Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

mameofan

[Topic unico] Il calciomercato della Juventus Women

Post in rilievo

Rood che regala tutte le scarpe da calcio, da ginnastica e altre cianfrusaglie varie per "pagarsi" un giro per l'Italia e poi penso per ripartire per la Nuova Zelanda... ha giocato molto poco però un po' mi dispiace per lei...davvero simpatica sui social, si vede che viene da un mondo diverso dal nostro...

 

Chissà cosa faranno Caruso, Glionna e Cantore... dalle parole si capisce proprio che se ne andranno, peccato sono delle under19 pazzesche. 

 

Puntare su "ferri vecchi" stranieri, sono d'accordo, non varrebbe proprio la pena, preferisco farmi una "cantera" di giovani italiane da crescere e raccogliere i frutti tra 3-4-5 anni... piuttosto che andare a comprare straniere che verranno a svernare a Torino per fare qualche partita di Champions.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tralasciando le offese personali, non riesco a comprendere chi non riesce a comprendere che ho solo detto che mi aspetto un mercato da Juventus, con un budget da Juventus pari all’1,5% della potenzialità della società.

Solo questo chiedevo, vale a dire che al di là delle dichiarazioni di tenere alla squadra femminile, a cui non credo minimamente, facciano seguire i fatti investendo solo l’1,5% di quello che hanno.

Se non investono almeno l’1,5% lascio a voi le conclusioni.

Eviterei di darmi del delirante e dell’ignorante per questo, visto che ho detto delle cose che dovrebbero essere ovvietà per ogni juventino è visto che io non offendo mai nessuno, grazie 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, kalus ha scritto:

Bisogna vedere anche cosa faranno con Sanderson

recupera da un infortunio o cosa ha avuto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Divin Pinturicchio ha scritto:

Crociato anteriore e menisco nel settembre 2016 (wiki)

ah annamo proprio bene...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero confermino tutte le giocatrici e che Rita Guarino trovi il sistema di curare la crescita di tutte le ragazze, quando chiamate in causa tutte hanno sempre fatto bene, poi ci saranno delle dinamiche di spogliatoio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/5/2018 Alle 22:43, mameofan ha scritto:

Tornando alla realtà, facciamo un gioco in attesa di notizie rumors?

Questa è la rosa attuale della Juve:

 

- Giuliani, Russo

- Hyyrynen, Gama, Lenzini, Salvai, Franco, Boattin

- Isaksen, Zelem, Rosucci, Galli, Cernoia, Caruso, Rood

- Franssi, Bonansea, Glionna, Sodini, Cantore

 

Chi terreste di queste? Su che profilo (italiano/straniera, Giovane/esperienza, possibilmente top?) si deve puntare per completare la rosa del prossimo anno? A voi

Quelle in neretto secondo me vanno riconfermate, le altre non mi hanno convinto.
Il mercato straniero non lo conosco bene quindi per ora faccio 2 nomi in teoria prendibili del mercato interno, e sono entrambe delle nostre rivali del Brescia che mi sono piaciute: Giacinti (che praticamente è da inizio stagione che la sponsorizzo) e Giuliano (piccolina ma molto tecnica, mi piace).
Acquisti specifici per l'Europa ad oggi non saprei, non ho approfondito il discorso internazionale, mi farò più un'idea guardando la Champions dell'anno prossimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io invece ripeto che Giugliano e Giacinti le lascerei dove sono: la prima già adesso sarebbe una riserva (Rosucci, Isaksen e Galli sono superiori, soprattutto l'ultima che sarebbe la più diretta concorrente al posto in squadra), e abbiamo anche Caruso che promette di diventare la migliore di tutte. 

Quanto a Giacinti, credo che verrebbe solo come titolare, e per quelle che devono essere le nostre ambizioni non è abbastanza 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una domanda a chi conosce il mondo dei dilettanti cui ancora appartiene la Juventus Women. 

Almeno tre delle "nostre" giocatrici di quest'anno erano in prestito: Panzeri dal Como, Glionna e Cantore dal Fiammamonza. Come è regolata la faccenda? Alla fine di quest'anno sono "libere" e arruolabili o tornano a quelle associazioni sportive? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un po' di tempo fa, avevo stilato la rosa per il possibile ritiro. Non ancora completa, manca almeno una centrocampista tipo Lina Bürger, Verena Wieder e Anja Maike Hegenauer.

 

32169892_2126115554095292_5964459438013153280_n.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 5/26/2018 at 5:36 PM, Luxor said:

Rood che regala tutte le scarpe da calcio, da ginnastica e altre cianfrusaglie varie per "pagarsi" un giro per l'Italia e poi penso per ripartire per la Nuova Zelanda... ha giocato molto poco però un po' mi dispiace per lei...davvero simpatica sui social, si vede che viene da un mondo diverso dal nostro...

 

Chissà cosa faranno Caruso, Glionna e Cantore... dalle parole si capisce proprio che se ne andranno, peccato sono delle under19 pazzesche. 

 

Puntare su "ferri vecchi" stranieri, sono d'accordo, non varrebbe proprio la pena, preferisco farmi una "cantera" di giovani italiane da crescere e raccogliere i frutti tra 3-4-5 anni... piuttosto che andare a comprare straniere che verranno a svernare a Torino per fare qualche partita di Champions.

 

Rood in bocca al lupo ma non e' una perdita, non si capisce per quale motivo le giovani dovrebbero andarsene dopo aver vinto lo scudetto con la prospettiva della CL e del professionismo nella migliore societa' italiana e avendo giocato spessissimo. Ma che film ridicoli sono questi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, SuperGobbo94_ said:

Un po' di tempo fa, avevo stilato la rosa per il possibile ritiro. Non ancora completa, manca almeno una centrocampista.

 

32169892_2126115554095292_5964459438013153280_n.png

Una rosa di 32 giocatrici per giocare 25 gare come no, sarebbe una genialata della societa' , neanche tra gli uomini si va oltre le 25 :)

11 hours ago, Hookie said:

Io invece ripeto che Giugliano e Giacinti le lascerei dove sono: la prima già adesso sarebbe una riserva (Rosucci, Isaksen e Galli sono superiori, soprattutto l'ultima che sarebbe la più diretta concorrente al posto in squadra), e abbiamo anche Caruso che promette di diventare la migliore di tutte. 

Quanto a Giacinti, credo che verrebbe solo come titolare, e per quelle che devono essere le nostre ambizioni non è abbastanza 

si comunque a centrocampo serve almeno un'altra molto forte anche fisicamente e la Isaksen purtroppo e' un punto interrogativo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 hours ago, Franz Kuznetsov said:

Quelle in neretto secondo me vanno riconfermate, le altre non mi hanno convinto.
Il mercato straniero non lo conosco bene quindi per ora faccio 2 nomi in teoria prendibili del mercato interno, e sono entrambe delle nostre rivali del Brescia che mi sono piaciute: Giacinti (che praticamente è da inizio stagione che la sponsorizzo) e Giuliano (piccolina ma molto tecnica, mi piace).
Acquisti specifici per l'Europa ad oggi non saprei, non ho approfondito il discorso internazionale, mi farò più un'idea guardando la Champions dell'anno prossimo.

Franssi ha fatto un gran campionato e Zelem nella seconda parte ha fatto bene. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Solouncapitano_ ha scritto:

Una rosa di 32 giocatrici per giocare 25 gare come no, sarebbe una genialata della societa' , neanche tra gli uomini si va oltre le 25

Io ho parlato di ritiro! Durante l'anno sarebbero 28, meno Laura e Ingvild inizialmente, 26, meno Rood e qualche giovane che come lei gioca e giocheranno poco e si arriverebbe quasi al numero di ora!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, SuperGobbo94_ said:

Io ho parlato di ritiro! Durante l'anno sarebbero 28, meno Laura e Ingvild inizialmente, 26, meno Rood e qualche giovane che come lei gioca e giocheranno poco e si arriverebbe quasi al numero di ora!!!

ma anche 28 sono una enormita' per giocare 25-26 partite. Gli uomini con quasi 60 ne hanno 25. La rosa deve essere al massimo di 20-22  giocatrici, ma al massimo proprio. Bisogna aumentare la qualita' e forza fisica non la quantita' . Avere troppe giocatrici danneggia gli allenamenti e rischia di compromettere gli equilibri del gruppo perche' avrai parecchie giocatrici che non vedranno mai il campo, non scherziamo proprio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, SuperGobbo94_ ha scritto:

Io ho parlato di ritiro! Durante l'anno sarebbero 28, meno Laura e Ingvild inizialmente, 26, meno Rood e qualche giovane che come lei gioca e giocheranno poco e si arriverebbe quasi al numero di ora!!!

C’ha ragione. Per quanto si può voler bene a Rood, tranne gare chiuse in campionato o in Coppa Italia contro squadre di B non ha mai giocato. Con lei e Sodini abbiamo avuto davanti due giocatrici in meno quest’anno che potevano farci comodo quando sono mancate le titolari da Brescia in poi.

Magari Rood potrebbe trovare collazione in B e giocare e divertirsi come ha fatto la Roma con l’amercana.

Rosa di 22/23 è più che sufficiente (anche perché non ci sono panchine lunghe per ora Quindi tutte le volte già così ne dovresti mandare 4/5 in tribuna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Solouncapitano_ ha scritto:

Franssi ha fatto un gran campionato e Zelem nella seconda parte ha fatto bene. 

Franssi è una tipologia di attaccante che io non tollero, poi aiuterà la manovra e quello che vuoi ma a parte questo se si guardano i freddi numeri ha segnato col contagocce per essere un attaccante (solo 10 gol), e se ne è mangiati parecchi, la ripartizione dei gol del nostro tridente composto da Bonansea-Franssi-Glionna in campionato è questa: 19 Bonansea (21 totali), 10 Franssi (11 totali), 7 Glionna (11 totali).

L'attacco del Brescia invece ha avuto questi numeri : Giacinti 21 (28 totali), Girelli 17 (22 totali), Sabatino 10 (16 totali).
Questo fa capire quanto il nostro attacco (inteso come reparto) sia dipeso in maniera sproporzionata dalla Bonansea e quando la condizione e la manovra hanno cominciato a difettare (oltre alle assenze della Bonansea nella parte finale) siamo andati in difficoltà, mentre il Brescia ha avuto almeno 2 attaccanti su 3 con numeri equivalenti a Barbara.

La possibile obiezione che da noi abbiano segnato più giocatrici rispetto al Brescia non è valida, il Brescia ha segnato 71 gol in campionato, quindi 32 gol sono venuti da loro centrocampiste o altri elementi della rosa come la Bergamaschi che pur essendo una riserva in campionato ha segnato quanto la Glionna, giocando meno partite e in totale ha fatto 16 reti.

Insomma il reparto avanzato una volta venuta meno la condizione e la fluidità della manovra ha dimostrato di essere il nostro reparto più deficitario, con la sola Bonansea di caratura assoluta e con poche alternative (Sodini e Rood inesistenti).

Per quanto riguarda la Zelem, che comunque io apprezzo, ha buona tecnica ma mi sembra un pò troppo discontinua, dei nostri elementi di centrocampo è quella che alla fine mi è piaciuta di meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Solouncapitano_ ha scritto:

ma anche 28 sono una enormita' per giocare 25-26 partite. Gli uomini con quasi 60 ne hanno 25. La rosa deve essere al massimo di 20-22  giocatrici, ma al massimo proprio. Bisogna aumentare la qualita' e forza fisica non la quantita' . Avere troppe giocatrici danneggia gli allenamenti e rischia di compromettere gli equilibri del gruppo perche' avrai parecchie giocatrici che non vedranno mai il campo, non scherziamo proprio

Vai a controllare il numero di giocatrici presenti nelle rose delle squadre TOP in Europa, quante partite fanno nei loro campionati e gli equilibri che hanno nello spogliatoio! Poi dirai: "Mmh, forse mi sbagliavo". Per TOP non parlo per forza delle TOP 3, ma delle TOP 10 almeno. Controlla anche le meno impiegate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Franz Kuznetsov said:

Franssi è una tipologia di attaccante che io non tollero, poi aiuterà la manovra e quello che vuoi ma a parte questo se si guardano i freddi numeri ha segnato col contagocce per essere un attaccante (solo 10 gol), e se ne è mangiati parecchi, la ripartizione dei gol del nostro tridente composto da Bonansea-Franssi-Glionna in campionato è questa: 19 Bonansea (21 totali), 10 Franssi (11 totali), 7 Glionna (11 totali).

L'attacco del Brescia invece ha avuto questi numeri : Giacinti 21 (28 totali), Girelli 17 (22 totali), Sabatino 10 (16 totali).
Questo fa capire quanto il nostro attacco (inteso come reparto) sia dipeso in maniera sproporzionata dalla Bonansea e quando la condizione e la manovra hanno cominciato a difettare (oltre alle assenze della Bonansea nella parte finale) siamo andati in difficoltà, mentre il Brescia ha avuto almeno 2 attaccanti su 3 con numeri equivalenti a Barbara.

La possibile obiezione che da noi abbiano segnato più giocatrici rispetto al Brescia non è valida, il Brescia ha segnato 71 gol in campionato, quindi 32 gol sono venuti da loro centrocampiste o altri elementi della rosa come la Bergamaschi che pur essendo una riserva in campionato ha segnato quanto la Glionna, giocando meno partite e in totale ha fatto 16 reti.

Insomma il reparto avanzato una volta venuta meno la condizione e la fluidità della manovra ha dimostrato di essere il nostro reparto più deficitario, con la sola Bonansea di caratura assoluta e con poche alternative (Sodini e Rood inesistenti).

Per quanto riguarda la Zelem, che comunque io apprezzo, ha buona tecnica ma mi sembra un pò troppo discontinua, dei nostri elementi di centrocampo è quella che alla fine mi è piaciuta di meno.

i goal si pesano e non contano cosi come per Higuain al maschile. Il brescia e' anche molto piu' sbilanciato e segna con meno giocatrici. Franssi e' molto giovane, ha buona tecnica e ottima presenza fisica ci manca solo che ci priviamo della nostra attaccante con maggiore presenza fisica.

Oltretutto moltissimi dei 21 goal di Bonansea che ha 5 anni di piu' sono stati facilitati direttamente o indirettamente da Franssi, il prossimo anno con piu' esperienza e conoscenza del campionato ne fara' di piu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Solouncapitano_ ha scritto:

i goal si pesano e non contano cosi come per Higuain al maschile. Il brescia e' anche molto piu' sbilanciato e segna con meno giocatrici. Franssi e' molto giovane, ha buona tecnica e ottima presenza fisica ci manca solo che ci priviamo della nostra attaccante con maggiore presenza fisica.

Oltretutto moltissimi dei 21 goal di Bonansea che ha 5 anni di piu' sono stati facilitati direttamente o indirettamente da Franssi, il prossimo anno con piu' esperienza e conoscenza del campionato ne fara' di piu

Si peseranno anche ma io peso anche quelli mangiati davanti alla porta, se avessimo avuto nel nostro tridente anche la sola Giacinti insieme a Barbara (senza scomodare pure la Girelli) avremmo evitato la crisi di fine campionato e lo spareggio, perchè nei momenti di difficoltà hai bisogno di qualcuno che la palla la tiri dentro, non una "Boksic" che per quanto brava e prestante segna quanto un centrocampista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Solouncapitano_ ha scritto:

i goal si pesano e non contano cosi come per Higuain al maschile. Il brescia e' anche molto piu' sbilanciato e segna con meno giocatrici. Franssi e' molto giovane, ha buona tecnica e ottima presenza fisica ci manca solo che ci priviamo della nostra attaccante con maggiore presenza fisica.

Oltretutto moltissimi dei 21 goal di Bonansea che ha 5 anni di piu' sono stati facilitati direttamente o indirettamente da Franssi, il prossimo anno con piu' esperienza e conoscenza del campionato ne fara' di piu

Aggiungo che se andiamo a confrontare i ruoli puri, ovvero la prima punta, Franssi e Sabatino hanno fatto in campionato lo stesso numero di gol ovvero 10. Bonansea paragonabile a Giacinti mentre è “mancata” Glionna nel confronto con Girelli.

Peccato che Girelli tiri anche i rigori e abbia più di 10 in più di Glionna. Semmai quel confronto di tridenti, indica che manca una terza giocatrice con Franssi e Bonansea che vada in dobbia cifra (e che per la giovane età non può essere Glionna)

 

P.S.

Bergamaschi fino all’infortunio era una titolare del Brescia, non diciamo eresie.

3 minuti fa, Franz Kuznetsov ha scritto:

Si peseranno anche ma io peso anche quelli mangiati davanti alla porta, se avessimo avuto nel nostro tridente anche la sola Giacinti insieme a Barbara (senza scomodare pure la Girelli) avremmo evitato la crisi di fine campionato e lo spareggio, perchè nei momenti di difficoltà hai bisogno di qualcuno che la palla la tiri dentro, non una "Boksic" che per quanto brava e prestante segna quanto un centrocampista.

Perché confronti una prima punta con una seconda punta? uum 

E per la cronaca anche la finlandese ha giocato stringendo i denti nell’ultima parte quando praticamente ci dovevamo affidare unicamente davanti alle due ragazzine Cantore-Glionna

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, SuperGobbo94_ said:

Vai a controllare il numero di giocatrici presenti nelle rose delle squadre TOP in Europa, quante partite fanno nei loro campionati e gli equilibri che hanno nello spogliatoio! Poi dirai: "Mmh, forse mi sbagliavo". Per TOP non parlo per forza delle TOP 3, ma delle TOP 10 almeno. Controlla anche le meno impiegate.

guarda che c'e' poco da fare le analisi, 28 giocatori per 26 partita e' una cosa ridicola e per chiunque abbia avuto esperienza di training sa che il gruppo troppo numeroso crea problemi, oltre al fatto che costa di piu, ma ovviamente pretendere da voi che consideriate l'aspetto finanziario forse e' un po' troppo.

Vogliamo prendere il Chelsea women che ha vinto la premier league, la coppa FA ed e' arrivato in semifinale di CL?

 

https://en.wikipedia.org/wiki/Chelsea_F.C._Women#Honours

 

20 giocatrici, bastano?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Franz Kuznetsov said:

Si peseranno anche ma io peso anche quelli mangiati davanti alla porta, se avessimo avuto nel nostro tridente anche la sola Giacinti insieme a Barbara (senza scomodare pure la Girelli) avremmo evitato la crisi di fine campionato e lo spareggio, perchè nei momenti di difficoltà hai bisogno di qualcuno che la palla la tiri dentro, non una "Boksic" che per quanto brava e prestante segna quanto un centrocampista.

tutte si mangiano i goal e fai molta confusione paragonando mele con pere. Franssi ha fatto una ottima stagione e questo e' un dato di fatto non una opinione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.