Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

mameofan

[Topic unico] Il calciomercato della Juventus Women

Post in rilievo

 E comunque non credo che la Juventus sia considerata una specie di ospizio in cui svernare, alla stregua di un Cosmos di decenni fa. Non possiamo certo attirare, né pagare, il top del calcio femminile di oggi,  ma pensare che il nostro ultimo acquisto venga qui perché dal Chelsea doveva smammare o per un "ricongiungimento familiare" , è risibile, poiché è attestato che la cercava il Psg. 

 

 Se poi qualcuno vuole credere che l'orgoglio palesato in certe parole dalle nostre giocatrici straniere, orgoglio di indossare la nostra maglia, sia falso, credetelo pure.  Ma evitiamo battutine che non fanno ridere..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

Quanto sarebbe? vedo delle cifre ma non riesco a leggerle 

47 + 5 di bonus sembra fino ad un max di 52

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Broke. ha scritto:

È lei il nostro secondo acquisto? Non mi sembra tanto in forma .ghgh

 

 

Penso che in questo momento la sua preparazione sia volta a recuperare la funzionalità del ginocchio,per perdere i chili di troppo ci sarà tempo,se non erro il campionato inizia a settembre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 hours ago, Paolo Bosco said:


Non  che  io  non  approvi   il  suo  nuovo  acquisto  ,  e  personalmente  ho  un  gran  rispetto  per   Eniola   Aluko  (  che  è  stata  una  buonissima  giocatrice   e  che  tuttora  , pur  non  essendo più  tanto  giovane ,  non  mi  sembra   ancora  "bollita"  e  che  mi  auguro  possa  ancora  dare  molto  e   fare  faville  anche  da  noi   ),   ma  ,  al   di  la  delle  belle  parole  di  rito  nelle  interviste  di  presentazione  ( che  poi  sono  più  o meno  le  stesse  che  dicono  tutti   dovunque  vadano )  ,   tu  credi  veramente  che  lei   sia  venuta  alla  Juve   SOLTANTO  perché  abbagliata  dalla  storia  e  dal  nostro   blasone  "leggendario"   ?? ... ingenuotto .... guarda  che  lei  e  la  Sanderson  sono  " kulo   &  camicia "  ( ops , volevo  dire  amiche  per la  pelle hihi )  da  anni  e anni  ( cioè  da  quando  giocavano   insieme  nel  Chelsea  e  nella  nazionale  inglese  ed  abitavano  a  Londra  entrambe  ) ...   quindi  mi  sa  che  la  cara  Lianne  , oltre  a  se  stessa  e   alla  coniuge ,  sia  riuscita  a   piazzare   a  Torino   pure  la  sua  migliore  amica  ... speriamo  solo   che  sua  nonna   non  fosse  una  calciatrice , sennò  magari   la  Juve  ci  fa  un  pensierino  pure  su  di  lei ...  chissà ...  bè  ,  eventualmente  poi  ribattezziamo  la  squadra  Juventus &  Sanderson  Family  !  uaua ...


 

e' un piacere leggere queste continue manifestazioni di orgoglio juventino e affetto per la societa'. I nostri dirigenti sono tutti una massa di cojoni che non capiscono quello che e' cosi' evidente per l'esperto forummista e si fanno infinocchiare da giocatrici finite e bollite che strappano contratti per loro stesse e le amiche.

 

Dalle giovanili, alla prima squadra alle women non si fa altro che leggere lezioni e critiche, meno male che ci siete voi ad aprirci gli occhi perche' a noi ingenui 14 trofei in sette anni nel maschile , scudo al primo anno nel femminile e tutte le giovanili femminili e maschili nelle final 4 potevano trarre in inganno e farci pensare di avere dirigenti che sanno il fatto loro. Ora che sappiamo la triste realta' ci potremo preparare meglio agli inevitabili fallimenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Paolo Bosco ha scritto:

D'altronde  ,  da  quello  che  traspare  ultimamente   ,  pare  proprio  che   alla  Juventus  Women    freghi   ben  poco  di   assicurarsi  dei  sicuri  talenti  futuribili

Che tu, uno di quelli che segue le ragazze più attivamente (uno stalker praticamente... .pernacchia) dica una cosa simile mi sorprende davvero molto.

Devo essere io a ricordare che un anno fa la squadra femminile non esisteva ancora, e men che meno si sapeva chi ci avrebbe giocato? E che in quattro e quattr'otto hanno messo su una squadra con i controcojoni e piena di ragazze giovani, alcune minorenni? 

E adesso perché i guru al femminile continuano a non saperne una benemerita, da un acquisto e mezzo "traspare"? Ma via, se vogliamo buttarla in caciara, ci sono tanti modi migliori di questo.

 

La domanda è: Sanderson e Aluko sono state giocatrici di livello? Sì.

C'è la possibilità che lo possano essere ancora? Probabilmente sì, il nostro settore tecnico conosce il suo mestiere.

Corrispondono a un profilo che nella nostra rosa mancava? Sì, per diversi motivi.

E allora di che cosa stiamo parlando? Qui non siamo alla critica preventiva, ma piuttosto alla critica prevenuta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Edward Hopper ha scritto:

Mi chiedo come mai non vengano inseriti i comunicati dei trasferimenti, come per gli uomini

Per ora mi pare che fossero tutte svincolate, in un modo o nell'altro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Edward Hopper ha scritto:

Mi chiedo come mai non vengano inseriti i comunicati dei trasferimenti, come per gli uomini uum

Giusto per sapere un po' che cifre girano

 

1 ora fa, Hookie ha scritto:

Per ora mi pare che fossero tutte svincolate, in un modo o nell'altro

Essenzialmente nel femminile la compravendita è rara.

Di solito il discorso era: 

squadra di A forte va da squadra più debole: voglio X (la ragazza più importante della squadra), in cambio ti do materiale sportivo e 2/3 ragazze che escono dalla mia Primavera in prestito.

Senza contare che le ragazze dai 25 anni in su si possono svincolare automaticamente ogni anno (uno dei motivi per cui non esisteva il vincolo pluriennale. A 14 anni si firmava il tesseramento per squadra X fino si 25, se la società detentrice del cartellino non ti svincola o nn ti presta, rimani legata fino si 25 appunto) .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, mameofan ha scritto:

 

Essenzialmente nel femminile la compravendita è rara.

Di solito il discorso era: 

squadra di A forte va da squadra più debole: voglio X (la ragazza più importante della squadra), in cambio ti do materiale sportivo e 2/3 ragazze che escono dalla mia Primavera in prestito.

Senza contare che le ragazze dai 25 anni in su si possono svincolare automaticamente ogni anno (uno dei motivi per cui non esisteva il vincolo pluriennale. A 14 anni si firmava il tesseramento per squadra X fino si 25, se la società detentrice del cartellino non ti svincola o nn ti presta, rimani legata fino si 25 appunto) .ok 

Oracolo!! .allah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Divin Pinturicchio ha scritto:

Se si mantiene il 4-3-3, davanti...

Bonansea Sanderson Aluko

Glionna Franssi Cantore

 

 

Eh, se Glionna volesse veramente andarsene, bisognerebbe capirla.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Eh, se Glionna volesse veramente andarsene, bisognerebbe capirla.....
Eh beh certo adesso abbiamo messi e non ce ne siamo accorti. Glionna se è intelligente starà ringraziando per l'opportunità che le sta offrendo la Juve inclusa la possibilità di giocare a fianco di giocatrici esperte , se è sciocca come alcuni dei vostri post sottintendono peggio per lei, ma non credo

Sent from my ONEPLUS A5010 using Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Solouncapitano_ ha scritto:

Eh beh certo adesso abbiamo messi e non ce ne siamo accorti. Glionna se è intelligente starà ringraziando per l'opportunità che le sta offrendo la Juve inclusa la possibilità di giocare a fianco di giocatrici esperte , se è sciocca come alcuni dei vostri post sottintendono peggio per lei, ma non credo

Sent from my ONEPLUS A5010 using Tapatalk
 

Cosa ne sai tu in merito a cosa sottintendo?

 

E se avesse ricevuto un'offerta da una squadra europea?

 

E se avesse la possibilità di andare a formarsi negli USA?

 

INCREDIBILE

.doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, kalus ha scritto:

Eh, se Glionna volesse veramente andarsene, bisognerebbe capirla.....

Ma perché si è diffusa questa voce che voglia andarsene? 🤔 

Sinceramente, non ci credo. Per me rimane, a meno che non sia la Juve a volerla mollare. E nemmeno a questo credo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, leoforzajuve ha scritto:

Ma perché si è diffusa questa voce che voglia andarsene? 🤔 

Sinceramente, non ci credo. Per me rimane, a meno che non sia la Juve a volerla mollare. E nemmeno a questo credo. 

Un conto è esprimere liberamente le proprie opinioni, un conto è arrogarsi il diritto di giudicare quelle degli altri, arrivando addirittura a giudicare le persone stesse.

 

Fine OT

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kalus ha scritto:

Un conto è esprimere liberamente le proprie opinioni, un conto è arrogarsi il diritto di giudicare quelle degli altri, arrivando addirittura a giudicare le persone stesse.

 

Fine OT

Non credo tu ti riferisca a me 🤔

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cosa ne sai tu in merito a cosa sottintendo?

 

E se avesse ricevuto un'offerta da una squadra europea?

 

E se avesse la possibilità di andare a formarsi negli USA?

 

INCREDIBILE

default_312xvgl.jpg

Buon per lei e in bocca al lupo, voglio vederla una squadra top europea in cui avrà lo spazio che ha avuto alla Juve e una allenatrice che la conosce a menadito. Andare in un college americano a questo punto della sua carriera sarebbe una retrocessione visto che è semi-professionista nella migliore società italiana. Poi magari il calcio non è la sua priorità è fatta scelte a capocchia ma di certo non per la sciocchezza che siccome abbiamo rinforzato la squadra decide di andarsene per non avere concorrenza

 

Sent from my ONEPLUS A5010 using Tapatalk

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se le regole LND valgono per il femminile allo stesso modo dei dilettanti maschili, io ricordo che non si può andare in prestito per due anni consecutivi nella stessa squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, delsa ha scritto:

se le regole LND valgono per il femminile allo stesso modo dei dilettanti maschili, io ricordo che non si può andare in prestito per due anni consecutivi nella stessa squadra

Valgono per tutti, anche per le donne.

È l’art. 101 noif 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Juventus1977 ha scritto:
2 ore fa, delsa ha scritto:

se le regole LND valgono per il femminile allo stesso modo dei dilettanti maschili, io ricordo che non si può andare in prestito per due anni consecutivi nella stessa squadra

Valgono per tutti, anche per le donne.

È l’art. 101 noif 

Riporto per chiarezza:

Art. 101 N.O.I.F. - I TRASFERIMENTI TEMPORANEI DEI CALCIATORI “NON PROFESSIONISTI”, “GIOVANI DILETTANTI” E “GIOVANI DI SERIE” 

1. Il trasferimento temporaneo ha una durata minima pari a quella che intercorre tra i due periodi dei trasferimenti ed una durata massima di una stagione sportiva e lo stesso calciatore non può essere trasferito a titolo temporaneo per più di due stagioni sportive consecutive.

2. Il calciatore “non professionista” o “giovane dilettante” non può essere trasferito a titolo temporaneo per due stagioni sportive consecutive alla stessa società.

3. Abrogato

4. Le Leghe possono limitare il numero di calciatori che ogni società può tesserare per trasferimento a titolo temporaneo e ne possono disciplinare modalità d’impiego e limiti di età.

5. Negli accordi di trasferimento a titolo temporaneo di calciatori “non professionisti” o “giovani dilettanti” può essere riconosciuto il diritto di mutare il titolo del trasferimento da temporaneo a definitivo. Detto diritto, previo accordo tra le parti interessate, può essere esercitato entro e non oltre il   termine ultimo del periodo stabilito dal Consiglio Federale per i trasferimenti e le cessioni suppletive.

6. Negli accordi di trasferimento a titolo temporaneo di calciatori “giovani di serie” è consentito, a favore della società cessionaria, il diritto di opzione per l’acquisizione definitiva del calciatore, a condizione:

a) che la pattuizione risulti nello stesso accordo di trasferimento;

b) che sia precisato l’importo convenuto;

c) che la scadenza del particolare vincolo sportivo del calciatore non sia antecedente al termine della prima stagione successiva a quella in cui può essere esercitato il diritto di opzione.

Nello stesso accordo può essere previsto per la società cedente un eventuale diritto di contro opzione, con la precisazione dell’importo corrispettivo, da esercitarsi nel caso di esercizio dell’opzione da parte della cessionaria.

6.bis Negli accordi di trasferimento a titolo temporaneo dei calciatori “giovani dilettanti” da Società dilettantistiche a Società professionistiche è consentito, a favore della Società cessionaria il diritto  di opzione per l’acquisizione definitiva del calciatore, a condizione:

    a) che la pattuizione risulti nello stesso accordo di trasferimento;

    b) che sia precisato l’importo convenuto.

7. Negli accordi di trasferimento possono essere inserite clausole che prevedano un premio di valorizzazione a favore della società cessionaria determinato con criteri analiticamente definiti da erogare, attraverso la Lega competente, nella stagione successiva a quella in cui si verificano le condizioni previste.

8. Soltanto nel secondo periodo della campagna trasferimenti, il calciatore “giovane di serie”, trasferito a titolo temporaneo nel primo periodo della campagna trasferimenti, può essere  trasferito allo stesso titolo con l’espresso consenso della originaria società cedente. In tal caso le clausole relative alla opzione e contro opzione, eventualmente inserite nell’originario accordo di trasferimento temporaneo, sono risolte di diritto. Salvo espresso patto contrario tra le società interessate, il premio di valorizzazione inserito nell’originario accordo di trasferimento temporaneo viene considerato non apposto.

9. I termini e le modalità per l’esercizio dei diritti di cui ai precedenti commi sono stabiliti, per ogni stagione sportiva, dal Consiglio Federale.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, leoforzajuve ha scritto:

@Paolo Bosco la mia memoria è tutt'altro che corta e la tua interpretazione di quello che ho detto invece un po' troppo lunga, andando oltre. 

 

Chiedo  scusa   se  per  caso  te  la  sei  presa  a  male ...  in   verità  all’interno  di   quel  mio  precedente  post   c'era  un  30%  circa  di  contenuto   che  era   chiaramente  una  puntualizzazione  personale   su  alcune  cose  che  avevi  scritto  tu  su  Benedetta   Glionna   e  un  70%  circa   di  altro  contenuto   rivolto  in  generale  un po'  a  tutti  .... mi  spiace  se  ti  sei  sentito  particolarmente  "toccato"  su  delle  altre  questioni   che  , in  verità ,   non  erano  strettamente  riferite  ai  tuoi  riguardi  e/o  alle  tue  posizioni di  pensiero ... per  questo  chiedo  scusa  se  magari  mi  sono  "allargato  troppo "  sull'argomento  e   non  ho  specificato  più  chiaramente  a  chi  mi  riferivo  maggiormente  (  in  verità  pensavo  che  tale  cosa   si  potesse  comunque  intuire  ..)   :sorry:
 

 

18 ore fa, leoforzajuve ha scritto:

 

Ho semplicemente detto che dovrebbe scrivere sul suo profilo che è una giocatrice della Juventus (l'essere in prestito cosa c'entra? A parte che voi parlate di riscatto ma le regole del femminile sono un po' diverse) per rispetto di tutti noi che la seguiamo ed osanniamo, e baciare la terra dove cammina perché se non ci fosse stata la Juventus non avrebbe avuto tutta la notorietà che ora ha e sta avendo, lei e tutta il calcio femminile. 

 

  , lo  so  bene  che   le  regole  del   "mercato"  del  calcio  femminile   sono  abbastanza  diverse  da  quello  maschile ... ma , riscatto  o  non  riscatto ,  in  ogni  caso  la  Juve  se  ha  intenzione  di  confermarla/trattenerla  anche  per  la/le  prossima/e   stagione/i    deve   comunque  NECESSARIAMENTE   prevedere  di   farle  firmare  un  contratto  entro  breve    ,  altrimenti  , come  si  dice ,    saluti   e  baci  ....

Detto  questo  io  concordo  pienamente  con  te  sul  fatto  che ( dal  nostro  egoistico  punto  di  vista ) probabilmente  sarebbe  molto  più  "carino"  vedere  scritto  “giocatrice della  Juventus “  anche  sull’intestazione  del  suo  profilo  instagram   ,  ma  devo  anche  dire  che  personalmente  io  non  mi  sento  poi  così  "insultato"  o  "denigrato"  se  non   lo  ha  ancora  fatto ...  e   soprattutto  questo  lo  considero  un  misero  dettaglio  rispetto  alla  vera  sostanza  dei  vari   fatti  oggettivi   che , nel  caso  di  questa  giocatrice ,  credo  sarebbe  molto  più  opportuno  analizzare  e/o  considerare … ma  soprattutto  credo  sia  davvero  molto  ingiusto  “additare”  lei  in primis  come  esempio  di  una  possibile  “mancanza di  rispetto”  verso  i  tifosi  juventini  …. e  a  questo proposito  vorrei  esporre  a  te  (  e  a tutti  quanti )   alcune  considerazioni  che  mi  permetto  di  ritenere  piuttosto  OGGETTIVE  :

1°)  Nonostante  non  abbia (ancora)  scritto  sull’intestazione  del  profilo  instagram  “giocatrice  della  Juve”  non  mi  pare  che  lei   si  vergogni  affatto  di  postare  sue  foto   con  la  maglia  bianconera  ed  aggiungerci   sotto  slogan  del  tipo  #finoallafine  ,  etc.  etc.

 

2°) Mi  pare  che  vari  video  e/o  dirette  live  possano  testimoniare  come ,  durante  i  festeggiamenti dello  scudetto , lei  sia  stata  tra  quelle  quasi  sempre  in  prima  linea   a  cantare  a  squarciagola  anche  gli  inni  classici  della  juventinità  (  o  no ??) … e  tra  l’altro  forse , in  quell’occasione ,  è  stata  pure  l’unica giocatrice  a  ringraziare  pubblicamente  i  nostri  tifosi  della  JWS  a  costo  anche  di  perdere  la  voce  nel farlo  ( cosa  che  molte  delle altre  nostre  giocatrici  juventine  non  mi  pare  abbiano  fatto ,  ad  esempio ..)
 

3°)  Come  già  detto ,   durante  tutta  la  stagione  Benny  è  stata  sicuramente  una  delle giocatrici  che  in  campo  non  ha  mai  lesinato  una  goccia  di  sudore  o  un  secondo  di  fatica   nell’adoperarsi  al  massimo  per   difendere  le  sorti  della  propria  squadra  ( al  di  la  delle  doti  tecniche  più  o  meno  elevate ,  ovviamente  ) … e  ,  se  tu  hai  giocato  un  po’  a  calcio ,  saprai  benissimo  che  a  scrivere “ Juventus”   su  un  profilo instagram  , o  dei  post  con  delle  belle  frasette  “preconfezionate“,   sono  capaci  tutti  e  costa  ben  poca  fatica    ne  costa invece  molta  di  più  continuare  a  correre  e  lottare  quando  i polmoni  e/o  la  milza  cominciano  a  dolere   e  magari  i  crampi  ti  “mordono “  i  polpacci  … e  allora    non  c’è  instagram  o  twitter   che  ti  aiutino   …sei  tu  che  devi  gettare  il cuore  oltre  l’ostacolo  e  dimostrare  SUL  CAMPO  di  MERITARTI  QUESTA  MAGLIA  e  di  FAR  PARTE  di  QUESTA  SQUADRA  !! .. e   questo   a  Benny  non  le  si  può  certo  rinfacciare  !!
Visto  che  fortunatamente  hai   la  memoria  lunga  ricorderai  certo  benissimo   come  quando ,  specie  in  alcune  partite  che  si  mettevano  male  ,   lei  sia  stata  tra  le prime  a  non  voler  rassegnarsi  e  a  non  voler  mollare  di crederci  fino  alla fine … ti  cito ( uno  per  tutti ) l’esempio  di  Bari … dove  dopo  essere  andate  sotto   , nell’ultimi  20  minuti  ha  corso  come  una  dannata  per cercare  di  recuperare  quella  possibile  sconfitta   …tanto  che  al  90°  , appena  l’arbitro  ha  fischiato  la  fine ,  è  letteralmente  stramazzata  per  terra  tanto che  non  ce la  faceva  manco  più  a  reggersi  in  piedi  dalla  fatica  ( tra  l’altro  se  vuoi  ti  mando/posto  le  immagini  che  lo  testimoniano )    e  questo  è  solo uno  dei  vari possibili esempi di  questo  costante  impegno  ed  attaccamento  alla  squadra   

 E  a  questo  punto  sono  io  che  ti/vi  pongo   una  domanda :
Secondo  te/voi   cosa  denota  più  “rispetto”  verso  i  tifosi  :  scrivere  un ‘intestazione  e/o  qualche  bel  post  melenso  su  instagram   oppure  lottare  per  la propria  maglia  e  per  la  propria  squadra  fino  a  non  riuscire  nemmeno  a  star  più  in  piedi  per  la  fatica  e per  l’impegno  profuso lungo  tutta  la  partita  ?? …Rispondetemi  sinceramente  e  SENZA  IPOCRISIA  ,  per  favore !!!   anche se  mi  rendo conto  che  probabilmente  alcuni  (  o  molti ?) utenti  del  forum   non  avranno  mai  giocato  veramente  a  calcio  e  quindi  non  possono  ovviamente  sapere  cosa  vuol  dire  sforzarsi  di  correre  e  lottare  alla  morte  anche  quando  non  ne  hai  più  in  corpo  !!!

4°)  Vuoi /volete  che  vi  dica  sinceramente  una  cosa  ?  io  , se  fossi  nei  panni  di  Benny  ,  attualmente  sarei  abbastanza  “inkazzato”  verso  la  società  Juventus  perché  ,  se   vogliamo  proprio  dirla   tutta ,  gira  e  rigira ,   la  Juventus   sta  trattando  lei  ,  ed  un altro paio  di  ragazze  giovani ,  in  pratica    come  delle  semplici   “ruote  di  scorta “ …  ovvero  mi  pare  che  sia   palese  che  la  politica  del  mercato  di questa  estate   sia  volta  a  potenziare  la  squadra  in  vista  della  Champions  con  giocatrici  internazionali  più  vecchie  e  più  esperte  ,  e  che  attualmente  stiano  semplicemente  tenendo lei  , e  le  altre giovanissime ,  momentaneamente  in  stand-by  ( “ a  bagno  maria “ ) nel  caso  che  sfortunatamente  alla  fine  non  si  riesca  ad  arrivare  a  certi  possibili  obiettivi  … ecco  allora  che ,  in  quel  caso ,  potrebbero  anche  venire  riconfermate  in  extremis  ,  in  mancanza  di  “meglio “ … Tagliando  corto ,  e  senza  fare  troppi  voli  pindarici  ipocriti ,  la  politica  del  mercato  della JW   è ,  e  sarà  questa  ( cosa  che  tra  l’altro  può  anche  essere  comprensibile  e  lecita  per  un  grande  club  che  punta  a  vincere  subito ,  questo  non  lo  metto  in  dubbio  e   nemmeno  posso  criticarlo  più  di  tanto ,   però  , mettendomi  nei  panni  di  Benny  ,  col  cavolo  che  io  sinceramente  ,  in  una  situazione simile  ,  mi  adopererei/sforzerei  ancora   per  far  vincere  lo  scudetto anche  alla  primavera , lottando  e  sforzandomi  pure  fino  all’ultimo  giorno  di  prestito   !! … Quindi  io  direi  che  ,  al  contrario ,  anche  per  questo   dovremmo  essere  noi  tifosi  ad  esserle  eventualmente  DOPPIAMENTE   grati  !!! ..  e  non  tanto  lei  a  dover  baciare  per  terra  … ) ..  ci  hai/avete  pensato  anche   a  questo  ??  … forse  no ….

 

Sicuramente dopo  aver  letto tutto  ciò   mi  taccerete  di  essere  il  solito  “fanboy  estremista “ ( tanto  non sarebbe la  prima volta  hihi ..ih..ih..) , ma   , proprio  per  tutti  questi  motivi  forse  potrai/potrete  anche  comprendere  se   sinceramente  mi  girano  un  po’  le  scatole  a  sentire/leggere    che  una  come  lei  viene  additata  come  quella  che  non  ha  “rispetto”  per  i  tifosi … mentre  invece  delle  giocatrici  straniere ,  seppur  molto  brave ,  ma    che  magari  fino  all’altroieri  della   Juventus  Women  non gliene  fregava  meno  di  una  cippa  e  che  probabilmente  arrivano  alla  Juve  ANCHE  ( giustamente ) per  questioni  di  opportunità  personali  di  vario  genere ,   dovrebbero  insegnare  a  lei  e  a  tutte le  giovani  il  “rispetto “ e  “l’orgoglio” di  vestire  la  maglia  della  Juventus   ??!!    ma  fatemi  il  piacere  (  come  dicono  a  Napule sefz….ih..ih.. ) !


 

18 ore fa, leoforzajuve ha scritto:

 

La mia memoria lunga ed attenta mi fa ricordare un video in cui in napoletano imprecava nella partita contro la Juventus. Ma io non ho mai detto nulla né contro di lei né contro altre che ci sono andate più pesanti, perché sono manifestazioni di tifo e le accetto. Ma al tempo stesso dico: giochi per la Juve, che ti ha dato notorietà e probabilmente la possibilità di viverci, col calcio: scriverlo nel tuo profilo è il minimo segno di rispetto e di orgoglio che mi aspetto. 

 

 

Detto  in   totale  e  candida  sincerità  io  un  video  come  lo  descrivi  tu  pubblicato  da  Benny  non  mi  è  mai  capitato  di  vederlo  (  con  questo  non  mi  permetto  di  dire  che  non  sia  mai  esistito ,  per  carità , ma  comunque  mi  pare  molto  strano  non  averlo  mai  visto ,  dato  che  in  genere  su  certe  cose  sono  abbastanza  “attento “ ..)  ,  ma  non  è  che  per  caso  ti  confondi  un  pochino  con  Michela  Franco  ?  dico  questo  perché  effettivamente , ai  tempi  di  Napoli  - Juve ,  Arianna  Caruso  aveva  postato  un  simile  video  dove  appunto  la  Franco  faceva  quello  che  dici  tu  (  e  circa  certe  pubblicazioni  social   della  Franco  io  ho  espresso  la  mia  opinione   già  da  tempo … ),  poi  il  fatto  che  dici  che   Benedetta  imprecasse  in  napoletano  accresce di  molto   i  miei  dubbi ,  visto  che  comunque  , se  tu  la  conoscessi  bene ,  sapresti  benissimo  che  ( pur  essendo  anagraficamente  nativa  di  napoli )   nella sua  parlata  ha  sempre  uno  smaccato  accento  lombardo  da  far  schifo 
 

Ad  ogni  modo  , anche  al  di  la  dei  possibili  dubbi  di  cui  sopra ,    ti  posso  assicurare  che  NESSUNO  più  del  sottoscritto  prova  più  sofferenza  per  il  fatto  che  Benny  sia  una tifosa  dei  ciuchi  … e  lo  ripeto e  lo  sottolineo :  NESSUNO  più  del  sottoscritto  prova  una maggiore   sofferenza !! …  e  per  confermarlo  posso  dirti  sinceramente  che  da  sempre   provo  una  tale  congenita  “simpatia “  e  “fratellanza “  verso  i  tifosi napoletani  in  genere  che  se  quest’anno  mi  avessero  detto  che  avrei  dovuto/potuto   scegliere  una  sola  cosa  tra  vincere la  Champions ( e  quindi  lasciar  vincere  lo  scudetto  ai  ciuchi )  oppure  vincere  lo  scudetto  ( e  quindi pur  perdendo  la  champions  non  vederli   festeggiare  in  Piazza  Plebiscito )  io  avrei  comunque   scelto  senza  alcuna  esitazione  la  seconda  ipotesi  (  ho  reso  l’idea  di  quanto  mi  stiano “ simpatici “ ???)
 

 

18 ore fa, leoforzajuve ha scritto:

 

"Sciocchina" non mi sembra un insulto, ma adeguato al mio "rimprovero". 

 

Il brodo di giuggiole non mi appartiene.

Io tifo Juve, non singoli giocatori e giocatrici.

 

Ma mi fermo qui. Tralascio di rispondere a tutto il resto. 

 

Come tu hai scritto "intelligenti pauca". Ossia "a chi capisce (basta) poco".

 

E io ho già scritto troppo. 

 

Sta  tranquillo  ,  il  “ brodo  di  giuggiole”  era  una  semplice  battuta   e   non  si  riferiva  specificatamente  a  te ;)  detto   questo  ti   posso  assicurare  che  ANCHE  IO  tifo  prima   per  la  Juve  e  poi  eventualmente  per  i  singoli  giocatori  e   giocatrici  … tanto  è  vero   che ,  se  anche  i  nostri  dirigenti  decidessero  di  privarsi  di  Benny  Glionna ,   io  continuerei  ovviamente  a  tifare  e  sostenere    la  JW   esattamente  come  ho  sempre  fatto  dall’inizio …  ciò  non  significa  però  che  nella  mia  personale  considerazione  non  giudicherei  una  tale  mossa  una  completa  IDIOZIA  ! … perché  ( nella  mia  personale  visione/opinione ) ,  essere  dei  tifosi  juventini  NON   IMPLICA  AUTOMATICAMENTE  anche  di  dover  essere  per  forza  dei  ciechi  o  dei  “fessi” …. (  e  anche  questo lo  dico  in  generale  e   non  è  riferito  specificatamente   a  te    a  meno  che  tu  eventualmente  ci  tenga  tanto  ad  appartenere  al  genere  di  tifosi  sopra  descritto ,  ovviamente ! )
 

p.s.  :   Mi  scuso  se  ti/vi  sono  sembrato  eventualmente  eccessivamente  “polemico” ,  ma  certe  cosette  sentivo  proprio  il  bisogno  di  “esternarle” ,   ed  in fondo  ti  ringrazio  e  ti  sono  debitore   perché  il  tuo  post  mi  ha  fornito  un  certo  “input “  per  farlo    Detto  questo mi  auguro  che  tu  non  pensi  che  io abbia  qualcosa  di  personale  verso  di  te ( perché  effettivamente  non  è  affatto  così )  e  ,  al  di  la  di  tutto ,   spero  comunque  di  non  essermi  fatto  un altro  “nemico” …

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però @Paolo Bosco parti da un presupposto che non ha basi. O una delle ragazze ti ha confidato che la società le sta tenendo a bagnomaria oppure si sta facendo soffoco per niente. 

Chissà. Magari è già fatto il riscatto per tutte e 3(che non hanno ancora finito l’attivita Agonistica per quest’anno perché il campionato primavera dove sono attualmente impiegate non è finito) e aspettano appunto la fine per comunicare che sono state prese a titolo definitivo.

Chi lo sa come sono gli accordi. Fare il processo alle intenzioni su qualcosa di cui non sappiamo e che attualmente non esiste mi sembra folle.

Che Questa poi si puntasse su profili più esperti era il segreto di pulcinella. L’abbiamo detto più volte: già benedetta fa fatica in Italia contro squadre più attrezzate (nelle gare con Fiorentina, 2 e Brescia 3 non ha fatto granché. Neanche in inverno quando la squadra girava a mille.) figurati se di fronte si trovasse gente del calibro di Renard, Bronze e via dicendo. Semplicemente la bruci perché in Europa se la mangiano.

L’ho scritto in altro post: delle 3 Caruso e quella più pronta, Cantore in rampa e Glionna quella probabilmente più talentuosa ma più acerba soprattutto in campo europeo. Di arriverà, semplicemente non oggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, leoforzajuve ha scritto:

 E comunque non credo che la Juventus sia considerata una specie di ospizio in cui svernare, alla stregua di un Cosmos di decenni fa. Non possiamo certo attirare, né pagare, il top del calcio femminile di oggi,  ma pensare che il nostro ultimo acquisto venga qui perché dal Chelsea doveva smammare o per un "ricongiungimento familiare" , è risibile, poiché è attestato che la cercava il Psg. 

 

 Se poi qualcuno vuole credere che l'orgoglio palesato in certe parole dalle nostre giocatrici straniere, orgoglio di indossare la nostra maglia, sia falso, credetelo pure.  Ma evitiamo battutine che non fanno ridere..

Allora ,  perdonami   se   "rompo"  ancora ,   ma   se  me  lo  permetti   gentilmente   vorrei  cercare  di  puntualizzare  un  po’  meglio il  mio  pensiero  anche  su  questo  argomento …  in  verità   io  non  dico affatto   che  la  Juve  stia  diventando  un  “ospizio” ,  dico  soltanto  che  nella  nostra  attuale  situazione  ( cioè  non  essendo  probabilmente  ancora  in grado  di attirare  grandissimi   nomi  di   top-players  attualmente  all’apice  in europa )  per  il  momento  siamo  un  po’ “costretti”  ad  andare  a  cercare  dei  profili  non  di  primissimo  piano  (  o per  meglio  dire  NON  PIU’  di  primissimo  piano ) ma  che  si  spera  che  per  vari  motivi  possano  comunque riuscire  a  rinforzare  la  nostra  squadra  (  soprattutto  grazie  alla  loro  esperienza  e  , si  spera ,  grazie  alla  loro  voglia  di  riemergere  o  ritornare  ai  vertici  in  una sfida  in un  altro ambiente ) …  Forse  nei  miei post  precedenti  sono  stato  frainteso  e/o  non  sono  riuscito  a  spiegarmi  bene  :   La  cosa  più  importante  ( anzi  direi  fondamentale ) , secondo  me   ,  è  comunque  andare  a  scegliere  dei  profili  il  più  possibile  in  modo  “oculato”  e   ad  hoc  (  e  sotto  questo  aspetto  io  sinceramente  tremo un  po’  al pensiero  di  tesserare  giocatrici  che  in  pratica  non  giocano  a  certi  livelli  da  parecchi  anni …primariamente  per dei  dubbi  sulla  loro  tenuta  fisica … vedi  anche  il  caso  di  Isaksen  che  purtroppo  anche  in  questa  stagione  ha  giocato un numero  comunque  piuttosto  limitato  di  partite  prima  di  ricadere  nuovamente   vittima   - ahimè -  di  un  cronico  problema  al  ginocchio …)   e  SOPRATTUTTO  di  non  esagerare  nello riempire  la  rosa  di  straniere  un  po’  “sovra-età”  a  scapito  del  posto  in  campo   e/o  della  possibilità  di  crescita  delle  nostre  giovani  talentuose  (  d’accordo  finora  non  ne  abbiamo  ancora  tesserate  poi  moltissime ,  ma  io  mi  premuro  di  dirlo   in  anticipo .. perché  secondo me  ,  prevenire è  sempre  meglio  che  curare ! .ok) … insomma  io  personalmente  sono  favorevole  ai  rinforzi  esterni  ( anche  se  spero  non  troppo  “azzardati”  ..)  però  nello  stesso  tempo  mi  augurerei  anche  di  non  “svilire”  troppo  la  nostra  rosa  dal  punto  di  vista  della  “ linea  verde “ … credo  che  un  certo  “equilibrio”  (in  tutte  le  cose)  alla  fine  paghi  sempre … tutto  qui ….
 

Detto  questo  , guarda  che  non  è  mica  poi  un  così  grande    “delitto”  asserire  che  la  Aluko   ( dovendo  andarsene  dal  Chelsea  perchè  nel  rinnovare  nella  prossima  stagione  avrebbe  comunque  dovuto  accettare  la  condizione  di  "panchinara" che  le  era  stata  prospettata  dall'allenatore , come  lei  stessa  ha  fatto  intuire  chiaramente  in una  sua  recente  intervista  in  inglese  ) abbia  preferito  trasferirsi  alla  Juve  piuttosto  che  al  Psg   NON  SOLO   per  l’attrazione   esercitata   su  di  lei  dal  nostro  storico  blasone   ma  ANCHE   per  dei  motivi  personali  extra-calcistici  … e  , in  fondo ,  che  male  ci  sarebbe  ad  ammettere  che  per  lei  probabilmente  sarebbe  una  cosa  entusiasmante  poter  riformare  nella  prossima  stagione  alla  JW   quella  coppia  d’attacco  con   la sua  cara  amica  Sanderson  come  succedeva  spesso  nella  nazionale  inglese  di  circa  4  anni  fa ?  io  mica  ci  vedrei  poi  nulla  di  male  in  tutto  questo ! …   mi  parrebbe  abbastanza   ovvio  che  ( al  di   la  dello stipendio )  magari  sia  stata  molto  più  attirata  da  questa  prospettiva  (  e  da  quella  di poter   essere /diventare   probabilmente  la  nuova  stella  di  una  squadra   in  ascesa  come  la  JW )  piuttosto  che  trasferirsi   al  Psg  dove  probabilmente  non conosce  direttamente  nessuna  giocatrice  e  dove  presumibilmente  la  concorrenza  per  essere  titolare  sarebbe  molto  più  accanita  che  da  noi …..  insomma ,   perdonami   se  lo  dico  ,  ma   (  pur  al  di  la  della  mia  forma  di  ironia  , gradita  o  meno )  io  sinceramente  non  ci  trovo  nulla  di  poi   così  “risibile”  in  questa  mia  asserzione  ,  anzi  !! .boh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Solouncapitano_ ha scritto:

e' un piacere leggere queste continue manifestazioni di orgoglio juventino e affetto per la societa'. I nostri dirigenti sono tutti una massa di cojoni che non capiscono quello che e' cosi' evidente per l'esperto forummista e si fanno infinocchiare da giocatrici finite e bollite che strappano contratti per loro stesse e le amiche.

 

Dalle giovanili, alla prima squadra alle women non si fa altro che leggere lezioni e critiche, meno male che ci siete voi ad aprirci gli occhi perche' a noi ingenui 14 trofei in sette anni nel maschile , scudo al primo anno nel femminile e tutte le giovanili femminili e maschili nelle final 4 potevano trarre in inganno e farci pensare di avere dirigenti che sanno il fatto loro. Ora che sappiamo la triste realta' ci potremo preparare meglio agli inevitabili fallimenti.

 

Che  cosa  posso  dirti  ,  “ caro  amico” ,   pur  rispettando  appieno la  libertà  di  ciascuno  di  esprimere  comunque  e  dovunque  le  proprie  opinioni  (  oggettivamente  fondate  o  meno che  siano  ) , non  posso  negarti  che  a  me  ,  invece  ,  sinceramente  non  procura  poi  un   così  grande  “piacere”  riscontrare  che  cominciano  a  postare  anche  su  questa  sezione  dedicata  al  calcio  femminile   dei  personaggi  come  la  Signoria  Vostra ,  la  cui  ben  più  che  probabile  lunga  militanza   nei  topic  del  calcio  maschile  mi  appare  piuttosto  lampante  per  tutta  una  serie di  CLASSICHE  caratteristiche  facilmente  riscontrabili   all’interno di  molti  tuoi  post   pubblicati  in questa  sezione ,  ovvero  in  sintesi  :
 

1°)  Purtroppo  mi  duole  di  dover  ravvisare  che  non  sei   in  grado  di  discernere  il  tipo  di  ironia  adottata  da  colui  con  il  quale  interloquisci  ,  e  questo  soprattutto  perché  la  tua  disarmante  ed  ignava  arroganza  evidentemente   ti  impedisce  anche  soltanto  di  avere  l’umiltà  di    cercare  magari  di  conoscere  un  po’  meglio colui  che  hai  di  fronte ,  le  sue  idee  ,  ed  il  suo modo  di  esprimerle , prima  eventualmente   di  rispondere  in  una  maniera  cosi  infantile  e   “scomposta”  (  usiamo  questo  aggettivo ,  anche  se  non  è  certamente   il  termine  che  rende  nella  maniera  più  adeguata  l’idea  )
 

2°) Mi  duole  altresì  dover  riscontrare  che  la  tua  disarmante   ed  ignava  arroganza  di  cui  sopra  ti  spinge  immediatamente  ad  inerpicarti ,  con  l’invidiabile  rapidità  di  un  irsuto primate ,   su  di  un  fatuo   quanto  fittizio  “piedistallo “  virtuale  dal  quale  credi  ( abbastanza  pateticamente , consentimi  di  affermarlo )  di  poter  “pontificare “  perentoriamente  , nonché  ovviamente   giudicare  categoricamente  tutto  e  tutti  in  base  ai  tuoi  infallibili  ed  incontrovertibili  “assiomi  calcistici “ ,   non  avendo  nemmeno  l’intelligenza  ( e  non  dico  nemmeno l’umiltà ) di  premettere  che  di  calcio femminile in  genere  ,  in verità ,   tu  ne  capisci  ben  poco ,  e   che probabilmente  hai  cominciato  ad  occupartene    e  no  da  qualche  settimana  (  molto  probabilmente  soltanto  da  quando  esiste  la  JW    e  molto  probabilmente  soltanto  da  quando  hai  notato  che la  squadra  in  questione  ha  incominciato  a  mostrare  di  avere  delle  serie  credenziali  per  poter   vincere  qualche  titolo  … non  è  forse  da  quel  momento  che  sono  apparsi  i  primi  tuoi  “illuminanti”  post  nei  topic   di   questa  sezione ?? …sai ,  anche  se  sembro un  po’  " rinkoglionito"  la  memoria  mi  funziona  ancora  piuttosto  bene  …) , mentre  altre  persone   ,  che  tu  cosi  frettolosamente  denigri ,   tra  l’altro  in  modo così  sublimemente  idiota ,  probabilmente  ( in  base  a  loro  conoscenze  ed  esperienze  di  vario genere )   sarebbero  facilmente  in grado di “ mangiarti  in  testa”  sull’argomento  in  questione  anche soltanto  ad  occhi  chiusi 
 

3°) Mi  duole  altresì  rilevare  che  la  tua  disarmante   ed  ignava  arroganza  di  cui  sopra   non  ti  permette  nemmeno  di  capire ,  o  semplicemente  intuire ,  che  ( seppur  si  tratti   in  fondo  dello  stesso  sport ) i  mondi  del  calcio  femminile  e  maschile  sono  molto  più  distanti  di   quello  che  sembrerebbero  a  prima  vista  per  tutta  una  lunga  serie  di  motivi ,  dinamiche , tradizioni  ,  comportamenti , etc. etc.  … mentre  la  Vostra  Signoria  ,  nella  sua  stolta  scempiaggine ,   è  più  che  palese  che  reputi  invece  che  tutti  i  meccanismi ,  i  “parametri “  e   le  dinamiche  classiche  del  calcio maschile  siano  immediatamente  “ travasabili     ed  istantaneamente  replicabili  secondo  gli  stessi  schemi  e  le  stesse  situazioni  anche  nell’ambito  femminile .
 

4°) Non  di  meno  mi  addolora  scoprire  che  la  tua  disarmante  ed  ignava  arroganza  di  cui  sopra    evidentemente  non  ti  permette  nemmeno  di  leggere  correttamente  ( e  non  dico di   “interpretare” ,  il  quale   è  un  procedimento  mentale  che  ritengo  si  situi  ben  al  di    delle  tue  assai  limitate  capacità  intellettuali )  quello  che  EFFETTIVAMENTE   c’è  scritto  formalmente  all’interno   di  un  post  altrui .
 

5°)  A  questo  punto  , se  la  Signoria  Vostra  , dall’alto  della  sua  magniloquente e  luminosa  magnanimità  ,  me  lo  consente  ,  vorrei  porgerVi  i  miei  omaggi  narrandovi  infine  ,  al  termine  di  questo  mio  post ,   una  piccola  storiella  allegorica  ,  tramandatami  attraverso  le  generazioni ,  che  personalmente  trovo  tuttora  di  una  tremenda  attualità ,   e  soprattutto  di  un  grande  insegnamento  “ morale “ :
 

C’era  una  volta  ( ogni  storia  che  rispetti  comincia  così ,  no ?  )  in  una  ridente  cittadina  nel  vecchio  Far-West  , un  saloon  all’interno  del  quale  gran  parte  dei  cittadini  ( specialmente  i  più  sfaccendati ) , durante  gli  assolati  pomeriggi d’estate ,  si  riuniva  per  ripararsi  dalla  calura  e  magari  consumare  qualche  buon  bicchierino  di  whisky , discorrendo  del  più  e  del  meno  in  compagnia …  ebbene , un  bel  giorno le  lignee  porte  basculanti  del  suddetto  saloon  si  spalancarono  di  colpo  e  sulla  soglia   , stagliandosi  imperiosamente  sul  riflesso  del  sole  abbagliante , apparve  la  sagoma  scura  di   un  ragazzone  grande  e  grosso  che  portava  allacciato  ai  fianchi  un  bel  cinturone  di  pelle  borchiata  in  oro ,   con  all’interno  delle  fondine  un  paio  di  pistolone  di  grosso  calibro …
 Mentre  il  giovane  pistolero  sconosciuto attraversava  la  sala  , facendo tintinnare  sul  pavimento  i  suoi  speroni ,  la gente  si  zittiva  interrogandosi  sull’identità  e  sulle  possibili  intenzioni  di  quello straniero …. Il giovane  pistolero  , una  volta giunto  all’altezza  del  lungo bancone , picchiò  forte  il  suo  pugno  sul  bordo dello  stesso ,   intimando  , con  voce  perentoria :    Barista  dei  miei  stivali ,  un  whisky  doppio .. presto !! “  …il  pavido  barista ,  scarso  crinito  e  dalla  accelerata   sudorazione ,   non  esitò  un secondo  a  riempire  immediatamente  il  bicchiere  del  giovane  pistolero  con  il  miglior  whisky   che  possedeva  nella  sua  riserva ..  e  così  fece  anche alla  seconda  e  poi  alla  terza  identica  richiesta  del  nuovo  cliente …  il  giovane  pistolero  tracannò  ogni  bicchiere  d’un   sorso   nel  silenzio  generale  (  tanto  che  si  poteva  udire  distintamente  il  suo   orgoglioso  e  rumoroso modo  di  deglutire  fin  dal   fondo della  sala )…
Dopo  essersi  abbeverato a  sufficienza  ,  il  giovane  pistolero  diede  un altro  pugno  roboante sul  bancone  e  proclamò  con  voce  alta  e  perentoria  :  “ Io  bevo  e   non   pago  … perché  sono  il  più  forte ! … e  se  qualcuno  di  voi  ha  qualcosa  da  dire  ,  glielo  dica  pure  in  faccia  a  questa ! “  .. e  così  dicendo sfoderò  in  fretta   la  sua  sfavillante  Colt  dalla  lunga  canna  cromata  con  tanto  di  acuminato  mirino  sulla  cima     Ovviamente  nessuno  dei  presenti  ebbe  nulla  da  obiettare ….al  massimo  si  udirono sullo  sfondo  i  respiri  affannati  dei  cittadini  notoriamente   più  codardi  ,  mentre  il  giovane  pistolero  si  avviò  con  passo  fiero  e  trionfante   verso  l’uscita … quand’ecco  che  , proprio  mentre  egli  stava  per  varcare  la  soglia ,  una  flebile  vocina  si  alzò  da  un  angolo  in  penombra  prospiciente   appunto  l’uscita  del  locale  :    Lima  il  mirino !...Lima  il  mirino ! “  …queste   furono   le  uniche  parole  che   giunsero  flebilmente  all’orecchio  del  giovane  pistolero ,  il  quale  si  voltò  di  scatto  per  vedere  da  chi  provenissero  quelle  frasi  e ,  aggrottando  un  po’  le  ciglia per  schiarirsi  meglio  la  vista  attraverso  la  penombra ,  notò che  nel  tavolo  all’angolo   stava  seduto  un  vecchietto ,  intento  a  fumare  la  sua  pipa  e  a  giocare  a  carte  da  solo  ….     E’  solo  un   vecchio  rimbambito “  , pensò  tra    e  sé,  il  giovane  pistolero ,    Quel  vecchio  demente  non  merita  nemmeno  un  secondo  della  mia  attenzione …”  e  così   il  giovane  pistolero  prosegui  deciso sui  suoi  passi  uscendo  dal  locale  per  poi balzare  in fretta  in  sella  al  suo  destriero  e  scomparire  all’orizzonte al  galoppo    ..
Il  giorno  seguente la  stessa  scena  si  ripropose   ,  con  le  stesse  identiche  modalità … il  giovane  pistolero  entrò  nel  saloon , il  silenzio  calò  di  colpo  nella  stanza ,  il  barista  riempì  in   fretta  i  bicchieri , lui  li  tracannò  tutti  sempre d ‘un  solo  fiato  e  le  uniche  parole  che  uscirono  dalla  sua  bocca  , ancora  una  volta ,  furono  le  seguenti  :   “ Io  bevo  e   non   pago  … perché  sono  il  più  forte … e  se  qualcuno  di  voi  ha  qualcosa  da  dire  ,  glielo  dica  pure  in  faccia  a  questa ! “  .. e  così  dicendo sfoderò  di nuovo  la  sua  sfavillante  Colt  dalla  lunga  canna  cromata  con  tanto  di  acuminato  mirino  ben  sporgente  sulla  cima     Anche  quella  volta  ,  proprio mentre  stava  per  uscire  ,  il  giovane  pistolero  tornò  ad  udire  quella  stessa  flebile  voce  già  udita  il  giorno  precedente  che  ripeteva  soffusamente  :    Lima il  mirino ! ..Lima  il  mirino ! “ … ormai  il  giovane  pistolero  sapeva  da  chi  provenivano  quelle  parole  …era  sempre   il vecchietto  solitario con  la  pipa  seduto  all’angolo  nella  penombra … e  stavolta   il  giovane  pistolero  ebbe un  leggero  moto  di  insofferenza  che  fece  scivolare  la  sua  mano  sul  grilletto  della  pistola ..ma  ben  presto  si  calmò ,  tornando  a  ripetere  fra   e   : “  E’  solo  un   vecchio  rimbambito  … su , avanti ,  non  vorrai  mica  sparare  a un  vecchio  rimbambito ??!!” ..  così  , alla  fine ,  fece  nuovamente  orecchie  da  mercante  e  se  ne  andò ….

Non  starò  a  tediarvi  inutilmente  oltre ,  quindi  vi  dico  subito  che  la  stessa  identica  scena  tornò  a  ripetersi  , sempre  con  le  medesime  modalità ,   anche  per  vari  giorni  di    a  seguire … Finchè  , dopo  più  di  due  settimane ,  alla  fine  il  giovane  pistolero  si  decise  finalmente  a  reagire  a  quella  sorta di  continuo  invito  che  il  vecchietto  continuava  a  lanciargli  tutti  i  santi  giorni … Quella  volta  il  giovane  pistolero  non   uscì  ,  cambiò  invece  la  direzione  dei  suoi  passi  e  si  avvicinò  al  tavolo  del  vecchietto  e  , quando  fu a  ravvicinata  distanza  ,  disse :    Senti  vecchio ,  ora  mi  hai  proprio  rotto con  questa  storia …  potrei  spezzarti  in  due  soltanto  con una  mano   oppure  bucarti  la  pancia  come  un  colabrodo  anche  prima  che tu  aspirassi  una  sola  boccata  della  tua  pipa  puzzolente … ma  non  lo  farò  ! …  non   lo  farò  soltanto ad  un  patto !  “….  “Quale  patto ?”, rispose  il  vecchietto ,  osservando  placidamente  negli  occhi  il  giovane  pistolero  .. “  A  patto  che  tu  mi  spieghi  una  buona  volta  perché  ogni  santo  giorno  che mi  vedi  ripeti  sempre  quella  dannata  frase !! …dimmi ,  perché ??”  …. “Quale  frase  ,  figliolo ? ..ah  , certo … forse  intendi  dire…  Lima il  mirino ! …Lima  il  mirino ! “  … “Esatto !! “  sbottò  il  giovane  pistolero  picchiando  furiosamente  il  pugno  sul  tavolo  e  facendo  volare  via  tutte  le  carte  del  solitario  tanto  certosinamente  disposte  al loro  posto  dal  vecchietto …
“ Bè ,  vedi  figliolo – cominciò  sospirando  il  vecchietto – tu  adesso  mi  vedi  così  in  mal  arnese ,  con  la  schiena  curva  ,  pieno  di  rughe  e  con  le  mani  tremolanti …ma , anche  se  probabilmente  stenterai  a  crederci ,   quando  ero  giovane  più   o  meno  come  te  , in  verità  io ero  grande  e  grosso  proprio  come  te ..  ed  ero  convinto di  essere  il  più  forte qui  in  città  …e   credevo   anche io  di  essere  il  pistolero  più  veloce , proprio  come  te   …e  anche  io  avevo delle  belle  pistolone , proprio come  le  tue … con   canne  lunghe e  bei  mirini  aguzzi   per  colpire  meglio  anche  i  bersagli  più  piccoli .. così  ogni  giorno  venivo  qua  al  saloon  a  bere  gratis  …e  dicevo  a  tutti  le  stesse  cose  che  dici  tu ,  minacciando  tutti  con  le  mie  belle  pistolone  “ …. A  quel  punto  il  vecchio  dovette  interrompere  il  suo  racconto , vittima  di  un  momentaneo  attacco  di  tosse ,  probabilmente  causato  dal lungo  uso  ed  abuso  di  tabacco … “  E allora ??”  rimbeccò  il  giovane  pistolero  che  cominciava  a  fremere  di  impazienza …    E  allora -  ricominciò  a  fatica  il  vecchietto -  allora  un  bel  giorno  arrivò  in  città   uno  straniero …un  giovane  pistolero ….  che    che …. Bè ,  che  purtroppo  era  più  grande  e  grosso …  e  più  forte  di   me … e  anche   più  veloce  di mano ….”
“ Ah    ?? …e  allora ??”  incalzò  il  giovane pistolero  cominciando  a  grattarsi   un  po’  nervosamente   il  suo   mento sporgente  e  lievemente  barbuto ..    E  allora -  riprese  il  vecchietto  sospirando  forte  e  lasciandosi   ricadere  con  la  schiena  sulla  sedia -   eeeeeee  allora … quel  tipo  fu  più  forte  e  più  veloce  di  me …. alla  fine  afferrò  la  mia  bella  pistola  con la  lunga canna  e  il  mirino  sporgente  e  acuminato  e …..  e……  e….    ..    E  cosa ??!!!” …incalzò  il  giovane  pistolero  ormai  al  limite  della  sua  pazienza … “ E allora  mi  infilò  tutta  la  canna  su  per  il  kulo !!! … Benedetto  figliolo  , hai  capito  adesso   perché  ti  ripeto  sempre  ..  Lima  il  mirino !!?? …Lima  il  mirino !!??  “ ….

 

THE  END  
[ Titoli  di  coda ]   
All rights  reserved  to  Paolo Bosco  Ltd.


Eh  sì ,  lo  so  ,   in  effetti   mi  rendo  perfettamente  conto  che  ,  nei  tempi  moderni ,  ormai  ci  sia  rimasto  ben  poco spazio  per  certe  illuminanti   “storielle” , soprattutto  se  anche  a   carattere  “allegorico” hihi… ih..ih..
Chissà  se  la  Signoria  Vostra  avrà   capito  chi   rappresentava  in  realtà   il   nostro   giovane  pistolero ? .. e  chi  invece  il  vecchietto  con  la  pipa ? ..  e  chi  la  folla  di  pavidi cittadini  riuniti  del  saloon ? …  e   ,  soprattutto ,  chissà  se  Vostra  Signoria  illuminata  farà  debito  tesoro  della  fondamentale  ed  universale   “ morale “  celata   dietro  a  :    Lima  il  mirino !! …Lima  il  mirino !!”  
….  Intelligenti  pauca  !   
;)

 

 

8 ore fa, Solouncapitano_ ha scritto:

Eh beh certo adesso abbiamo messi e non ce ne siamo accorti. Glionna se è intelligente starà ringraziando per l'opportunità che le sta offrendo la Juve inclusa la possibilità di giocare a fianco di giocatrici esperte , se è sciocca come alcuni dei vostri post sottintendono peggio per lei, ma non credo
 

Eh  bè ,  sai  dopotutto  sono  cose  che  possono  capitare  ....  pensa  che  invece  noi  nel  forum  abbiamo " Einstein " e  non  ce  ne  siamo  accorti  !!  sefz ..ih..ih..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.