Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

La Stampa: "La Juventus Women è Campione d'Inverno con un turno d’anticipo. Raccoglie la decima vittoria su dieci partite in serie A"

Post in rilievo

13 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Si sefz 
L'anno scorso la Fiorentina ha fatto 63 punti su 66 disponibili. Solo 7 gol subiti in tutto l'anno. 

I 6-0 sono all'ordine del giorno pure all'estero, comunque. 

in effetti l'anno precedente sembra l'unica eccezione con un pò di equilibrio:

1^ - 55pt     (+76 -23) : Brescia
2^ - 50pt     (+91 -35) : Verona
3^ - 49pt     (+68 -28) : Fiorentina

 

altrimenti sembrano squadre che fanno come quest'anno la juve.

che però a differenza delle altre ha la potenza può restare a quei livelli costantemente.

staremo a vedere, intanto piuttosto che perdere non ci si lamenta di certo!

:d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, letyjuve ha scritto:

Domanda da assoluto ignorante in materia.

Quanto siamo distanti dalle prime otto d Europa?

risposta da assolutamente non esperto ma da chi ha incominciato a interessarsi quest'anno

 

non è come il calcio maschile,il livello tra le prime otto è vario,ci son due-tre squadre assolutamente più forti di tutte lione,wolfsburg e credo psg e una serie di squadre che si avvicinano al livello, city, barcellona e chelsea, poi via via si abbassa il livello

 

secondo me siam dietro a queste squadre, se non le becchiamo è possibile anche arrivare ai quarti di champions, se becchiam lione o barcellona siam fuori

 

mia idea che mi son fatto,poi bisogna vedere in estate se riescon a prendere giocatrici straniere di un certo livello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, blind ha scritto:

risposta da assolutamente non esperto ma da chi ha incominciato a interessarsi quest'anno

 

non è come il calcio maschile,il livello tra le prime otto è vario,ci son due-tre squadre assolutamente più forti di tutte lione,wolfsburg e credo psg e una serie di squadre che si avvicinano al livello, city, barcellona e chelsea, poi via via si abbassa il livello

 

secondo me siam dietro a queste squadre, se non le becchiamo è possibile anche arrivare ai quarti di champions, se becchiam lione o barcellona siam fuori

 

mia idea che mi son fatto,poi bisogna vedere in estate se riescon a prendere giocatrici straniere di un certo livello

Grazie per la risposta:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, re david ha scritto:

Complimenti alle ragazze. E complimenti anche a chi ha allestito la squadra. Non è facile crearne una vincente fin da subito 

marotta..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

gli ingaggi non possono sforare una certa cifra essendo ancora un campionato dilettantistico.

In realta il regolamento postato in estate da mameo, credo, parlava di limiti validi solo in caso di contratti annuali e non pluriennali

5 ore fa, none ha scritto:

in effetti l'anno precedente sembra l'unica eccezione con un pò di equilibrio:

1^ - 55pt     (+76 -23) : Brescia
2^ - 50pt     (+91 -35) : Verona
3^ - 49pt     (+68 -28) : Fiorentina

 

altrimenti sembrano squadre che fanno come quest'anno la juve.

che però a differenza delle altre ha la potenza può restare a quei livelli costantemente.

staremo a vedere, intanto piuttosto che perdere non ci si lamenta di certo!

:d

Anche la fiorentina ce l'ha ma quest anno ha steccato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, .ste13. ha scritto:

In realta il regolamento postato in estate da mameo, credo, parlava di limiti validi solo in caso di contratti annuali e non pluriennali

 

Il limite è nello stipulare contratti che vanno oltre i 2 anni, cioè non possono firmare triennali, quadriennali e quinquennali. Questi contratti, al massimo biennali, non possono sforare una certa cifra annuale che adesso non ricordo .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Siomo92 ha scritto:

Il divario fra loro e le avversarie è imbarazzante queste in 10 partite non hanno ancora preso un gol su azione, hanno una media gol di 4 o 5 reti a partita e non ne subiscono neanche uno. E' come se il Barcellona giocasse nella nostra lega pro, sono 3 o 4 categorie sopra. La speranza è che anche Milan e Inter investano sul calcio femminile altrimenti abbiamo realmente ucciso un campionato xD

In realtà non è proprio così semplice. Siamo a punteggio pieno ma il discorso scudetto è tutt'altro che chiuso: abbiamo una rivale come il Brescia che continua a vincere tutte le partite ed è dietro solo di tre punti (ha perso lo scontro diretto contro di noi). Il Tavagnacco era a cinque punti solo una settimana fa.

 

La vera insidia di questo torneo è che non c'è margine di errore: non ti puoi permettere passi falsi, devi vincerle praticamente tutte.

Se ci pensiamo bene, non è poi tanto diverso dalla attuale Serie A maschile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

Il limite è nello stipulare contratti che vanno oltre i 2 anni, cioè non possono firmare triennali, quadriennali e quinquennali. Questi contratti, al massimo biennali, non possono sforare una certa cifra annuale che adesso non ricordo .ok 

mi sembra 30k

 

io spero che l'aver creato questa squadra sia uno sprone, in primis affinché più ragazze comincino a giocare a calcio immaginando di poterlo fare in modo serio e non sentendosi inadeguate e come pesci fuor d'acqua. Secondariamente affinché altre società importanti vedano l'opportunità di fare qualche investimento, considerando che c'è parecchio spazio per provare ad essere un minimo contendenti in Italia.

Spiace dirlo ma il livello di alcune altre squadre, avendo visto alcune partite, è piuttosto basso. Vero che il Chievo è neopromossa, ma è comunque nella parte alta della classifica e certe difficoltà proprio a correre decentemente dietro a un pallone o a tirarlo con una forza sufficiente sono lì da vedere.

Se le cose continuano così secondo me in 2-3 anni possiamo pensare di avere un movimento dignitoso.

Spero davvero che continuino ad esserci 4-500 spettatori ad ogni partita e che si lavori come viene fatto in altri paesi, con serietà e costanza (speranza piuttosto vana, essendo in Italia). 

Del resto noi siamo la Juve e siamo abituati ad essere l'unica eccellenza in mezzo alla mediocrità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.