Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

mameofan

[Topic unico] Il calciomercato della Juventus Women

Post in rilievo

3 minuti fa, mameofan ha scritto:

Per questo acquisto diciamo grazie a Sanderson. Hai ragione. Come ho già scritto spero che arrivino almeno altre 2/3 oltre Lianne di questo livello o più.

Ok in Europa ma in Italia sarà ancora più dura il prossimo anno e dovremo vedercela con la viola soprattutto. .ok 

Io non mi stupirei se la Juventus prendesse Hope Solo. 

Un anno con la Giuliani, di cui la Solo è un idolo, che guarisce con calma e impara da un autentico Campione. 

 

Due stagioni fa la Solo fu a Firenze, guardava alla crescita del calcio italiano. Io non mi stupirei volesse esserne anche partecipe. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, leoforzajuve ha scritto:

Io non mi stupirei se la Juventus prendesse Hope Solo. 

Un anno con la Giuliani, di cui la Solo è un idolo, che guarisce con calma e impara da un autentico Campione. 

Su questo non credo. Anche perché Giuliani alla fine si è fatta “solo” il menisco quindi sarà già a posto o quasi ad inizio agosto ad inizio ritiro.

Di sicuro non sarei stupita che ci annunciassero una di quella levatura anche se credo dovremo aspettare anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, leoforzajuve ha scritto:

Io non mi stupirei se la Juventus prendesse Hope Solo. 

Io non scommetterei un centesimo sul ritorno al calcio giocato di Hope Solo: va per i 37, è molto attiva sui social e assolutamente nulla di quello che posta lascia intendere che stia ancora pensandosi come giocatrice. Pare decisamente lanciata in una carriera "politica" e se ho visto bene anche di commentatrice TV.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mameofan ha scritto:

Comunque ragazzi su una IG story della nuova arrivata, con un po’ di occhio si legge in grassetto la cifra dell’ingaggio .uah.

Da quanto intuito, credo siano stati finalmente levati i paletti della F.i.g.c. e mi sembra che abbia firmato un contratto biennale.

Visto che è una cosa pubblica, dillo anche a noi.

Quanto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Sanderson la annunceranno probabilmente a luglio, quando torna dagli USA. Speriamo nel frattempo in qualche altra gustosa novità. 

Ma in quali reparti abbiamo bisogno di più di intervenire? 

Io penso che, in ottica Europa, ci serva  soprattutto un ottimo portiere. Mi sta simpatica la Giuliani, ma può e deve ancora crescere. Bisogna affiancarle una tosta. 

Magari la Solo..  .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mameofan ha scritto:

Comunque ragazzi su una IG story della nuova arrivata, con un po’ di occhio si legge in grassetto la cifra dell’ingaggio .uah.

Da quanto intuito, credo siano stati finalmente levati i paletti della F.i.g.c. e mi sembra che abbia firmato un contratto biennale.

Quanto sarebbe? vedo delle cifre ma non riesco a leggerle 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, leoforzajuve ha scritto:

Ma in quali reparti abbiamo bisogno di più di intervenire? 

In questo momento, direi soprattutto il centrocampo a cui mancano un po' di kilogrammi e di alternative.

La difesa titolare è ottima ma anche qui mancano le sostitute, in tutte le quattro posizioni. L'amichevole con la Francia aveva comunque mostrato che la nostra coppia centrale è di primissimo livello.

Sul portiere, non so. Non vorrei passare per il fanboy di Laura Giuliani, ma davvero non mi pare di aver visto in giro tanto di meglio, soprattutto di un'età paragonabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Quanto sarebbe? vedo delle cifre ma non riesco a leggerle 

La prima riga dovrebbe essere 47 o 67.000 .ok 

 

5 minuti fa, Hookie ha scritto:

In questo momento, direi soprattutto il centrocampo a cui mancano un po' di kilogrammi e di alternative.

La difesa titolare è ottima ma anche qui mancano le sostitute, in tutte le quattro posizioni. L'amichevole con la Francia aveva comunque mostrato che la nostra coppia centrale è di primissimo livello.

Sul portiere, non so. Non vorrei passare per il fanboy di Laura Giuliani, ma davvero non mi pare di aver visto in giro tanto di meglio, soprattutto di un'età paragonabile.

Ipotizzo secondo la mia idea:

 

Giuliani

Hyyrynen Gama Salvai X

 Galli Isaksen X

Aluko X Bonansea

 

Non mi fucilate per aver messo Rosucci out ma per reggere un tridente serve un’altra di fisico e corsa. 

Tanti applausi a Boattin ma a sx ci investirei.

 

 

Comincerei a fare la conta perché la rosa 2018/19 non sarà più di 20/22 ragazze

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, mameofan ha scritto:

Tanti applausi a Boattin ma a sx ci investirei

Io investirei a destra invece, perchè Boattin è veloce, ma se proprio vuoi a sinistra ti propongo Verena Aschauer @@ 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, mameofan ha scritto:

Giuliani

Hyyrynen Gama Salvai X

 Galli Isaksen X

Aluko X Bonansea

 

Non mi fucilate per aver messo Rosucci out ma per reggere un tridente serve un’altra di fisico e corsa. 

Per me potremmo anche pensare a un rombo con Rosucci vertice alto. Ma comunque la si metta, Isaksen fissa e affiancata da un'altra cinghialotta. In attacco proverei a restare così, al momento abbiamo Bonansea, Glionna, Franssi, Cantore, Sanderson e Aluko. Sei attaccanti sono tante. Metti che Cantore giochi un po' meno, non so se aumenterei il numero lì. A centrocampo invece sì, senza dubbio alcuno. L'ideale sarebbe poter cambiare sistema di gioco in corsa, per giocare più partite nello stesso incontro: la duttilità è spesso utile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un acquisto dal campionato tedesco me lo aspetto.

Poi noi ci stiamo concentrando sulle straniere ma secondo me un paio di italiane giovani le prendono, magari dal Brescia.

 

Intanto Clelland sembra destinata a Florentia neopromossa o Fiorentina. Se va nella viola parte Mauro sicuro... :8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, leoforzajuve ha scritto:

Penso a Glionna, che pure è brava ma che ancora non scrive Juventus sul suo profilo.. Sciocchina, tifa per chi vuoi, ma dovresti baciare la terra dove cammini..

...  ma   magari  lo  scriverà  quando  la  Juventus  si  deciderà  ad  " acquistarla " definitivamente   ...  visto  che ,  fino  a  prova  contraria ,   finora  è  soltanto  in  prestito  ( il  suo  cartellino  è  proprietà  della  Fiammamonza ,  ricordatevelo ...  )
Sul  fatto  poi  che  dovrebbe   addirittura   "baciare  la  terra  dove  cammina " ,  questo  non  lo  saprei  dire  .... ma  una  cosa  è  certa  :   fuori  dal  campo  io   non  le  ho  mai  sentito  dire  pubblicamente  cose  non  buone   e/o   non  positive  sulla  nostra  società ,  anzi  mi  pare  l'esatto  contrario   ( ma  magari  tu  hai  delle  altre  fonti   migliori  delle  mie ...) ,  e   soprattutto   in  campo  ,  in  ogni  partita ,  ha  sempre  dato  tutto  quello  che  poteva  dare  ( e  qualche  volta  forse  anche  oltre  .. ) per  questa  squadra  e  per  questa  maglia  ( forse  anche  di  più  di  altre  sue compagne  di   fede  juventina  molto  più  celebrate   e/o  esaltate   )   ...  e  io  mi  ricordo  piuttosto  bene  che   per  più  di   mezza  stagione  ha  corso  e  lottato  anche  il  doppio   per  "rattoppare"  certe  mancanze   o  certi  momenti   di  SCARSA  VENA  ( definiamole  così  certe  partite )  di  altre  celebratissime   super-bomber  ..  quando  magari   queste  "sonnecchiavano  amabilmente "  e/o  si  trastullavano  soltanto  in  sterili  "onanismi "  in  giro  per  il  campo ... probabilmente  magari  è  anche  per  questo  che  ha  chiuso  la  stagione  un   po'  col  "fiato corto" ....   ma  si   sa , la  memoria  dei  tifosi  è  sempre  mooooolto  corta  e  limitata ... :uhmm:
D'altronde  ,  da  quello  che  traspare  ultimamente   ,  pare  proprio  che   alla  Juventus  Women    freghi   ben  poco  di   assicurarsi  dei  sicuri  talenti  futuribili ....  molto  meglio  pensare  subito  alla  Champions  ( che  ovviamente ,  da  buoni  juventini ,  stiamo   già  provvedendo  a  trasformarla  in   una  nostra  "ossessione"  anche  in  campo  femminile   prima  ancora  di  averci  giocato  una  sola  partita )   e  riempire   subito   la  squadra  di  31enni  e/o   più  "passate"  ... che  al  massimo  dureranno  un  annetto  ( o  due se  va  bene )   prima  della  giusta  e  meritata  pensione  (  ammesso  poi   che  alcune   riescano  perlomeno  ad  iniziare a   giocare ... vedi  Sanderson  e  coniuge ...) .

 

4 ore fa, leoforzajuve ha scritto:

Magari le straniere insegneranno alle giovani anche questo, il rispetto e l'orgoglio di indossare una maglia leggendaria. 


Non  che  io  non  approvi   il  suo  nuovo  acquisto  ,  e  personalmente  ho  un  gran  rispetto  per   Eniola   Aluko  (  che  è  stata  una  buonissima  giocatrice   e  che  tuttora  , pur  non  essendo più  tanto  giovane ,  non  mi  sembra   ancora  "bollita"  e  che  mi  auguro  possa  ancora  dare  molto  e   fare  faville  anche  da  noi   ),   ma  ,  al   di  la  delle  belle  parole  di  rito  nelle  interviste  di  presentazione  ( che  poi  sono  più  o meno  le  stesse  che  dicono  tutti   dovunque  vadano )  ,   tu  credi  veramente  che  lei   sia  venuta  alla  Juve   SOLTANTO  perché  abbagliata  dalla  storia  e  dal  nostro   blasone  "leggendario"   ?? ... ingenuotto .... guarda  che  lei  e  la  Sanderson  sono  " kulo   &  camicia "  ( ops , volevo  dire  amiche  per la  pelle hihi )  da  anni  e anni  ( cioè  da  quando  giocavano   insieme  nel  Chelsea  e  nella  nazionale  inglese  ed  abitavano  a  Londra  entrambe  ) ...   quindi  mi  sa  che  la  cara  Lianne  , oltre  a  se  stessa  e   alla  coniuge ,  sia  riuscita  a   piazzare   a  Torino   pure  la  sua  migliore  amica  ... speriamo  solo   che  sua  nonna   non  fosse  una  calciatrice , sennò  magari   la  Juve  ci  fa  un  pensierino  pure  su  di  lei ...  chissà ...  bè  ,  eventualmente  poi  ribattezziamo  la  squadra  Juventus &  Sanderson  Family  !  uaua ...


p.s.:   ti  dirò  una  cosa  in  più ... non  mi  stupirei  affatto  che  il   Chelsea  abbia   già  per  le  mani   una  nuova  e   forte  attaccante  più  giovane  di  cui  annuncerà  il  tesseramento  tra  pochi  giorni  ... un' altro  buon  motivo  per  "togliere  le  tende "  (  oltre  ovviamente  ai   "ricongiungimenti  familiari "  ...ops,  cioè   volevo  dire  all'immenso  orgoglio di  poter  finalmente  vestire  la  gloriosa  maglia  della  Juve  , naturalmente  ! hihi  ...ih..ih.. )     ...  intelligenti  pauca  ;)....

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Hookie ha scritto:

Come sei caustico @Paolo Bosco, c'è qualcosa che non va? Parliamone. ;)

...  il  fatto  è  che   vi  vedo  tutti   galleggiare  un  po'   troppo   sul   " brodo  di  giuggiole " hihi    ....  lo  so  che  è  uno  "sporco  mestiere"  ,  ma  qui   dentro   ci  deve  pur  essere  uno  " cattivo  e  intransigente" [cit.]   che  vi   apre  gli  occhietti   e   vi   (man)tiene   i  piedi  ben  piantati  per  terra ,   no  ??!!  ....    sad   but  true  ... 

p.s.:   sennò  non  vorrei  che ,  un  giorno  o  l'altro ,   vi  svegliaste  anche  voi   cantando :  " abbiamo  un  sogno  nel  cuore ... "  .muttley .. ih..ih...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco, come ho scritto qualche giorno fa, Aluko è un "modello"....

 

Ed oltre all'esperienza, alla fisicità necessaria in Europa, ci servono giocatrici, che insegnino anche la professionalità alle neofite del Calcio Femminile Professionistico.

 

Ultimo esempio di ciò che contrasta col concetto di professionismo: su IG si chiede a Paolo Cannavaro di salutare Michela Franco, con un "orgoglioso" "Forza Napoli" finale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Paolo Bosco la mia memoria è tutt'altro che corta e la tua interpretazione di quello che ho detto invece un po' troppo lunga, andando oltre. 

 

Ho semplicemente detto che dovrebbe scrivere sul suo profilo che è una giocatrice della Juventus (l'essere in prestito cosa c'entra? A parte che voi parlate di riscatto ma le regole del femminile sono un po' diverse) per rispetto di tutti noi che la seguiamo ed osanniamo, e baciare la terra dove cammina perché se non ci fosse stata la Juventus non avrebbe avuto tutta la notorietà che ora ha e sta avendo, lei e tutta il calcio femminile. 

La mia memoria lunga ed attenta mi fa ricordare un video in cui in napoletano imprecava nella partita contro la Juventus. Ma io non ho mai detto nulla né contro di lei né contro altre che ci sono andate più pesanti, perché sono manifestazioni di tifo e le accetto. Ma al tempo stesso dico: giochi per la Juve, che ti ha dato notorietà e probabilmente la possibilità di viverci, col calcio: scriverlo nel tuo profilo è il minimo segno di rispetto e di orgoglio che mi aspetto. 

 

"Sciocchina" non mi sembra un insulto, ma adeguato al mio "rimprovero". 

 

Il brodo di giuggiole non mi appartiene.

Io tifo Juve, non singoli giocatori e giocatrici.

 

Ma mi fermo qui. Tralascio di rispondere a tutto il resto. 

 

Come tu hai scritto "intelligenti pauca". Ossia "a chi capisce (basta) poco".

 

E io ho già scritto troppo. 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E se fosse il contrario? Cioè sia stata invitata la Sanderson in previsione dell'acquisto della Aluko? Forse a febbraio la strategia era già in atto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Paolo Bosco ha scritto:

...  il  fatto  è  che   vi  vedo  tutti   galleggiare  un  po'   troppo   sul   " brodo  di  giuggiole " hihi    ....  lo  so  che  è  uno  "sporco  mestiere"  ,  ma  qui   dentro   ci  deve  pur  essere  uno  " cattivo  e  intransigente" [cit.]   che  vi   apre  gli  occhietti   e   vi   (man)tiene   i  piedi  ben  piantati  per  terra ,   no  ??!!  ....    sad   but  true  ... 

p.s.:   sennò  non  vorrei  che ,  un  giorno  o  l'altro ,   vi  svegliaste  anche  voi   cantando :  " abbiamo  un  sogno  nel  cuore ... "  .muttley .. ih..ih...

Bah, per quanto mi riguarda, puoi risparmiare la fatica...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bilbao77 ha scritto:

E se fosse il contrario? Cioè sia stata invitata la Sanderson in previsione dell'acquisto della Aluko? Forse a febbraio la strategia era già in atto.

In un articolo di bbc.com del 10 gennaio si dice che Aluko era in contatto con il PSG e con un altro club europeo ("Chelsea Ladies and England striker Eniola Aluko is in talks with Paris St-Germain and one other overseas team"), immagino lo stesso club di cui parla nell'intervista del 21 maggio senza rivelarne il nome (i.e. Juve). Aluko è di cmgroup, la stessa agenzia di Isaksen.

Sanderson lascia Cipro il 25 gennaio per venire a Torino. Da Ig, Sanderson e Nick entrano in Summit Sports Global (la stessa agenzia di Zelem, Rood e Hyyrynen e, proprio da oggi, di Franssi) a dicembre, a una settimana di distanza l'una dall'altra, prima Sanderson e poi Nick: era quindi vicino il loro ritorno nel calcio giocato. 

Sarà stato forse Braghin a pensare e organizzare tutto il pacchetto già dalla fine dello scorso anno?  

  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Maxicol ha scritto:

Sarà stato forse Braghin a pensare e organizzare tutto il pacchetto già dalla fine dello scorso anno?

Ma anche da un po' prima, secondo me. Quella conosce quell'altra, che parla con l'altra ancora... potrebbe essere partito tutto da Zelem, perché no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Maxicol ha scritto:

In un articolo di bbc.com del 10 gennaio si dice che Aluko era in contatto con il PSG e con un altro club europeo ("Chelsea Ladies and England striker Eniola Aluko is in talks with Paris St-Germain and one other overseas team"), immagino lo stesso club di cui parla nell'intervista del 21 maggio senza rivelarne il nome (i.e. Juve). Aluko è di cmgroup, la stessa agenzia di Isaksen.

Sanderson lascia Cipro il 25 gennaio per venire a Torino. Da Ig, Sanderson e Nick entrano in Summit Sports Global (la stessa agenzia di Zelem, Rood e Hyyrynen e, proprio da oggi, di Franssi) a dicembre, a una settimana di distanza l'una dall'altra, prima Sanderson e poi Nick: era quindi vicino il loro ritorno nel calcio giocato. 

Sarà stato forse Braghin a pensare e organizzare tutto il pacchetto già dalla fine dello scorso anno?  

  

Secondo me sono giocatrici che ci vengono offerte da cmgroupe e che tu accetti se ti aggradano.

E ci sta che questa cmgroupe ti dica: io Questa te la do se tu però mi prendi anche quest’altra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Juventus1977 ha scritto:

Secondo me sono giocatrici che ci vengono offerte da cmgroupe e che tu accetti se ti aggradano.

E ci sta che questa cmgroupe ti dica: io Questa te la do se tu però mi prendi anche quest’altra

L'importante è fare una buona Juve che consenta alle nostre giovani di crescere ed evitare figuracce in Europa. Non credo che ci sia qualcuno che si aspetti di vincere la Champions l'anno prossimo. Magari provare a superare un paio di turni, questo sì. Tenendo comunque conto che rischiamo di affrontare subito le più forti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.