Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

mameofan

Women: buona la prima!

Post in rilievo

Vittoria all'esordio stagionale, in amichevole con il Ferencvaros, per le ragazze di Rita Guarino. La decidono le "nuove": Girelli e Sanderson. 
775199600VP015_Juventus_Wom.JPG
 

Buona la prima. Inizia con il piede giusto la nuova stagione delle Juventus Women. A Vinovo, davanti a tanti tifosi, in amichevole con le ungheresi del Ferencvaros, arriva il primo a successo, per 2-0.

Subito in mostra le nuove arrivate in casa bianconera. Entrambe le marcature sono infatti delle "prime" in maglia bianconera. Apre le danze Cristiana Girelli con una splendida girata al volo di destro. Raddoppia poi Lianne Sanderson su assist di Barbara Bonansea.

 

775199600VP001_Juventus_Wom.variant525x3
 

Questo il commento di Rita Guarino sulla gara: «Oggi abbiamo visto delle cose interessanti ma queste partite servono per metterci in condizione e mettere benzina nel serbatoio, perché il primo appuntamento sarà il 25 agosto»

«Le nuove? - aggiunge il coach - Si sono inserite bene, aldilà del gioco anche nello spogliatoio che per noi è stato fondamentale la scorsa stagione»

Poi una battuta sulle prossimi amichevoli di lusso con Arsenal e Chelsea: «A noi serviranno per fare esperienza, prevedo anche grande partecipzione del pubblico, squadre di altissimo livello».

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difficile dire senza avere visto la partita, impossibile sapere qualcosa.

Penso che questo Ferencvaros fosse un avversario molto debole.

Vediamo nel futuro.

 Se non ho capito male, la finale di Champions League si giocherà da loro, per cui speriamo che sia di buon auspicio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Perchè Rita parla di esordio il 25 agosto?Il campionato non comincia a settembre?

il  25  agosto  ci  sarà  da  giocarci  la  Supercoppa  contro  le  violacee ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Paolo Bosco ha scritto:

il  25  agosto  ci  sarà  da  giocarci  la  Supercoppa  contro  le  violacee ..

Ah,giusto.L'avevo dimenticato .doh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che Rita possa ritenersi soddisfatta per tutte le ragazze. Loro son sembrate più avanti nella preparazione, fisicamente non tanto prestanti ma molto veloci e qualche elemento anche molto bravo tecnicamente. La partita l'ha fatta la Juve, almeno finché le gambe hanno retto (e il caldo era tanto!), e le occasioni più clamorose sono state le nostre. I nostri portieri non hanno fatto interventi difficili  e tutte le occasioni loro, 2o 3 delle quali generate da errori banali nostri, sono comunque state risolte dai difensori, anche nel secondo tempo con Franco e Hyyrynen centrali e Boattin e Sikora terzini.

Girelli ha giocato da punta centrale più avanzata, ha fatto la Franssi ma con piedi diversi e quindi esiti molto diversi 😁. Si propone per far salire la squadra e lì l'unico modo per farle creare qualcosa di pericoloso era buttarla giù. Un paio di occasioni Rosucci le ha avute proprio grazie ad un suggerimento di Girelli. Da punta centrale va in area per prendere i cross e così ha avuto un paio di occasioni ( finalmente abbiamo qualcuno che tenta il colpo di testa!)

Sikora è stato un motorino sulla fascia destra/sinistra (alternandosi con Bonansea) soprattutto nel primo tempo quando ha giocato da ala. A mio parere meglio a destra.

Sanderson, fisicamente è quella più forte. Non so se deve dimagrire ma il bacino è quello, largo di costituzione, i quadricipiti pure e l'altezza superiore alle altre. Mi sembra che non abbia lo scatto nel breve alla Bonansea ma più potenza nelle gambe e il piede è comunque buono ( in un paio di occasioni si è liberata in dribbling delle avversarie sullo stretto). Oltre al gol due occasioni: un tiro potente da fuori deviato in algolo e poi, in area, liberata da una compagna, ha cercato di superare in dribbling il portiere che invece ha intuito e quindi bloccato la palla (avesse tirato subito avrebbe segnato). Da capire la posizione: Ha iniziato praticamente sulla stessa linea di Girelli con accanto Bonansea e Cernoia (sembravano 4 in linea) e lì mi è sembrata esserci un po' di confusione tra le due. Dopodiché Girelli è avanzata e i 4 sono diventati 3-1 (meglio).

Nick è entrata sul 2-0, quando noi abbiamo rallentato il ritmo e controllato la partita. Ha giocato davanti alla difesa per

interdire e far ripartire l'azione soprattutto poi quando è uscita Galli. Meno tecnica di Isaksen comunque messa bene fisicamente.

L'ultima entrata, la Silvioni, promette bene. Fisicamente minuta, ha dimostrato personalità provando il tiro da fuori un paio di volte: la prima sbilenca, la seconda fuori di pochissimo (e dubito che il portiere ci sarebbe arrivato).

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Maxicol ha scritto:

Penso che Rita possa ritenersi soddisfatta per tutte le ragazze.  [-]
 

Girelli ha giocato da punta centrale più avanzata, ha fatto la Franssi ma con piedi diversi e quindi esiti molto diversi 😁. Si propone per far salire la squadra e lì l'unico modo per farle creare qualcosa di pericoloso era buttarla giù. Un paio di occasioni Rosucci le ha avute proprio grazie ad un suggerimento di Girelli. Da punta centrale va in area per prendere i cross e così ha avuto un paio di occasioni ( finalmente abbiamo qualcuno che tenta il colpo di testa!) [-]
 

Da capire la posizione: Ha iniziato praticamente sulla stessa linea di Girelli con accanto Bonansea e Cernoia (sembravano 4 in linea) e lì mi è sembrata esserci un po' di confusione tra le due. Dopodiché Girelli è avanzata e i 4 sono diventati 3-1 (meglio).

 

Innanzitutto  GRAZIE  1000  per  la  tua  gentilezza  e  pazienza  nel  fornirci  queste  primissime  impressioni  e   questi  primi  interessanti  dettagli   osservati  direttamente  dal  campo ! :)

Da  quanto  ho  capito  ( anche  proprio a  giudicare  da  alcune  tue  frasi  che  ho  "estrapolato"  qui  sopra )  credo  di  poter  dire  che  forse  la  nostra  Rita  sta  già  attuando  quello  che  io   personalmente  prefiguravo  nella  mia  testa  ( e  soprattutto  mi  auguravo ) , cioè   la  mossa  di  far  giocare  Girelli  stile  Franssi  ( ovviamente con  più tecnica  e  rapacità  del  goal ) come  centravanti-boa  ..  ed  il  fatto  che  abbia  avanzato  lei  anche  quando  è  entrata  Sanderson  mi  pare  un'ulteriore  conferma  ... Vedremo  allora  se  continuerà  ad  occupare  quella  posizione  e  quel  ruolo  anche  quando  entrerà  nell' undici-base  Aluko  ( io  mi  auguro  di  sì ) ..  a  proposito  spero  che  il  "fastidio"  che  le  ha  impedito  di scendere  oggi  in campo   ,  di  cui   Eni-bonsai  ha  parlato  su  IG ,  sia  cosa  di  poco  conto ... Peccato  anche  non  aver  potuto  avere  notizie  circa  la  resa  di  Nella "The  Rock"  ( Ekroth)  di  cui  sono  parecchio  curioso , visto  che  finora  non  mi  è  mai  capitato  di vederla  giocare ...


Sono  contento  di  sentire  che  Ola  "musetto"  Sikora  si  stia  inserendo  bene  (  sono  sicuro  che   potrà  risultare  preziosa  in  vari  ambiti  )   e  ,  al  di  la  di   ogni  possibile  giudizio  fisico ,  tecnico  o  tattico  , sono  davvero   molto  contento  che   Sanderson  abbia  subito  trovato  il  goal  già  alla  sua prima  partita nella  JW   ... si  capiva  benissimo  quanta  voglia  ci  abbia  messo  e  quanta  emozione  abbia  provato  questa  ragazza  dopo  tutta  quella  fatica  e  sofferenza  sostenuta  negli  ultimi  due  anni  ( e  credo lo  si  intuisca  bene  guardando  le  foto  con   la  sua  esultanza ..).

Su   Ludovica Silvioni   in  effetti  ho  letto in  giro  davvero  commenti  egregi ... pare  che  sin da  quando  era  più  piccina  tutti  l'abbiano  sempre  ritenuta   una  campioncina   "predestinata" ...  speriamo  mantenga  queste  belle  promesse  ( essendo  in  fondo  così  giovane  di  tempo  davanti  ne  ha  ancora  molto ! ).

La  prossima  trasferta  inglese   ci  dirà  sicuramente  molto  di  più  rispetto  alle  possibili  potenzialità  della  nostra   JW  2018-19  ...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ci sono immagini, non trasmettono la partite, jtv è sparita e dulcis in fundo il calcio femminile viene riportato nell'LND, siamo all'alba di un triste ritorno nell'anonimato del calcio femminile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo il riferimento, specie su Sanderson.
Come ci insegna "panzone" Higuain, non è la costituzione fisica in sé a decretare la capacità di un giocatore, quanto il suo ruolo e la sua lettura di gioco (lo dico da uno che non si libererebbe di Higuain nemmeno dopo l'arrivo di Ronaldo).

 

L'attaccante "pesante" che domina l'area e spiazza - anche nel gioco fisico - gli avversari è forse ciò che ci mancava l'anno scorso, specie in alcune partite in cui le avversarie di chiudono a riccio e non c'è il verso di sbloccarla, quando anche Franssi, che era la nostra più "grossa" comunque non dava quel senso di "carro armato da area di rigore".

 

C'è varietà: c'è la "gazzella" Bonansea e le piccole Glionna-Cantore che possono pungere in ogni caso, mentre Girelli la vedo un po' a metà strada tra forza e velocità.

 

Sono molto fiducioso (scandalo LND a parte) per quest'anno, anche perché tra Roma-Fiorentina-Milan (ma ci metto in mezzo anche Sassuolo e le veronesi, più l'indomito Tavagnacco) quest'anno la Serie A femminile sarà davvero un bello spettacolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo una curiosità che vale meno di zero: abbiamo iniziato con Salvai capitano. All'inizio del secondo tempo (fuori Salvai per Sanderson) la fascia è passata a Rosucci. Se al 20° del secondo tempo Martina è uscita per far posto a NIck la fascia a chi è andata? Io, come gerarchie, l'anno scorso ricordavo Gama / Salvai / Rosucci / Bonansea / Franco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, cornioletum ha scritto:

Solo una curiosità che vale meno di zero: abbiamo iniziato con Salvai capitano. All'inizio del secondo tempo (fuori Salvai per Sanderson) la fascia è passata a Rosucci. Se al 20° del secondo tempo Martina è uscita per far posto a NIck la fascia a chi è andata? Io, come gerarchie, l'anno scorso ricordavo Gama / Salvai / Rosucci / Bonansea / Franco.

Bonansea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, cornioletum ha scritto:

Solo una curiosità che vale meno di zero

Non vale meno di zero. Anzi. Ad esempio io non ricordavo Cecilia vicecapitano, pensavo fosse Martina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Stankosky ha scritto:

non ci sono immagini, non trasmettono la partite, jtv è sparita e dulcis in fundo il calcio femminile viene riportato nell'LND, siamo all'alba di un triste ritorno nell'anonimato del calcio femminile.

eh ,  purtroppo  i  presupposti  a  questo  momento  attuale   non   sono  molto "rosei" ... ma  , tutto  sommato ,  la  partita  non  è  ancora  chiusa ... non  bisogna  mollare ,  è  ORA  il  momento  per  rivoluzionare  le  cose  ,   forse   ora  o  mai  più ,  quindi   LOTTA  APERTA  FINO  ALLA FINE  !  .aggressivo....  nonostante  tutto  la  speranza  di  poter   mandare  affan...o   la  LND  una  buona  volta  per  tutte   esiste  ancora    ,   e  poi  penso  che  qualcosa  di  nuovo  ( una  web-tv  sul  sito ? ) alla  fine   la  Juve  la  tirerà  fuori  ( altrimenti  non  capirei  perché  aver  eliminato  Jtv  )

 

5 ore fa, leoforzajuve ha scritto:

Messaggio beneaugurante  .ghgh

 

in  effetti  appena  l'ho  letto ... sgrat ..sgrat  !! hihi ..ih..ih..

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Maxicol ha scritto:
  4 ore fa, cornioletum ha scritto:

Solo una curiosità che vale meno di zero: abbiamo iniziato con Salvai capitano. All'inizio del secondo tempo (fuori Salvai per Sanderson) la fascia è passata a Rosucci. Se al 20° del secondo tempo Martina è uscita per far posto a NIck la fascia a chi è andata? Io, come gerarchie, l'anno scorso ricordavo Gama / Salvai / Rosucci / Bonansea / Franco.

 

4 ore fa, Maxicol ha scritto:

Bonansea 

E' vero, hai ragione. Ho appena visto una foto di fine partita nella quale si vede Barbara con la fascia. Grazie!

3 ore fa, Andrea Canton ha scritto:

Non vale meno di zero. Anzi. Ad esempio io non ricordavo Cecilia vicecapitano, pensavo fosse Martina.

Troppo buono... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/7/2018 Alle 23:31, SuperGobbo94_ ha scritto:

 

 

Dice che erano orfani delle nazionali, che hanno disputato la Balaton Cup

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.