Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

mercimichel

-2 alla fine: il calendario di Juventus e Napoli. Credi allo scudetto?

Post in rilievo

4 ore fa, checco2401 ha scritto:

i have a dream.....vincere domenica e festeggiare a san siro a casa dell'inda...ho i brividi al pensiero

anche se vinciamo domenica,matematicamente è impossibile festeggiare il sabato di san siro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Oleg ha scritto:

Eh. Tendesse a sbranare più spesso, però, perchè ultimamente fa ridere e non è una cosa accettabile. Il gol che si è * a Crotone tirando centrale è degno di un Matri o di un Budimir, non di un bomber conclamato come lui.

Siccome penso ti riferissi all'occasione beh sì ha sprecato una situazione ed in questo periodo è un po' "appannato", ma purtroppo stanno avendo un momento no anche gli altri attaccanti (al Bernabeu infatti è risultato decisivo ed incisivo Mandzo che nel resto dell'anno non è che avesse fatto la stagione della vita). Non penso tu stessi paragonando Higuain a Matri o Budimir, penso :) te lo dice uno che Pipa non lo ritiene il più forte del mondo, eh? Ma che comunque preferisce averlo in squadra e non contro :d.  Infine poi dati alla mano le volte che ha visto Napoli ha visto "rosso", questo d'altronde ho scritto nel mio precedente post e mi sembra altrettanto innegabile :) , spero si ripeta ancora!.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Oleg ha scritto:

Coi più forti si dà di più se i più forti te lo consentono. La Juve sapeva che col Crotone erano in paio punti granaio prima di un tris osticissimo di incontri e invece sono scesi in campo molli, staccando subito la spina - come al solito - dopo 1 misero golletto.

 

xxxx

E infatti è per questo che abbiamo 30 scudetti e 2 Champions...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, checco2401 ha scritto:

i have a dream.....vincere domenica e festeggiare a san siro a casa dell'inda...ho i brividi al pensiero

impossibile

pur vincendo con napoli e prescritti ti porti a +10

ma il napoli gioca poi il giorno dopo di noi, con ancora 12 punti a disposizione

 

sarebbe stata una bella cosa, peccato che avremmo dovuto fare 3 vittorie di fila a partire da crotone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Effectorcervesiae ha scritto:

Siccome penso ti riferissi all'occasione beh sì ha sprecato una situazione ed in questo periodo è un po' "appannato", ma purtroppo stanno avendo un momento no anche gli altri attaccanti (al Bernabeu infatti è risultato decisivo ed incisivo Mandzo che nel resto dell'anno non è che avesse fatto la stagione della vita). Non penso tu stessi paragonando Higuain a Matri o Budimir, penso :) te lo dice uno che Pipa non lo ritiene il più forte del mondo, eh? Ma che comunque preferisce averlo in squadra e non contro :d.  Infine poi dati alla mano le volte che ha visto Napoli ha visto "rosso", questo d'altronde ho scritto nel mio precedente post e mi sembra altrettanto innegabile :) , spero si ripeta ancora!.

Beh ovviamente intendevo l'occasione e non la carriera (per paragonare Higuain a Matri o Budimir bisognerebbe essere folli). Te lo dico da grande amante del Pipita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Il Commissario Montalbano ha scritto:

sinceramente dopo 6 scudetti consecutivi, non dovremmo essere noi quelli a cui viene il cosidetto "braccino del tennista...

non stiamo parlando di CL sefz

 

Io spero, e penso, che domenica vedremo la Juve cannibale da campionato, aldilà del gioco espresso....

 

In linea teorica no, però noi abbiamo tutto da perdere, loro seppur dovessero perdere hanno già tutta la pletora di scuse e difensori d’ufficio, i ragazzi sanno che per loro è ammissibile solo la vittoria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Piemons91 ha scritto:

In linea teorica no, però noi abbiamo tutto da perdere, loro seppur dovessero perdere hanno già tutta la pletora di scuse e difensori d’ufficio, i ragazzi sanno che per loro è ammissibile solo la vittoria

quest'anno il Napoli ha sacrificato tutto per tentare di vincere il campionato; quella di domenica vale per loro più di una finale di CL per noi, difficilmente nei prossimi anni saranno vicini a questo obiettivo....

Posso sbagliarmi, ma c'è la probabilità che arriveranno domenica serata molto tesi e snervati...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Piemons91 ha scritto:

In linea teorica no, però noi abbiamo tutto da perdere, loro seppur dovessero perdere hanno già tutta la pletora di scuse e difensori d’ufficio, i ragazzi sanno che per loro è ammissibile solo la vittoria

Secondo me fino ad un certo punto: i mugugni che si sono sentiti spesso al San Paolo nelle ultime apparizioni vinte direi miracolosamente in rimonta sono figlie del loro essere usciti fuori da tutto e del concentrarsi sul solo scudetto, quindi al di là di quello che vuol farci credere la stampa nazionale  a Napoli secondo me non prenderebero proprio con enorme tranquillità lo scudetto perso, se accadesse. Sarri e la squadra hanno pensato di uscire per concentrarsi solo sullo scudetto, ma questa per loro è un'arma a doppio taglio infatti ai primi errori si sono sentiti fischi con Insigne a doverli zittire (anche contro l'Udinese). Io sto clima sereno laggiù non lo vedo, è molto umorale ed il big match sebbene molto gasati da mercoledì lo affronteranno sempre con questa sensazione umorale appunto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Oleg ha scritto:

Coi più forti si dà di più se i più forti te lo consentono. La Juve sapeva che col Crotone erano in paio punti granaio prima di un tris osticissimo di incontri e invece sono scesi in campo molli, staccando subito la spina - come al solito - dopo 1 misero golletto.

 

Ne ho piene le palle di questo atteggiamento abulico. Di questa lentezza e questa passività, spesso persino raccomandate dal profeta de noantri, Acciuga "C.a.g.o.n." Allegri.

 

Ne ho piene le palle di pareggiare con squadre da serie B come Spal e Crotone (una volta si diceva invece che la Juve è forte perchè non brucia punti con le piccole) e Dio non voglia che questa cosa ci costi lo scudetto.

 

Ora muovessero il deretano tutti. Da Pipita Panzone a Dybala c.o.j.o.n.e, che mercoledi non hanno strusciato palla. Allegri compreso.

E se non lo fanno che fai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Piemons91 ha scritto:

Da tennista e super fan del tennis la mia paura è che non ci venga il braccino del tennista che ci porti a prendere il break... Il problema è per assurdo questo: In trasferta abbiamo fatto cose clamorose, battuto napoli, milan, lazio, fiorentina, torino, real, totthenam mentre in casa abbiamo faticato come dannati per vincere con milan e roma, abbiamo pareggiato con l'inter, il barca e il totthenam, perso male con lazio e real. Praticamente per la nostra stagione in previsione potrebbero preoccupare meno le trasferte milanesi e romane che il match di domenica in casa... Quest'anno ancora non ho visto una grande partita da Juventus stadium (come lo scorso anno con il barca per dire), speriamo di vederla domenica. Anche per un fatto mentale bisogna vincere domenica, quando ti fai fare il break, anche se sei pari, dopo quasi sempre la partita la perdi...

Fiumi di parole. ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inutile pensare alle gare passate, difficili immaginare quelle seguenti.

Dobbiamo aspettare la partita di domenica sera per iniziare a fare calcoli.

Purtroppo dopo la mazzata di mercoledì la stragrande maggioranza dei tifosi della juve ad oggi si sente spaventato, io in primis, quindi ogni parola ora è superficiale poichè mentalmente non siamo lucidi ed equilibrati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Piemons91 ha scritto:

In linea teorica no, però noi abbiamo tutto da perdere, loro seppur dovessero perdere hanno già tutta la pletora di scuse e difensori d’ufficio, i ragazzi sanno che per loro è ammissibile solo la vittoria

Sì ma noi vogliamo vincere

Questo farà la differenza

....la strnzata del non hanno niente da perdere. ...infatti non vincono mai! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Il Commissario Montalbano ha scritto:

Posso sbagliarmi, ma c'è la probabilità che arriveranno domenica serata molto tesi e snervati...

Sicuro. Li stanno caricando come delle molle. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, The Italian Giants ha scritto:

A me pare si stia parlando di lana caprina. 

 

Avessi vinto contro Crotone e Spal e pareggiato contro Lazio e Milan, ora saresti in una situazione di classifica diversa? Non mi pare. E' evidente che hai fatto uno sforzo sovrumano fisico e mentale nel vincere determinate partite anche difficili, e ora lo paghi.

 

L'unico dato di fatto è che se la Juve avesse vinto anche le ultime due pareggiate ora verrebbe da 17 vittorie di fila, tutto sommato non mi sembra si possa rimproverare la squadra per non essere riuscita in codesta impresa.

 

19 ore fa, Minor threat ha scritto:

Segui il calcio da ieri? L'anno di perugia abbiamo perso lo scudetto con verona e, appunto, perugia. La riomma lo perse col lecce. La fatal verona un paio di volte per il miulang. E via così... 

Uno scrive, ma poi bisogna vedere se chi legge capisce o capisce ciò che vuol capire.

In quanto al calcio, non mi ricordo più da quando lo seguo, ma bisogna fare un piccolo grande distinguo

prima il calcio si seguiva per radio e/o a spezzoni da mamma rai o si leggevano i quotidiani sportivi, adesso le immagini

sono molte e di qualità quindi, chi segue: vede ciò che succede in campo, e giudica, ed io vedo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pjanic5 ha scritto:

Inutile pensare alle gare passate, difficili immaginare quelle seguenti.

Dobbiamo aspettare la partita di domenica sera per iniziare a fare calcoli.

Purtroppo dopo la mazzata di mercoledì la stragrande maggioranza dei tifosi della juve ad oggi si sente spaventato, io in primis, quindi ogni parola ora è superficiale poichè mentalmente non siamo lucidi ed equilibrati.

E meno male che non si possono fare calcoli! Ce ne sono stati fin troppi. Ora per fortuna non ci sono più margini, domenica sera è uno spareggio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Il Commissario Montalbano ha scritto:

quest'anno il Napoli ha sacrificato tutto per tentare di vincere il campionato; quella di domenica vale per loro più di una finale di CL per noi, difficilmente nei prossimi anni saranno vicini a questo obiettivo....

Posso sbagliarmi, ma c'è la probabilità che arriveranno domenica serata molto tesi e snervati...

Il campionato lo abbiamo tenuto aperto noi con i passi falsi di Ferrara e Crotone.

 

Fosse dipeso da loro, sarebbero a 10 punti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ciccio Grabbi ha scritto:

Il campionato lo abbiamo tenuto aperto noi con i passi falsi di Ferrara e Crotone.

 

Fosse dipeso da loro, sarebbero a 10 punti...

aspe', io li disprezzo fortemente ma sono anche onesto.

fino a 50 gg. fa erano in testa loro e da fine agosto.......diciamo che abbiamo tenuto aperto noi il campionato nelle ultime tre settimane, questo si.

perchè dopo il sorpasso che li aveva tramortiti potevamo "ammazzarli" definitivamente e non lo abbiamo fatto, questo si

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io di questa juve non ci sto capendo niente, in quale stato di forma fisica e mentale siamo? domenica secondo me non ci sara' pareggio o li distruggiamo o usciremo noi con le ossa rotte, nel primo caso scudetto vinto , nel secondo caso al 80% perso . Se pareggiassimo 55% di vincere lo scudetto , ma sarebbe durissima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Ciccio Grabbi ha scritto:

Il campionato lo abbiamo tenuto aperto noi con i passi falsi di Ferrara e Crotone.

 

Fosse dipeso da loro, sarebbero a 10 punti...

anch'io nel post Spal e Crotone ero imbufalito... 

ma a mente serena occorre dire che la tabella di marcia della Juve è stata rispettata, non poi pensare di fare il 95% dei punti... specialmente se fino se fino alla settimana scorsa eri in corsa su 3 fronti...

vero, abbiamo perso punti a Ferrara e a Crotone (e per poco a Benevento), ma lì hai fatti a Milano, Roma, Firenze, etc...

 

Juve e Napoli hanno fatto tantissimi punti... hanno pochissimo da recriminare...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Effectorcervesiae ha scritto:

Secondo me fino ad un certo punto: i mugugni che si sono sentiti spesso al San Paolo nelle ultime apparizioni vinte direi miracolosamente in rimonta sono figlie del loro essere usciti fuori da tutto e del concentrarsi sul solo scudetto, quindi al di là di quello che vuol farci credere la stampa nazionale  a Napoli secondo me non prenderebero proprio con enorme tranquillità lo scudetto perso, se accadesse. Sarri e la squadra hanno pensato di uscire per concentrarsi solo sullo scudetto, ma questa per loro è un'arma a doppio taglio infatti ai primi errori si sono sentiti fischi con Insigne a doverli zittire (anche contro l'Udinese). Io sto clima sereno laggiù non lo vedo, è molto umorale ed il big match sebbene molto gasati da mercoledì lo affronteranno sempre con questa sensazione umorale appunto :)

Non stanno bene ne a livello fisico ne mentale.Una Juve sufficiente la porta a casa facilmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi io domani parto per Torino, mi faccio i miei 800 km, sicuro che vinceremo, sicuro di un gol del Pipita, se segna lui c'è più gusto per me perchè loro rosicano come i castori del canada!!! VAMOSSSSSSSSSSSS

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Effectorcervesiae ha scritto:

Secondo me fino ad un certo punto: i mugugni che si sono sentiti spesso al San Paolo nelle ultime apparizioni vinte direi miracolosamente in rimonta sono figlie del loro essere usciti fuori da tutto e del concentrarsi sul solo scudetto, quindi al di là di quello che vuol farci credere la stampa nazionale  a Napoli secondo me non prenderebero proprio con enorme tranquillità lo scudetto perso, se accadesse. Sarri e la squadra hanno pensato di uscire per concentrarsi solo sullo scudetto, ma questa per loro è un'arma a doppio taglio infatti ai primi errori si sono sentiti fischi con Insigne a doverli zittire (anche contro l'Udinese). Io sto clima sereno laggiù non lo vedo, è molto umorale ed il big match sebbene molto gasati da mercoledì lo affronteranno sempre con questa sensazione umorale appunto :)

Dal punto di vista dell'ambiente, diciamo che in caso di non scudetto, ci sarebbe una divisione pressocchè a metà: una parte dirà grazie alla squadra e allenatore per il miracolo sportivo comunque fatto; l'altra metà non sarà contenta e recriminerà contro giocatori, allenatore e società, cosa che molti fanno già da ora. 
Ma questo è l'umore della piazza che ha poco a che vedere con la testa con la quale andranno i giocatori a Torino. La squadra sa che non ha niente da perdere, ed in definitiva quasi 2 risultati su 3. La pressione (grazie al calendario) è tutta sulla Juve, che però non è nuova a queste cose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, petisso ha scritto:

Dal punto di vista dell'ambiente, diciamo che in caso di non scudetto, ci sarebbe una divisione pressocchè a metà: una parte dirà grazie alla squadra e allenatore per il miracolo sportivo comunque fatto; l'altra metà non sarà contenta e recriminerà contro giocatori, allenatore e società, cosa che molti fanno già da ora. 
Ma questo è l'umore della piazza che ha poco a che vedere con la testa con la quale andranno i giocatori a Torino. La squadra sa che non ha niente da perdere, ed in definitiva quasi 2 risultati su 3. La pressione (grazie al calendario) è tutta sulla Juve, che però non è nuova a queste cose.

falso, recriminerete (non tu personalmente, sia chiaro) perchè abbiamo rubato.

mai avete riconosciuto i nostri meriti.

MAI

possiamo vincere anche 80 scudetti di fila PER VOI NOI RUBIAMO E STOP.

 

avete il cervello in pappa, si salvano in pochi, davvero pochi (e magari ti salvi anche tu)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.