Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

mameofan

VIDEO Ufficiale - Cristiana Girelli è bianconera: "Se è un sogno non svegliatemi, questo giorno significa tanto per me"

Post in rilievo

Un nuovo grande acquisto per le Juventus Women: la centrocampista bresciana, una delle più grandi calciatrici del panorama italiano
PEN_2964_batch.jpg
 

Un altro grandissimo nome si unisce alla squadra femminile Campione d’Italia: Cristiana Girelli, classe 1990, è da oggi una delle Juventus Women.

Centrocampista dallo spiccato senso del gol, elemento “totale”, capace di fare letteralmente muovere il gioco di una squadra, Cristiana è nata a Gavardo (BS), il 23 aprile 1990. Sono due le squadre con cui è, nel corso degli anni, salita agli onori delle cronache e poi si è affermata come una delle più grandi calciatrici italiane in circolazione: il Bardolino Verona e, a seguire, il Brescia.

 

A Verona Girelli muove i suoi passi già nel settore giovanile (dopo un trascorso con la formazione del Rigamonti Nuvolera) e, successivamente, esordisce nella prima squadra. Siamo nel 2005, e fino il 2013 Cristiana sarà protagonista, giocando 148 gare (67 gol) in Serie A e 11 (sei le marcature) a livello europeo.

 

Dal Bardolino al Brescia, la qualità della calciatrice neo bianconera resta invariata, e anzi le sue prestazioni si elevano ulteriormente: in cinque stagioni, Girelli mette a segno 99 reti in 120 gare di Serie A, tre in 16 partite di Women’s Champions League.

 

Il curriculum di Cristiana è di tutto rispetto: a Verona ha conquistato quattro Scudetti, tre Coppe Italia e altrettante Supercoppe Italiane, a Brescia due Scudetti, due Coppe Italia e quattro Supercoppe.

 

Curriculum che si arricchisce anche con un’esperienza da assoluta protagonista in Azzurro, prima in Under 19 (11 presenze e 9 reti) e poi con la Nazionale maggiore, con cui ha giocato finora 53 gare andando in rete 26 volte. L’ultima sua apparizione è il trionfo contro il Portogallo, valso l’approdo ai Mondiali di Francia 2019, con un tre a zero che porta proprio la firma sua e delle sue neo compagne, Salvai e Bonansea.

Un’intesa in azzurro che fa sognare in bianconero: benvenuta, Cristiana!

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Luxor ha scritto:

Non mi piace per niente .nono 

 

e ora anche la Franssi ci lascerà credo... 

 

Benvenuta cmq 

Cosa c’entra con la Franssi? Girelli non è una prima punta ma Una centrocampista offensiva. Va a sostituire Zelem come ruolo.

Anche a me non piace ma che sia forte, probabilmente la più forte insieme a Bonansea dalla metà campo in su in Italia, non ci piove. .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma qualcuno mi spiega come è possibile che Ingvild Isaksen, Katie Rood e Katie Zelem siano andate via? Erano in prestito? Giusto per capire quale fosse la formula!
Grazie!
Comunque sul fatto che la Girelli sia una delle migliori italiane non ci piove. Credo l'anno prossimo in Italia non ci sarà partita!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Nemmolo ha scritto:

Ma qualcuno mi spiega come è possibile che Ingvild Isaksen, Katie Rood e Katie Zelem siano andate via? Erano in prestito? Giusto per capire quale fosse la formula!
Grazie!
Comunque sul fatto che la Girelli sia una delle migliori italiane non ci piove. Credo l'anno prossimo in Italia non ci sarà partita!

Penso che a tutte sia stato fatto un contratto annuale. Come già detto, esistono solo 3 tipi di contratti attuali: annuali, biennali e pluriennali (questo solo per le giovani calciatrici che rimangono poi vincolate fino ai 25 anni).

Rood praticamente non ha mai giocato, ovvio non sia stata confermata.

Girelli è un upgrade netto di Zelem

La non conferma di Isaksen, invece, è solo per le condizioni fisiche delle ragazza che non dà garanzie visto che è stata operata per la terza volta allo stesso ginocchio e fine maggio. Problema cronico purtroppo.

La Juve la dovrebbe sostituire con una di altrettanto valore: il nome che gira è jackie Groenen, titolare della nazionale olandese, giocatrice del Francoforte .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma noi vogliamo Cristiano, forse beppe a capito male prendendo Cristiana.... sefz

 

Cmq ottimo acquisto lei, Bonansea e Giacinti (attualmente del brescia) sono tra le migliori attaccanti del panorama italiano femminile, ottimo acquisto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, _ForzaJuve_ ha scritto:

Sbaglio o in passato si era detto che avesse fatto delle dichiarazioni pesanti contro la Juve?

Rosicava, juventina vera e non chiamata .ghgh

 

Ma è tifosa da sempre della Juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ben contento di questo nuovo acquisto.

Ma, rivolgendomi a chi meglio conosce il calcio femminile, ho una curiosità: quando nel Brescia militavano contemporaneamente Bonansea, Girelli e Rosucci, come si disponevano in campo, con quale sistema?

Me lo chiedo perché noi quest'anno abbiamo fatto prevalentemente 4-3-3 con Bonansea attaccante esterno e Rosucci mezz'ala, mentre Girelli è una trequartista.

Quindi:o Girelli viene utilizzata come falso 9 a galleggiare tra centrocampo e attacco, oppure si deve cambiare modulo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.