Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

horus

120 anni di Signora. A quale Juve siete più affezionati?

Post in rilievo

Juve stagione 96/97. La Juventus più forte che ho visto io da quando seguo il calcio.

Una stagione fantastica terminata traumaticamente col borussia

 

Per anni-luce di distacco la Juve migliore che ho visto in 36 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi hai fatto venire in mente anche un altra Juve oltre a quello che ho citato io e le tue .. la Juve del povero Picchi squadra giovanissima e molto forte .... poi manco' Armando ..... te la ricordi anche tu penso ... :)

Ero con lo smartfone. Mi sarebbe piaciuto scrivere questo passaggio e ricordare il povero Picchi che aveva iniziato con piglio vincente e al quale in pochi mesi ci eravamo tutti affezionati, nonostante venisse dall'inter. Per dire che si, me lo ricordo bene e ricordo il subentro del Giuan, altro allenatore praticamente alla prima esperienza in massima serie, famoso per aver fermato, lui giovanissimo, nientemeno che il grande Edson Arantes Do Nascimiento, per gli amici Pelè.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ero con lo smartfone. Mi sarebbe piaciuto scrivere questo passaggio e ricordare il povero Picchi che aveva iniziato con piglio vincente e al quale in pochi mesi ci eravamo tutti affezionati, nonostante venisse dall'inter. Per dire che si, me lo ricordo bene e ricordo il subentro del Giuan, altro allenatore praticamente alla prima esperienza in massima serie, famoso per aver fermato, lui giovanissimo, nientemeno che il grande Edson Arantes Do Nascimiento, per gli amici Pelè.

Picchi era anche lui molto giovane con una banda di ragazzini tremendi .... hai ragione si fece volere bene subito ... peccato che visse cosi poco ... dopo Picchi ci fu Rabitti e poi Cestmir .. tutte Juve giovani e bellissime ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque l'inno più bello della nostra storia rimane senza dubbio questo

 

pienamente d accordo lo cantavo a squarciagola per la strada ero un ragazzino ... a Villar perosa in vacanza con la MIA JUVE !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Hai voglia se la ricordo, all'andata perdemmo 3-2 (con Del Piero che segnò un gran gol), al ritorno invece Ravanelli ne fece ben 5 da solo e passammo il turno.

Ricordo con piacere anche la semifinale uefa di quell'anno col Dortmund giocata a S.Siro davanti a 80.000 juventini e finita 2-2 (ero presente), sembravano spacciati ma poi vincemmo 2-1 in Germania !!

 

Mi sono rimaste in mente addirittura 2 amichevoli estive che giocammo con lo Sporting Lisbona, una nel '94 in Portogallo e una nel '95 a Torino, erano state concordate con il passaggio di Sousa alla Juve e per la cronaca perdemmo entrambe le volte 1-0 :d

. Era il CSKA Sofia, praticamente un'era geologica fa :d. La partita di San Siro vs Borussia Dortmund fu bellissima, la Juve attaccò tantissimo ma il Borussia segnò nei ribaltamenti di fronte con due ex, Reuter e Möeller, sembravamo spcciati. E tra le amichevoli ti dirò che ricordo quella proprio contro il Borussia nell'agosto 1995 dove Lombardo si fece male e Del Piero segnò un gol assurdo quasi da fallo laterale :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

innammorato della Juve di Platini che per sempre rimarrà nel mio cuore ma anche la Juve di Lippi,sopratutto quella del 96-97,la Juve più forte che io abbia mai ammirato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1 - la Juventus di Zoff del 1990...

Non la più forte...anzi.... Ma donatrice di grandi gioie!!!

 

2 - la prima Juventus di Lippi.... La

migliore che ho visto giocare.

 

3 - il primo anno di Conte : il ritorno

della Juventus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juve stagione 96/97. La Juventus più forte che ho visto io da quando seguo il calcio.

Una stagione fantastica terminata traumaticamente col borussia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pienamente d accordo lo cantavo a squarciagola per la strada ero un ragazzino ... a Villar perosa in vacanza con la MIA JUVE !!

 

Bellissimo anche quello di Bertoli!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juve stagione 96/97. La Juventus più forte che ho visto io da quando seguo il calcio.

Una stagione fantastica terminata traumaticamente col borussia

 

La stagione in cui umiliammo Milan (6-1 a San Siro) Ajax (6-2 complessivo in semifinale di coppa) e Psg (9-2 complessivo in finale di supercoppa)

La finale.. vabbè, ormai è andata.

Ma quella è stata la mia squadra ideale!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

. Era il CSKA Sofia, praticamente un'era geologica fa :d. La partita di San Siro vs Borussia Dortmund fu bellissima, la Juve attaccò tantissimo ma il Borussia segnò nei ribaltamenti di fronte con due ex, Reuter e Möeller, sembravamo spcciati. E tra le amichevoli ti dirò che ricordo quella proprio contro il Borussia nell'agosto 1995 dove Lombardo si fece male e Del Piero segnò un gol assurdo quasi da fallo laterale :)

gol di del Piero di collo pieno al volo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella del 1 Lippi

la 1 juve lippiana era mostruosa, una rabbia agonistica mai vista, da allora nulla e' stato piu' lo stesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vecchietti tutti e due eh? :d

Ho scritto la stessa formazione solo con i soprannomi!

Credo di far parte anche io della lista dei diversamente giovani :d :d .

Se tu sei Anastasi 65 io dovrei essere gobbone 64 :d

Personalmente i miei ricordi partono dalla Juve del 70/71 , quella della finale della coppa delle fiere .

Mi associo con voi nel votare la Juve del 76/77 .

Ve lo ricordate l'esordio di un giovanissimo Antonio Cabrini ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza dubbio la Juve 1982-83. Una squadra pazzesca.

 

Ancora mi sembra di sentire Martellini scandire la formazione...

 

Zoff

Gentile

Cabrini

 

Bonini

Brio

Scirea

 

Bettega

Tardelli

Rossi

 

Platini

Boniek

 

Inviato da mTalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho visto tante juventus, ma quella che non scorderò mai è quella che ha giocato il campionato di B: là ho capito quello che prima intuivo soltanto, che l'amore per questa squadra è una cosa che permette di andare oltre tutto e solo là ho capito fino in fondo cosa vuol dire "FINO ALLA FINE"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo di far parte anche io della lista dei diversamente giovani :d :d .

Se tu sei Anastasi 65 io dovrei essere gobbone 64 :d

Personalmente i miei ricordi partono dalla Juve del 70/71 , quella della finale della coppa delle fiere .

Mi associo con voi nel votare la Juve del 76/77 .

Ve lo ricordate l'esordio di un giovanissimo Antonio Cabrini ?

Il Leeds Utd. Mannaggia

 

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Leeds Utd. Mannaggia

 

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Andai a vedere quella partita con mio nonno . quanta acqua quella sera...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.