Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Vs Sondaggi

Il momento nero della Juve: protagonisti e modulo, in cosa sperate?

Il momento nero della Juve:protagonisti e modulo,in cosa sperate?  

  1. 1. Da chi vi aspettate una scossa nelle prossime decisive partite?

    • Allenatore
      56
    • Giocatori
      286
  2. 2. Chi tra quelli che vanno in campo puó e per voi deve esser decisivo?

    • Higuain
      108
    • Dybala
      128
    • Mandzukic
      29
    • Douglas Costa
      55
    • Cuadrado
      1
    • Pjanic
      3
    • Khedira
      2
    • Il pacchetto difensivo
      8
    • altro (specificare)
      8
  3. 3. Quale modulo utilizzare per le prossime partite?

    • 4-3-3 sempre
      151
    • 4-2-3-1 sempre
      73
    • 4-4-2 sempre
      29
    • 4-3-2-1 sempre
      29
    • Utilizzare moduli diversi a seconda dell'avversario
      60


Post in rilievo

L'unico modo per vincere è non guardare più in faccia nessuno, panchinare chi non merita di giocare o non è in condizione e sfruttare le armi disponibili.

Ad oggi, la cosa migliore da fare è rinforzare il centrocampo per lasciare Pjanic libero di impostare, quindi dentro Bentancur -ottimo in tackle e recuperi palla- e Matuidi; davanti Costa e Cuadrado con Mandzukic centravanti, sfruttiamo le capacità dei due esterni di saltare l'uomo e crossare e quella del croato di segnare di testa. Quest'ultimo è chi può tirarci fuori dai guai, l'unico che quando il pallone scotta e pesa risponde "presente" a piena voce.

Dietro, dentro Szczesny in porta, Höwedes a destra e Alex Sandro a sinistra, con Benatia e Rugani in mezzo.

 

Non vedo altre soluzioni per riprenderci questo scudetto che sembrava già vinto, e oggi appare difficilissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che devi sperare ,giocatori spremuti come olive..hanno chiuso a madrid e hanno finito la stagione.

purtroppo chi non ha stumenti gioca sulle motivazioni ,ma alla fine si scoppia o ci si infortuna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi aspetto una scossa dai giocatori, alla fine sono loro che vanno in campo.

Se aspettiamo Allegri stiamo freschi.

Mi aspetto che siano decisivi Dybala e Higuain, due fantasmi ad aprile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se uno non gioca bene, deve stare fuori, non capisco perché Rugani deve fare panchina, non sono d'accordo dove è piazzato Pjanic non è il suo ruolo e abbassa troppo la Juve con giocate sempre rischiose, maz deve fare la punta centrale stop,.... Dybala mi sembra remember Diego....... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Modulo 4-3-3.

Io punto tutto su D.Costa, sperando però che Higuain tiri fuori le balle.

Manzo deve giocare, per me Dybala nei 2 big match può stare tranquillo in panca, poi contro le piccole si vedrà. 

Non voglio vedere Asa contro i Prescritti, non perchè non mi fidi di Kwadwo, anzi, mi fido ciecamente, ma perchè qualsiasi minimo errore in quel match sarebbe il pretesto PERFETTO per infangarlo gratuitamente.

L'infortunio di Chiello è PESANTISSIMO. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1 giorno di riposo, 4 giorni per preparare la partita, correre qualche rischio, forza dei singoli, finoallafine!! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono indeciso tra il 4-3-3 o il 4-4-2 per mettere Dybala al fianco di Higuain dove forse, visto lo stato mentale del momento un po di tutti, renderebbe meglio credo!...l'importante è vedere i nostri giocatori che corrano, giochino a calcio, ci credano e tirino in porta, non voglio vedere un'altra partita come le ultime 2!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni giocatore ha i suoi punti forti e deboli.
Dybala è bravo nel primo dribbling, nel tiro, nel campo aperto.

È atroce che venga a giocare a centrocampo dove al secondo dribbling perde palla.
Il problema non è Dybala, il problema è la posizione e la posizione è dovuta al fatto che hai un centravanti che deve giocare da solo, il problema è che hai comprato giocatori forti sulle fasce e non puoi lasciare nessuno in panca se non perdendo qualità.

Siamo andati al mercato e abbiamo preso coca cola marmellata e pesce..auguri al cuoco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ambiente Juventus in toto deve riprendersi. Questo suicidio è alimentato anche dai mugugni, bisogna essere uniti, dirigenza, allenatore, squadra e tifo.

Mi aspetto che Matuidì versione Pogba venga archiviato.

Preferisco il 4-2-3-1 perché ci dà maggiore ampiezza, e permette di supportare al meglio Higuain, ma anche se dovesse essere 4-3-3, come a Madrid, ci si deve rendere conto che il francese non ha le caratteristiche adatte per allargare la squadra sulla sinistra e fare la superiorità numerica.

Lui deve fare quello che sa fare, alzare il pressing e tentare di inserirsi, in quello è uno dei migliori al mondo.

 

Mi aspetto da Dybala, che si liberi da quell'aurea di persecuzione e disfattismo ad ogni passaggio sbagliato, è giunta l'ora di essere uomini in campo. 

Lui ha doti immense deve solo stare sereno e la tifoseria deve supportarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È ovvio che qualsiasi juventino a Milano sabato sera si aspetta una Juve da battaglia come quella vista a Madrid. Se non dovesse accadere sarebbe veramente una delusione troppo pesante da digerire. Il modulo? Siamo con le spalle al muro e l'Inter sarà difficile da scardinare. Mi piacerebbe un 4-4-2 con Costa e Cuadrado sulle fasce e Dybala e higuain in attacco. Giusto per vedere che si prova ad avere ogni giocatore nel proprio ruolo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
È ovvio che qualsiasi juventino a Milano sabato sera si aspetta una Juve da battaglia come quella vista a Madrid. Se non dovesse accadere sarebbe veramente una delusione troppo pesante da digerire. Il modulo? Siamo con le spalle al muro e l'Inter sarà difficile da scardinare. Mi piacerebbe un 4-4-2 con Costa e Cuadrado sulle fasce e Dybala e higuain in attacco. Giusto per vedere che si prova ad avere ogni giocatore nel proprio ruolo 


Guarda che andiamo a Milano per il pareggio.
Nonostante a noi nelle prossime 4 non cambia nulla tra sconfitta e pareggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocare 4 partite per vincerle aggredendo per 90 minuti, questa è l'unica speranza...se cominciamo a gestire partita e risultato finiamo di nuovo male... sfruttiamo il potenziale offensivo, speriamo il nostro allenatore abbia imparato la lezione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, seven1984 ha scritto:

L'ambiente Juventus in toto deve riprendersi. Questo suicidio è alimentato anche dai mugugni, bisogna essere uniti, dirigenza, allenatore, squadra e tifo.

Mi aspetto che Matuidì versione Pogba venga archiviato.

Preferisco il 4-2-3-1 perché ci dà maggiore ampiezza, e permette di supportare al meglio Higuain, ma anche se dovesse essere 4-3-3, come a Madrid, ci si deve rendere conto che il francese non ha le caratteristiche adatte per allargare la squadra sulla sinistra e fare la superiorità numerica.

Lui deve fare quello che sa fare, alzare il pressing e tentare di inserirsi, in quello è uno dei migliori al mondo.

 

Mi aspetto da Dybala, che si liberi da quell'aurea di persecuzione e disfattismo ad ogni passaggio sbagliato, è giunta l'ora di essere uomini in campo. 

Lui ha doti immense deve solo stare sereno e la tifoseria deve supportarlo.

Concordo su tutto.

Andiamo a vincere a Milano!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi aspetto una reazione furiosa dai giocatori, soprattutto da quelli più criticati, chissà che Dybala e Higuain non mandino aff..lo le disposizioni tattiche e incitino la squadra a giocare in maniera pù propositiva.. credo che il 4-3-2-1 sia il modulo più giusto con Douglas e Paulino liberi di svariare dietro al Pipita!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, AlessandroMagno ha scritto:

Howedes???????

haha

Ma non vi siete resi conto che ieri non stava neanche in piedi???

Averlo schierato e averlo poi addirittura collocato centrale difensivo dopo l'uscita di Chiellini è stata la causa principale della disfatta, insieme alla sostituzione FOLLE di Douglas Costa. 

E volete questo rottame ancora in campo?

Non scherziamo, per favore. 

Bene mettiamo dentro Licht che non riesce a fare un passaggio decente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/4/2018 Alle 12:13, Fox Vega ha scritto:

acciuga a questa squadra non ha più nulla da dare, se mai ha dato qualcosa....se scossa deve esserci la si dovrà far partire dai giocatori, gli unici che possono cambiare le sorti di un campionato che sembra già scritto a questo punto...non avendo una base tattica e organizzativa su cui basarci, sarà necessario giocare le partite di nervi e tecnica individuale

purtroppo è questa l'amara verità...

 

siamo costretti a giocare le ultime 4 solo di nervi e orgoglio perchè un gioco non l'abbiamo mai avuto e perchè abbiamo deciso che con Crotone e Spal si poteva pure non giocare a calcio

 

Ora la domanda che mi pongo io è se questa squadra di nervi ne abbia ancora, perchè dopo essere affondati al 90° a Madrid e a Napoli e aver subito gol in rovesciata da Simy ho paura che si siano aperte diverse falle nella nostra tenuta mentale.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, alex65viareggio ha scritto:

Bene mettiamo dentro Licht che non riesce a fare un passaggio decente

Per carità, lo svizzero (soprattutto domenica sera, era da schiaffoni...con quelle sue "puntate" con pallone gettato a casaccio e spesso regalato all'avversario per ottime ripartenze...dell'avversario, ovviamente!!) è il primo che deve fare gli scatoloni e salutare la Juve, è ormai qualcosa di irritante. 

Però purtroppo Howedes non sta neanche in piedi. 

Io metterei proprio Cuadrado terzino, sarebbe il minore dei mali. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo qualche speranza se a calci nel sedere lo spediscono a Livorno fino a fine campionato a fare bisbocce con il suo maestro Galeone. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo l'allenatore con una mentalità che non ci appartiene ci rende tutt più complicato! Ma sinceramente eviterei quel centrocampo che ha davvero dell'assurdo, ora come ora insieme a Matuidi farei giocare betancour per grinta e tecnica e aggressività e Marchisio per intelligenza ed esperienza... Pjanic e Kedira sono davvero inguardabili! Mai una verticaliZzazioe o cross a scavalcare il centrocampo sulle ali... Solo passaggi indietro e sbagli stop! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, AlessandroMagno ha scritto:

Per carità, lo svizzero (soprattutto domenica sera, era da schiaffoni...con quelle sue "puntate" con pallone gettato a casaccio e spesso regalato all'avversario per ottime ripartenze...dell'avversario, ovviamente!!) è il primo che deve fare gli scatoloni e salutare la Juve, è ormai qualcosa di irritante. 

Però purtroppo Howedes non sta neanche in piedi. 

Io metterei proprio Cuadrado terzino, sarebbe il minore dei mali. 

 

E' una idea ma difficile da attuare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

- Giocatori (da Allegri ormai non mi aspetto più nulla, solo un sussulto di orgoglio da parte dei più tosti dei nostri ci può dare ancora qualche speranziella...);

- Mandzukic (uno dei pochi a tirare fuori i cabasisi quando serve e quando ha voglia);

- 433 direi, ma il modulo ormai conta poco, anzi spero vivamente in un'autogestione per le prossime 4 partite e poi, al rompete le righe, ognuno per la sua strada).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.