Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Mormegil

Campionato Primavera 1, 21ª giornata: Juventus-Napoli 2-3 (aut. Senese, Kameraj) • ai bianconeri non riesce la rimonta

Post in rilievo

2 minuti fa, garrison ha scritto:

Di Pardo é un nazionale, anche se per me per misteriosi motivi. Delli Carri non é neanche così scandaloso (e comunque é stato panchinato spesso).

La squadra in realtà non é così male, ha pagato la pessima stagione di Vogliacco, l'infortunio di Del favero, il mancato ambientamento di Di Pardo e Portanova e dei limiti strutturali sulle fasce. Ma se l'é giocata alla pari con tutte e confido arrivi ai play off, se no pazienza, dei talenti si son visti.

Anche secondo me si viaggia al di sotto delle possibilità. Quando parlo di soldi investiti, dico proprio questo. La società dovrebbe pretendere di più. Il campionato nessuno può garantirlo e non può prendersela per questo ma non è ammissibile che a Febbraio si esce da tutto e, non paghi, si è a distanza siderale dai primissimi posti. La Juve è sempre la Juve, fino ai Pulcini. Ovvio che l'obiettivo sta nella crescita dei giovani ma a me parre che nella Primavera questo ultimamente accada poco. Prima di Zanchetta, invece, io vedevo chiaramente i ragazzi migliorare durante l'anno. Magari non tiravamo fuori dei fenomeni ma il lavoro sui ragazzi era chiaro, lo si vedeva in maniera lampante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Juventus1977 ha scritto:

Per carità, hai ragione tu, sono scemate.

È tutto normale così.

Le giovanili della Juventus vanno benissimo così e sono del tutto in linea con la storia e la potenzialità della Juventus, i mezzi a disposizione e in linea con quelli delle altre realtà internazionali con cui ci confrontiamo.

Questa è solo un’annata storta e sporadica che ci può stare e, in ogni caso, non dimentichiamolo, siamo in lotta per i prestigiosi play off, forse ce la facciamo.

Tutto ok

Le giovanili nel complesso sì, la Primavera sta vivendo un'annata storta, ma può starci senza far drammi.

Ma magari hai ragione te, Paratici e gli altri sono solo una manica di raccomandati incompetenti, parola che ti piace tanto, che ci affosseranno come han fatto negli ultimi 6 anni e speriamo li licenzino per sostituirli con salcazzo o con qualcuno del Forum.

5 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Anche secondo me si viaggia al di sotto delle possibilità. Quando parlo di soldi investiti, dico proprio questo. La società dovrebbe pretendere di più. Il campionato nessuno può garantirlo e non può prendersela per questo ma non è ammissibile che a Febbraio si esce da tutto e, non paghi, si è a distanza siderale dai primissimi posti. La Juve è sempre la Juve, fino ai Pulcini. Ovvio che l'obiettivo sta nella crescita dei giovani ma a me parre che nella Primavera questo ultimamente accada poco. Prima di Zanchetta, invece, io vedevo chiaramente i ragazzi migliorare durante l'anno. Magari non tiravamo fuori dei fenomeni ma il lavoro sui ragazzi era chiaro, lo si vedeva in maniera lampante.

Grosso per me é bravissimo (anche più di Baroni) e con lui i ragazzi miglioravano eccome.

Dalcanto mi é sembrata una scelta un po' di ripiego e sinora ci ha capito poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

Grosso per me é bravissimo (anche più di Baroni) e con lui i ragazzi miglioravano eccome.

Dalcanto mi é sembrata una scelta un po' di ripiego e sinora ci ha capito poco.

Grosso è stato un signor allenatore e ti dirò, chissà un giorno per la prima squadra...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Le giovanili nel complesso sì, la Primavera sta vivendo un'annata storta, ma può starci senza far drammi.

Ma magari hai ragione te, Paratici e gli altri sono solo una manica di raccomandati incompetenti, parola che ti piace tanto, che ci affosseranno come han fatto negli ultimi 6 anni e speriamo li licenzino per sostituirli con salcazzo o con qualcuno del Forum.

Grosso per me é bravissimo (anche più di Baroni) e con lui i ragazzi miglioravano eccome.

Dalcanto mi é sembrata una scelta un po' di ripiego e sinora ci ha capito poco.

Dal Canto, forse, era ritenuto migliore. Grosso, pur migliorando nel tempo, a non mi ha mai convinto tantissimo. Brava persona, alcune buone idee, magari meno in fase difensiva ma lo vedevo poco carismatico e sopratutto, mi faceva davvero imbestialire, quando ogni volta che perdevamo se ne usciva con le buone cose che aveva visto  per il futuro per poi magari perdere ancora peggio la partita successiva e ripeteva questo fino a quasi fine stagione. A me piaceva più Baroni, lo vedevo meglio con i ragazzi e ci sono allenatori che riescono meglio con i giovani con non con i grandi e viceversa perchè la psicologia del giovane è differente, è meno forte e sa che si sta giocando l'ingresso nel calcio che conta. Inutile dire che il migliore che ricordi è stato Gasperini ma parliamo di una vita fa.

2 minuti fa, TheCrimsonKing ha scritto:

Grosso è stato un signor allenatore e ti dirò, chissà un giorno per la prima squadra...

Magari con i grandi riesce meglio e mi farebbe piacere perchè è una persona di un certo livello e sicuramente con uno stile che combacia bene con quello della Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Anche secondo me si viaggia al di sotto delle possibilità. Quando parlo di soldi investiti, dico proprio questo. La società dovrebbe pretendere di più. Il campionato nessuno può garantirlo e non può prendersela per questo ma non è ammissibile che a Febbraio si esce da tutto e, non paghi, si è a distanza siderale dai primissimi posti. La Juve è sempre la Juve, fino ai Pulcini. Ovvio che l'obiettivo sta nella crescita dei giovani ma a me parre che nella Primavera questo ultimamente accada poco. Prima di Zanchetta, invece, io vedevo chiaramente i ragazzi migliorare durante l'anno. Magari non tiravamo fuori dei fenomeni ma il lavoro sui ragazzi era chiaro, lo si vedeva in maniera lampante.

Appunto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardate qui.... speriamo sia per loro l'unica soddisfazione della stagione....

(scusate, non son riuscito a rimpicciolire l'immagine, cmq tratto da Tuttosport.com)

 

 

Complimenti ragazzi❗️
📺 la prima squadra, da #CastelVolturno, al vostro fianco per gli ultimi interminabili minuti❗️

⚽️#JuveNapoli 2-3
🇮🇹#Primavera1Tim
💙#ForzaNapoliSempre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Sì ma c'è un limite. Un conto è non vincere nulla ma con una bella figura, ben altro è perdere indegnamente, finire fuori da tutto molto presto e peggio di come si era iniziato. Ok, niente titoli ma i giocatori che stanno crescendo, ciò che sempre viene sottolineato, quali sarebbero? Poi, un conto che proponi i Romagna, i Clemenza, i Favilli e simili, allora puoi non vincere nulla ma si sa che mal che vada, sono giocatori da serie B attualmente e magari da serie A fra qualche anno, ben altro che proponi gli attuali. Di Del Sole si sapeva già ma non è certamente lui quello da mettere in mostra. 

Infatti sono d’accordo con te su tutto il discorso...forse hai interpretato male il messaggio! 😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Juventus1977 ha scritto:

Ora a parte realtà provinciali come Atalanta, Fiorentina Napoli e compagnia, che come mezzi non voglio nemmeno considerare, Milan e Inter sono allo sbando societario da anni e senza investimenti da anni.

Come anche la Roma.

Almeno In italia la differenza dovrebbe essere nettissima, come in effetti è da 6 anni per la prima

Umm 🤔controlla quanto sono costate le due prime punte dell' inter

È comunque la differenza non la si deve vedere oggi ma tra 5 anni, quando si valuterà quante plusvalenze o addirittura buoni giocatori avrà prodotto questa squadra

Cmq quest'anno si paga molto il fatto di aver stravolto la squadra sia in estate che a gennaio, non avendo a disposizione il gruppo 99 su cui si sarebbe dovuto costruire

Poi secondo me Dal canto non ci sta capendo molto, a me non sembra nel posto giusto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, garrison ha scritto:

Di Pardo é un nazionale, anche se per me per misteriosi motivi. Delli Carri non é neanche così scandaloso (e comunque é stato panchinato spesso).

La squadra in realtà non é così male, ha pagato la pessima stagione di Vogliacco, l'infortunio di Del favero, il mancato ambientamento di Di Pardo e Portanova e dei limiti strutturali sulle fasce. Ma se l'é giocata alla pari con tutte e confido arrivi ai play off, se no pazienza, dei talenti si son visti.

Perdonami ma non sono d’accordo sul fatto che si siano visti talenti...tra l’altro, quelli citati, non fanno parte neanche del nostro vivaio, i fuoriquota citati, in quanto fuoriquota,  se sono la un motivo ci sarà e comunque non mi sta bene che l’andamento della Primavera dipenda dai fuoriquota presenti! Ma nonostante quello abbiamo fatto di più perché abbiamo preso Del Sole dalla serie B per farlo giocare da fuoriquota coi risultati visibili...dei geni. Guarda io non faccio il pessimista perché, per me, la società fa bene i suoi conti e fa molto bene come Prima squadra ma a livello giovanile deve cambiare la mentalità e di tanto se poi si vuole parlare di squadre B ecc... parere mio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Andre1983 ha scritto:

Perdonami ma non sono d’accordo sul fatto che si siano visti talenti...tra l’altro, quelli citati, non fanno parte neanche del nostro vivaio, i fuoriquota citati, in quanto fuoriquota,  se sono la un motivo ci sarà e comunque non mi sta bene che l’andamento della Primavera dipenda dai fuoriquota presenti! Ma nonostante quello abbiamo fatto di più perché abbiamo preso Del Sole dalla serie B per farlo giocare da fuoriquota coi risultati visibili...dei geni. Guarda io non faccio il pessimista perché, per me, la società fa bene i suoi conti e fa molto bene come Prima squadra ma a livello giovanile deve cambiare la mentalità e di tanto se poi si vuole parlare di squadre B ecc... parere mio

Esattamente, è proprio la mentalità quella da cambiare, Gli investimenti ci sono e si fa di tutto per mettere a proprio agio i ragazzi. Certe prestazioni sono davvero inaccettabili. Lo stesso Napoli, che in 10 anni forse spende per il vivaio quanto noi in uno soltanto, ha fato fuori l'allenatore storico per i pessimi risultati e con questo qui comunque sta andando meglio. Qui pare che si dorma, che si accetti tutto passivamente. Non capisco come non si vada in ogni momento a dire a tutti, dal responsabile del settore giovanile fino all'ultima riserva che si è alla Juve, che si fanno investimenti e che o arrivano risultati da ogni punto di vista, o chi non è all'altezza fa le valige e va altrove. Dopo la doppia eliminazione  tra l'ennesima in YL e quella precoce in coppa italia,  con un solo impegno, il dover essere protagonisti in campionato era il minimo sindacale. Invece qui si fa sempre peggio. La sconfitta di oggi, è assurda. Ma come l'hanno preparata questa partita? Marcature inesistenti, attacchi a vuoto fino allo 0-3 tranne qualche rara occasione. Una squadra ferita e peggio ancora se dinome Juventus, oggi in campionato e  giocherebbe col sangue agli occhi. Capirei persino di più una serie di falli da rigore per la troppa foga nel voler mettersi in mostra che non i sonni enormi in fase difensiva-.  A volte sembra di vedere giocatori che ormai in carriera hanno dato tutto e sono agli ultimissimi mesi. Qui si parla di ragazzi, di gente che dovrebbe scoppiare dalla voglia di voler dimostrare di valere per farsi preferire dal calcio che conta e sono giovani che hanno tutto e molto di più dei pari età di altre realtà italiane. Quindi è un po' tutto che non va. La Juve sta per lasciare uno dei migliori centri di training in Italia al settore giovanile Il Napoli che ci ha battuto, non ho neppure ben idea dove si alleni, se non a Castel Volturno dove c'è un solo campo regolamentare. Si parla, appunto. di progetti per i giovani, di Accademia, si lavora tanto per il Mondo sui ragazzi, si vuole una seconda squadra per dare un continuum a quelli usciti dalla Primavera e seguirli da vicino, si spendono, appunto, una marea di soldi per fare tutto questo e poi non arrivano i risultati ovvero quelli di decenza per una società di nome Juve, sul campo e quelli di crescita e rifornimento per la prima squadra in termini di giocatori e monetarie. Il prossimo anno, prima cosa, prendiamo un allenatore importante, uno di quelli che sa davvero insegnare calcio e non che sta a disperarsi ogni volta in panchina scuotendo la testa. I giocatori ci sono e ci saranno, dai 2001 possiamo pescare alcuni ragazzi interessanti, ci sono poi i 2000 e qualche altro arriverà ma davvero  cerchiamo di lavorarci bene, responsabilizzandoli pure. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Esattamente, è proprio la mentalità quella da cambiare, Gli investimenti ci sono e si fa di tutto per mettere a proprio agio i ragazzi. Certe prestazioni sono davvero inaccettabili. Lo stesso Napoli, che in 10 anni forse spende per il vivaio quanto noi in uno soltanto, ha fato fuori l'allenatore storico per i pessimi risultati e con questo qui comunque sta andando meglio. Qui pare che si dorma, che si accetti tutto passivamente. Non capisco come non si vada in ogni momento a dire a tutti, dal responsabile del settore giovanile fino all'ultima riserva che si è alla Juve, che si fanno investimenti e che o arrivano risultati da ogni punto di vista, o chi non è all'altezza fa le valige e va altrove. Dopo la doppia eliminazione  tra l'ennesima in YL e quella precoce in coppa italia,  con un solo impegno, il dover essere protagonisti in campionato era il minimo sindacale. Invece qui si fa sempre peggio. La sconfitta di oggi, è assurda. Ma come l'hanno preparata questa partita? Marcature inesistenti, attacchi a vuoto fino allo 0-3 tranne qualche rara occasione. Una squadra ferita e peggio ancora se dinome Juventus, oggi in campionato e  giocherebbe col sangue agli occhi. Capirei persino di più una serie di falli da rigore per la troppa foga nel voler mettersi in mostra che non i sonni enormi in fase difensiva-.  A volte sembra di vedere giocatori che ormai in carriera hanno dato tutto e sono agli ultimissimi mesi. Qui si parla di ragazzi, di gente che dovrebbe scoppiare dalla voglia di voler dimostrare di valere per farsi preferire dal calcio che conta e sono giovani che hanno tutto e molto di più dei pari età di altre realtà italiane. Quindi è un po' tutto che non va. La Juve sta per lasciare uno dei migliori centri di training in Italia al settore giovanile Il Napoli che ci ha battuto, non ho neppure ben idea dove si alleni, se non a Castel Volturno dove c'è un solo campo regolamentare. Si parla, appunto. di progetti per i giovani, di Accademia, si lavora tanto per il Mondo sui ragazzi, si vuole una seconda squadra per dare un continuum a quelli usciti dalla Primavera e seguirli da vicino, si spendono, appunto, una marea di soldi per fare tutto questo e poi non arrivano i risultati ovvero quelli di decenza per una società di nome Juve, sul campo e quelli di crescita e rifornimento per la prima squadra in termini di giocatori e monetarie. Il prossimo anno, prima cosa, prendiamo un allenatore importante, uno di quelli che sa davvero insegnare calcio e non che sta a disperarsi ogni volta in panchina scuotendo la testa. I giocatori ci sono e ci saranno, dai 2001 possiamo pescare alcuni ragazzi interessanti, ci sono poi i 2000 e qualche altro arriverà ma davvero  cerchiamo di lavorarci bene, responsabilizzandoli pure. 

Sante parole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Juventinoavitasempre ha scritto:

Non è così...all'andata abbiamo vinto 4-1 a Napoli...la differenza oggi l'ha fatta che loro hanno cambiato allenatore e che noi continuiamo con uno che di tattica non ci capisce niente...soprattutto a livello difensivo!

sara' anche come dici tu ma mi sembra che nel campionato primavera non brilliamo per risultati e per gioco mostrato e in youth league ci siamo fatti umiliare da tutti con cinque sconfitte e una sola vittoria

cmq rimane il fatto che in 50 anni dalle giovanili e' ucito solo una grande giocatore che e' roberto bettega

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, M83forever ha scritto:

È impossibile acquistarli e basta, le migliori squadre europee costruiscono le loro primavere dal basso non solo acquistando in giro 

ma io infatti nel mio post ho scritto saper trovare non acquistare perche' questa e' la vera politica dei giovani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Diritto di Riscatto ha scritto:

Non la sto vedendo perché non mi interessa ma la primavera è una vera squadraccia, anche l'allenatore non scherza.

Bravo, continua a non vederla e magari a non commentare pure... grazie

21 ore fa, M83forever ha scritto:

La nostra primavera è deludente da anni.

Giudizio da intenditore, complimenti...😞😞😞

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, M83forever ha scritto:

Dipende dalle aspettative, giocatori discreti li abbiamo tirati su ma da alta serie A negli anni ne ricordo pochi.

Hai ragione, neanche un Messi all'anno! È uno scandalo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, pie 35 ha scritto:

Del Sole sembra interessante

Uno che ha iniziato la stagione titolare in serie B è meglio che sembri almeno interessante in primavera...

20 ore fa, pie 35 ha scritto:

Comunque finalmente hanno riformato la primavera

Vero, nella crescita sicuramente questo girone è più utile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, King Kasual ha scritto:

Ho visto solo fino al 3-0 ed è stato un disastro...poi non so cosa sia successo

È successo che hai smesso di guardarla! Se ne guardi meno vinciamo sempre 10-0! 😂😂😂

Scherzo dai, la butto un po' sull'ironia perché oggi è un deciso passo indietro...😞

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Lito1979 ha scritto:

Relativamente importante...

Ming... Lito, mi sembri un certo utente che ha sempre qualcosa da ridire su tutto salvo non dire quasi nulla se non stupidaggini (ma poi, in verità, qualcosa e anche più di qualcosa di tuo lo scrivi anche).

Si contenga, cribbio (cit).

Dopotutto abbiamo capito tutti,  e da un po di partite, che questa squadra non è complessivamente nulla di che,  quindi abbattersi per una sconfitta o esaltarsi per una vittoria è,  nel caso di specie, esercizio fine a se stesso.

Aspetto le pagelle di fine anno del mio amico Paphio ... poi lo massacro in MP ... .qualamano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Lito1979 ha scritto:

È successo che hai smesso di guardarla! Se ne guardi meno vinciamo sempre 10-0! 😂😂😂

Scherzo dai, la butto un po' sull'ironia perché oggi è un deciso passo indietro...😞

:d Se servisse a vincere prometto di non guardarle più le partite! Magari fosse così semplice.

Eppure il derby la settimana prima l'ho guardata tutta e abbiamo vinto! :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Lito1979 ha scritto:

Uno che ha iniziato la stagione titolare in serie B è meglio che sembri almeno interessante in primavera...

Vero, nella crescita sicuramente questo girone è più utile

Ma effettivamente è più avanti degli altri, poi è comunque un 98 di gennaio, quindi ancora giovanissimo 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Juventus1977 ha scritto:

ma visti gli enormi mezzi a disposizione, economici e non

Parli SEMPRE di sti enormi mezzo a disposizione ma io non li vedo MAI...

23 ore fa, Antonio79 ha scritto:

Diciamo pure che ormai le annate particolari si susseguono in maniera preoccupante.

Io non vedo nulla del genere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, garrison ha scritto:

Ma non diciamo le solite scemate.

Mi associo

22 ore fa, Antonio79 ha scritto:

Poi, un conto che proponi i Romagna, i Clemenza, i Favilli e simili

Guarda che questi che citi sono usciti dal giovanile uno o due anni fa, altro che giovanile indecente da anni!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Antonio79 ha scritto:

ogni volta che perdevamo se ne usciva con le buone cose che aveva visto  per il futuro per poi magari perdere ancora peggio la partita successiva e ripeteva questo fino a quasi fine stagione

Io non so che partite tu abbia visto. Io con grosso ricordo un'idea di calcio centrata sul comandare il gioco in campo in modo tecnico. Poi ogni giocatore ha applicato i dettami in base alle proprie qualità. Trovo OVVIO che un allenatore di giovanile e non ai giornalisti dica quello che ritiene opportuno dire in base a logiche di comunicazione, ma cosa dica negli spogliatoi il mister lo sa solo chi negli spogliatoio ci sta.

Io noto come Audero, Romagna, Lirola, Favilli, Clemenza, Kastanos lo scorso anno a Pescara prima di Zeman, Macek a Bari e potrei continuare, sì siamo saliti proporre nel professionismo con personalità, capacità, grinta. Non è un caso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.