ne parla veramente poco, me compreso.

Se si è detto che stava giocando male, come ha giocato Mario, era semplicemente un dato di fatto, non sono ne insulti (non gli ho dato mai del panzone ad esempio) ne cose inventate.

 

 

 

In realtà pare solo che appena si parli di Higuain arrivi una flotta di gente a difenderlo, che per carità, ci sta pure eh.

Ma per Higuain si leggono soprattutto critiche (specie le mie), abbastanza contestualizzate.

Per Mandzukic proprio insulti.

Roba che non sta ne in cielo ne in terra.

 

 

A me non sentirai mai dire che Higuain gioca da schifo il 90% delle partite.

 

 

C'è gente che in ogni santissimo topic scrive di quanto Mandzukic sia scarso, che giochi male sempre ecc ecc.

 

 

 

Io non faccio nessuna crociata contro Higuain.

E a dirla tutta non faccio nessuna crociata verso Mandzukic.

 

 

Sono da almeno un anno e mezzo che non difendo Mandzukic ad ogni insulto che prede (insulto eh, non critica come fate con Higuain)

Anche perchè ci perderei dietro ore ogni giorno.

 

 

La verità qua sul forum è che Higuain è intoccabile, pure dalle critiche, appena fai una critica ad Higuain (e ripeto per la millesima volta il termine CRITICA), ti saltano al collo in 20.

Basta vedere cosa mi hai appena scritto, e nemmeno ho criticato Higuain, pensa te.

L'altro giorno mi sono saltati al collo in 5 nel topic post partita perchè avevo scritto che Higuain aveva fatto un'ottima partita.

.uah

Cosa dovevo dire? Che aveva fatto una partita super mega iper bellissima?

Mentre Mandzukic è insultato (e ripeto il termine INSULTATO) H24 e a difenderlo sono in 2 (2 perchè pure io mi sono arreso da almeno un anno e mezzo)

 

 

Ogni due settimane viene creato un topic contro Mandzukic, contro il suo ruolo, contro questo o quell'altro riferito a Mario...

"Equivoco mandzukic" .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Buona!

Quell'utebte ha detto che se Mario gioca il 90% Delle volte male viene comunque incensato,mentre altri giocatori di maggior talento alla prima partita storta vengono affossati!

E questa permettimi, è una verità assoluta,in quanto il tifo juventino storicamente ha sempre amato e preferito di più i giocatori agonistici e di cuore,piuttosto che quello di classe e tecnica!

Prova ne sono le critiche subite nei primi mesi da Platini e Zidane e da del Piero in varie fasi o Baggio praticamente sempre!

Questo piaccia o non piaccia fa della tifoseria juventina una tifoseria PROVINCIALE ed è uno dei motivi per cui la Juve in Europa ottiene molto meno di quanto potrebbe

 

Qua sul forum il tiro al piccione è contro tutti, dai. Ma se dobbiamo ancora leggere numerosi "paracarro" non censurati al suo indirizzo, su, di che stiamo a parla'?

 

Le considerazioni sulla "Natura" intrinseca della nostra tifoseria mi sembrano gratuite e campate per aria...e di certo non è colpa della tifoseria se siamo la perdente di lusso per eccellenza in CL. Ma se qui sul forum è tutto un invocare 11 titolari + 11 riserve di classe e tecnica, che se alcuni potessero metterebbero Iniesta in porta per poter dire che ci sono classe e tecnica anche lì .asd altro che snobbare i giocatori di quel tipo.

 

Una cosa è certa: lo juventino medio - così come tutti gli altri tifosi - avrà sempre un occhio di riguardo per colui che più di tutti si ammazza di fatica per la maglia, senza risparmiarsi mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Francamente non so cosa ci sia da ridere, nel vedere un giocatore impiegato fuori ruolo.

Che rende meno di quello che può e contribuisce in maniera minore alle prestazioni della squadra di quello che potrebbe.

 

Un post come questo, senza offesa, è alla stessa stregua di uno che insulta il giocatore.

 

 

Tralascio l'ultima frase che francamente, senza offesa, non ha il minimo senso.

 

Cosa c'è da ridere?

L'ho scritto, Mandzukic sono 3 anni che fa il bene della Juve, che sia nel suo ruolo o in un'altro.

L'anno scorso, con Mandzukic fuori ruolo....

Con Mandzukic che contribuisce in maniera minore alle prestazioni di squadra di quello che potrebbe...

 

 

Abbiamo fatto una delle stagioni più memorabili della storia della Juve, che sarebbe stata la più memorabile se si fosse vinta quell'ultima gara.

 

Vedi te quando Mandzukic sia un danno per la Juve, o lo sia fuori ruolo....

 

 

 

Poi ripeto, che in sto inizio stagione non sia al 100% (forse nemmeno 50) è un dato di fatto.

Ma ci sono giocatori che stanno facendo o hanno fatto in sto inizio decisamente peggio di lui.

Alex Sandro che pare De Ceglie da inizio stagione.

Gonzalo che s'è svegliato nelle ultime 3 sennò stava messo peggio di Mario.

Gigi.

Benatia.

Lichsteiner.

Cuadrado.

 

 

Eppure pare che l'unico che stia facendo meno sia Mandzukic....perchè fuori ruolo....

 

"Maddai"

 

 

Ho pure letto che Manduzkic contro il Milan aveva giocato male.

Mandzukic che contro il milan ha dovuto difendere per 3 per novanta minuti.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La verità è che di Higuain se ne parla veramente poco, me compreso.

Se si è detto che stava giocando male, come ha giocato Mario, era semplicemente un dato di fatto, non sono ne insulti (non gli ho dato mai del panzone ad esempio) ne cose inventate.

 

 

 

In realtà pare solo che appena si parli di Higuain arrivi una flotta di gente a difenderlo, che per carità, ci sta pure eh.

Ma per Higuain si leggono soprattutto critiche (specie le mie), abbastanza contestualizzate.

Per Mandzukic proprio insulti.

Roba che non sta ne in cielo ne in terra.

 

 

A me non sentirai mai dire che Higuain gioca da schifo il 90% delle partite.

 

 

C'è gente che in ogni santissimo topic scrive di quanto Mandzukic sia scarso, che giochi male sempre ecc ecc.

 

 

 

Io non faccio nessuna crociata contro Higuain.

E a dirla tutta non faccio nessuna crociata verso Mandzukic.

 

 

Sono da almeno un anno e mezzo che non difendo Mandzukic ad ogni insulto che prede (insulto eh, non critica come fate con Higuain)

Anche perchè ci perderei dietro ore ogni giorno.

 

 

La verità qua sul forum è che Higuain è intoccabile, pure dalle critiche, appena fai una critica ad Higuain (e ripeto per la millesima volta il termine CRITICA), ti saltano al collo in 20.

Basta vedere cosa mi hai appena scritto, e nemmeno ho criticato Higuain, pensa te.

L'altro giorno mi sono saltati al collo in 5 nel topic post partita perchè avevo scritto che Higuain aveva fatto un'ottima partita.

.uah

Cosa dovevo dire? Che aveva fatto una partita super mega iper bellissima?

Mentre Mandzukic è insultato (e ripeto il termine INSULTATO) H24 e a difenderlo sono in 2 (2 perchè pure io mi sono arreso da almeno un anno e mezzo)

 

 

Ogni due settimane viene creato un topic contro Mandzukic, contro il suo ruolo, contro questo o quell'altro riferito a Mario...

"Equivoco mandzukic" .ghgh

 

Tu pensa che io sono uno di quelli che lo criticava e che lo avrebbe venduto al miglior offerente la scorsa estate per prendere morata.. Tu vedi fantasmi ovunque credimi.. Sono entrambi giocatori della Juve e finiamola di criticare tutti e tutto società ed allenatore compreso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello di martedi l'ha fatto Higuain, con l'aiuto di Cuadrado.

Mica vogliamo fare come il VAR che risale a decine secondi prima?

 

Se cominciamo a prendere solo quello che ci fa comodo, tutto diventa lecito

Poi il discorso sul centrocampo a 3 è più complesso, evidentemente Allegri non considera gli interpreti all'altezza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tu pensa che io sono uno di quelli che lo criticava e che lo avrebbe venduto al miglior offerente la scorsa estate per prendere morata.. Tu vedi fantasmi ovunque credimi.. Sono entrambi giocatori della Juve e finiamola di criticare tutti e tutto società ed allenatore compreso

 

 

:o :o :o

 

 

Non ho capito se te non hai capito (scusa il gioco di parole) quello che intendo o se stai semplicemente stravolgendo la realtà.

 

Io non vedo nessun fantasma.

Io ho scritto due dati di fatto.

 

Ho scritto che Higuain appena uno fa una critica su di lui gli saltano alla gola in 20. (anche giustamente eh, ripeto, avranno le loro motivazioni)

DATO DI FATTO

Ho scritto che Mandzukic è insultato su sto forum H24.

DATO DI FATTO

 

 

Sono due dati di fatto, non c'è nessun fantasma.

 

Come hai detto tu sono entrambi due giocatori della Juve e entrambi DOVREBBERO essere trattati nel medesimo modo.

DOVREBBERO perchè non è così.

 

Poi mi conosci e sai che io società e allenatore li critico ben poco .ok

 

 

E sto discorso si mandzukic, per quel che mi riguarda si è aperto e si chiuderà in sto topic.

 

 

C'è gente che entra sul Live e ogni pagina vedi un loro post di insulti a Mandzukic (e Allegri).

poi se te mi vuoi dire che sta cosa succede pure per Higuain.....saranno fantasmi, ma non miei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.