Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Real Madrid 1-3, commenti post partita

Post in rilievo

buon primo tempo, giocato bene. il secondo non l'ho visto.

pjanic è l'anello debole, specialmente quando non è in forma, come sempre.

  • se non gioca di prima è sovrastato fisicamente dal pressing avversario
  • se gioca di prima o la passa lateralmente o la fionda in avanti e.. come va va.

ma lo sapevamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se si giocasse male solo ad agosto sarebbero deliri, il problema è che si gioca da schifo anche nelle partite ufficiali, se siete contenti di vedere spettacoli indecenti con rare eccezioni allora buon per voi, io sono stufo di come l'allenatore fa giocare la squadra e non lo dico certamente per la partita di stanotte 
a quelli che deridono chi critica: ma a voi piace vedere una squadra incapace di fare 3 passaggi di fila?
Deridere?
E perché?
Al limite si ride
Totò non veniva deriso
Ma tutti ridevano
Era ed è un mito


opinione personale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, inaffondabili ha scritto:

Nella vita professionale esiste sempre un weakest link ed ora alla Juve, per come e’ cresciuta e si sta strutturando, e’ purtroppo Allegri. Gia’ nei 4 anni migliori della storia del club per organizzazione, fame e rosa, non ha portato a casa una sola CL: lui dice in modo rocambolesco o per episodi, le superstar che ha avuto (Tevez, Alves) dicono perche’ ha il freno a mano tirato. Ci sono ormai studi multisettoriali che dimostrano statisticamente che a parita’ di forze in situazioni agonistiche, l’aggressore la spunta il 53%-55% delle volte sull’aggredito. Alla Continassa non sono stupidi e lo capiranno presto. Il Max, o la vince quest’anno o salta.

Hai descritto in sintesi la situazione più importante della stagione scorsa, vale a dire gli ultimi 15 minuti di Madrid.

Quando mai gli ricapiterà di rimontare uno 0-3 casalingo nella tana della squadra più forte del mondo? Una sola volta nella vita.

Era sul tre a zero, stava facendo la storia del calcio, aveva l'occasione di diventare leggenda "matando" un avversario sotto choc e lui che fa?

Aspetta i supplementari...

Con i giocatori spremuti dalla battaglia non fa nessun cambio e soprattutto non mette Cuadrado lo spacca partite, perché aspetta i supplementari...

Nel frattempo l'allenatore degli altri, fino a qui momento umiliato sul campo, butta dentro forze fresche e non aspetta i supplementari, benché l'allungamento di gara volgesse a suo favore. Loro si riversano in area e ci aggrediscono mentre lui continua ad aspettare i supplementari, poi la fine ingloriosa con la beffa.

Ma in area di rigore a cercare il gol in una perfetta situazione di parità, al 93mo, c'erano loro e non noi. Perché lui aspettava i supplementari.

La sintesi è che Allegri sparisce nei momenti importanti, si eclissa e non decide. È la sintesi perfetta di un perdente.

Il paradosso è dato dal fatto che passerà alla storia come uno degli allenatori più vincenti della nostra storia, ma la differenza tra il vincente e il perdente la si misura nelle grandi occasioni, quelle in cui lui ha sempre preso le decisioni sbagliate. O proprio non le ha prese

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Alhaziel ha scritto:

il problema cmq, non è tanto la mancanza di tecnica (che invece pur non essendo pari a quello dei centrocampi di Real e Barcellona, c'è) bensi è la mancanza di movimento.

 

Benatia prende palla (ed è già scarso di suo) Pjanic gli si fa incontro pressato alto da un paio di giocatori, e le altre 2 mezzali rimangano fisse ed impalate sulle loro posizioni.

 

Senza movimento da parte anche delle altre mezzali, il gioco latita.

 

Fortunatamente con Bonucci si potrebbe evitare di scaricare subito palla a Pjanic e magari girarla subito larga, direttamente ad una mezzala o sulle fasce

Mi trovi abbastanza d'accordo, delle due mezzali almeno una deve saper fare gioco, tenere palla e giocare pulito, spero possa farlo Bentancur perché non credo che saranno fatti nuovi acquisti.

Matuidi, Khedira e lo stesso Can non hanno queste caratteristiche.

Con questa rosa mi auguro un cc con Pjanic e Bentancur fissi e Can e Matuidi a rotazione.

In questo modo avremmo in fase di impostazione 3 giocatori capaci di giocare la palla, ovvero Bonucci, Pjanic e Bentancur e dovrebbe essere più facile uscire dal pressing, ieri Mire non ha giocato benissimo ma era sempre pressato da un paio di avversari che avevano vita facile, dato che non dovevano preoccuparsi di altri giocatori, con la squadra al completo, invece, avrebbero lasciato libero almeno uno tra Bonnie e Benta.

Ah il tutto tenendo conto che è ancora calcio d'agosto.

Ah e dimenticavo Cancelo come terzino destro, anche lui capacissimo di giocare palla e saltare l'uomo, così come Sandro dall'altro lato, quindi avremmo 5 giocatori molto tecnici capaci di iniziare l'azione ed eludere il pressing avversario. Inoltre le altre squadre non potrebbero giocare troppo alte avendo contro tre giocatori fenomenali nelle ripartenze come Costa, Dybala e Ronaldo.

Insomma a mio parere la squadra c'è, sperem...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sarà calcio d'agosto ma il gioco è, IN MODO EVIDENTE, quello di sempre: tutti dietro la palla e affidarsi, nelle ripartenze, ai singoli.
Non puoi prendere Higuain, un attaccante da un mare di gol, per fargli fare il centrocampista difensivo.
Non puoi prendere Dybala, il fantasiste da tanti gol per fargli fare il primo difensore a centrocampo.
Adesso non puoi prendere Ronaldo, un attaccante da un oceano di gol, per metterlo a difendere il risultato.
Ronaldo va AIUTATO e SERVITO per fare gol.
Ma non contro il Chievo e il Frosinone...qui anche Eder segna. Io mi riferisco alle partite contro squadre di spessore...nomi a caso: Bayern, Real, Barca...nelle partite secche.
Max mangerà il panettone con Ronaldo? Ai posteri l'ardua sentenza....

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, miticoedgar ha scritto:

Io ho visto solo fino al Gol di Bale, poi ho preferito non perdere sonno. Francamente mi sono stufato di vedere il solito modo stucchevole, improduttivo, attendista all' eccesso di fa girare palla all'indietro fino al punto di "far girare le palle" a molti che la guardano in TV. per 40 minuti, non si è visto nulla, a parte le belle giocate di Alex Sandro e Cancelo. Ma come gioco, zero assoluto. Credo che ormai sia emersa senza alcun dubbio , visto che è da troppo tempo che va avanti questa storia, che per fare il salto di qualità , NON BASTA CR7. Occorre anche un tipo di gioco , una cultura di squadra che sorregge la notevole maggior qualità acquisita,  orientata all'imposizione del gioco. Occorre passare dal "aspettiamo e vediamo quello che fanno loro , e intanto, se sbagliano, cerchiamo di approfittarne" al " Preoccupiamoci soprattutto di prevalere nell'imporre il nostro gioco. Abbiamo mezzi , qualità, forza atletica , intelligenza ...cerchiamo di esprimere tutto in superiorità tecnica e tattica in ogni zona del campo ". Insomma una nuova guida tecnica , per questa stagione s' impone ! Io ho sempre difeso Allegri, ma visti gli investimenti effettuati occorre anche un tecnico all'altezza del nuovo e nettamente migliore potenziale tecnico.  Ho come l' impressione che Allegri non ce la possa fare, e mi sembra anche di notarlo nelle sue espressioni del viso. Sembra molto preoccupato, evidentemente è ben conscio del fatto che se vince "solo" scudetto e Coppa Italia  praticamente ha deluso le attese e questo lo preoccupa. Finché vedremo Pjanic cazzeggiare (anche perché non sa mai a chi darla) e poi fare il passaggino di 5 metri, Benatià travolgere avversari e perdere palla in uscita, De Sciglio arrivare benissimo appena oltre la metà campo e poi passare all'indietro e rientrare più veloce di come era uscito, Marchisio cannare cross e lanci come all'oratorio,  e Khedira risultare il meno peggio a centrocampo ( il che è tutto dire ), e se ci aggiungiamo pure che il "Berna" sembra smarrirsi anche lui in questo bailamme, ( anche se almeno corre e si da parecchio da fare ) non avremo speranze. E' proprio un fatto di cultura di gioco e tattica che va cambiata e prima lo si fa, a mio parere , e meglio è. Certo gli altri big, non c'erano, ma nemmeno gli altri big degli altri. Quindi, niente scusanti, saranno solo le prime uscite, ma queste gare hanno dimostrato che per diventare l' equivalente di Real, Barcellona, o Bayern, la strada è lunga, molto lunga, forse troppo. Credo anche che Higuain, non sia stato utilizzato a dovere , non sia stato adeguatamente messo in grado di incidere molto di più, soprattutto quest'anno, sotto rete. Quand' era a Napoli, in una squadra dal gioco che sorregge molto di più la fase offensiva, era un fenomeno. Da noi ha notevolmente ridotto, un po' meno il primo anno, il suo rendimento. Allegri ha capovolto mi termini della questione , anziché chiedere al resto della squadra di sorreggere Higuain e Dybala, chiedeva a loro due di sorreggere il resto della squadra.

 

Sottoscrivo ogni parola. Ho visto anch'io solo il primo tempo e ho visto le stesse cose. Sul Pipita ho la stessa idea, da fenomeno a pippa, forse le colpe del suo rendimento hanno altre motivazioni. Spero che Ronaldo possa far cambiare la mentalità ad Allegri, perché la vedo dura continuare così anche quest'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fantastico svegliarsi e leggere un topic di calcio di agosto in cui abbiamo perso contro il real e leggere deliri di gente allucinata...

Il sabato se volete drogarvi fatelo bene...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Ceedeemee ha scritto:

Il gioco visto ieri e stato il gioco idetico all anno scorso...a centrocampo chi mancava?? Higuain contribuiva al gioco forse?? noi a centrocampo non riusciamo a fare 3 passaggi...ho visto un paio di parite ultimamente e tutte le squadre sono rimaneggiate. Ma uno schifo come la Juve e difficile a vederlo...abbiamo fatto 0 tiri in porta...vi ricorda qualcosa? 

Sara' la solita solfa anche quest'anno,il mix centrocampo scarso+non gioco di Allegri e' devastante,la storia della Juve meriterebbe ben altro.

Ma tanto questi guardano solo i risultati,questa mentalita' privinciale non c'e' in nessun'altra top europea,cosi' la Champions non la vinceremo mai!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Arabian. Tifoso ha scritto:

di nuovo scuse ?!

 

o stai solo cercando di consolidarti?

 

se giochi come un pollo spaventato che vuole sempre proteggere le sue uova, finirai per perdere le uova e le piume ...

 

naturalmente ci saranno degli errori, siano essi forzati o volontariamente ..

 

infatti, cosa devono fare i nostri giocatori se infondendo direttamente o indirettamente nelle loro menti confuse che non possono fare nulla di buono se non difendere le loro uova ?!

 

cosa possono fare se affrontano piccole volpi selvagge che sono aggressive e vogliono vincere la loro battaglia?

 

oggi, abbiamo affrontato piccole volpi affamate ..

domani affronteremo feroci lupi e leoni predatori ..

 

se oggi affrontassimo il Liverpool, il risultato sarebbe stato 20-0 ..

 

anche il loro portiere segnerà ..

 

perché sa anche se lascia il suo gol vuoto, i nostri giocatori passeranno la palla indietro invece di andare avanti ..

Ahahaha questa mi mancava... Eccellente metafora sul tipico atteggiamento allegriano sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Eravamo partiti bene, ma come al solito poi rinculiamo.
Purtroppo che sia agosto o che sia maggio, che sia una amichevole che non conta niente o una finale di Champions certe cose rimangono le stesse, il loro centrocampo ci caga in testa, urge innesto di qualità e non solo uno, Pogba + Marcelo cambierebbero di molto la situazione, il solo Can non può bastare.
Incredibile comunque la qualità di palleggio (e non solo) anche dei loro canterani.
Altra mentalità a livello di nazione, poi anche chi ti manda in campo qualche indicazione dovrebbe dartela...

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, juve 85 ha scritto:

Certo e un amichevole, però le amichevoli servono a intravedere qualcosa, ovviamente l attacco super non c'era e già qst conta tanto, però il cc si ed io credo che per il 3 anno di fila sia inadeguato, ah e poi abituiamoci ai portieri normali il polacco e un medio livello ve lo dicevo che ci accorgevamo della assenza di Buffon qnd l avremmo perso,ora forza perin

A me giá manca Buffon. Ha un carisma che Szczesny e Perin ovviamente non possono avere. Poi tecnicamente credo che Buffon non sia inferiore al polacco, anzi. Per me quest´anno il titolare sará Perin che tecnicamente é bravo (é piú elegante, piú "gatto" del polacco che é solo grande e grosso, ma non é molto bravo tecnicamente).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Michael DK ha scritto:

A me giá manca Buffon. Ha un carisma che Szczesny e Perin ovviamente non possono avere. Poi tecnicamente credo che Buffon non sia inferiore al polacco, anzi. Per me quest´anno il titolare sará Perin che tecnicamente é bravo (é piú elegante, piú "gatto" del polacco che é solo grande e grosso, ma non é molto bravo tecnicamente).

Sono d'accordo su tutto,ripeto dobbiamo abituarci ad avere un portiere normale,e per compensare abbiamo preso un attaccante alieno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate è già stato detto :

- ah se c'era Caldara,

- kedhira bradipo,

- l'attacco non segna;

- scezni non un portiere top;

- marotta incapace:

- allegri vattene;

e moriremo tutti?.paceebene.uah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ho visto solo fino al Gol di Bale, poi ho preferito non perdere sonno. Francamente mi sono stufato di vedere il solito modo stucchevole, improduttivo, attendista all' eccesso di fa girare palla all'indietro fino al punto di "far girare le palle" a molti che la guardano in TV. per 40 minuti, non si è visto nulla, a parte le belle giocate di Alex Sandro e Cancelo. Ma come gioco, zero assoluto. Credo che ormai sia emersa senza alcun dubbio , visto che è da troppo tempo che va avanti questa storia, che per fare il salto di qualità , NON BASTA CR7. Occorre anche un tipo di gioco , una cultura di squadra che sorregge la notevole maggior qualità acquisita,  orientata all'imposizione del gioco. Occorre passare dal "aspettiamo e vediamo quello che fanno loro , e intanto, se sbagliano, cerchiamo di approfittarne" al " Preoccupiamoci soprattutto di prevalere nell'imporre il nostro gioco. Abbiamo mezzi , qualità, forza atletica , intelligenza ...cerchiamo di esprimere tutto in superiorità tecnica e tattica in ogni zona del campo ". Insomma una nuova guida tecnica , per questa stagione s' impone ! Io ho sempre difeso Allegri, ma visti gli investimenti effettuati occorre anche un tecnico all'altezza del nuovo e nettamente migliore potenziale tecnico.  Ho come l' impressione che Allegri non ce la possa fare, e mi sembra anche di notarlo nelle sue espressioni del viso. Sembra molto preoccupato, evidentemente è ben conscio del fatto che se vince "solo" scudetto e Coppa Italia  praticamente ha deluso le attese e questo lo preoccupa. Finché vedremo Pjanic cazzeggiare (anche perché non sa mai a chi darla) e poi fare il passaggino di 5 metri, Benatià travolgere avversari e perdere palla in uscita, De Sciglio arrivare benissimo appena oltre la metà campo e poi passare all'indietro e rientrare più veloce di come era uscito, Marchisio cannare cross e lanci come all'oratorio,  e Khedira risultare il meno peggio a centrocampo ( il che è tutto dire ), e se ci aggiungiamo pure che il "Berna" sembra smarrirsi anche lui in questo bailamme, ( anche se almeno corre e si da parecchio da fare ) non avremo speranze. E' proprio un fatto di cultura di gioco e tattica che va cambiata e prima lo si fa, a mio parere , e meglio è. Certo gli altri big, non c'erano, ma nemmeno gli altri big degli altri. Quindi, niente scusanti, saranno solo le prime uscite, ma queste gare hanno dimostrato che per diventare l' equivalente di Real, Barcellona, o Bayern, la strada è lunga, molto lunga, forse troppo. Credo anche che Higuain, non sia stato utilizzato a dovere , non sia stato adeguatamente messo in grado di incidere molto di più, soprattutto quest'anno, sotto rete. Quand' era a Napoli, in una squadra dal gioco che sorregge molto di più la fase offensiva, era un fenomeno. Da noi ha notevolmente ridotto, un po' meno il primo anno, il suo rendimento. Allegri ha capovolto mi termini della questione , anziché chiedere al resto della squadra di sorreggere Higuain e Dybala, chiedeva a loro due di sorreggere il resto della squadra.
 
Applausi a scena aperta
Bravooooooo
Non possiamo addormentarsi vedendo la juve
Paratici dimettiti
Ho detto Paratici altrimenti sempre marotta non basta bene
Ahahahahahah

opinione personale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi io non ho visto nemmeno una partita, e per questo avrei bisogno del vostro aiuto:

Come avete visto Bernardeschi? Condizionato dallo scorso infortunio? Insomma, secondo voi è un calciatore totalmente recuperato?

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, francesco_86 ha scritto:

Ragazzi io non ho visto nemmeno una partita, e per questo avrei bisogno del vostro aiuto:

Come avete visto Bernardeschi? Condizionato dallo scorso infortunio? Insomma, secondo voi è un calciatore totalmente recuperato?

Grazie

Bernardeschi e convinto di essere un modello prima di un giocatore di calcio.

Finché si specchia cammina e corre per le telecamere farà poco per la Juve.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque finché giocheremo co un centrocampo con pjanic il gioco sarà questo.

Mettetevelo in testa.

Possiamo anche vincere perché gli altri 10 sono forti

Ma il gioco non lo vedremo mai.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Booh probabilmente. mi posso anche sbaglare, ma vedere ancora in campo Marchisio ormai inutile per questa squadra, giocatore verso cui ho sempre nutrito un profondo rispetto, ma che dopo l"infortunio e' peggiorato enormemente, vedere Benatia che puntualmente si ripete con distrazioni fatali, Pjanic che puntualmente non dura un'intera partita e qui parlo a proppsito del centrocampo, Alex Sandro spesso i inclocudente non mi fa ben sperare per la Champion

E' secondo me proprio il centrocampo ad avere gravissime carenze e non si puo" pensare che lo si puo" supplire con il ritorno di Bonucci che magari pensiamo fortunati con i suoi lanci potrebbe supplire saltando il centrocampo.

Il centrocampo e' il reparto piu' importante in una squadra e se non si affronta  rischiamo di nuovo di rivedere il solito ritornello.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Febor70 ha scritto:

Altra mentalità a livello di nazione, poi anche chi ti manda in campo qualche indicazione dovrebbe dartela...

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

In Spagna se vinci il campionato giocando come le squadre di Allegri ti subissano di fischi,hanno cacciato Capello dopo aver vinto una Liga giocata meglio della Juve dello scorso anno,che era inguardabile.

Io non mi perdo mai una partita,ma il non gioco di Allegri sta mettendo a dura prova la mia passione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dada Life ha scritto:

Speriamo che non lo faccia giocare a centrocampo, tutto è possibile.

La sua filosofia è quella di interpretare il gioco in chiave difensivista, lo sappiamo. Da qui la tendenza a trasformare i terzini propositivi in ali offensive, perché chi è capace di attaccare bene non può fare il terzino sefz. Ci aveva già provato con Alves, ora ci sta provando con Cancelo.

Ma al contempo è pure bravo a trasformare gli attaccanti in difensori, vedi Mandzukic trasformato in terzino di fascia, Higuain in incontrista e Dybala in una specie di mediano... Adesso sono curioso di vedere che cosa chiederà di fare a CR7, sperando che il portoghese non lo sfanculi prima di arrivare a Natale sefz 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusate è già stato detto :
- ah se c'era Caldara,
- kedhira bradipo,
- l'attacco non segna;
- scezni non un portiere top;
- marotta incapace:
- allegri vattene;
e moriremo tutti?.paceebene.uah
C è stato pure scesni cane e la perla delle perle... Ronaldo acquisto sbagliato

Inviato con Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Potevate lasciare aperto il live, c'era da rispondere ad una marea di minchioni sefz
Tra l'altro abbiamo giocato tutto il torneo senza attacco titolare E nel live scrivono delle cose irripetibili Mamma mia

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.