Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

horus

120 anni di Signora. A quale Juve siete più affezionati?

Post in rilievo

Andai a vedere quella partita con mio nonno . quanta acqua quella sera...

Allora ci siamo bagnati in 2...brutto risultato na ricordi epici

 

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza dubbio la Juve 1982-83. Una squadra pazzesca.

 

Ancora mi sembra di sentire Martellini scandire la formazione...

 

Zoff

Gentile

Cabrini

 

Bonini

Brio

Scirea

 

Bettega

Tardelli

Rossi

 

Platini

Boniek

 

Inviato da mTalk

 

Ho un anno meno di te, sono del 74, e anche per me quella rimane il top, che paradossalmente non vinse nulla se non la Coppa Italia, se possibile allora più snobbata di adesso.

 

Tra l'altro questa formazione era praticamente quella tipo, con primi cambi giusto Furino (che quando era in campo era il capitano) per Borini e Marocchino per Bettega.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Figurati ero nel settore ospiti....

*.... Io invece non avevo premium, allora insieme a mio padre decisi di spegnere tutto, e aspettare a mezzanotte la replica di jtv. Erano quasi le tre, ma mattina dopo la sveglia suonava alle 7, ed aveva appena segnato persino Coman. Che dolore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zoff Gentile Cabrini Bonini Brio Scirea Tardelli Boniek Rossi Platinì Bettega... ma anche le precedenti e quelle che si sono successe .

Tre punte piu' Platini capocannoniere e Cabrini terzino... Eppure il Trap e' ricordato per essere un difensivista.... Misteri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zoff Gentile Cabrini Bonini Brio Scirea Boniek Tardelli Rossi Platini Bettega.

La mia prima Juve.

Quella che mi ha fatto innamorare eternamente per i colori bianconeri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andai a vedere quella partita con mio nonno . quanta acqua quella sera...

presente anche io devo ancora asciugarmi adesso da quella pioggia persa una coppa senza mai perdere ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla Juve dei primi due anni di Lippi (94-95 e 95-96) per distacco su tutte le altre : di quel biennio ricordo ogni singola partita, pure le amichevoli estive, un periodo che coincise con l'adolescenza e che non dimenticherò mai.

Nell'estate del '96 se ne andarono in tanti : Vialli, Ravanelli, P.Sousa, Carrera, Marocchi, Vierchowood e dal punto di vista affettivo accusai il colpo anche se poi nacque una Juve altrettanto forte.

quelle maledette amichevoli le sto studiando tutte ora per questioni di maglia amico mio :) lucchese juve te la ricordavi?

 

Senza dubbio la Juve 1982-83. Una squadra pazzesca.

 

Ancora mi sembra di sentire Martellini scandire la formazione...

 

Zoff

Gentile

Cabrini

 

Bonini

Brio

Scirea

 

Bettega

Tardelli

Rossi

 

Platini

Boniek

 

Inviato da mTalk

si pero' il trap tutti insieme questi attaccanti non li metteva mai :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La prima Juve di Lippi quella della CL...se avesse vinto tutte le finali giocate Sacchi non parteciperebbe più a nesuna trasmissione per la depressione che avrebbe avuto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tre punte piu' Platini capocannoniere e Cabrini terzino... Eppure il Trap e' ricordato per essere un difensivista.... Misteri

 

Gridalo pure al mondo intero: il povero giovannino passò come il più grande difensivista al mondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quelle maledette amichevoli le sto studiando tutte ora per questioni di maglia amico mio :) lucchese juve te la ricordavi?

 

 

Onestamente l'avevo rimossa, mi ricordo invece di un'altra amichevole con la Lucchese, mi pare nel '93, finì 1-1 andai a vederla con i miei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zoff Gentile Cabrini Bonini Brio Scirea Boniek Tardelli Rossi Platini Bettega.

 

impossibile giudicare la Juve di carcano degli anni '30

Presumo che la Juve di sivori e charles fosse molto forte ma non la migliore d'Europa.

 

Premesso ciò, la squadra che hai elencato mi fa tremare le vene al solo leggerla e nel ricordarla.

Per me, sottolineo per me, la migliore di tutti i tempi e di gran lunga.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono dell’80, inizio ad averne viste parecchie versioni ormai...

 

Sarà che quando sei ragazzo sei più spensierato e passionale per certi argomenti ma voto l’edizione 96 97 che solo una sfortunata finale non ha reso epica ...

 

Ancora mi chiedo perché Moggi smantello’ quella squadra perfetta... Vieri, Boksic, Jugovic, Padovano ... tutti spediti via ... mah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente l'avevo rimossa, mi ricordo invece di un'altra amichevole con la Lucchese, mi pare nel '93, finì 1-1 andai a vederla con i miei.

juworld ora ha aggiunto anche le amichevoli... ieri per passargli i tabellini della tournee americana del 1991 mi e' toccando andare a cercari i giornali d'epoca di el salvador :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

. E tra le amichevoli ti dirò che ricordo quella proprio contro il Borussia nell'agosto 1995 dove Lombardo si fece male e Del Piero segnò un gol assurdo quasi da fallo laterale :)

 

Un gol meraviglioso, tra l'altro mi ricordo che proprio nell'amichevole che ti avevo citato con lo Sporting , Del Piero aveva sbagliato un rigore ed era stato massacrato dai giornali che subito si unirono nel dire che non era all'altezza di Baggio e che lo avrebbe fatto rimpiangere, poi dopo quel gol dovettero rimangiarsi un bel po di cose :d

Fu una bellissima amichevole col Borussia (3-1) in pratica l'antipasto di cio che sarebbe accaduto il mese dopo alla prima giornata di UCL dove vincemmo a casa loro di nuovo 3-1 e con un'altra perla di Alex !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono del 1991,la prima formazione della juve che imparai era quella del 97-98,una rosa fortissima nei titolari e sostituti

Peruzzi (rampulla)- pessotto (dimas,forse il + scarso) ferrara (iuliano) montero torricelli (birindelli),davids(conte) deschamps (tacchinardi) di livio (pecchia)- zidane (fonseca) del piero (amoruso) inzaghi ( zalayeta)...peccato per l'assenza di ciro ferrara in finale dove giocammo con la difesa a 3 con torricelli,montero e iuliano centrali ed esterni di livio e pessotto rinunciando a un uomo in piu a centrocampo,scempio di lippi simile a quello del 2003 dove per sostituire nedved si inventò zambrotta ala di centrocampo e montero terzino...l'anno dopo molti erano a fine ciclo e moggi fece una campagna acquisti che neanche blanc e secco...mirkovic,paramatti,bachini,esnaider,o neill,poi a novembre si ruppe del piero,piu tardi ancelotti subentrò a lippi cercando di salvare la stagione con la champions,ma perdemmo quella maledetta semifinale sul 2-0..,tra l'altro anche all'andata se non mi sbaglio giggs pareggió a tempo scaduto su gol di Conte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alla juve finalista del 2015, che nomi ragazzi... se solo avessimo vinto :(

Pirlo Buffon Pogba Vidal e ancora Tevez Morata... :(

Concordo con te amico mio! Quella squadra mi è rimasta dentro, ho una nostalgia pazzesca di quella Juve, la prima di Mister Allegri! La Champions sarebbe stata il giusto coronamento..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tre punte piu' Platini capocannoniere e Cabrini terzino... Eppure il Trap e' ricordato per essere un difensivista.... Misteri

 

Aggiungici Scirea che era un libero coi piedi da trequartista che si proiettava spesso in avanti e Tardelli che era un centrocampista dalle spiccate doti offensive, una delle prime mezzali box-to-box moderne, come dicevo anch'io in un altro topic la Juve del Trap era una squadra talentuosa e molto offensiva per i tempi, semplicemente non abbiamo avuto delle televisioni a pompare ancora di più la squadra che eravamo, la RAI (alias tele-Roma) era impegnata a taroccare moviole e a parlare di righelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.