Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Robert Langdon

Atalanta-Juventus: "Valeri concedere un rigore generoso all'Atalanta con revisione VAR: tocco di Benatia involontario"

Post in rilievo

Questo non può essere mai rigore 

 

la palla viene deviata da cornelliusson che è a mezzo metro da benatia. Non può mai essere dato rigore. Il regolamento parla chiaro

 

gravissimo lo abbia dato dopo aver guardato il var significa che o l'arbitro è cieco o non sa il regolamento o in malafede

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, s3r4le ha scritto:

Stando a quanto ci hanno detto dopo il mani di koulibaly NON è rigore!!

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

E' rigore,il pallone rimane sui piedi di Benatia mentre quello del ciuccio schizza via e lascia molte considerazioni,chissà perchè a nabuli la var non è mai di casa.

5 minuti fa, zalayeta ha scritto:

Questo non può essere mai rigore 

 

la palla viene deviata da cornelliusson che è a mezzo metro da benatia. Non può mai essere dato rigore. Il regolamento parla chiaro

 

gravissimo lo abbia dato dopo aver guardato il var significa che o l'arbitro è cieco o non sa il regolamento o in malafede

Non tocca la palla mi dispiace asserire il contratrio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, garrison ha scritto:

Un rigore che si può dare. Benatia un po' babbo.

 

8 ore fa, garrison ha scritto:

Non era assolutamente rigore.

Garrison....tutto bene???

Edit: si riferiva a due azioni diverse ma il post lo lascio lo stesso .uffa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gilor ha scritto:

E così dovrebbe essere, se il tocco di braccio, volontario o meno e con braccio o avambraccio staccato dal corpo, impedisce al pallone di passare o entrare in rete deve essere rigore. Ricordate il rigore causato da De Sciglio al 95° in Juve Milan? Volontario o involontario per me è rigore tutta la vita.....checchè ne dica Donnarumma!

Quello era volontario 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alexanderv1986 ha scritto:

Mi meraviglio di come abbia fatto a non darci fallo dal limite sulla mega spallata a Gonzalo 

E pure il fallaccio di quel venduto di masiello era da rosso sacrosanto, con lui e palomino ad infamarlo perché sofferente 

Giocatori degni di quel perdente di gasperson 

Finalmente leggo gente che la pensa come me su certe cose .allah

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Abejita ha scritto:

Finalmente leggo gente che la pensa come me su certe cose .allah

 

Pensa come te e come me e come altri nella fattispecie ma stiamo parlando del rigore di Benatia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto molto ma molto generoso il rigore. Era vicinissimo, il braccio non era largo ed era involontario. Se poi dopo il fallo di mano di Kulibelly non sanzionato mi fischi questo vuol dire che siamo al ridicolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fino a quando non cancelleranno dal regolamento il concetto della volontarietà, si discuterà sempre su questi episodi! Ma, siccome la volontarietà per il momento c'è ed è condizione necessaria per concedere un calcio di rigore, quello di Benatia non può essere rigore mai e poi mai! Perché l'attaccante fa una giocata di tacco del tutto imprevedibile a distanza ravvicinata, il braccio di Benatia é si staccato dal corpo ma in un movimento congruo e non va mai verso il pallone. Per il regolamento attuale del gioco del calcio non è  rigore!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tocco volontario, braccia larghe. E siamo sempre alle solite, quando ci sono di mezzo i falli di mano non se ne esce più, ognuno li interpreta a proprio piacimento. Per me c'era, quello dopo nel secondo tempo invece, se non sbaglio di matuidi, non c'era perchè se notate matuidi è in volo girato e non può fare altro che tenere le braccia in quel modo per l'equilibrio, non può fare altrimenti, difatti non è stato fischiato. Quello di benatia invece è volontario, lo cerca il pallone e comunque poteva benissimo avere le braccia lungo il corpo invece che le braccia larghe, rigore netto secondo la mia interpretazione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La disparità di trattamento tra noi e il nabule ha raggiunto livelli stratosferici  bah 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jimmyw ha scritto:

La disparità di trattamento tra noi e il nabuke ha raggiunto livelli stratosferici  bah 

e su questo non ci piove

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dopo le ridicole polemiche post-cacciatore, ormai gli arbitri sentono la paura e gli sguardi addosso, specialmente se non fischiano contro la Juve!

in campionato mi piacerebbe ora che l'arbitro che dirigerà il Napoli, in caso di un contatto simile faccia la stessa cosa, dato che si è parlato cmq del rigore non dato contro il Napoli causato da Koulibaly

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A prima vista il tocco di benatia non mi sembrava rigore, ma al replay il braccio è largo e la distanza non proprio minima, quindi è giusto fischiarlo per come la vedo io... volontarietà o meno, è imprudente tenere il braccio così largo in area, nella stessa azione chiellini tiene giustamente tutte e due le braccia dietro la schiena

 

Piuttosto l’entrataccia di massello su bernardeschi era rosso tutta la vita, ma la gestione dei cartellini nelle nostre partite è sempre abbastanza rivedibile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me non era rigore ,benatia si era coperto dal giocatore atalantino e si e visto sbucare la palla da neanche 2 mt di distanza, l'arbitro l'ha dato, buffon ha parato, bene così ci siamo evitati un mese di strilli napoletani e di tre quarti d'italia

16 ore fa, Pogba88 ha scritto:

dopo le ridicole polemiche post-cacciatore, ormai gli arbitri sentono la paura e gli sguardi addosso, specialmente se non fischiano contro la Juve!

in campionato mi piacerebbe ora che l'arbitro che dirigerà il Napoli, in caso di un contatto simile faccia la stessa cosa, dato che si è parlato cmq del rigore non dato contro il Napoli causato da Koulibaly

perché se ne è parlato? se si! l'hanno fatto talmente sottovoce ed in ora così tarda che non ho sentito molto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, gilor ha scritto:

Pensa come te e come me e come altri nella fattispecie ma stiamo parlando del rigore di Benatia.

Mi pare che stiamo parlando dell'arbitraggio in generale, e della fallosità cattiva dei giocatori dell'Atalanta non punita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, -jolly- ha scritto:

per me non era rigore ,benatia si era coperto dal giocatore atalantino e si e visto sbucare la palla da neanche 2 mt di distanza, l'arbitro l'ha dato, buffon ha parato, bene così ci siamo evitati un mese di strilli napoletani e di tre quarti d'italia

perché se ne è parlato? se si! l'hanno fatto talmente sottovoce ed in ora così tarda che non ho sentito molto

ovviamente ne hanno parlato in misura molto minore del nostro, ma qualcosina ho sentito....qualcosina niente di eclatante!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Abejita ha scritto:

Mi pare che stiamo parlando dell'arbitraggio in generale, e della fallosità cattiva dei giocatori dell'Atalanta non punita

dal titolo mi sembra solo del rigore, poi magari mi sbaglio....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è che siccome nelle partite del Napoli o nella nostra a Cagliari per essere onesti non hanno dato rigori chiari questo non lo fosse. Era rigore perché il braccio era staccato ed ha intercettato involontariamente la palla che non era molto veloce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gilor ha scritto:

dal titolo mi sembra solo del rigore, poi magari mi sbaglio....

Dal titolo :o 

 

Quindi hai letto solo me qui dentro? Ok .doh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Robert Langdon ha scritto:

Minuto 2 pt: Toloi devia in angolo un pallone crossato all'interno dell'area di rigore dell'Atalanta.

Valeri non ravvede l'evidente tocco e concede (sorprendentemente) una rimessa dal fondo.

 

Minuto 3 pt:  Higuain batte Berisha dopo una travolgente ripartenza.

Gol regolare, silent check positivo. L'azione parte da un tackle palesemente regolare di Mandzukic su De Roon.

 

Minuto 25 pt: Benatia intercetta, toccando il pallone con il braccio, un'azione offensiva dell'Atalanta all'interno dell'area di rigore della Juventus. Il braccio non è attaccato al corpo ma è in posizione congrua, non si muove (il pallone va verso il braccio) e il tocco è causato dalla giocata ravvicinata (ed il gesto tecnico) di Cornelius. Difficile riconoscere nella dinamica una parvenza di volontarietà.

Valeri, dopo aver rivisto le immagini al VAR, concede il rigore in favore dell'Atalanta.

 

Minuto 44 pt: Higuain viene fermato energicamente da Toloi al limite dell'area dell'Atalanta.

L'intervento è chiaramente falloso, Valeri però non ravvede irregolarità e non concede una pericolosa punizione in favore della Juventus.

 

Minuto 4 st: Ammonito Chiellini, intervento scomposto ai danni di Ilicic. Giallo corretto.

 

Minuto 31 st: Ammonito Toloi, fallo tattico su Higuain.

 

Minuto 36 st: Ammonito Masiello per un'entrata molto pericolosa ai danni di Bernardeschi.

L'intervento, decisamente poco enfatizzato... , avrebbe meritato una sanzione disciplinare differente. Più rosso che non giallo. 
 

Minuto 49 st: Ammonito Bentancur, trattenuta ingenua su Castagne ai limiti dell'area bianconera.

Ripropongo il post completo, su TUTTO l'arbitraggio per l'amico @gilor che legge solo il titolo e me. .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Abejita ha scritto:

Dal titolo :o 

 

Quindi hai letto solo me qui dentro? Ok .doh 

Ho letto te sulla tua esultanza su un commento francamente O.T., anche secondo me era fallo su Higuain e a loro sono stati risparmiati numerosi cartellini ma non per questo devo discostarmi da altri episodi: era rigore quello di Koulibaly, era rigore quello di Bernardeschi contro il Cagliari, era rigore quello di Mertens. Oltretutto il concetto di volontarietà è anche un pò cambiato visto che basta tenere le braccia larghe per aumentare il volume. Siamo onesti, se a parti invertite non ci dessero un rigore così sarebbe scandaloso. Bisognerebbe anche ricordare, ad onor del vero, del rigore datoci contro l'Atalanta sbagliato da Dybala e provocato da Petagna....quello si un gran regalo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, gilor ha scritto:

Ho letto te sulla tua esultanza su un commento francamente O.T., anche secondo me era fallo su Higuain e a loro sono stati risparmiati numerosi cartellini ma non per questo devo discostarmi da altri episodi: era rigore quello di Koulibaly, era rigore quello di Bernardeschi contro il Cagliari, era rigore quello di Mertens. Oltretutto il concetto di volontarietà è anche un pò cambiato visto che basta tenere le braccia larghe per aumentare il volume. Siamo onesti, se a parti invertite non ci dessero un rigore così sarebbe scandaloso. Bisognerebbe anche ricordare, ad onor del vero, del rigore datoci contro l'Atalanta sbagliato da Dybala e provocato da Petagna....quello si un gran regalo.

Ho detto che non era rigore?

 

La parte ridicola è che non era rigore quello di Petagna, quello era rigore tutta la vita, molto più di questo, che era comunque rigore

 

E l'Atalanta è una squadra fallosa, fallaccio da ROSSO per fare male. Sono giorni che dico che avrebbero fatto questo tipo di partita e l'hanno fatta e l'arbitro li ha lasciati fare. OSCENO

 

OT qui dentro è stato solo il tuo commento fuori luogo che si parlasse solo del rigore, perchè leggi solo il titolo e non hai capito che questo è il post che dopo ogni partita della Juve si apre per parlare nei particolari dell'arbitraggio. Si vede che  ti andava solo di zittirmi, il che è doppiamente OT

 

Ora torna nel tuo forum, ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.