Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

GdS: "Questa Juve ha restituito ai tifosi il gusto di stare in piazza: 50mila tifosi in tripudio al passaggio del bus. Bernardeschi e i sudamericani i più scatenati"

Post in rilievo

Mi sembra la storia di quando fanno le manifestazioni e secondo gli organizzatori sono almeno un milione e secondo la questura neanche un migliaio .ghgh 

Io ricordo che nel 2005 (prima volta del bus scoperto) e nel 2012 (scudetto della rinascita) quasi tutti i media parlarono di 500.000 persone, mi sembra strano che sabato ce ne fossero 10 volte di meno.....per me fra stadio e città almeno 200.000 tifosi c'erano di sicuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Ivan Juventino ha scritto:

 

 
Non ho trovato notizia/dati relativi al numero di tifosi.

 

Io c'ero, davvero una festa enorme quella del 2005, tra l'altro nessuno si aspettava un affluenza del genere, quell'anno in campionato il Delle Alpi era sempre mezzo deserto con record minimo di abbonati (mi pare circa 17.000 nonostante gli acquisti di Cannavaro ed Ibrahimovic) e ci fu il pienone solo per le partite con Milan, Real Madrid e Liverpool.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però noi abbiamo rovinato il sogno di milioni di bambini napoletani che per colpa della Juve non vorranno più vedere il calcio, che insensibili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Blackman ha scritto:

meno male che non c'era piu gusto a festeggiare

Incredibile che dal 2014 non si festeggiava...

nel 2015 e 2017 si poteva capire dato che c'era da giocarsi anche la Champion's... ma mai capito perchè nel 2016 non si festeggiò.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Osservatore Torinese ha scritto:

mai capito perchè nel 2016 non si festeggiò.

Allegri dopo Juve-Verona ha detto che non si festeggiò per preparare la finale di Coppa Italia!

10 ore fa, ronny80 ha scritto:

(prima volta del bus scoperto

Come nacque (non solo alla Juve), la tradizione di festeggiare con il bus scoperto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Ivan Juventino ha scritto:

Come nacque (non solo alla Juve), la tradizione di festeggiare con il bus scoperto?

Nel 2005 credo che furono invogliati vedendolo fare a quelli del Liverpool solo pochi giorni prima, per via della finale di Champions League vinta ad Istanbul contro i rossoneri, quella del 3-0 3-3.

Da dove sia partita l'idea in generale non lo so, io come primo ricordo ho quello dei reds, ma potrebbero essercene stati anche altri prima di loro.

C'è da dire che proprio dal 2005 la coppa dello scudetto viene consegnata alla squadra allo stadio e anche questo potrebbe avere invogliato ; prima di allora non lo facevano, l'unica eccezione fu nel 1998 ma da quanto ricordo non era nemmeno la coppa ufficiale ma una copia fatta fare dalla società da esibire al momento della festa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest'anno che lo scudetto era quasi sfuggito si è visto un entusiasmo d'altri tempi, grazie al Napoli per averci regalato queste emozioni.... e auguri per lo scudetto morale! :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/5/2018 Alle 08:03, LeRoi31 ha scritto:

Per me ce n erano molti di più di 50 mila. Non dico stile primo scudetto, ma quasi. Veramente tanta gente.

Ero li in centro e c era veramente delirio. 

Come il primo scudetto di Conte,è impossibile portare più gente in piazza.

C'è solo un evento che migliorerebbe il record......e sappiamo tutti qual'è

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.