Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

#Juve120 - Il VoStro gol più bello

Post in rilievo

Credo che il primo goal di Higuain contro il Monaco sia la più bella azione mai vista nella Juventus.

 

Per prodezza del singolo, sono affezionato al primo goal di Pogba contro l'Udinese poichè ero in prima fila allo Stadium quel giorno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardando i social della Juve in questi giorni, sono stati proposti 120 gol tra i quali si sta scegliendo il più bello.

Vi chiedo quindi, senza alcuna "restrizione", qual è il gol più bello e/o emozionante della storia della Juve per voi? :)

 

Per me è questo, IL gol alla Del Piero. Un gol che ha segnato un'epoca tanto da diventare proverbiale

 

 

A voi

:)

 

Il goal al Borussia di Del Piero lo ricordo bene... Fu strepitoso

 

Credo che il triangolo mondiale di Tokio, Laudrup, Platinì, Laudrup sia il triangolo calcistico più bello di sempre (contro una difesa completamente piazzata), e relativa fase finale dell'azione, con conclusione impossibile... In una finale mondiale...

 

 

Per me, il goal più bello è questo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non l'ho visto tra quelli scelti dalla Juve nè citato qui.. ma io ricordo con estremo piacere il goal di Amoruso nella semifinale di Champions 97. Non per il suo tocco da zero metri, ovviamente, ma per la magia di Zizou che dribbla sulla linea di fondo facendo ammattire Van der Sar e facendo cadere De Boer su di lui, per poi consegnare il goal a Nick appostato in mezzo.

 

Un'altra grande partita della Juve, 4 a 1 a una squadra che dominava il calcio europeo.

 

A livello personale direi il goal di Penna Bianca a Roma, unica finale vista dal vivo (ps alla prossima sapete chi chiamare).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che mi ha dato più emozioni è stato il gol di Cuadrado all'Allianz dopo cavalcata alla Maradona di Morata. Avevo formicolio in tutto il corpo e mi pulsava tutto, indescrivibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

esteticamente questo è il mio,qui vedo si divaga sulle emozioni che è ben diverso(vincerebbe ravanelli a mani basse e sul podio poborsky :d )

di questo avevo un poster col fermo immagine in una posa innaturale,con l'impatto col pallene che avviene mentre il ginocchio opposto gia tocca terra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dire quale sia stato il gol più bello è quasi impossibile.

Poi dipende, per me un gol è più bello ed emozionante più il pallone e l'atmosfera sono pesanti... Mi spiego meglio.

I calciatori sono tecnicamente così dotati che fuori dal campo, riuscirebbero a fare delle cose assurde con il pallone, quindi a livello di precisione, di acrobazia ecc sono potenzialmente capaci di tutto. In campo poi, più la partita è importante meno vengono naturali certe cose.

Quindi un gol per me è più emozionante se avviene in qualche sfida decisiva, a seguito magari di un'azione o una partita dominata...in quei casi provo "orgasmi calcistici".

 

Fatta questa premessa dico che a memoria mi è venuta subito in mente la doppia sfida Ajax - Juve 1:2 , Juve - Ajax 4:1 ...1997.

 

Soprattutto la gara d'andata.

 

 

p.s.

Oggi è come se si affrontassero in semifinale di Champions Real - Barcellona...

La partita più bella degli ultimi 20 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rovesciata-cross di Del Piero e gol di Trezeguet in un Milan - Juventus 0-1 che in pratica assegnava lo scudetto: emozionante ed indimenticabile! .allah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il goal al Borussia di Del Piero lo ricordo bene... Fu strepitoso

 

Credo che il triangolo mondiale di Tokio, Laudrup, Platinì, Laudrup sia il triangolo calcistico più bello di sempre (contro una difesa completamente piazzata), e relativa fase finale dell'azione, con conclusione impossibile... In una finale mondiale...

 

 

Per me, il goal più bello è questo

Sono sicuro che se provassi io a chiudere quel triangolo con le mani invece che con i piedi...sarei comunque meno preciso di Michel...

 

Livello di difficoltà da 1 a 10...200...spaventoso! @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono tantissimi i gol bellissimi della Juventus, ma mi piace ricordarvi quello di Causio in nazionale contro l’Argentina in amichevole a Roma nel ‘79. 2 a 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potrei citare dei gol che hanno comportato dei trofei, ma ci sarebbe l'imbarazzo.

E allora ne cito 2.

 

Uno, quello che ritengo "il gol", una specie di manifesto, è quello di Platini a Tokyo nell'Intercontinentale 1985, ingiustamente annullato.

E' un manifesto perchè c'è classe pura, eleganza, stile, fantasia, alcune delle maggiori caratteristiche della Juve... ma viene annullato, e a quel punto la reazione, a mio avviso la più bella di tutti i tempi, entra di diritto nell'iconografia bianconera come simbolo di juventinità sbattuto in faccia a chi recita le litanie sugli arbitri come unico scopo della propria vita. Per tutto questo è un manifesto.

 

image.jpg

 

 

L'altro, che comunque metto dopo il primo in quanto a valenza generale, assume comunque la stessa importanza sotto altri aspetti: è il 3-2 di Del Piero alla Fiorentina. Anche qui, al di là della bellezza del gesto, o più che altro del solo fatto di averlo pensato, il significato che ne conseguì fu importantissimo: in quel momento la Juve di Lippi, dopo qualche tentennamento iniziale, si consacrò definitivamente! Non suggellò solo una rimonta da 0-2 a 3-2 contro una rivale storica (ricordo ancora la faccia di Zeffirelli), ma suggellava l'inizio di una "nuova" Juve, della Juve dell'epoca moderna, di un nuovo calcio rispetto agli anni precedenti, che poi è quello che "frequentiamo" ancora oggi (anche se un po' modificatosi).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potrei citare dei gol che hanno comportato dei trofei, ma ci sarebbe l'imbarazzo.

E allora ne cito 2.

 

Uno, quello che ritengo "il gol", una specie di manifesto, è quello di Platini a Tokyo nell'Intercontinentale 1985, ingiustamente annullato.

E' un manifesto perchè c'è classe pura, eleganza, stile, fantasia, alcune delle maggiori caratteristiche della Juve... ma viene annullato, e a quel punto la reazione, a mio avviso la più bella di tutti i tempi, entra di diritto nell'iconografia bianconera come simbolo di juventinità sbattuto in faccia a chi recita le litanie sugli arbitri come unico scopo della propria vita. Per tutto questo è un manifesto.

 

image.jpg

 

 

L'altro, che comunque metto dopo il primo in quanto a valenza generale, assume comunque la stessa importanza sotto altri aspetti: è il 3-2 di Del Piero alla Fiorentina. Anche qui, al di là della bellezza del gesto, o più che altro del solo fatto di averlo pensato, il significato che ne conseguì fu importantissimo: in quel momento la Juve di Lippi, dopo qualche tentennamento iniziale, si consacrò definitivamente! Non suggellò solo una rimonta da 0-2 a 3-2 contro una rivale storica (ricordo ancora la faccia di Zeffirelli), ma suggellava l'inizio di una "nuova" Juve, della Juve dell'epoca moderna, di un nuovo calcio rispetto agli anni precedenti, che poi è quello che "frequentiamo" ancora oggi (anche se un po' modificatosi).

quello di Platini è il gol più iconico, qualche pagina fa ho scritto le stesse cose ma tu hai saputo narrarle in modo più romantico,complimenti

 

Dire quale sia stato il gol più bello è quasi impossibile.

Poi dipende, per me un gol è più bello ed emozionante più il pallone e l'atmosfera sono pesanti... Mi spiego meglio.

I calciatori sono tecnicamente così dotati che fuori dal campo, riuscirebbero a fare delle cose assurde con il pallone, quindi a livello di precisione, di acrobazia ecc sono potenzialmente capaci di tutto. In campo poi, più la partita è importante meno vengono naturali certe cose.

Quindi un gol per me è più emozionante se avviene in qualche sfida decisiva, a seguito magari di un'azione o una partita dominata...in quei casi provo "orgasmi calcistici".

 

Fatta questa premessa dico che a memoria mi è venuta subito in mente la doppia sfida Ajax - Juve 1:2 , Juve - Ajax 4:1 ...1997.

 

Soprattutto la gara d'andata.

http://www.dailymotion.com/video/x3y1192

 

 

p.s.

Oggi è come se si affrontassero in semifinale di Champions Real - Barcellona...

Molti dicono che Juve-Real semifinale 2002(per intenderci quella dell'ammonizione a Nedved)sia stata la più bella partita giocata dalla Juventus nella storia.

 

Probabilmente non hanno visto Ajax-Juventus semifinale d'andata 1997

Nel primo tempo la Juve diede un vera e propria lezione di calcio ai lancieri di Van Gaal

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potrei citare dei gol che hanno comportato dei trofei, ma ci sarebbe l'imbarazzo.

E allora ne cito 2.

 

Uno, quello che ritengo "il gol", una specie di manifesto, è quello di Platini a Tokyo nell'Intercontinentale 1985, ingiustamente annullato.

E' un manifesto perchè c'è classe pura, eleganza, stile, fantasia, alcune delle maggiori caratteristiche della Juve... ma viene annullato, e a quel punto la reazione, a mio avviso la più bella di tutti i tempi, entra di diritto nell'iconografia bianconera come simbolo di juventinità sbattuto in faccia a chi recita le litanie sugli arbitri come unico scopo della propria vita. Per tutto questo è un manifesto.

 

image.jpg

 

 

L'altro, che comunque metto dopo il primo in quanto a valenza generale, assume comunque la stessa importanza sotto altri aspetti: è il 3-2 di Del Piero alla Fiorentina. Anche qui, al di là della bellezza del gesto, o più che altro del solo fatto di averlo pensato, il significato che ne conseguì fu importantissimo: in quel momento la Juve di Lippi, dopo qualche tentennamento iniziale, si consacrò definitivamente! Non suggellò solo una rimonta da 0-2 a 3-2 contro una rivale storica (ricordo ancora la faccia di Zeffirelli), ma suggellava l'inizio di una "nuova" Juve, della Juve dell'epoca moderna, di un nuovo calcio rispetto agli anni precedenti, che poi è quello che "frequentiamo" ancora oggi (anche se un po' modificatosi).

vedo che abbiamo gli stessi identici gusti :)

Michel fece un gesto tecnico pazzesco in un fazzoletto senza che il pallone toccasse mai terra ...

e Alex fu come un fulmine a ciel sereno velocita istinto e classe pura .. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.