Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Dale_Cooper

VIDEO Allegri post Tottenham: "Forse le due finali giocate hanno fatto male a qualcuno. Non accetto che un 2-2 deprima l'ambiente. Siamo sotto a Bayern, Barça, Real, Psg, City"

Post in rilievo

Forse le due finali giocate hanno fatto male a chi si era illuso di avere una squadra capace di arrivare ogni anno in fondo alla competizione. La realtà, purtroppo, è ben diversa e a ben guardare ci siamo pure indeboliti di parecchio a centrocampo nel corso degli anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inutile parlare del passato: conta solo il presente.

Ed il presente dice che con 2 centrocampisti si soffre da morire perché rispetto al passato ci mancano 2 abili palleggiatori in difesa (Alves e Bonucci).

Con 2 centrocampisti si subisce eccessivamente il gioco degli avversari cui sistematicamente si lascia totale libertà di movimento a centrocampo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 hours ago, Tautotes said:

Un allenatore normale vedendo che Costa quando andava su aurier lo mangiava avrebbe tolto mandzukic e messo Costa a fare l’ala con un centrocampista in più già a fine primo tempo. Però il cocco non si tocca

ma in effetti.. secondo il nostro genio toscano.. Costa che ruolo avrebbe dovuto avere? perchè io non l'ho capito.. 

 

E cmq su Manzo non ci sta niente da fare.. quello non lo toglie manco morto.. boh.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Light Juve ha scritto:

Deve passare per quello che realmente è. Un volgare catenacciaro, con a disposizione dei singoli di valore assoluto che gli risolvono le partite. 

 

Queste porcherie di partite vengono anticipate dagli strazi che vediamo ogni settimana Vs Genoa, Roma, Inter etc. 

Non sei abituato a comandare manco in casa tua, è ormai inculcata una mentalità pietosa. 

Grossomodo ieri abbiamo fatto la solita partita di sempre, ma in Italia Thereau, Galabinov e Schick ti perdonano, in Europa Lewandowski, Kane e Ronaldo si prendono gioco del tuo catenaccio. 

 

"si può comandare anche difendendo" 

Ultimamente ha tirato fuori questa nuova perla per assolversi da solo. 

Questa è la nostra idea di calcio. 

Supportata dai vari Chiellini, Mandzukic e spesso da gran parte della tifoseria che storicamente non fa altro che masturbarsi per medianacci e difensori, facendo le pulci al talento.

 

Allegri è solo una conseguenza. 

Davvero squallido, ma pur sempre una conseguenza. 

Il calcio è bello perchè ognuno la vede a modo suo e non esiste la "via maestra" , per cui ti dico che se io ho un allenatore che:

 

1) pronti via, prende un gol su calcio da fermo come quello di Higuain

2) permette ai difensori di procurare due rigori allucinanti come ingenuità

3) prende dei contropiedi a risultato ampiamente in bilico come quello Higuain-Pjanic nel primo tempo e quello di Bernardeschi nel secondo

 

Il giorno dopo lo convoco seduta stante e gli dico che non me ne frega nulla del "bel giuoco" , del possesso palla, del baricentro alto, della mentalità europea ecc... ma gli dico che insegni difesa H24 perchè una fase difensiva come quella degli SPurs non è calcio, per come intendo il calcio io

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La delusione è forte, gli sfotto' stamattina sono all'ordine del giorno, l'altra italia gode e spera nel tracollo psicologico.

 

Rimane solo una cosa da fare: tirare fuori le palle e vincere da loro. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, MacJuve ha scritto:

Ma non fare il brillante e lo splendido su, con me non funziona sefz

Scrivi che lo dice lui: significa che ci saranno fior fior di video o dozzine di articoli ed interviste dove lui stesso lo dice.

Ti chiedo la cortesia di linkarmene almeno un paio, visto che a me non risulta.

 

Però attenzione, io voglio proprio sentire uscire dalla sua bocca le parole: "Arretrate di 30 m, giocate alla * di cane, buttate la palla in avanti come se non ci fosse un domani e rinunciate completamente a giocare".

Questo deve dire Allegri.

 

Perché il "Calma, calma", che guardacaso gli hater interpretano come tutto quello che ho scritto sopra, è null'altro che un pippone mentale di chi ha l'unico intento di sminuire il nostro allenatore.

Ma guarda che dire alla sqaudra di stare alta non serve ,se non ci lavori in allenamento...ti puoi sgolare come fa lui ma se tu tatticamente con un lavoro specifico non insegni alla squadra questa filosofia di gioco , come muoversi con che tempio in che modo loro non potranno mai farlo..se ti sgoli..se glielo insegni bene non servira' che ti sgoli perche' lo faranno in automatico,.i giocatori non sanno come .muoversi da squadra per farlo perche' non gliel'hai mai insegnato.., o se gliel hai insegnato non sei stato in gradi di farli apprendere.

E' come quando dice che dobbiamo giocare bene tecnicamente :d sarebbe come se insegni pasticceria a qualcuno e l'insegnamento che gli dai e' : devi fare i dolci buoni.E ti continui a incazzare se uno li fa mediocri...e tu non gli hai mai detto altro che di fare dolci buoni... Gia' da questo si vede che semplicione e'.

Quando dice che il calcio e' semplice....se l'avversario avanza tu arretri ( guarda caso infatti non sappiamo tenere campo e difendiamo sempre correndo indietro ) e se l'avversario arretra tu avanzi( * galattiche)..sono tutte queste' amenita' e ottusita' che dice che ti dimostrano quanto e' limitato...quando ti dice che la tattica non ci si lavora...gli schemi non servono...

Ci rendiamo conto?

C'e' poco da fare se lui chiede cose alla squadra e la squadra non le sa fare mai, il problema e' lui che o non ci lavora in allenamento oppure se ci lavora non sa insegnare come fare quelle cose.

Allegri piace ai tifosi come dipinge il calcio ed il mestiere di allenatore sembra a tutti che fare l'allenatore sia semplice basta credersi piu' furbetti degli altri e non serva  chissa' che lavoro o conoscenza specifica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MacJuve ha scritto:

Guarda, ieri sera sai che cosa ci ha fregato?

Esattamente la foga e la fretta nel voler fare le cose.

Quando Higuain si è presentato sul dischetto per il secondo rigore, ho detto al mio socio "Lo tira Higuain? Lo vedo troppo carico e smanioso, io lo avrei fatto tirare a Pjanic o comunque a qualcun'altro". Detto fatto.

Oppure ancora tutti i lanci alla spera in dio dalle retrovie, o i palloni spazzati dalla difesa quando c'erano compagni piazzati liberi o comunque gli avversari non erano in pressione stretta.

Ripeto, ieri sera, almeno per me, questa cosa si è vista in maniera macroscopica. E' per questo che Allegri predica calma: vorrebbe semplicemente che i giocatori tenessero il cervello connesso e ragionassero, anche e soprattutto quando siamo sotto pressione contro squadre fisiche. Evidentemente per i nostri questo è parecchio difficile da mettere in atto.

Mi tornano sempre in mente le parole di Chiellini della passata stagione: "Non saremo mai come il Real Madrid, difenderci è nel nostro dna: se il Real viene pressato dall'avversario che cerca di recuperare, il loro primo pensiero è andare a segnare un altro gol. Noi invece magari ci facciamo anche prendere dalla paura di venire recuperati e ci chiudiamo dietro a difenderci".

Difatti Chiellini ieri sera, da quando il Tottenham ha iniziato a reagire ed a metterci pressione, ogni pallone che prendeva lo buttava in avanti senza soluzione di continuità.

 

Per carità, ognuno la vede come vuole, ma io continuo a vederci ben poche responsabilità oggettive di Allegri in questo modo di reagire della squadra. Poi magari mi sbaglio.

Spero di essere riuscito ad esprimere chiaramente il mio punto di vista così .ok

Questa è la fissa di allegri. Ed è stato quello che ci ha fatto fare un salto in avanti in champions rispetto al conte della mentalità "soldatini": la consapevolezza e la maturazione mentale di essere autonomi. Ecco perché lui stesso dice, iperbolicamente spero, che non servono schemi in attacco, perché vuole far raggiungere la piena autonomia. Credo che l'abbiamo capito tutti che è questo l'approccio, no? Io non lo condivido in toto, perché ci vorrebbe un equilibrio tra "schemi" e autonomia, tra disciplina tattica e libertà di espressione: ma tant'è, mi voglio soffermare su una cosa più semplice.

Se in 4 anni alla guida della Juve proprio il suo mantra del gestire, dell'essere concentrati e non farsi prendere dalla frenesia, va ancora a corrente alternata (come i moduli in maniera casuale), con giocatori storici ed esperti come il chiellini che citi che non si riconoscono da una partita all'altra, vuol dire che è l'insegnante che sta sbagliando qualcosa, più che gli allievi, che sono più o meno quelli della finale dell'anno scorso, a non saper apprendere. Dopo 4 anni non abbiamo continuità tattica né mentale pur avendo lo stesso allenatore.

Io dico che un problema c'è. Io dico che il "laissez-faire" di allegri si sta trasformando in anarco-individualismo, e forse è il momento di tornare a un allenatore che sia democratico ma ponga qualche principio e regola. E per me, anche la società ha bisogno di un restyling.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MAX ALLEGRI NUMERO UNO ASSOLUTO.

Spero resti alla Juve a vita. Siamo fortissimi.

 

L'unica cosa sensata su cui discutere sono i rigori...... se li avessimo segnati saremmo primi in campionato e sarebbe stato tutto diverso il secondo tempo.

Ma coi SE e i MA non si vince.

 

Forza MAX, facci divertire a Londra !!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, sheere kan ha scritto:

Forse le due finali giocate hanno fatto male a chi si era illuso di avere una squadra capace di arrivare ogni anno in fondo alla competizione. La realtà, purtroppo, è ben diversa e a ben guardare ci siamo pure indeboliti di parecchio a centrocampo nel corso degli anni

Hanno fatto male a chi si e' illuso che fossero merito di Allegri e non dei giocatori e di fattori anche casuali come sempre in Champions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma guarda che dire alla sqaudra di stare alta non serve ,se non ci lavori in allenamento...ti puoi sgolare come fa lui ma se tu tatticamente con un lavoro specifico non insegni alla squadra questa filosofia di gioco , come muoversi con che tempio in che modo loro non potranno mai farlo..se ti sgoli..se glielo insegni bene non servira' che ti sgoli perche' lo faranno in automatico,.i giocatori non sanno come .muoversi da squadra per farlo perche' non gliel'hai mai insegnato.., o se gliel hai insegnato non sei stato in gradi di farli apprendere.
E' come quando dice che dobbiamo giocare bene tecnicamente :d sarebbe come se insegni pasticceria a qualcuno e l'insegnamento che gli dai e' : devi fare i dolci buoni.E ti continui a incazzare se uno li fa mediocri...e tu non gli hai mai detto altro che di fare dolci buoni... Gia' da questo si vede che semplicione e'.
Quando dice che il calcio e' semplice....se l'avversario avanza tu arretri ( guarda caso infatti non sappiamo tenere campo e difendiamo sempre correndo indietro ) e se l'avversario arretra tu avanzi( * galattiche)..sono tutte queste' amenita' e ottusita' che dice che ti dimostrano quanto e' limitato...quando ti dice che la tattica non ci si lavora...gli schemi non servono...
Ci rendiamo conto?
C'e' poco da fare se lui chiede cose alla squadra e la squadra non le sa fare mai, il problema e' lui che o non ci lavora in allenamento oppure se ci lavora non sa insegnare come fare quelle cose.
Allegri piace ai tifosi come dipinge il calcio ed il mestiere di allenatore sembra a tutti che fare l'allenatore sia semplice basta credersi piu' furbetti degli altri e non serva  chissa' che lavoro o conoscenza specifica.

Perfetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la depressione non e' per il 2 2 ma per il modo SCHIFOSO in cui giochiamo considerando i giocatori che abbiamo e per la consapevolezza che anche il prossimo anno avremo in panchina questo coniglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, cricksulmuso ha scritto:

Discussione illeggibile, come di consueto dopo un pareggio......

Dominati per 30' nel primo tempo, poi un pochino meglio.

Noi carattere poco, loro senza difesa.

E la si poteva pure vincere.

Passeremo il turno perchè segneremo almeno due gol anche là.

Davvero ci credi ???

O credi nel gran sedere che ha l’incapace in panchina ???

1 minuto fa, Malakay ha scritto:

la depressione non e' per il 2 2 ma per il modo SCHIFOSO in cui giochiamo considerando i giocatori che abbiamo e per la consapevolezza che anche il prossimo anno avremo in panchina questo coniglio.

Esatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Ivan Juventino ha scritto:

A mio modesto parere il problema non è tattico, come a Cardiff siamo durati nemmeno un tempo.
Li abbiamo surclassati per i primi 15 minuti, dopodiché siamo calati vertiginosamente senza riuscire più ad uscire dalla nostra metà campo. Contro il Real Madrid si parlava di fantomatiche risse nello spogliatoio, oggi di catenaccio.

A mio avviso c'è un grave problema di tenuta atletica, i numerosi infortuni danno un punto in favore di questa tesi.

Per me c'e' anche un problema tattico e di mentalita'.

Quando dicono che Allegri sa leggere le partite non parlano di tattica....pensare a come gestire i vari momenti della gara  a seconda del risultato etc...non e' tattica e' strategia...

Allegri lavora sulla strategia ma la tattica pura  con Allegri e' caotica ed approssimativa

Mentalmente poi ha insegnato sempre e solo alla squadra a speculare...e trasmette insicurezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Light Juve ha scritto:

Deve passare per quello che realmente è. Un volgare catenacciaro, con a disposizione dei singoli di valore assoluto che gli risolvono le partite. 

 

Queste porcherie di partite vengono anticipate dagli strazi che vediamo ogni settimana Vs Genoa, Roma, Inter etc. 

Non sei abituato a comandare manco in casa tua, è ormai inculcata una mentalità pietosa. 

Grossomodo ieri abbiamo fatto la solita partita di sempre, ma in Italia Thereau, Galabinov e Schick ti perdonano, in Europa Lewandowski, Kane e Ronaldo si prendono gioco del tuo catenaccio. 

 

"si può comandare anche difendendo" 

Ultimamente ha tirato fuori questa nuova perla per assolversi da solo. 

Questa è la nostra idea di calcio. 

Supportata dai vari Chiellini, Mandzukic e spesso da gran parte della tifoseria che storicamente non fa altro che masturbarsi per medianacci e difensori, facendo le pulci al talento.

 

Allegri è solo una conseguenza. 

Davvero squallido, ma pur sempre una conseguenza. 

Brutale verità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche a me girano le palle in una maniera esagerata, ma un po' condivido le parole del mister (anche se non ho visto tutta la conferenza stampa). 

Potevamo stare 4-1 alla fine del primo tempo, e non ci sono dubbi. Abbiamo giocato di schifo per sessanta minuti, e okay. 

Ma cavolo abbiamo pareggiato, e qua sembra veramente che abbiamo perso 8 a 0.

Ormai non siamo più abituati a niente che non sia la vittoria, e alla prima difficoltà non fate altro che buttare * su società allenatore e giocatori. 

Ma che razza di tifosi siete? 

Non dico che bisogna farsi andare bene tutto, ma c'è un limite. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molti danno la colpa ad Allegri ma, secondo me, i maggiori colpevoli sono i giocatori e la loro indegna tenuta MENTALE.

Gente che dopo 9 (si..nove) minuti inizia a rintanarsi nella propria area e spazzare ogni pallone alla viva il parroco (Chiellini docet) non merita di giocare in CL

Il difensivismo sfrenato e patologico di alcuni giocatori è diventato anacronistico e deleterio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non sono un anti allegri a prescindere ma quest intervista mi ha fatto veramente schifo! Trovo le dichiarazioni di lui e Buffon pessime ogni volta, gridano al miracolo se passiamo ogni singolo turno manco giocassimo ancora con matri ed estigaribbia, in finale per due volte dichiarazioni da miracolati mentre Ronaldo arriva in conferenza e dice “siamo più forti e vinciamo”, sarebbero capaci di dire che il Cervia ha mezzi superiori, la mentalità sbagliata arriva proprio da chi invece dovrebbe esaltare le qualità dei propri giocatori, che tra l altro sono arrivati in finale due volte nelle ultime 3 edizioni, trovo vergognoso che un allenatore dica chiaramente che siamo inferiori a real barca Bayern city psg, ma anche fosse vero ma sono cose che possono giovare alla ambiente? Noi dobbiamo pensare di essere i più forti e che abbiamo battuto il Barca 3a0 ! Non che la nostra dimensione è la stessa del tottenham ma che scherziamo o ci stiamo parando il * per un eventuale eliminazione? Caricare L ambiente e vincere a Londra che la squadra forte la abbiamo altroché..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, sheere kan ha scritto:

Forse le due finali giocate hanno fatto male a chi si era illuso di avere una squadra capace di arrivare ogni anno in fondo alla competizione. La realtà, purtroppo, è ben diversa e a ben guardare ci siamo pure indeboliti di parecchio a centrocampo nel corso degli anni

Nessuno chiede di arrivare in finale o di vincerla si chiede una prestazione dignitosa dando il 100%, visto che parliamo tanto di internazionalizzazione di un brand quello di ieri è un danno d'immagine alla Juventus ridicolizzata in casa da una squadra che in Inghilterra non vince manco la coppa del nonno!

 

Noi una partita in trasferta con quel possesso palla e con quella presenza nella trequarti avversaria manco se andiamo a giocare con una squadra di Lega Pro è questo il problema!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MacJuve ha scritto:

Quindi, per la milionesima volta, lo ripeto: portatemi dei video o delle interviste coi virgolettati di Allegri, dai quali si evince che sia lui a chiedere alla squadra di arretrare il baricentro di 30 m

son 4 anni che si gioca in sta maniera, se non è allegri che lo chiede vorrebbe dire che lo fanno i giocatori di loro spontanea volontà... A questo pu to magari avrebbe potuto dimettersi già da un po' visto che nel caso vorrebbe dire  che i giocatori lo percoolano facendo quello che pare loro in campo.

più realisticamente e più semplicemente allegri una volta in vantaggio ordina ai suoi di tirare i remi in barca... Nel ridicolo campionato italiano ti può andare bene, in champions anche no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

KCon la joya e matuidi a wembley si vince.Assolutamente convinto di passare il turno,non capisco tutto questo pessimismo.Ieri abbiamo fatto tutto noi a livello d episodi ,mi riferisco sopratutto ai due goal gentilmente concessi.yes we can.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, regista ha scritto:

Io, se permetti, ste cose non le accetto. 

Ottimo lo scudetto, ottima la Coppa Italia, ma la Champions deve assolutamente essere vinta. 

 

Me ne sbatto di quelli che dicono "eh ma 2 finali in 3 anni", ma che ragionamenti sono? cos'è il premio di consolazione?

Anche i romanisti et simili a volte credono di  valere la Juve in serie A, si chiamano "illusioni" 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spiacente ma una squadra che ha giocato 2 finali in 3 anni non può subire una rimonta del genere dal Tottenham,  venendo peraltro surclassata sul piano del gioco. Allegri deve fare mea culpa e basta, se una squadra con una rosa più forte si fa schiacciare da una più debole la colpa è principalmente dell'allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MacJuve ha scritto:

Il mio messaggio è abbastanza chiaro.

Tu stai generalizzando.

Io ho evidenziato i limiti oggettivi e riscontrabili di Allegri.

Le vostre sul non gioco, sulla mentalità, sul fatto che siano richieste PRECISE di Allegri quella di uscire mentalmente di gara dopo aver acquisito il vantaggio, piuttosto che di arretrare il baricentro di 30 m, o ancora di buttare il pallone a casaccio dalle retrovie o di spagliare misura e potenza di passaggi semplici a 3 metri, sono pure e semplici supposizioni alimentate dal fatto di voler mettere in cattiva luce a tutti costi l'allenatore.

Allenatore che, da 2 anni a questa parte, chiede alla squadra esattamente l'OPPOSTO di ciò che voi gli state imputando, e lo ribadisce ad ogni intervista e in ogni post-partita.

Siccome è stato dimostrato ampiamente e a più riprese che schemi e tattiche di gioco ne abbiamo (nei vari topic di analisi tecnica degli incontri, tanto per citare uno degli esempi che va a confutare il fatto che 'La Juventus non ha un gioco, non ha schemi'), anche più di altri, allora ne consegue che evidentemente la soluzione ai problemi DI GIOCO che tutti riscontriamo, non è applicare uno schema od un movimento mandato a memoria.

Uno schema non potrà mai allenare i giocatori MENTALMENTE.

Lo si è visto col Napoli: gioco di Sarri bello e tremendamente piacevole da vedere, ma una volta capito lo schema e i due movimenti base, anche tremendamente facile da neutralizzare. Neutralizzato lo schema, il Napoli di Sarri era pari al nulla, tanto che in questa stagione, dove puntano davvero a vincere il campionato, hanno dovuto imparare a giocare e vincere anche soffrendo e giocando male (e si sono fatti eliminare dalla Champions e dalla Coppa Italia, ma questo è un altro discorso ancora ...).

 

Quindi, per la milionesima volta, lo ripeto: portatemi dei video o delle interviste coi virgolettati di Allegri, dai quali si evince che sia lui a chiedere alla squadra di arretrare il baricentro di 30 m, di uscire mentalmente dalla gara, di sbagliare passaggi di una banalità disarmante, di rinunciare a costruire gioco restando in balia dell'avversario e quant'altro, e allora, solo allora potrò darvi ragione.

 

Fino a quel momento, per me, starete parlando di aria fritta.

perfetto, allora i vari Higuain, pianjc, dybala, cuadrado, sandro, costa, bernardeschi, etc etc hanno come mentaliya' calcistica quella del catenaccio e contropiede, quella del passaggio in orizzontale ai 2 km/h, quella del vinciamo 1-0 speriamo di arrivare al 95°.....allora è da cacciare chi ha comprato questi giocatori.

ma smettiamola di difendere l'indifendibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.