Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

mameofan

UFFICIALE - La Juventus Women giocherà le sue gare casalinghe di champions League a Novara

Post in rilievo

riporto qui allora. :d

 

Meglio Torino, e per chi gioca e tifa, meglio senza ombra di dubbio l'Allianz. 

MA la società avrà fatto le sue valutazioni. 

 

Speriamo che per l'immediato futuro si trovi una soluzione torinese, però non facciamone una tragedia:

anche le altre big europee, dando una rapida occhiata, giocano in stadi diversi dalla controparte maschile. .relax

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Divin Pinturicchio ha scritto:

Meglio Torino,

Mah, se vogliamo, Novara è più centrale e più comoda per gli juventini non torinesi, che sono tantissimi (i lombardi in particolare).

 

3 minuti fa, Divin Pinturicchio ha scritto:

meglio senza ombra di dubbio l'Allianz

Come dicevo altrove, lo stadio di Novara, con 18.000 posti, è già troppo grande. Almeno per ora.

 

Inoltre, nella migliore delle ipotesi, si tratta di sole 4 partite. Ma molto più probabilmente saranno una, o se va bene due.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso si sia capito che ho il pallino (=fissa) dei dati :)

Premesso questo, faccio riferimento solo alle fInali di UWCL dal 2010 ad oggi (da quando la Coppa ha acquisito la formula attuale):

image.png.14af4eb4da09bbf50a27414ac58f3c7a.png

da quello che si nota, a parte l'eccezione del 2011-12 (ma si può anche capire il perchè), per il resto è un'impresa riempire, non dico completamente ma quasi, uno stadio. O perlomeno avere una cornice di pubblico degna.

Anche il dato degli spettatori medi di tutta la competizione (disponibili gli ultimi tre anni) non è incoraggiante:

image.png.c88b02aea15be467db33ab35a22e60e4.png

Comunque faccio qualche considerazione: come ha detto Hookie

2 ore fa, Hookie ha scritto:

Novara è più centrale e più comoda per gli juventini non torinesi, che sono tantissimi (i lombardi in particolare)

ad esempio, io che abito a pochi km da Milano ci metto 35 minuti ad arrivare allo Stadio di Novara (provato il 22 maggio).

Chiaramente, chi è di Torino, può controbattere: "ma perchè devo arrivare fino a Novara?" e non gli si può dar torto.

Aspetto negativo: in caso di maltempo c'è solo una tribuna coperta, mentre i distinti non lo sono (neanche le curve, ma quelle rimarranno certo chiuse).

Inoltre il parcheggio nei dintorni stadio non è il massimo, ma questo non mi sembra un grosso problema.

Mi sembra chiaro che scegliendo Novara abbiano voluto dire:

1 - per il momento non investiranno in ampliamenti di proprie strutture esistenti

2 - la prospettiva di giocare allo Stadium con poche migliaia di spettatori (seppur raccolte, ad esempio, in 1° est) è un rischio si preferisce evitare

In definitiva, penso che chi di dovere avrà fatto le dovute considerazioni. Stiamo a vedere.

Eppure quanto mi piacerebbe vedere le JW calcare il prato dello Stadium... è il minimo che si meriterebbero (coinvolgere gli Official Fan Club di Piemonte e Lombardia, solo per citare le due regioni con più tifosi, potrebbe essere buona cosa per aumentare gli spettatori).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, leoforzajuve ha scritto:

Probabilmente c'è anche un discorso economico. Magari costa di più aprire lo Stadium che affittare il Piola..  

Vero, a questo non avevo pensato! In effetti ho letto che solo i costi fissi per aprire lo Stadium per un qualsiasi evento sono elevatissimi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, leoforzajuve ha scritto:

Probabilmente c'è anche un discorso economico. Magari costa di più aprire lo Stadium che affittare il Piola.. 

 

senza il magari

 

costa sicuramente meno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, leoforzajuve ha scritto:

Probabilmente c'è anche un discorso economico. Magari costa di più aprire lo Stadium che affittare il Piola.. 

 

Sicuramente.

Avevo letto tempo fa che solo aprirlo Costa 100.000 euro a partita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la primavera nella champions giovanile a vercelli e alessandria veniva seguita da 4 gatti.

 

la champions donne a novara sarà uguale. in società ogni tanto fanno scelte strane...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I  miei  pensieri  personali  a  riguardo  di  questa  decisione  sono   questi  :

 

1°)  Dal  punto  di  vista  strettamente  LOGISTICO   direi  che  questa  scelta  sia  abbastanza   sensata  ... lo  stadiolo  di  Novara  è  comunque  un  buon  impianto .. è  abbastanza  capiente  per  tali  partite  ...  e  io  sinceramente  non  credo  che  riusciremo  a portare  più  di  10.000  persone  al  debutto  in  UWCL  ( anche  se  me  lo  augurerei  tantissimo )  e  quindi direi  che ,  in  fin  dei  conti ,  è  pur  sempre  meglio  giocare  certe  difficili  partite   in  uno  stadiolo  semi-pieno ,  dove  il tifo  riesce  a  farsi  sentire , piuttosto  che  in  uno  stadio   da  serie  A   che  sembrerebbe  purtroppo   semi-vuoto  e   abbastanza  "freddino " ... poi  il   campo  sintetico  del  S. Piola  mi   pare  dia  buone  garanzie ..  inoltre  "scaramanticamente " parlando  ci  ha  già  portato  bene  :d ...

2°)  Dal  punto  di  vista  dell' IMMAGINE  SOCIETARIA  ,  invece ,  non  è  che  ne  usciamo  "benissimo"  ....  far  giocare  la  nostra  prima  squadra  femminile  in  Champions   lontano da  Torino  ( seppur  di poco )   ed  in  un  impianto  non  di  proprietà    non  è  che  deponga  tantissimo  a  favore  di  quell'  "aura"  di   perfetta  organizzazione  e  programmazione  di  alto  livello  di  cui  la  Società  Juventus  va  ( giustamente ) fiera ...  soprattutto  dopo  aver  appena  inaugurato  il  "fantascientifico "  JVillage  che  avrebbe  dovuto / dovrà   accomunarci  ai  primissimi  Top Clubs  in  Europa  uum ...


3°) Agganciandomi  appunto  all'ultima  affermazione  del  punto  precedente  , sinceramente  non  mi  spiego  ancora  bene  a  cosa  effettivamente  serva  aver  costruito   nel  JVillage  uno  "stadiolo"  ( anche  se  mi  pare  eufemistico chiamarlo  così)  dalla  capienza  di  appena  300  persone  in  più  ( se  ho  letto  bene )  dell'Ale  & Ricky  di  Vinovo !! ...  Caspita ,   ma  già  che  ci  sei  e  che  hai  spazio  (  e  visto  anche  che  la  JW  pare  essere   già  ben  avviata  sia  come  risultati  sia  come  seguito  di  tifosi  )  amplialo  almeno  a  qualche  migliaia   di  persone  di  capienza  ,  no  ??? ...  almeno  così  non  facciamo  la  figura   di  dover   mandare  a  giocare  fuori  di  casa  le  nostre  squadre  in  CL  !!! ... Di  questa cosa  sinceramente  non  mi  capacito  molto  .boh ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, stramazzone77 ha scritto:

ma com'è la formula? 6 partite come gli uomini non sono sicure?

No ,  nella  UWCL  non  ci   sono  i  gironi  iniziali  come  nella  CL  maschile  (  o  per meglio dire  ci  sono  ma  riguardano  solo  le  fasi  preliminari  che  a  noi  comunque  non  competono ) ..  noi  si  va  quindi  con  doppio  turno  ad  eliminazione  diretta  ( andata/ritorno) ...  per  cui   se  siamo  sfortunati   nell'estrazione ( e  potrebbe  succedere  perché  essendo al  debutto  non  siamo  nella  prima  fascia )  potremmo anche  incontrare  squadroni  tipo   Lione  o  Wolfsburg  già  al  primo  turno  .brr...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Paolo Bosco ha scritto:

No ,  nella  UWCL  non  ci   sono  i  gironi  iniziali  come  nella  CL  maschile  (  o  per meglio dire  ci  sono  ma  riguardano  solo  le  fasi  preliminari  che  a  noi  comunque  non  competono ) ..  noi  si  va  quindi  con  doppio  turno  ad  eliminazione  diretta  ( andata/ritorno) ...  per  cui   se  siamo  sfortunati   nell'estrazione ( e  potrebbe  succedere  perché  essendo al  debutto  non  siamo  nella  prima  fascia )  potremmo anche  incontrare  squadroni  tipo   Lione  o  Wolfsburg  già  al  primo  turno ...

bah! il calcio femminile mi lascia sempre perplesso. fanno le cose al contrario di come vanno fatte. gironi nei preliminari e eliminazione diretta nella fase principale... .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, stramazzone77 ha scritto:

bah! il calcio femminile mi lascia sempre perplesso. fanno le cose al contrario di come vanno fatte. gironi nei preliminari e eliminazione diretta nella fase principale... .doh

ma  infatti  io  spero  che  si  "allineino"  presto  alla  formula  maschile ,  almeno  sotto  questo  punto  di  vista !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Paolo Bosco ha scritto:

ma  infatti  io  spero  che  si  "allineino"  presto  alla  formula  maschile ,  almeno  sotto  questo  punto  di  vista !

il fatto che ancora non si siano decisi non depone a favore delle capacità mentali dei dirigenti uefa femminile 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, stramazzone77 ha scritto:

il fatto che ancora non si siano decisi non depone a favore delle capacità mentali dei dirigenti uefa femminile 😄

C'è anche un pesante fattore economico: realtà dilettantistiche come Brescia e Tavagnacco avrebbero sicuramente difficoltà a gestire una formula impegnativa come quella di UCL. I gironi preliminari, se non sbaglio, sono organizzati per "macroregioni" 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, leoforzajuve ha scritto:

Probabilmente c'è anche un discorso economico. Magari costa di più aprire lo Stadium che affittare il Piola.. 

 

Ho letto che una partita allo Stadium “costa” 100.000 euro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, black&whitetiger ha scritto:

Ma non conveniva investire 4/5 milioni di euro e fare uno stadietto da 3000/4000 posti alla Continassa dove far giocare Juventus Women e la seconda squadra di Lega Pro!  

 

Con ogni probabilità, sarà anche impossibile per motivi tecnico-regolamentari-legali.

Il progetto prevede un centro di allenamento, non uno stadio e per quello eri autorizzato e non altro.

Ci saranno sicuramente dei limiti volumetrici edificabili da rispettare, incompatibili con un vero stadio.

Non dimentichiamo poi che un vero stadio è lì vicinissimo a pochi metri (l’allianz Stadium), per cui probabilmente non ti darebbero mai l’autorizzazione a edificarne un altro, seppur piccolo, così vicino.

Senza contare che dovresti essere in regola con parcheggio, vie di fuga, uscite di sicurezza, impossibili in un posto così stretto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.