Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

mameofan

[FT] Pink Bari - Juventus Women 1-2 | I commenti post partita

Post in rilievo

Nelle partite che ho visto giocare dalle nostre ragazze ho potuto apprezzare giocatrici con un buon tocco di palla etc...guardando la partita tra Viola e Tavagnacco, soprattutto da parte del Tavagnacco, ci sono giocatrici che non sanno neanche calciare il pallone e perdono palloni in modo veramente dilettantesco!

 

I risultati finali degli altri si sanno?

 

Non sono ancora finite!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I risultati finali degli altri si sanno?

 

Fra poco. Le altre gare sono iniziate alle 2.30.

 

Metterò i finali nel primo post sotto il tabellino fra 10 minuti circa quando saranno finite .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mameo sei ancora convinta che non vincono il campionato?

 

Queste fanno il record di Conte :d :d :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mameo sei ancora convinta che non vincono il campionato?

 

Queste fanno il record di Conte :d :d :d

 

Bravissime ma finora abbiamo sempre giocato con squadre medie-basse. Vediamo dopo la sosta cosa combiniamo con Brescia/Fiorentina. Attenzione ai facili entusiasmi.

Intanto una buonissima notizia c’è: fiorentina indietro di 7 punti ed è un risultato enorme per il nostro obbiettivo minimo, ovvero arrivare in uno dei primi 2 posti. .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Bravissime ma finora abbiamo sempre giocato con squadre medie-basse. Vediamo dopo la sosta cosa combiniamo con Brescia/Fiorentina. Attenzione ai facili entusiasmi.

Intanto una buonissima notizia cè: fiorentina indietro di 7 punti ed è un risultato enorme per il nostro obbiettivo minimo, ovvero arrivare in uno dei primi 2 posti. .ok

Com'è che diceva il Trap?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Bravissime ma finora abbiamo sempre giocato con squadre medie-basse. Vediamo dopo la sosta cosa combiniamo con Brescia/Fiorentina. Attenzione ai facili entusiasmi.

Intanto una buonissima notizia c’è: fiorentina indietro di 7 punti ed è un risultato enorme per il nostro obbiettivo minimo, ovvero arrivare in uno dei primi 2 posti. .ok

 

Siccome sono ignorante sul calcio femminile ti posso chiedere perché conta arrivare nei primi due?Capisco lo scudetto...ma il secondo posto?Si va in champions?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Siccome sono ignorante sul calcio femminile ti posso chiedere perché conta arrivare nei primi due?Capisco lo scudetto...ma il secondo posto?Si va in champions?

 

Esatto. Chi vince lo scudetto e chi arriva seconda si qualifica direttamente alla champions 2018/19.

Nel femminile non esiste l’omologo dell’europa league quindi una posizione diversa dalle prime due ci darebbe come competizioni il prossimo anno il campionato e la Coppa Italia.

Senza contare che, in caso di champions, il mercato sarebbe di tutt’altro profilo (e ci farebbe capire meglio quanto la Juve crede in questo progetto)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Esatto. Chi vince lo scudetto e chi arriva seconda si qualifica direttamente alla champions 2018/19.

Nel femminile non esiste l’omologo dell’europa league quindi una posizione diversa dalle prime due ci darebbe come competizioni il prossimo anno il campionato e la Coppa Italia.

Senza contare che, in caso di champions, il mercato sarebbe di tutt’altro profilo (e ci farebbe capire meglio quanto la Juve crede in questo progetto)

 

Grazie,sei sempre gentilissimo nel rispondere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie,sei sempre gentilissimo nel rispondere

 

La anticipo, mi sa che sia gentilissimA nel rispondere... :d

 

Cmq concordo con lei, con la Champions vedremo quale sia il vero progetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti! Come accennato in un altro topic, domani vi aggiorno e vi racconto tutto. Anche per quanto riguarda le partite della Juventus e le highlights. Vi posso anticipare che tutte ma proprio tutte le partite della Juve si possono vedere. Noi comuni mortali, però, non possiamo.

 

Il fantasma di Ciciretti solo per il goal su punizione, ma poi ci sono state delle differenze (per chi faceva questo paragone).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

La anticipo, mi sa che sia gentilissimA nel rispondere... :d

 

Cmq concordo con lei, con la Champions vedremo quale sia il vero progetto

Speriamo in un progetto diverso da quello dei maschietti in CL per le ragazze allora .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come mai la Gama non è stata tra le titolari?

 

Viene da un infortunio che ha subito in nazionale a fine ottobre. Ha saltato Empoli e Verona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, eccomi. Scrivo qui perché Gianni mi ha detto di utilizzare questo topic. Avevo già parlato un po' con lui ieri sera.

 

È stata veramente una bellissima giornata e poi quando vai allo stadio è sempre molto bello, altro che il divano di casa. Le ragazze hanno bisogno del supporto, pensate che la Pink Bari ha una delle migliori tifoserie d'Italia nel femminile e l'hanno dimostrato pure ieri, per questo vi dico di andare quando vengono nei posti limitrofi ai vostri paesi. Bene, detto questo passo al racconto (ai racconti).

 

Quando sono arrivato, dopo circa quindici - venti minuti è arrivato il pullman della Juventus e mi sono fiondato per cercare di fare quante più foto possibili (più o meno feci la stessa cosa nella foto che vedete sul mio profilo ai tempi). Il problema è che stavo un pochettino lontano, quindi appena mi sono avvicinato già in molte si stavano dirigendo negli spogliatoi. Le ho viste tutte ma dovevo andare alla cieca e non ero l'unico a voler fare le foto ovviamente. Ad un tratto vedo Gama e non me la lascio scappare, così come Bonansea subito dopo (credo fosse l'ultima ad essere scesa o tra le ultime). Fino a quel momento avevo fatto solo le foto con loro.

 

Poi vado sulla tribunetta e faccio "amicizia" con il custode del campo, tra l'altro ha detto di essere un giocatore del Bitetto, e aveva un cane che è entrato in campo fortunatamente poco dopo il walk around (cit. juventus.com in Champions) altrimenti Rood impazziva (menomale non ha visto "Il principe dei panini" che faceva hamburger). Mi posiziono vicino al centro del campo e noto che due tizi (un uomo e una donna) stavano montando delle telecamere e mi avvicino incuriosito. Nel mentre, arrivano alcuni membri dello staff di Rita, tra i quali Matteo Scarpa, che posizionano una loro telecamera di fianco a questi. Chiedo a Matteo se quelle sono le immagini che daranno a Juventus TV e lui mi dice che non le daranno a loro, ma sono solo filmati che tengono nello staff per uno studio. Mentre sistema tutto chiede a quei due tizi in modo molto molto gentile "ma non è che ci dareste voi la partita?" e loro dicono di no perché sono stati contattati dall'addetto stampa della Juve che ha chiesto le highlights e quindi loro sono lì per quello. "ci chiamiamo foto ricciolo, cercateci su Facebook e troverete le highlights in serata". Praticamente chi segue la Pink Bari sa che le highlights delle loro partite casalinghe sono quasi sempre introvabili perché non hanno nessuno che fa video, la Juve l'ha richiesto infatti. Un loro conoscente si avvicina e dice "fateli almeno nelle partite più importanti, Fiorentina, Tavagnacco, Roma..."

 

Nel frattempo entra Michela Franco che fa allenamento da sola e a parte per più di mezzora. Così come Braghin sulla tribuna. In quel momento, i miei erano al bar dello stadio. Lì eravamo quattro gatti contati e allora guardo la tizia di foto ricciolo e le dico: "se ti do il telefono mi fai una foto?" lei: cosa? io: "ti do il telefono e mi fai una foto" lei: "ah, sì" (senza capire come, dove, quando, con chi, perché) e io mi avvicino a Stefano e quindi capisce. Dico a Stefano se possiamo fare la foto e dopo la foto mi saluta stringendomi la mano. È veramente una bravissima persona, molto gentile. Credo fosse con la moglie.

 

Arriva in tribuna anche Santoro (infortunata) che inizia a parlare con gli ultras che preparavano le varie cose. Potevo fare le foto con lei e tantissime altre del Bari, ma a me interessa la Juve, tié!

Santoro inizia a dire che ha tanta ansia, "se vinciamo io non...." e poi non ricordo cosa ha detto, ma vabbè.

Gli ultras dicevano, madò se pareggiamo..ti immagini?

 

Poi arriva il momento del riscaldamento. Loro sono molto giovani e si vede, le nostre sono di un altro pianeta. Isaksen è una montagna, praticamente una bestia. Secondo me, se solo la sfiori ti fai male. Michela era già uscita per andarsi a cambiare e nel frattempo Malu (una ragazza addetta alla comunicazione del Bari che ho sentito nei giorni scorsi su Facebook) sta copiando le formazioni. Mi avvicino e la saluto dicendo che sono Mattia, ti avevo scritto su Facebook ecc ecc, appena finisci posso vedere le formazioni e fare la foto con il telefono? E lei mi saluta dicendomi di sì e se io sono quello delle highlights. No, io sono..mi interrompe, quello di foto ricciolo? E io: no, sono..ah sei quello delle interviste??? E io dico: no no io sono.. vabbè ho fatto dai!

 

Finito il riscaldamento, dopo aver cambiato posto più volte, per vedere bene e alla fine ci sono riuscito, aspetto l'inizio della partita. Santoro diventa il Bonucci di quando era "juventino". Raggiunge gli ultras, guarda la partita con loro e suona il tamburello per tutta la partita.

 

Scusate, mi ricordo le cose a pezzi. La mattina, prima di partire, apro Instagram e vedo foto e video delle ragazze sul lungomare a Bari Palese. So benissimo dove si trova quel posto e l'hotel dove sono state per via dell'università. Visto le storie di Rood, purtroppo ci facciamo conoscere ovunque. Quello è un posto bellissimo, ma veramente molto sporco. Mi sono vergognato un po', devo dire. Vabbè..

 

Tornando alla partita, sta per iniziare e io avevo visto le formazioni, come vi dicevo. Letto del "turnover", volevo capire questa cosa di Michela Franco. Inizio a pensare: In tribuna per scelta tecnica o ha un problema? Si è allenata a parte, bho..Mameo disse che doveva andare in tribuna contro il Verona, ma poi è andata Rood. Gama va in panchina, vabbè poi cercherò quando torno a casa."

 

Arriva Michela che si siede in tribuna con Braghin. Se non sbaglio c'era anche il fidanzato. Nel mentre fumogeni baresi da svenire.

 

Si parte e niente.. abbiamo completamente il controllo della partita e giochiamo solo noi. La Pink Bari gioca con un 5-3-2 con 5 difensori stretti e uniti. La nipote di Novellino su Barbara, le altre due su Benny e Sofia. 5-3-2 non dico proprio catenacciaro nel vero senso della parola, era a seconda dei movimenti della Juve però di pressare non venivano mai a pressare, erano compatte e tutte insieme. In attacco praticamente zero, quando avevano palla era solo perché le nostre dovevano rifiatare. Giochiamo bene, come possesso e trame di gioco, ma pecchiamo nell'ultimo passaggio. Sì, buona conclusione di Martina e goal annullato a Sofia. Sofia che non ha fatto male eh, ha fatto tutto quello che poteva. Poi la partita non si sbloccava e al secondo tempo Rita ha inserito Sanni. Ma loro erano veramente poca roba, noi siamo mancati nella precisione degli ultimi metri. La sensazione è che con una giocata potevamo risolverla, ma sono molto più deboli del Verona ovviamente e volendo potevamo fare più goal. Finisce il primo tempo e vado da Michela per fare la foto. Le chiedo come mai si allenasse a parte e lei ha detto che il mister porta sempre una giocatrice in più in trasferta e quindi si stava allenando normalmente e non c'era nessun problema. Le ho chiesto poi come mai Sodini non è stata convocata e lei ha detto "Simo, invece, questa settimana ha avuto la febbre per diversi giorni. A Torino ha piovuto molto, c'è stato brutto tempo e faceva freddo quindi ha preso l'influenza..la febbre"

 

Secondo tempo: iniziamo bene e sinceramente molto più convinti del primo tempo. Alla Pink Bari non viene concesso neanche il tempo di respirare, attacchiamo da tutte le parti e con una velocità incredibile. Manca poco per sbloccarla e invece... si spingono in maniera fortuita una volta in avanti con il loro schema preferito. Palla lunga per non so chi tanto non c'è nessuno però io spazzo, non si sa mai. Cecilia commette fallo: punizione. Goal di Ciciretti. (Piro)

 

Inizio a dire che ogni volta che vado allo stadio perdiamo sempre, porto sfortuna ecc ecc

 

A questo punto si fa ancora più difficile, c'è da ribaltare un risultato. Il Brescia sicuramente sta vincendo 5-0, penso tra me e me, non ci posso credere oh.

 

Ma poi ci pensa Benny, dopo una grande giocata di Aurora. Non è successo niente, fiuuuu, adesso andiamo a vincerla. Al goal di Barbara ho esultato e non me sono fregato niente dei baresi che mi guardavano. A uno ho detto, scusa tu non sei barese e neanche juventino perché io l'ho capito. Sarai o interista o milanista. Se la Juve non ti piace, sei libero pure di gufarla però non mandare tuo figlio alla scuola calcio della Nick Bari e non fare le foto orgoglioso come alla fine del primo tempo. (hanno premiato la Nick Bari per non so quale trofeo, evidentemente, vinto)

 

Continuiamo a gestire la partita e rischiamo di fare il terzo, ma poi agli ultimi minuti hanno due opportunità. Una più o meno costruita da loro e l'altra ve la spiego meglio perché avete parlato di Zelem e del goal fallito.

 

Praticamente, dopo aver recuperato un pallone, Boattin tenta il retropassaggio a Laura ma una giocatrice del Bari capisce e non potendo tirare la mette in mezzo dove nessuna di noi riesce a prenderla e fortunatamente non c'è nessuna di loro. Guardate che un conto è descriverla un altro è provare il sudore della morte. Ho visto il colore della morte in quel momento perché alla beffa finale non ci stavo proprio. Non la prende nessuno, Rita fa peggio di Allegri con il Carpi, epiteti che Giuliani sabato scorso pregava se paragonati, e palla che la riprendiamo noi e lì succede quello che nelle highlights non si vede, o meglio, accorciano. È praticamente il contropiede seguente, unica azione dove possiamo andare a campo aperto e il resto lo vedete con palla data a Katie che calcia fuori e l'arbitro fischia la fine dopo quattro minuti di recupero, non sette come diceva il sito che stavate vedendo.

 

Per quanto riguarda Gama, che stavate citando, si è scaldata quando c'erano cambi ancora disponibili e ha continuato ad allenarsi dopo tutti e tre i cambi.

 

Partita finita e le ragazze vengono sotto la tribuna, come avete visto in quel video di quella Elisabetta che ha RT l'account Twitter del forum, ma io quella scena non l'ho vista perché sono andato subito vicino la porta che conduce agli spogliatoi per fare le foto. Arrivo al cancello e una tipa mi dice: "dove vuoi andare?" e io dico "mi fai uscire?" e lei fa "e tu chi sei?" e io dico "devo uscire, se mi apre" e lei mi fa "vai a fare il giro, non esci da qui" e io dico che sinceramente devo fare delle foto e vorrei che mi aprisse, sto vicino a lei e che non deve preoccuparsi, lei mi dice stiamo vicini ugualmente in modo sarcastico. La mando a quel paese e vado a fare il giro. Il cancello grande è aperto e mi infilo, faccio finta di essere tipo quei giocatori che non vogliono essere intervistati che parlano o scrivono al telefono mentre ci sono i giornalisti, ma credo l'autista del pullman della Juve improvvisato mi urla "ehi ehi tu dove stai andando?" faccio finta di non averlo sentito e continua "ehi ehi" a quel punto mi giro e dico "scusami, niente è aperto e stavo entrando" e lui "no, non puoi entrare e bla bla bla qui è aperto perché sto aspettando una macchina che deve arrivare e poi chiudo ecc ecc" insomma mi dice "se vuoi entrare devi andare a fare il giro" e io dico guarda che lì mi hanno vietato di entrare e mi hanno mandato qui.. vabbè continua la discussione in questo modo e alla fine lo mando a quel paese (pure lui) e vedo di entrare da un altro ingresso che era aperto praticamente a due metri da lui, mi intrufolo, forse una volta tenta di richiamarmi ma poi secondo me mi lascia andare perché alla fine ha capito che mica ero un kamikaze. Arrivo lì, nel posto privilegiato e aspetto le giocatrici insieme ad altri che avevano "le chiavi" (cioè l'autorizzazione a stare lì) e tutti i giornalisti locali per le interviste. Oh, del resto Malu pensava fossi il tipo delle interviste no??? Ad un certo punto mi accorgo che erano già entrate negli spogliatoi tranne alcune. C'erano Lenzini, Caruso, Glionna e, forse, Cantore che di loro spontanea volontà sono andate dove ero io prima per fare la foto con i meno fortunati e lì vicino Bonansea (ma l'avevo già fatta) e Rosucci. Vedo Rita che entra e esce e mi avvicino a lei che era più libera e lontana, tanto lì dovevano venire le giocatrici. Faccio la foto con Rita ma esce malissimo (me ne accorgo a casa). Io ho fatto ottime foto a mia madre, lei ha fatto delle foto a me che ho dovuto usare seimila photoshop ed effetti vari. Torno dove stavano le giocatrici e faccio la foto con Martina (Rosucci) prima e Martina (Lenzini) dopo. Con Martina (Lenzini) ho fatto uno stop alla Barzagli per riuscire a beccarla, Caruso e Glionna erano andate negli spogliatoi nel frattempo. Poi vabbè siamo andati via e mi son perso le straniere.

 

Comunque, se ho dimenticato qualcosa (può essere) la dico appena mi ricordo o a domande che eventualmente mi farete.

 

Tipo ad esempio Vinovo. Ieri dicevo a Gianni che difficilmente andrò a Bitetto anche l'anno prossimo perché il Bari è poca cosa e retrocederà sicuramente, meglio degli anni scorsi, ma sempre poca roba. Lui mi diceva che andremo tutti a Vinovo e per me è quasi impossibile. Comunque, chiedo eh.. Mameo dato che è stata lo sa meglio di me, così come l'altro utente che è stato a Vinovo sabato scorso ma non ricordo bene il nick: lì se non sono loro a venire da te è difficile fare le foto perché è tutto blindato giusto?

 

3YfGthF.jpg

 

RkgjtSm.jpg

 

n4tYok3.jpg

 

7GZwadO.jpg

 

ZduuRJI.jpg

 

5tlxcBC.jpg

 

OpZG6N7.jpg

 

6JvAuPf.jpg

 

nrTj95b.jpg

 

mmTxSFl.jpg

 

gnbuboh.jpg

 

GqbfI56.jpg

 

yUYayRQ.jpg

 

JraXKpO.jpg

 

oYCR0kE.jpg

 

Pp7Pwp9.jpg

 

MzmYgNE.jpg

 

ZTvpPEV.jpg

 

Questa, invece, è dell'account Twitter della Juventus Women e io sono uscito in quel momento dove parlavo con il custode del campo. In lontananza sulla destra.

 

I8uGSyx.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.