Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

MrLuca

Come sarebbe la rosa della ex-Jugoslavia se fosse ancora unita?

Recommended Posts

Se dovessimo prenderne 23 da Serbia, Bosnia, Macedonia, Croazia, Slovenia e Montenegro che rosa verrebbe fuori?
Questa la mia:

Portieri: Subasic, Oblak, Handanovic
Difensori: Vrsaljko, Lovren, Corluka, Jedvaj, Kolasinac, Milenkovic, Kolarov, Savic

Centrocampisti: Modric, Rakitic, Kovacic, Pjanic, Matic, Milinkovic-Savic

Attaccanti: Mandzukic, Perisic, Pjaca, Dzeko, Ilicic, Tadic

Oblak

Vrsaljko Lovren Savic Kolarov

Modric Matic Rakitic

Perisic Mil-Savic

Dzeko

Handanovic/Subasic

Jedvaj Corluka Milenkovic Kolasinac

Pjanic Kovacic

Tadic Ilicic Pjaca

Mandzukic

EDIT: mi ero dimenticato la Bosnia con Kolasinac, Pjanic e Dzeko sefz grazie a @ciciban87

34 minuti fa, ciciban87 ha scritto:

E hai completamente dimenticato la Bosnia con Dzeko e Pjanic ma anche Kolasinac

Mi sono guardato pure la rosa della Macedonia e mi son dimenticato la Bosnia sefz chiedo venia

E tutta colpa di USA perche non siamo piu Yugoslavia, eravamo forfi in tutti sport e economia era anche molto forte. Oggi a mia Bosnia ogni girono qualcuno va al europa, nessunoha lavoro qui e stessa cosa al Cro,srb, mk, montenegro.

• Mi Piace 1

8 ore fa, Gurdjieff ha scritto:

Comunque non al livello delle nazionali più forti

Nzomma ... tra le prime quattro sicuro dai.  A centrocampo non avrebbero da invidiare niente a nessuno. Ma sarebbero forti in ogni reparto comunque. Forse solo la difesa un po' sotto quelle delle superpotenze. 

15 ore fa, LuckyJB ha scritto:

E tutta colpa di USA perche non siamo piu Yugoslavia...

Questa è una della più divertenti che abbia mai letto qui dentro. Va a Zelig...

• Mi Piace 1

17 ore fa, LuckyJB ha scritto:

E tutta colpa di USA perche non siamo piu Yugoslavia, eravamo forfi in tutti sport e economia era anche molto forte. Oggi a mia Bosnia ogni girono qualcuno va al europa, nessunoha lavoro qui e stessa cosa al Cro,srb, mk, montenegro.

Ovviamente tu vivi li e ne sai piu' di tutti noi che parliamo dall'esterno... ma dall'estero non sembrava che voi voleste vivere tutti insieme in un unica nazione (quella guerra fratricida dice cosi).

Scusate l'OT

• Mi Piace 1

19 ore fa, MrLuca ha scritto:

Se dovessimo prenderne 23 da Serbia, Bosnia, Macedonia, Croazia, Slovenia e Montenegro che rosa verrebbe fuori?
Questa la mia:

Ogni due anni questo topic .asd

Anche perché comunque con la ex-Jugoslavia... avrebbe anche certamente dato un nome alla squadra del tipo che ne so...  S.S.C.B.E.M.M. Football Club (Serbia, Slovenia, Croazia, Bosnia, Erzegovina, Macedonia, Montenegro) .sisi 

Si sarebbero ammazzati l'uno con l'altro e nel giro di pochi anni la Jugoslavia unita avrebbe avuto zero abitanti e quindi zero calciatori. La formazione da schierare in campo sarebbe stata più o meno questa

tyne-cot-cemetery-belgium.jpg

Tralasciando le questioni politiche e razziali, a me la Jugoslavia di fine anni '80 piaceva tantissimo. In particolare adoravo Stojkovic. Una squadra che ai mondiali del 1990 venne eliminata nei quarti ai calci di rigore dall'Argentina. Sfiorando la qualificazione: se non sbaglio, durante i tiri dal dischetto, andò anche in vantaggio (per l'Argentina sbagliò Maradona). Alla fine perse 3-2. Sarebbe stato meglio affrontare loro piuttosto che l'Argentina in semifinale.