Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Manu097

VIDEO Conferenza Allegri pre Chievo: "Buffon sarà convocato ma tornerà titolare da Bergamo. Devo valutare se giocare con 2 o 3 centrocampisti. Futuro? Sto benissimo qui"

Post in rilievo

Adesso, davidov ha scritto:

 

 

Poi se usciamo col Tottenham problema risolto, si fa per dire 

.ghgh

 

Purtroppo, non la vedo affatto come ipotesi remota, proprio per quel che ti dicevo riguardo il ns centrocampo.

Ho come la sensazione che sì, con i 3 in mezzo siamo più protetti e non prendiamo goal, ma ancora non è arrivata la "quadra" che c'è stata l'anno scorso col passaggio al 4-2-3-1. Lo stesso Allegri lascia intendere di non avere ancora scelto in via definitiva.

Ma non è tanto una questione di moduli. E' piuttosto una questione di uomini.

E con un centrocampo come il nostro, mi sa che potremmo fare fatica in europa. Spero di sbagliarmi, ovviamente, ma credo proprio che col Tottneham non sarà una passeggiata. Ho questa sensazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, velas ha scritto:

Io sono più preoccupato per come stiamo messi a centrocampo, visto che Marchisio non sembra in grado di dare il proprio contributo in modo costante e Khedira sta disputando una stagione non eccellente, la peggiore da quando è con noi. Nel mezzo, insomma, ne abbiamo solo due buoni.

 

Davanti, invece, non starei a fasciarmi la testa prima del tempo. Dybala non è morto, rientra a inizio febbraio. Per Cuadrado, aspettiamo di sentire cosa dicono ste visite. Quando si dice pubalgia, di fatto, si indica un generico fastidio all'inguine, ma va capito da cosa possa essere derivato. Questo ancora non lo sappiamo. 

 

La pubalgia puoi anche non risolverla con intervento...bisogna capire il tipo di problema che ha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'ho ascoltata per intero adesso. 
 
Riesce sempre ad esprimere i suoi argomenti con chiarezza, definisce bene gli obiettivi, mai un lamento o un'uscita fuori dalle righe, anzi un pizzico di sana sdrammatizzazione "toscana " (vedi i secondi 40 anni di Gigi, oppure la canzonatura al Pipita per il gol mancato).
 
Niente da dire, è di gran lunga il migliore in Italia, e capisco anche la nostra società che se lo tiene stretto
 
D'accordissimo con te, io però mi chiedo come mai tanti qua dentro si scagliano sempre contro il mister.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, velas ha scritto:

.ghgh

 

Purtroppo, non la vedo affatto come ipotesi remota, proprio per quel che ti dicevo riguardo il ns centrocampo.

Ho come la sensazione che sì, con i 3 in mezzo siamo più protetti e non prendiamo goal, ma ancora non è arrivata la "quadra" che c'è stata l'anno scorso col passaggio al 4-2-3-1. Lo stesso Allegri lascia intendere di non avere ancora scelto in via definitiva.

Ma non è tanto una questione di moduli. E' piuttosto una questione di uomini.

E con un centrocampo come il nostro, mi sa che potremmo fare fatica in europa. Spero di sbagliarmi, ovviamente, ma credo proprio che col Tottneham non sarà una passeggiata. Ho questa sensazione.

Che non sarà una passeggiata è certo, il Tottenham è una ottima squadra, in 180 minuti può metterti in difficoltà. 

Io da sempre penso che per le nostre caratteristiche fosse meglio il modulo con le 5 stelle, perché è il reparto più forte della squadra, semplicemente. 

Per questo le assenze davanti mi preoccupano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pandolina ∞ ha scritto:

La pubalgia puoi anche non risolverla con intervento...bisogna capire il tipo di problema che ha

Sì, lo dicevo anche in un altro post. Per pubalgia, di fatto, si indica un generico problema all'inguine. Ma al momento non sappiamo da cosa sia derivato, che è la cosa più importante. E se vanno fino in Germania per capirci qualcosa, evidentemente non è una diagnosi semplice.

2 minuti fa, davidov ha scritto:

il modulo con le 5 stelle

Ti riferisci agli attaccanti? Come faresti a metterne dentro 5 contemporaneamente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Pandolina ∞ ha scritto:

La pubalgia puoi anche non risolverla con intervento...bisogna capire il tipo di problema che ha

Concordo. E' vero che stiamo parlando di 35 anni fa però michel platini risolse la pubalgia senza operarsi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, velas ha scritto:

Sì, lo dicevo anche in un altro post. Per pubalgia, di fatto, si indica un generico problema all'inguine. Ma al momento non sappiamo da cosa sia derivato, che è la cosa più importante. E se vanno fino in Germania per capirci qualcosa, evidentemente non è una diagnosi semplice.

Juan credo che ragionerà anche (e soprattutto  aggiungo io) in ottica del mondiale a giugno. Non ci fosse stato il mondiale suppongo che avrebbe optato per la conservativa fino a maggio e poi operazione ...così non ho proprio idea .buh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pandolina ∞ ha scritto:

Juan credo che ragionerà anche (e soprattutto  aggiungo io) in ottica del mondiale a giugno. Non ci fosse stato il mondiale suppongo che avrebbe optato per la conservativa fino a maggio e poi operazione ...così non ho proprio idea .buh

Non so quanto c'entri il mondiale in una scelta simile...

Voglio dire, se fosse stato possibile risolvere tutto con un po' di riposo, immagino che il giocatore sarebbe stato il primo ad essere contento di non andare sotto i ferri. Il problema, pare di capire, è che il dolore non va via e devono capire da cosa è dipeso. E se non hai certezze al riguardo, andare incontro a un'operazione (a cosa? perché?) non è proprio il massimo. Sono malanni insidiosi questi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, velas ha scritto:

Non so quanto c'entri il mondiale in una scelta simile...

Voglio dire, se fosse stato possibile risolvere tutto con un po' di riposo, immagino che il giocatore sarebbe stato il primo ad essere contento di non andare sotto i ferri. Il problema, pare di capire, è che il dolore non va via e devono capire da cosa è dipeso. E se non hai certezze al riguardo, andare incontro a un'operazione (a cosa? perché?) non è proprio il massimo. Sono malanni insidiosi questi. 

Per me lui ci pensa eccome...

il riposo non gli è servito ...sta fermo da un bel pó...o cambia terapia conservativa o si opera...

Io non sono medico e quindi non posso dirti nulla in merito...ma so che ci son casi di pubalgia che pure che ti operi non risolvi e casi in cui ti basta la terapia o l’operazione. Egoisticamente spero non si operi e che si possa risolvere a breve ma non so .boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, velas ha scritto:

Sì, lo dicevo anche in un altro post. Per pubalgia, di fatto, si indica un generico problema all'inguine. Ma al momento non sappiamo da cosa sia derivato, che è la cosa più importante. E se vanno fino in Germania per capirci qualcosa, evidentemente non è una diagnosi semplice.

Ti riferisci agli attaccanti? Come faresti a metterne dentro 5 contemporaneamente?

Include pjanic, questo si intendeva anno scorso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, davidov ha scritto:

Include pjanic, questo si intendeva anno scorso 

Ah ok, già mi ero scordato che l'anno scorso, prima del 4-2-3-1, Pjanic aveva spesso giocato da mezz'ala avanzata...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, velas ha scritto:

Ah ok, già mi ero scordato che l'anno scorso, prima del 4-2-3-1, Pjanic aveva spesso giocato da mezz'ala avanzata...

In realtà mi riferivo al fatto che con modulo 5 stelle si faceva riferimento alla presenza contemporanea di Manzo cuadrado dyba pipa e pjanic nel 4231

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, davidov ha scritto:

In realtà mi riferivo al fatto che con modulo 5 stelle si faceva riferimento alla presenza contemporanea di Manzo cuadrado dyba pipa e pjanic nel 4231

Sì, certo,ho capito. Ma infatti Allegri, anche in questa recente conferenza stampa.,non ha affatto escluso di poter tornare al 4-2-3-1. 

Ma come dicevo anche prima il problema non sono tanto i moduli. Sono gli uomini da schierare a cc. Non stiamo messi benissimo in quel reparto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, velas ha scritto:

Sì, certo,ho capito. Ma infatti Allegri, anche in questa recente conferenza stampa.,non ha affatto escluso di poter tornare al 4-2-3-1. 

Ma come dicevo anche prima il problema non sono tanto i moduli. Sono gli uomini da schierare a cc. Non stiamo messi benissimo in quel reparto.

In questo caso allegri sogna. Almeno fino al rientro di dybala non si può, siamo senza riserve davanti. A centrocampo gli uomini ci sarebbero pure, rispetto all'anno scorso anzi c'è matuidi in più. Il problema è che sembra che quelli davanti siano meno predisposti al sacrificio, probabilmente per via del mondiale a giugno, e dunque un modulo più dispendioso per gli attaccanti è più difficile quest'anno. Aggiungo che cuadrado copre molto di più e meglio di costa e berna33 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Nicola73 ha scritto:

D'accordissimo con te, io però mi chiedo come mai tanti qua dentro si scagliano sempre contro il mister.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

Sono frustrati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buffon ha rotto il .... basta così! L’attuale portiere sta facendo alla grande mentre Buffon è ormai un ex portiere da 3-4 anni ormai che ogni tiro in porta è quasi goal sicuro. Sarebbe da idioti cambiare adesso.... Buffon fuori dalle palle!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Nicola73 ha scritto:

D'accordissimo con te, io però mi chiedo come mai tanti qua dentro si scagliano sempre contro il mister.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

Mah mi sembra più un atteggiamento di chi non conosce bene la storia della Juve.

Allegri è perfettamente inserito nella nostra società.

 

Se si ritiene che siano necessari cambiamenti, si deve partire dalla testa : il management e la proprietà.

Discutere Allegri e basta mi sembra abbastanza ridicolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mah mi sembra più un atteggiamento di chi non conosce bene la storia della Juve.
Allegri è perfettamente inserito nella nostra società.
 
Se si ritiene che siano necessari cambiamenti, si deve partire dalla testa : il management e la proprietà.
Discutere Allegri e basta mi sembra abbastanza ridicolo
Eppure se leggi dopo ogni intervista ci sono messaggi che lo manderebbero via seduta stante, faccio fatica a capire con quale motivazione lo farebbero.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Nicola73 ha scritto:

Eppure se leggi dopo ogni intervista ci sono messaggi che lo manderebbero via seduta stante, faccio fatica a capire con quale motivazione lo farebbero.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

Li ignoro :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo genio, torna al 4231 con Buffon titolare mi raccomando. Senza Dybala, con Cuadrado out a lungo, con Higuain che non riceve un pallone giocabile e non segna più nemmeno contro Verona e Cagliari perché deve coesistere con Mandzukic paracarro esterno sinistro onnipresente e intoccabile, manca solo l'enorme follia di togliere lo strepitoso Szczesny che ci ha parato il deretano in molte occasioni per rimpiazzarlo col vecchio capitano, causa presenza ingombrante nello spogliatoio (un ex grande giocatore ormai, che da anni gioca inchiodato sulla linea di porta e che attualmente vale un quarto di Szczesny, senza il quale saremmo a 5-6 punti dal Napoli perché con Buffon avremmo perso punti a Cagliari e con la Roma in casa). Quest'anno davvero si rischia di non vincere nulla e il fautore dell'anticalcio lautamente stipendiato in panchina sembra non curarsene. Mi auguro a fine stagione finisca questo strazio e si possa avere un allenatore che faccia rendere la rosa quanto ci si aspetta. Se hai una Ferrari in un campionato di Fiat Punto è ovvio che la gara la si vincerà anche guidando male e perdendo qualche pezzo per strada. Il fatto è che in una gara di Punto (l'odierna Serie A) tu Ferrari (Juventus) dovresti vincere come minimo doppiando i tuoi avversari e non soffrire fino all'ultima curva a causa dell'incapacità del pilota di superare macchine nettamente più lente e scarse della sua. Personalmente mi auguro che questa straziante esperienza dell'anticalcio allegriano possa terminare a fine stagione. Lo Scudetto e la Coppa Italia devono essere il minimo sindacale per questa squadra. Da come però sembra si stia evolvendo la situazione, considerando soprattutto chi gestisce la rosa (dalla perenne assenza di gioco all'asservimento ai senatori nello spogliatoio; dai preparatori macellai agli infortuni a pioggia dei giocatori di tutti i reparti) davvero quest'anno rischiamo di chiuderlo a bocca asciutta. Pazienza, ne abbiamo già vinti 6 di fila dirà qualcuno. Avanti con Allegri che ci ha portato in finale di Champions (passi poi che le si è perse ignobilmente, in particolare l'ultima, incassando 7 gol segnandone la miseria di 2) dirà qualche altro pasdaràn dell'anticalcio. Avanti con un rinnovo da 10 milioni l'anno, se li merita tutti. Da parte mia, ritengo che perdere il campionato contro il Napoli di Sarri sarebbe vergognoso e imperdonabile, motivo per cui Allegri - considerata la situazione di partenza - dovrebbe sparire e andare ad allenare in Sudafrica. Spero con tutto il cuore che in Italia ci si possa confermare, ma quest'anno, con questo allenatore e questi infortuni dovuti su tutto ai preparatori incapaci che continuano a far danni giorno per giorno, sarà davvero durissima. A fine stagione poi speriamo arrivi qualche allocco di sceicco a portarsi via Allegri in Inghilterra, così che si possa finalmente ricominciare a vedere una rosa di qualità vincere trofei giocando a calcio sotto la guida di un allenatore dalla mentalità meno sparagnina e speculativa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, velas ha scritto:

Ah ok, già mi ero scordato che l'anno scorso, prima del 4-2-3-1, Pjanic aveva spesso giocato da mezz'ala avanzata...

Ma pure l'anno scorso stavi in Grecia?

 

Modulo a 5 stelle era il 4231 per la contemporanea presenza di Pjanic Mandzukic Cuadrado Dybala e Higuain 

Quest'anno evitiamo per censura pre elettorale.

 

Io detesto il 433, penso sia un male necessario in questa fase di stagione ma spegne totalmente le nostre due maggiori stelle in HD. Spero che col rientro di Dybala e l'inizio della fase più importante della stagione si ritorni al modulo dell'anno scorso, con eventualmente Douglas al posto di Cuadrado.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.