Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Leevancleef

Nuove maglie Juventus 2018/19: le immagini ufficiali! Confermate le nostre anteprime, riprese da siti e quotidiani sportivi! La petizione anti-toppa nata nel nostro topic

Post in rilievo

14 ore fa, giurassicparc ha scritto:

la toppa la mettono per far vedere meglio lo sponsor...se la maglia è monocolore basta scrivere jeep di bianco o di nero...la toppa non serve più

Cioè... per eliminare la toppa tu elimini le strisce? Per risolvere un problema ne crei uno più grosso?

Fare come quest'anno, strisce più scritta bordata, no eh? :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto, per chi non l'avesse ancora visto, uno dei millemila portali inutili napolisti (e hanno pure una trasmissione in podcast) prende la questione della sostituzione della toppa come una rivolta contro il numero di scudetti! :| 

.ghgh.ghgh.ghgh.ghgh  

 

http://www.forzazzurri.net/video-togliete-quella-toppa-la-juve-e-lo-scudetto-36-scoppia-il-caos-e-parte-la-petizione/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Non sono d'accordo. Toppa per toppa tra le due preferisco sempre la toppa Jeep. Infatti non amavo particolarmente quelle Tamoil e Balocco (ci sono maglie in cui la toppa Tamoil dopo anni ha fatto una finaccia), così come Betclic. Non amo affatto il logo delle aziende sulle maglie. A parte che per me non dovrebbero proprio esserci gli sponsor, ma dovendo, ovviamente, accettarli, l'ideale è la semplice scritta sulla maglia. Punto. Barilla o Qatar airmays-Roma, Buitoni o Mars-Napoli (non di certo la toppa rossa della Lete solo perchè c'è a monte la ricerca di uno dei creator dell'azienda), Pirelli-Prescritti, Fly Emirates Milan, ecc. La Juve merita un discorso a parte in quanto bianconera (tant'è che ha per questo ha anche un problema in più rispetto alle altre squadre con le personalizzazioni di nomi e numeri). Per questo motivo è nata la "scatolina". Ariston, Upim, non avevano il rettangolo nel loro logo, eppure erano inseriti in un rettangolo sulla maglia. Il rettangolo nero, quindi, a me non dà particolarmente fastidio, è persino in continuità con la tradizione. Mi dà fastidio il modo in cui viene realizzato, e cioè con la plasticaccia appioppata sopra, e non intessuto nella trama. Se non lo fai intessuto nella trama o se non interrompi le strisce (come ai tempi di Sony) allora l'ideale diventa la patch bordata di questa stagione.

 

 

Grazie a te. 

L'unico motivo possibile è da far risalire alla possibilità di usare, da regolamento, una scritta più grande in Italia rispetto alle partite in Europa. A quel punto per le partite in Europa si usa una misura, per quelle in Italia un'altra, più grande, ergo più visibile. Inoltre, se nel corso della stagione devi adattare un altro sponsor per qualche partita, hai maggiore praticità. Per ottenere questo effetto con una striscia nera intessuta nella trama dovresti creare due tipi di maglietta diversi, e quindi costa di meno appiccicarci sopra la toppa. In realtà noi la usiamo da prima ancora dell'avvento di Jeep, così come tante altre squadre.

non capisco bene cosa intendi per 'intessuto nella trama', ma ho sempre sentito che lo spezzare le righe porterebbe a maggiori costi di produzione. Se non fosse cosi' non mi spiego il senso della toppa dopo Kappa-Sony del 1995 (mi spiego: se spezzare le righe e' effettivamente una soluzione che non maggiora il costo della maglia o rende piu'difficile la produzione, la soluzione e' quella li' della seconda meta' degli anni 90, non vedo perche' mai si debba tornare indietro)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, alexbellucci ha scritto:

Vedendo questa, forse possiamo dire che c'è andata bene con l'Adidas... Figurati questo design in bianconero, con la toppa sopra... uum

 

Secondo me, il grosso problema della nostra toppa è che è tono su tono. Spiego meglio. Questa maglia ha una toppa blu e bianca su strisce rosse. La nostra toppa è nero lucido plastica su nero opaco del tessuto. La soluzione toppa per entrambe le maglie è orribile (per questioni di traspirazione e comodità mentre si gioca) ma questa toppa la trovo più accettabile (ha anche gli angoli stondati). La nostra è un rettangolone buttato sopra alla belle-meglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, paologaffu ha scritto:

Secondo me, il grosso problema della nostra toppa è che è tono su tono. Spiego meglio. Questa maglia ha una toppa blu e bianca su strisce rosse. La nostra toppa è nero lucido plastica su nero opaco del tessuto. La soluzione toppa per entrambe le maglie è orribile (per questioni di traspirazione e comodità mentre si gioca) ma questa toppa la trovo più accettabile (ha anche gli angoli stondati). La nostra è un rettangolone buttato sopra alla belle-meglio

Esattamente, il problema è questo. L'effetto nastro isolante è orribile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, Leevancleef said:

Cioè... per eliminare la toppa tu elimini le strisce? Per risolvere un problema ne crei uno più grosso?

Fare come quest'anno, strisce più scritta bordata, no eh? :d

Secondo me bisogna cominciare a lasciare gli affetti alle strisce alla storia. Da come si sta muovendo la società negli ultmi anni credo che si vadi verso far diventare il simbolo della Juve proprio il concept di Black&White, facendo pian piano sparire le strisce. Cosa che tra l'altro a me non dispiace, perché quella di quest'anno era bellissima e tradizionale, ma una bella maglia a trisce esce una volta ogni 5-6 anni. Guardate il Barcellona, oppure il Bayern. Anche loro si sono impossessati di un concept di verso dalla loro storia. Il black&white infatti sarebbe unico tra le grandi. E una volta separati da quell'idea delle strisce passa anche il problema della toppa. Poi, parliamoci chiaro, se posso darvi la mia opinione,... adoro la maglia a strisce, come quella di quest'anno, ma tipo la prima dell'adidas sembrava un pigiama e a volte sembriamo veramente dei carcerati. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Intanto, per chi non l'avesse ancora visto, uno dei millemila portali inutili napolisti (e hanno pure una trasmissione in podcast) prende la questione della sostituzione della toppa come una rivolta contro il numero di scudetti! :| 

.ghgh.ghgh.ghgh.ghgh  

 

http://www.forzazzurri.net/video-togliete-quella-toppa-la-juve-e-lo-scudetto-36-scoppia-il-caos-e-parte-la-petizione/

Mamma mia che sch.ifo

Stanno proprio alla canna del gas .doh

3 ore fa, alexbellucci ha scritto:

Vedendo questa, forse possiamo dire che c'è andata bene con l'Adidas... Figurati questo design in bianconero, con la toppa sopra... uum

atletico-18-19-kit (2).jpg

A me invece questa maglia non dispiace affatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, HabERnikO said:

Mamma mia che sch.ifo

Stanno proprio alla canna del gas .doh

A me invece questa maglia non dispiace affatto.

Non dico che la maglia sia brutta, dico che se fai questa maglia in bianconera, sarebbe orrenda (tipe i zigzag dell 2011-2012).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi parla di eliminare le strisce è malato in testa

La Juve è a strisce bianconere, PUNTO 

si possono accettare variazioni, interpretazioni, ma il cuore resta quello e non si cambia 

I millennial trendy si attacchino a stoca**o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

Chi parla di eliminare le strisce è malato in testa

La Juve è a strisce bianconere, PUNTO 

si possono accettare variazioni, interpretazioni, ma il cuore resta quello e non si cambia 

I millennial trendy si attacchino a stoca**o

Si, ma sempre tifosi rimangono e senza voce in capitolo, per quanto fastidio si possa provare, su ciò che di irreale dicono.

Io mi preoccupo, e molto, che un possibile abominio possa anche solo esser pensato di proporlo e poi pure discusso da chi, in sede di scelte da adottare per le divise da gioco societarie, deciderà le nostre maglie dei prossimi anni e, da quanto ha riportato il nostro @Leevancleef, lo si sarebbe pure già fatto, scampando il pericolo, ma solo momentaneamente!

O - R - R - O - R - E      P - U - R - O

.ghgh:upss: 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pare, sottolineo, pare, che sia Jeep a volere la toppa in quel materiale in quanto più visibile, e a non transigere sul marchio a lettere bianche su sfondo nero (al massimo viceversa). 

 

Fosse vero, direi che con tutti quei soldi che ci danno, dobbiamo accontentarli...... .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Intanto, per chi non l'avesse ancora visto, uno dei millemila portali inutili napolisti (e hanno pure una trasmissione in podcast) prende la questione della sostituzione della toppa come una rivolta contro il numero di scudetti! :| 

.ghgh.ghgh.ghgh.ghgh  

 

http://www.forzazzurri.net/video-togliete-quella-toppa-la-juve-e-lo-scudetto-36-scoppia-il-caos-e-parte-la-petizione/

Vergognosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 hours ago, Palaxius85 said:

Non stavo discutendo quello, discuto che i giovani moderni sono dei mangia * che di moda o di stile in generale non capiscono un *. Andrebbe benissimo, se non fosse che chi paga è il tifoso reale.

La moda cambia, evolve nel tempo, ognuno è figlio del proprio. Pensare che la moda rimanga uguale mentre il mondo cambia è da ipocriti. Ed è giusto che la Juventus cambi se porta a introiti e vittorie. Il logo inizialmente piaceva a pochi (io l’ho amato sin da subito) mentre ora viene incensato ovunque, facendo sembrare anacronistici e addirittura antiquati e ridicoli quelli dei vari barcellona, Real e Milan.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Nemesi_Ch ha scritto:

 facendo sembrare anacronistici e addirittura antiquati e ridicoli quelli dei vari barcellona, Real e Milan.

In quale realtà alternativa? I loghi di Barcellona, Real e Milan sono significativi dal punto di vista della vessillologia, quello della Juventus attuale è una banalissima J stilizzata.

 

E no, la moda non si evolve nel tempo, ma è ciclica. E se quella maglia ha scatenato queste reazioni da parte dei potenziali consumatori, significa che questa tendenza delle strisce larghe e in minor numero, unito alla toppa, non è la strada giusta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una delle maglie più brutte degli ultimi 3-4 anni.

 

Quella toppa poi, ma davvero ci vogliamo presentare in Europa con una maglia del genere? con uno sponsor appiccicato sulla maglia tipo quelli degli anni '90?

 

Confido nella Società e spero in una pronta modifica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Attorney @ Law ha scritto:

Secondo me bisogna cominciare a lasciare gli affetti alle strisce alla storia. Da come si sta muovendo la società negli ultmi anni credo che si vadi verso far diventare il simbolo della Juve proprio il concept di Black&White, facendo pian piano sparire le strisce. Cosa che tra l'altro a me non dispiace, perché quella di quest'anno era bellissima e tradizionale, ma una bella maglia a trisce esce una volta ogni 5-6 anni. Guardate il Barcellona, oppure il Bayern. Anche loro si sono impossessati di un concept di verso dalla loro storia. Il black&white infatti sarebbe unico tra le grandi. E una volta separati da quell'idea delle strisce passa anche il problema della toppa. Poi, parliamoci chiaro, se posso darvi la mia opinione,... adoro la maglia a strisce, come quella di quest'anno, ma tipo la prima dell'adidas sembrava un pigiama e a volte sembriamo veramente dei carcerati. 

Non c'è niente di più elegante di una maglia a strisce b/n.io sono per la maglia tradizionale e per la terza sempre gialla/blu.la nuova non ci rappresenta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

Chi parla di eliminare le strisce è malato in testa

La Juve è a strisce bianconere, PUNTO 

si possono accettare variazioni, interpretazioni, ma il cuore resta quello e non si cambia 

I millennial trendy si attacchino a stoca**o

Miglior parole non esistono.sei stato perfettamente perfetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.