Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

mercimichel

-2 alla fine: il calendario di Juventus e Napoli. Credi allo scudetto?

Post in rilievo

Mi aspetto per certi versi una partita simile a quella con la Roma, credo Cuadrado titolare, con howedes, per limitare la loro fascia forte aiutando nel raddoppio su insigne e costringendo insigne a tornare indietro visto che contro la sampdoria il buon tedesco ha spinto abbastanza e con continuità. A sx Asamoah Mandzukic sfruttando il mismatch su hysaj. A squadre stanche loro possono inserire i 2 polacchi mentre noi alex sandro, berna, dybala, costa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Osservatore Torinese ha scritto:


Però molti dimenticano che la partita di Napoli fu goal di pipita e poi tutti dietro la linea della porta eh...

Ci fu l'occasione enorme di matuidi verso la fine perché il Napoli provò in tutti i modi di farci goal anche sbilanciandosi.

A me piacerebbe vedere una Juve propositiva. Consapevole di essere più forte del Napoli e che lo schianti 3 a 0 ponendo fine alle loro allusioni su aiuti del var o meno.

Ma se la preparerà uguale all'andata e non ci andasse di fortuna di concretizzare subito la prima azione da rete come a Napoli. Diventerebbe mooooolto dura.

Ma in quel caso comunque giocavamo fuori casa quindi è normale che tendi ad abbassarti un pò. Credo che la partita sarà simile a quella di andata dell’anno scorso, o come quella della semifinale di coppa Italia a Torino. Poi dipende sempre dagli episodi, se facciamo gol subito(cosa che può accadere perchè il Napoli quest’anno subisce spesso il gol dello svantaggio subito o comunque passa in svantaggio) la partita va in un modo, se invece sono loro a farlo per primi ci troveremo costretti ad attaccare e la partita diventerebbe più aperta. Di base comunque verrà preparata per vincere, tenendo presente il fatto però che non possiamo perdere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Effectorcervesiae ha scritto:

Secondo me fino ad un certo punto: i mugugni che si sono sentiti spesso al San Paolo nelle ultime apparizioni vinte direi miracolosamente in rimonta sono figlie del loro essere usciti fuori da tutto e del concentrarsi sul solo scudetto, quindi al di là di quello che vuol farci credere la stampa nazionale  a Napoli secondo me non prenderebero proprio con enorme tranquillità lo scudetto perso, se accadesse. Sarri e la squadra hanno pensato di uscire per concentrarsi solo sullo scudetto, ma questa per loro è un'arma a doppio taglio infatti ai primi errori si sono sentiti fischi con Insigne a doverli zittire (anche contro l'Udinese). Io sto clima sereno laggiù non lo vedo, è molto umorale ed il big match sebbene molto gasati da mercoledì lo affronteranno sempre con questa sensazione umorale appunto :)

Io abito a napoli, so benissimo com’e la situazione qui, purtroppo per me lo so fin troppo bene. Loro ci tengono tantissimo a vincere, si venderebbero non solo la madre ma tutta la famiglia, tuttavia non credere che se non lo vinceranno non inizieranno con la pletora di scuse alla sarri. Non so come gestiranno la pressione ma tra noi e loro i vincenti e campioni in carica siamo noi, se dovessimo perdere lo scudetto sarebbe un disastro e lo sappiamo tutti bene. Vedremo cosa succederà, ovviamente io spero con ogni mia cellula che vinceremo domenica e quindi lo scudetto! 

9 ore fa, Il Commissario Montalbano ha scritto:

quest'anno il Napoli ha sacrificato tutto per tentare di vincere il campionato; quella di domenica vale per loro più di una finale di CL per noi, difficilmente nei prossimi anni saranno vicini a questo obiettivo....

Posso sbagliarmi, ma c'è la probabilità che arriveranno domenica serata molto tesi e snervati...

Lo spero, loro esternamente fingono che è tutto di guadagnato con il fatidico motto “non succede ma se succede...”.. tuttavia ci credono come non mai quest’anno quindi potrebbero anche arrivare colmi d’andia, speriamo che i nostri la facciano scontare, secondo me un avvio ruggente li farebbe intimidire moltissimo! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Abejita ha scritto:

 

so solo che per qualche strana ragione quando eravamo a -1 ero più tranquilla di ora e non so perchè .doh 

perché sei fatta così. .ghgh

Intanto segnati quel che ti dico. Domenica, finisce 3-0 o 3-1. Giocati l'over se vuoi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Napoli è di un altro pianeta speriamo di contenere i danni...peccato che anche quest'anno non siamo riusciti a vincere questo agoniato scudetto ma se vincono da 7 anni di fila e hanno fatto due finali di champions ci sarà un motivo o no?...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, liam ha scritto:

Il Napoli è di un altro pianeta 

Ecco, speriamo ci si trasferisca per sempre assieme ai suoi facinorosi tifosi ed alle loro TV insulse, per non parlare delle redazioni del mattino, tuttonapoli, napolimmerda, ecc.

farebbero un'opera di bene all'intera comunità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Olof Mellberg ha scritto:

Anche al 90% direi :d

 

Dovremmo fare 5 punti in 4 partite

meglio esser cauti:) e comunque nella trasferta di milano son 3 punti scritti per la juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, lou 65 ha scritto:

meglio esser cauti:) e comunque nella trasferta di milano son 3 punti scritti per la juventus.

A per me quella è la partita più importante, bisogna batterli e mandarli in europa league

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Abejita ha scritto:

Speriamo, ma ho anche la sensazione che la situazione attuale è la prima volta che capita in questo ciclo di anni, cioè uno scontro diretto realmente decisivo a 4 dalla fine e con 2 trasferte contro la 3 e 4 in classifica dopo. Quindi boh 

Vero, per il campionato erano diversi anni che non giocavamo una gara così delicata che precede altre gare delicate, è un momento magnifico perchè sarà una scarica di adrenalina per noi tifosi, ma m'immagino anche per la squadra che finalmente si ritroverà a dover giocare gare con mille motivazioni :), loro secondo me hanno bisogno di queste situazioni qui. Ci deve rassicurare (anche se l'ansia ci sta tutta, è normale prima di certe partite) il fatto che fino ad ora nelle gare "decisive" hanno sempre dimostrato di essere all'altezza, in Champions per esempio col peso addosso forse anche più grande del campionato (uscire col Totthenam non sarebbe stato un toccasana morale, nè la rimonta a Londra era una formalità, idem il Bernabeu se fossimo usciti male, idem negli anni passati con le varie squadrone europee), insomma quando il gioco si è fatto duro, noi abbiamo messo su sempre il massimo impegno dimostrando chi siamo e tutto ciò ci deve dare la giusta fiducia. Poi la tensione per "l'episodio" quella la ho pure io ed è comprensibilissima, ma scrivo queste altre situazioni anche per darti/darci più convinzione e fiducia in questi ragazzi straordinari (che comunque credo tu abbia:)).

9 ore fa, Piemons91 ha scritto:

Io abito a napoli, so benissimo com’e la situazione qui, purtroppo per me lo so fin troppo bene. Loro ci tengono tantissimo a vincere, si venderebbero non solo la madre ma tutta la famiglia, tuttavia non credere che se non lo vinceranno non inizieranno con la pletora di scuse alla sarri. Non so come gestiranno la pressione ma tra noi e loro i vincenti e campioni in carica siamo noi, se dovessimo perdere lo scudetto sarebbe un disastro e lo sappiamo tutti bene. Vedremo cosa succederà, ovviamente io spero con ogni mia cellula che vinceremo domenica e quindi lo scudetto! 

Lo spero, loro esternamente fingono che è tutto di guadagnato con il fatidico motto “non succede ma se succede...”.. tuttavia ci credono come non mai quest’anno quindi potrebbero anche arrivare colmi d’andia, speriamo che i nostri la facciano scontare, secondo me un avvio ruggente li farebbe intimidire moltissimo! 

Azz innanzitutto massima vicinanza, non deve essere facile sorbirseli quest'anno ed ogni volta che possono festeggiare sulle nostre (poche) sconfitte, non sui loro successi (nulli o quasi); confido però proprio in quella ansia e quella pressione perchè secondo me loro ne hanno di più di noi, noi la vera pressione a livello loro la inizieremmo ad avere a Milano se dovessimo perdere domani o a Roma, domani ci sarà la giusta tensione/concentrazione non l'ansia, all'ansia penseremo in caso di risultato negativo domani, ma per ora non pensiamoci affatto!!. Loro sono alla loro ultima spiaggia, noi no!! .juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Olof Mellberg ha scritto:

A per me quella è la partita più importante, bisogna batterli e mandarli in europa league

E vero se l inter non si qualifica per la champions l anno prossimo lo scudetto sara nostro visto la totale assenza di rivali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Più o meno sì secondo me. Allegri si concentrerà sulle debolezze difensive del Napoli e cercherà di limitare le loro giocate schematiche come ha fatto sempre in questi ultimi anni contro Sarri.

spero di sbagliarmi, ma ho la sensazione che sarri prepari qualcosa di nuovo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, il Cencio ha scritto:

spero di sbagliarmi, ma ho la sensazione che sarri prepari qualcosa di nuovo

capricciosa con il mascarpone?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, K3l3vr4 ha scritto:

vinceranno a Firenze, poi in casa col Torino, poi a Genova e in casa col Crotone. sono 12 punti garantiti. mi ci gioco la casa 

siamo l'ultimo baluardo tra loro e lo scudetto. vediamo di non regalarglielo su un piatto d'argento 

La stessa roba che si diceva quando erano davanti. "Il Napoli le vince tutte da qui alla fine", "il Napoli farà più di 100 punti", "le prossime 793 partite sono 3 punti garantiti... .sisi

 

4 minuti fa, il Cencio ha scritto:

spero di sbagliarmi, ma ho la sensazione che sarri prepari qualcosa di nuovo

Si fa una doccia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, K3l3vr4 ha scritto:

vinceranno a Firenze, poi in casa col Torino, poi a Genova e in casa col Crotone. sono 12 punti garantiti. mi ci gioco la casa 

siamo l'ultimo baluardo tra loro e lo scudetto. vediamo di non regalarglielo su un piatto d'argento 

e che sono diventati il realbarcasgcity ?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, il Cencio ha scritto:

spero di sbagliarmi, ma ho la sensazione che sarri prepari qualcosa di nuovo

Non so, è un allenatore abbastanza monotematico. Al massimo potrà mettere Milik al posto di mertens(ma non credo) oppure mette il 4-2-3-1, ma anche su questo ho qualche dubbio perché lui basa il suo gioco sul palleggio a centrocampo quindi difficilmente toglierà un centrocampista. Comunque in entrambi i casi sono cose su cui Allegri può prepararla bene, perché al massimo cambia un giocatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Non so, è un allenatore abbastanza monotematico. Al massimo potrà mettere Milik al posto di mertens(ma non credo) oppure mette il 4-2-3-1, ma anche su questo ho qualche dubbio perché lui basa il suo gioco sul palleggio a centrocampo quindi difficilmente toglierà un centrocampista. Comunque in entrambi i casi sono cose su cui Allegri può prepararla bene, perché al massimo cambia un giocatore.

secondo me leva Amsik....gioca piu' basso e mette dentro anche milik

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, il Cencio ha scritto:

secondo me leva Amsik....gioca piu' basso e mette dentro anche milik

Non credo, per lui è fondamentale Hamsik a centrocampo, così come è fondamentale avere il centrocampo a tre per il palleggio. Sicuramente metterà il centrocampo a due nel caso in cui nel secondo tempo il Napoli si trovasse in svantaggio. Ma questa è una mia opinione, poi non so, magari fa come dici tu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.