Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sylar 87

VIDEO Allegri post Benevento: "Dopo il gol abbiamo rallentato, subiamo troppo ultimamente. Champions? Quando sono arrivato c'era paura nel non passare il girone"

Post in rilievo

13 hours ago, El Pistolero said:

guardiola si è limitato a vincere in inghilterra e in champions uscirà ai quarti come la juve... esattamente come allegri.

ma allegri ha la scusante che in sede di mercato ha speso molto meno e che l'anno scorso è arrivato in finale di champions mentre guardiola non ha manco vinto in inghilterra...

Diciamo che quando hanno la palla sanno cosa fare, e quando non ce l'hanno se la vanno a riprendere.

Siamo due anni che facciamo schifo, noiosi, lenti, lentissimi, 11 morti che camminano per tutta la stagione, mille infortuni, improvvisazione totale. 

Non riesco più a guardare una partita, quest'anno ne ho saltato più della metà per scelta e la metà di quelle che ho provato a guardare mi sono rotto i * ed ho spento. Non è tutta colpa sua, io ce l'ho sopratutto con ste * di plusvalenze che stravolgono tutto ogni anno e ci lasciano in squadra vecchie glorie da Cosmos  qualche giovane da mettere in vetrina e qualche ex atleta infortunato che viene a fare riabilitazione da noi visto che in Italia non si deve correre per giocare a calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Matt30 ha scritto:

 Come fai ad essere moderatore?

Che credibilità hanno a moderare i toni se loro per primi fanno uscite un po’ infelici?se posso dare un consiglio ai proprietari di questo forum e di rivedere un po’ i moderatori,ce ne sono alcuni che si leggono con piacere ma molti non si possono proprio vedere.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, shanghai ha scritto:

Diciamo che quando hanno la palla sanno cosa fare, e quando non ce l'hanno se la vanno a riprendere.

Siamo due anni che facciamo schifo, noiosi, lenti, lentissimi, 11 morti che camminano per tutta la stagione, mille infortuni, improvvisazione totale. 

Non riesco più a guardare una partita, quest'anno ne ho saltato più della metà per scelta e la metà di quelle che ho provato a guardare mi sono rotto i * ed ho spento. Non è tutta colpa sua, io ce l'ho sopratutto con ste * di plusvalenze che stravolgono tutto ogni anno e ci lasciano in squadra vecchie glorie da Cosmos  qualche giovane da mettere in vetrina e qualche ex atleta infortunato che viene a fare riabilitazione da noi visto che in Italia non si deve correre per giocare a calcio.

Allora se ne hai saltate così tante meglio che taci, visto che non sai neanche di cosa parli 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Il realismo sta nel fatto che bisogna capire quanto sia complessa una competizione come la Champions.

Se tu fino a qualche anno fa avevi paura di non passare i gironi e non ti sentivi all'altezza di certi impegni non puoi pretendere che all'improvviso la vittoria della Champions sia un obiettivo di facile raggiungimento.

Allegri è arrivato in un ambiente in cui non si nutrivano speranze per l'Europa perché la guida di quella squadra aveva dichiarato in modo esplicito che non si poteva fare più di così, che una squadra italiana sarebbe arrivata in finale solo in dieci anni. Capisci la gravità di un'affermazione del genere? 

Allegri invece ci ha creduto: ha creduto nei giocatori, ha creduto nel progetto della società , ha creduto che noi potessimo aspirare a guadagnarci un posto nell'elite dei club europei. Però è qui che scatta il realismo e la necessità di essere lucidi: un conto è essere in modo stabile tra le prime otto squadre al mondo, tutt'altro conto è vincere la Champions. C'è un mondo tra queste due realtà.

Allegri non accampa scuse. Sta semplicemente dicendo che la vittoria finale è un qualcosa di straordinario che soltanto una squadra riesce a raggiungere e la Juventus deve vedersela con mostri quali il Barcellona, il Real, il Bayern. 

Ma ci rendiamo conto del fatto che da vari anni a questa parte è un dominio totale del calcio spagnolo tra Barcellona, Real e Atletico e che solo noi, NOI JUVENTUS, una società che solo dieci anni fa era stata gettata nel fango da un'ignobile processo fasullo e fazioso, abbiamo intaccato questo dominio?

E' vero. Non abbiamo vinto. Ma abbiamo intrapreso un percorso importante e stiamo ritornando dove ci meritiamo di stare grazie al lavoro di tutti anche di chi non ci ha voluto credere fino in fondo come Conte al quale comunque spetta il fondamentale merito di averci restituito dignità e carattere vincente in Italia, step basilare per poter crescere in Europa.

Davvero. Io non lo capisco questo clima pesante, lamentoso, isterico. Non lo comprendo e non lo posso comprendere alla luce di quello che come tifoseria stiamo vivendo.

 

E non offenderti, non prendertela sul personale: la mia è una riflessione generica.

Guarda nel complesso condivido in pieno il tuo ragionamento. La Juve ad essere ottimisti ha la quinta rosa in Europa e quindi vincere sarebbe un grande traguardo. Ciò che personalmente un po' mi sta deludendo non è il non vincere la Champions (allora bayern, psg, Manchester city cosa devono dire), ma il netto passo indietro sul piano del gioco, spesso brutto e noioso, e questo clima di rassegnazione quando si affrontano le big. Anche se, onestamente,  è più colpa dei vari Buffon e Barzagli che di allegri 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, crepuscoilare ha scritto:

 

Che questa juve abbia delle ombre ed Allegri non regali nulla allo spettacolo ci sta sostenerlo ed è anche legittimo sperare in altro, ma queste non sono critiche, sono sfoghi psichici di ragazzini emotivamente fragili. Definire il Real Madrid come "qualcosa di meglio della vesuviese" rende l'idea di quanto siate obnubilati, avendo perso del tutto il principio di realtà. Se poi ad un equilibrio mentale abbinaste un minimo di competenza calcistica capireste che la fondamentale differenza tra la squadra del 2015 e questa sta negli uomini. La BBC al suo apice, Pogba, Vidal, un uomo squadra come Tevez. Non è difficile arrivarci. Non potete essere veri, santiddio. 

Giusto..io sono critico sul gioco offerto da Allegri,  ma va ricordata che la juve più  forte ,per uomini, (forse mancava solo un po' di esperienza europea) è  quella del 2015...da li ogni anno ci siamo indeboliti...BBC giovane, lo stesso Lich con 3 anni in meno, quel cc da paura, uno straordinario Tevez con un' ottima spalla come Moreta.

Quello è  stato il nostro apice...ora abbiamo anche una squadra piuttosto anziana...e probabilmente la squadra 18/19 sarà  più  debole della 17/18...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, velas ha scritto:

pensi che il calcio significa vincere sempre 5-0? Hai mai dato un calcio a un pallone in vita tua? Magari sì. 

Di sicuro, la stragrande maggioranza dei militanti di Lagna Continua, ha una vaga idea di come sia fatto un pallone.

Vi regalo un indizio. E' tondo e rimbalza.

ci sei tu per insegnarci come è fatto un pallone....ma non quello di rugby

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, davidov ha scritto:

Allora se ne hai saltate così tante meglio che taci, visto che non sai neanche di cosa parli 

Va beh che commento è. ...anch'io quest'anno ho visto molte meno partite, mi annoiavo sempre più....però  perché  Non dovremmo parlare se esponiamo i fatti con educazione...qui il problema è  che troppi si sentono depositari della verità....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pot ha scritto:

Va beh che commento è. ...anch'io quest'anno ho visto molte meno partite, mi annoiavo sempre più....però  perché  Non dovremmo parlare se esponiamo i fatti con educazione...qui il problema è  che troppi si sentono depositari della verità....

Mi scuso se so o sembrato maleducato, non era mia intenzione. Semplicemente se uno ha visto metà delle partite e delle altre metà non ha visto manco tutto non può esprimere un giudizio autorevole , mi sembra ovvio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Nietszche ha scritto:

come sai bene anche tu la champions dipende da tanti fattori, tra i quali anche la fortuna. il sorteggio ci andò bene quell'anno, e in ogni caso la champions fu sempre al di fuori della nostra portata, senza contare il fatto che alcuni giocatori acquisirono esperienza nel corso di un anno.

riguardo alle sfumature io mi ritengo una persona abbastanza pragmatica, e sia nel tempismo sia nella costruzione della frase ci vedo parecchie, troppe, similitudini. 

è praticamente la stessa frase.

 

sulla seconda parte sono piuttosto d'accordo con te, io ogni volta che vedo la juventus giocare in cl sono contentissimo perchè si ha lìopportunità di affrontare le squadre e i giocatori più forti al mondo, poi tutto l'insieme, l'atmosfera, il tifo, gli stadi... sono emozioni uniche 

e neanche cosi scontate se si pensa che le altre società italiane non possono vantare una simile partecipazione a questa competizione

su una piccola cosa non sono del tutto d'accordo; il fatto che per la juve la cl non sia una necessità. vedi io credo che per la nostra storia si debba per forza puntare sempre al massimo, e sempre per lo stesso motivo a volte mi irrita alquanto sapere che dopo tutta la meravigliosa storia che abbiamo costruito nel corso di più di un secolo ( pensa a quanti campioni hanno vestito la nostra maglia, secondo me solo il real può competere in questo) ecco ci mancano un paio di quei trofei tra tuttti quelli vinti, frutto di parecchie finali sfortunare e sconfitte immeritate. 

insomma se avessimo vinto qualcuna di quelle finali oggi potrei dire che noi e il real siamo i due club più importanti della storia del calcio, perchè tutti gli altri club hanno vissuto periodi di vuoto anche piuttosto lunghi ( come barca e united ) 

capisco quindi la frustazione di alcuni tifosi

detto questo sono anche consapevole che questo non sia esattamente il periodo più indicato per vincere la cl, senza farsopoli forse oggi saremmo al livello di barca e real,

ma continuerò a godermi ogni singola partita come un regalo e qualche volta ci spererò anche in una botta di * che ci faccia magari chissà :d

Non ho detto che la Juventus non debba puntare al massimo. Anzi è proprio la sua storia che la spinge a far questo. E con la nostra storia siamo in credito perché la Juventus meritava molto di più di quello che ha raccolto.

Ho detto che il trofeo europeo non ci serve per dimostrare che siamo grandi perché io sento già di "appartenere" ad una grande squadra. 

Non ho necessità di vincere la Champions.

Ho voglia di vincere la Champions.

È differente.

 

Sulla prima parte del discorso ho già espresso il mio parere e non sono d'accordo con te ma non voglio tediarti ripetendomi.:)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Luigicom82 ha scritto:

Aspetta, giochi contro il Benevento, il quale ha giocato pure mercoledi, devi vincerla nettamente la partita, non grazie ad un mezzo rigore guadagnato da Higuain al 74'.

E poi ricordati che sono tante le partite dove fatichiamo, pur vincendo, fatichiamo ogni volta e ci sono spesso i soliti difetti.

La società sbaglia a vendere alcuni calciatori, ma tu allenatore non puoi non avere un'identità di gioco, perchè non l'abbiamo, questa è la verità.

Non si tratta di vincere o meno trofei, ma ogni partita è un patèma d'animo!

Ma che identità vuoi avere se la squadra è fatta da occasioni di mercato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, saxon ha scritto:

Guarda nel complesso condivido in pieno il tuo ragionamento. La Juve ad essere ottimisti ha la quinta rosa in Europa e quindi vincere sarebbe un grande traguardo. Ciò che personalmente un po' mi sta deludendo non è il non vincere la Champions (allora bayern, psg, Manchester city cosa devono dire), ma il netto passo indietro sul piano del gioco, spesso brutto e noioso, e questo clima di rassegnazione quando si affrontano le big. Anche se, onestamente,  è più colpa dei vari Buffon e Barzagli che di allegri 

Ma non c'è rassegnazione. Semplicemente un pò di timore verso un avversario mostruoso che ha lasciato delle ferite abbastanza dolorose a causa di Cardiff. E poi le parole vanno sempre prese con le pinze e soprattutto contestualizzate. 

 

Per quanto riguarda il discorso del gioco io non sono assolutamente d'accordo perché ormai questa storia ha veramente raggiunto livelli "surreali".

Il bel gioco (che poi è una definizione che non significa nulla perché è solo una valutazione soggettiva) non è garanzia di nulla.

Non esiste un calcio perfetto. Non esiste un modello di calcio assolutamente vincente: esistono diversi modi di interpretare il calcio e si vince quando una serie di fattori si allineano consentendo alla squadra di fare il meglio.

Trovo si stia esagerando con questa presunta regressione. Non c'è nessun passo indietro...Anzi c'è stato un cambiamento nel modo di giocare anche a causa dei giocatori che il mister ha a disposizione.

Io non trovo il nostro gioco noioso (cos'è  un gioco noioso? In termini oggettivi si può stabilire?) e non lo trovo brutto (perché sarebbe brutto? In base a quali parametri oggettivi lo si può definire tale?).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Marotta è impossibile. E' il braccio armato del padrone.
E per me cercheranno di convincere Allegri a rimanere.
Operazione abbastanza facile direi, basta dirgli: "da noi prendi 7 milioni, nessun'altra squadra ti darà mai lo stesso stipendio"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Solo un appunto.

La squadra della finale di Berlino era la stessa di Conte l'anno prima. La stessa. E lui disse che quella squadra non avrebbe mai potuto fare di più.

In ogni caso, io ci colgo sfumature differenti e perciò ho esposto il mio pensiero. Non ci vedo una difesa personale ma una semplice analisi concreta e realistica rivolta anche a coloro che sputano fango su questa squadra.

 

 

La tifoseria ha secondo me raggiunto un livello assurdo: va bene criticare e giudicare (con cognizione e lucidità) ma arrivare a pensare che se non vinci la Champions sei un fallito/ mediocre è pazzesco. Questa non è voglia di vincere, questa è un'ossessione negativa: la Champions è un trofeo desiderabile perché prestigioso, invece la tifoseria bianconera lo percepisce come strumento di legittimazione perché vive una sorta di complesso di inferiorità.

La Juventus una storia europea di alto livello ce l'ha: ritornare a vincere in Europa sarebbe meraviglioso ed entusiasmante ma non è una necessità.

Non ci serve per essere grandi o per dimostrare qualcosa perché la Juventus grande lo è già e non deve dimostrare un bel niente a nessuno.

Quando questa mentalità cambierà allora sarà cento volte più bello seguire una competizione stupenda ed emozionante come la Champions League.

.quotone

 

Hai proprio centrato il punto!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, davidov said:

Allora se ne hai saltate così tante meglio che taci, visto che non sai neanche di cosa parli 

Taci lo dici a tua sorella, fenomeno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, AlexNedved said:
3 hours ago, Jaq10 said:
Marotta è impossibile. E' il braccio armato del padrone.
E per me cercheranno di convincere Allegri a rimanere.

Operazione abbastanza facile direi, basta dirgli: "da noi prendi 7 milioni, nessun'altra squadra ti darà mai lo stesso stipendio"

Su questo non ci credo questa estate ci saranno delle panchine liberi tipo Bayern e PSG forse anche il Chelsea e non ci sono cosi tanti allenatori forti liberi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Su questo non ci credo questa estate ci saranno delle panchine liberi tipo Bayern e PSG forse anche il Chelsea e non ci sono cosi tanti allenatori forti liberi.
Secondo me l'unica che potrebbe prenderlo è il Chelsea. Al Psg non ce lo vedo per via dell'idea di gioco di Allegri non adatta ai molti giocatori offensivi dei francesi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa che imputo ad Allegri e la forma fisica dei giocatori in una stagione non sembra che ce un periodo dove siamo in forma. Per quanto riguarda la squadra la societa e da 4 anni che sfascia il cc l'unico forte preso e Pjanic non pretendo campioni fatti e finiti ma prendere un giovane forte e cosi difficile. Abbiamo speso tanto per l'attacco ma poi vedi gli attaccanti scendere a centrocampo per iniziare l'azione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Jaq10 ha scritto:

Marotta è impossibile. E' il braccio armato del padrone.

E per me cercheranno di convincere Allegri a rimanere.

Non ne avranno bisogno. Chi è quel pollo che darebbe 7 milioni l'anno ad Allegri? In Cina forse....

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rispetto per un uomo cmq serio e mai sopra le righe ma.....

se ne vada e mi diano uno che attacchi e sia lui dominante e non speculativo. l'anno prossimo sennò si rischia il default con lui. basta allegri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, guy999 ha scritto:

Non ne avranno bisogno. Chi è quel pollo che darebbe 7 milioni l'anno ad Allegri? In Cina forse....

 

O in Inghilterra...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Robin1897 ha scritto:

O in Inghilterra...

Gli Inglesi per tradizione amano il gioco offensivo. Ce l'hanno nel sangue e chi conosce la storia del calcio inglese non potrà che convenirne. Il gioco(?) basato in maniera ossessiva sulla "fase difensiva" non fa per loro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, guy999 ha scritto:

Gli Inglesi per tradizione amano il gioco offensivo. Ce l'hanno nel sangue e chi conosce la storia del calcio inglese non potrà che convenirne. Il gioco(?) basato in maniera ossessiva sulla "fase difensiva" non fa per loro. 

Quel punto interrogativo dice tutto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.