Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Real Madrid 1-3, commenti post partita

Post in rilievo

2 minuti fa, Heretic ha scritto:

Calcio d'agosto.

Però mi hanno colpito fortemente in negativo Marchisio e Benatia. Marchisio in particolare ha fatto una prestazione abominevole riassunta perfettamente da bale che lo salta con un birilli con un numero da circo. Sbaglia anche completamente la marcatura su asensio sul 3 gol. Grazie di tutto ,ma basta.

Marchisio purtroppo (7 milioni lordi l'anno), ce lo terremo sul groppone fino al 2020

bah

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Ma concordo su quello, ci mancherebbe. Anch’io in certi punti della partita ho pensato alla nostra condizione o alla loro superiorità tecnica, e sull’ultima non ho dubbi, perché il Real ha dei giovanotti niente male, che tecnicamente hanno sovrastato i nostri giovani e qualche nostro titolare. Non trovo comunque sconfortante la prestazione, perché vuoi i carichi, vuoi la scarsa concentrazione, vuoi che il Real è sempre il Real anche in un’amichevole, vuoi la scarsa lucidità, alla fine sono complessivamente contento di aver guardato una sgambata.

Poi ovvio che in una partita ufficiale Szczesny non si fa scappare quel pallone o al posto di Marchisio c’è Can che con una spallata butta giù Asensio o al posto di Benatia c’è un Bonucci che non tira indietro la gamba o un Dybala al posto di Fagioli che non lancia Vinicius sefz

 

Poi se succedesse tutto ciò in partite ufficiale sarei abbastanza sconfortato e preoccupato, ma ricordandomi del calcio di Agosto e guardando ‘ste partite, mi faccio una risata, la guardò con tranquillità e non mi preoccupo più di tanto della condizione dei nostri. .ok 

 

Poi leggi “la domenica mi guarderò l’Atalanta” e allora mi cadono le palle sefz 

haha
Ma sì, infatti c'è chi è già partito per la tangente.
Per il resto concordo con questa tua disamina più approfondita e pacata, è chiaro che bisognerà vederci a ranghi completi e in condizione, spero comunque che arrivi un innesto di qualità, perchè un pò di preoccupazione c'è riguardo a quel reparto.

Una chiosa sul portiere, per quello che possono valere queste amichevoli Perin in queste uscite mi è piaciuto più di Tek, il polacco deve stare in guardia perchè Mattia scalpita per prendersi il posto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Magari fosse un'incognita,ormai e' una certezza che abbiamo un centrocampo male assortito e lento
No

Abbiamo "solo' un allenatore male assortito

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, battlehymn ha scritto:

 Quest'anno niente scuse, a nomi la Juve è tra le prime tre al mondo e ha il dovere di giocare bene. 

Allegri ha il dovere di conseguire i risultati che la società fissa ad inizio stagione,obiettivo che in questi 4 anni ha sempre  conseguito(anzi,un paio di stagioni è andato oltre).

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
haha
Ma sì, infatti c'è chi è già partito per la tangente.
Per il resto concordo con questa tua disamina più approfondita e pacata, è chiaro che bisognerà vederci a ranghi completi e in condizione, spero comunque che arrivi un innesto di qualità, perchè un pò di preoccupazione c'è riguardo a quel reparto.

Una chiosa sul portiere, per quello che possono valere queste amichevoli Perin in queste uscite mi è piaciuto più di Tek, il polacco deve stare in guardia perchè Mattia scalpita per prendersi il posto.
Ma negli ultimi anni non avete visto che anche in stagione facciamo defecare?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Allegri ha il dovere di conseguire i risultati che la società fissa ad inizio stagione,obiettivo che in questi 4 anni ha sempre  conseguito(anzi,un paio di stagioni è andato oltre).
 
 
Si si certo



Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanto Chiellini dice che cancelo va disciplinato, troppo offensivo per i suoi gusti 😂..a quando "Ronaldo deve prendere esempio da mandzuckic".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bravi i canterani del real,qualcuno di loro giocherà in prima squadra quest'anno

pensate che asensio gioca già da 2 anni quasi titolare,se fosse nostro sarebbe all'atalanta a giocare con petagna in prestito con riscatto e controriscatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Cassius Clay ha scritto:

Con questa mentalita' sparagnina e provinciale,in Europa al massimo continueremo a mettere in bacheca asfaltate in finale di Champions,siamo gia a 7 pere incassate in due finali .doh

Ti sbagli.

 

Purtroppo non capite nulla, non parlo di te Cassius, ma in generale.

Ti faccio l'esempio del Liverpool, ha perso 3-1 in finale di CL ... però non mi sembra che gli inglesi abbiano una mentalità sparagnina e provinciale, anzi.

 

Ragazzi il problema è nella personalità dei giocatori... se tu hai giocatori con personalità, rendono al 100% nelle finali e le vinci. E' semplice da capire. Real e Barca sono abituati a giocarle ed a vincerle.

 

Scommetto che se vinciamo la terza champions, è assai probabile che vinciamo anche la quarta entro 2-3 anni dalla terza.

 

E vi do un'altra lezione: le partite non si vincono solo giocando in modo spregiudicato, si possono vincere anche in contropiede e catenaccio all'italiana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi sono massimo da pisa, il fatto semplice ma sotto gli occhi di tutti , e' la diversa mentalita' di gioco e di cultura che susiste ancora tra il calcio spagnoilo in generale e quello italiano, anche la stessa intensita' e l' approccio alla gara è fondamentsle e si vede chiaramente quanto quello iberico sia sempre teso al fare la partita , al generare spettacolo mentre il nostro motto è sempre e solo quello di aarrivare al risultato.

E' vero che si puo ' pur vincere giocando con pragmatismo e tenendo un atteggiamento meno spettacolare ma mi pare che la scelta della juve prendendop Cr7 sia quella di voler dare un immagine diversa rispetto a quella degli ultimi anni.

In sostanza i problemi sono sotto gli occhi di tutti , il primo e' togliersi di dosso la mentalita' prettamente italiana con l' aggravante pero' di giocare ogni domenica contro squadre che di certo non sono allenanti per cercare di avere poi una mentalita' propositiva, il secondo problema è raggiungere una qualita' e una fluidita' di gioco tale da poter competere con quelle 4/5 squadre top europee.

A favorire una crescita di mentalita' e ad un apertura mentale è stato acquistato CR7 che per sua natura ama che la squadra giochi bene e lo assista e questo potrebbe togliere dei preconcetti a molti giocatori che stando in italia contro chievo e frosinone tenderebbero a abituarsi al lento ritmo italiano , ma l' effetto CR7 puo non bastare , come potrebbe non bastare aggiungere un Pogba o un altra mezz ala di livello internazionale , forse l' unico potrebbe essere Modric che potrebbe innalzare il livello al punto tale da non aver rivali quanto meno a livello di roster , pero' e' inevitabile che la pochezza generale del campionato italiano e la cronica scarsezza di com,petitivita' abbia sfavorito la juve piu di altre soprattutto in questi ultimi anni.

Urge quanto prima completare la rosa ( anche su questo aspetto mi permangono alcuni dubbi sulla reale competenza di Allegri nel capire cosa puo' mancare )e iniziare sin da subito a creare un 11 titolare e un altro modo di pensare le gare , la piccola ( seppur giustificata )lezione di stanotte , spero serva per far capire che non basta togliere la migliore pedina all' avversario per vincere ma necessita un cambio di atteggiamento , se CR7 solamente non basta giusto intervenire sul mercato pero' ad un certo punto anche il Mister deve dare risposte e deve dimostrare un idea di gioco che possa confrontarsi a armi pari con queste squadre , arrivassero altri top sarebbe cmq una grandissima squadra , va bene si puo sempre migliorare ma non ci scordiamo che x esempio simeone comn l' atletico ha vinto uefa e sempre e' tra le migliori 8 in europa, e se si guarda la rosa la juve e' molto superiore  eppure gioca meglio magari l' atletico.. questo per dimostrare che non e' forse solo un discorso di giocatori ma anche di allenatori e mentalita'.

La juve è la migliore squadra italiana, deve anche far questo, anche in italia imporsi sempre e comunque, cambiare la mente si puo e si puo dando l' esempio , far migliorare anche tutto intorno, spero avvenga, sarebbe un effetto a cascata benefico x tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Spinofox ha scritto:

Esatto bravissimo

Spiegaglielo va a questi Allegri boys

Che se pure un Atalanta gioca palla a terra in velocità e con SCHEMI allora PUÒ FARLO anche la juve che ha una rosa 10 spanne più forte... o sbaglio???



Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Premetto, non sono un allegriano e vorrei vedere un calcio più propositivo, certe concezioni allegriane proprio non le tollero, c'è però da dire che fino a quando ha avuto un centrocampo di livello e bene assortito non giocavamo così male come sta succedendo nelle ultime 2 stagioni.
Hai voglia a far palleggio con Khedira e Matuidi (Blaise che comunque ha retto la baracca l'anno scorso con la sua dinamicità e copertura) e con Pjanic fuori ruolo... chiaro che lui ci metta del suo con certe sue fisse, ma abbiamo ancora un centrocampo male assortito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spinofox ha scritto:

Ma guarda se uno deve aver paura di criticare Allegri.

DEVI criticarlo altroché.

Una sciagura, e non solo per atteggiamento da caghina, ma perché in 5 anni non ha insegnato mezzo schema

E qui dentro intanto si da la colpa ai sandro dybala cuadrado mandzukic e soprattutto pjanic (che è diventato qui dentro il responsabile nr. 1 del non gioco della squadra).... MA GUAI A TOCCARE ALLEGRI vero?



Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

criticare per costruire sì , ma criticare Acciughino che ha portato la Juve ad affrontare due finali contro un Barcellona e un Real Madrid con quei giocatori che si ritrovava...  allora non è costruttivo:

potrei citartene forse  due veramente bravi, tre o quattro buoni , altrettanti veramente scarsi , potrei citarteli, ma sicuramente mi si scaglierebbero subito addosso i fans,  ma li conoscete tutti, come li conosco io ;-).letterina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Spinofox ha scritto:

Ma smeeettila

Pochi bravi??? Si certo

Te li dico io dove puoi andare tu e il tuo Allegri

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

io te lo dico invece,  cafone, vaff. e impara l'educazione e il rispetto ! .diablo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Franz Kuznetsov ha scritto:

haha
Ma sì, infatti c'è chi è già partito per la tangente.
Per il resto concordo con questa tua disamina più approfondita e pacata, è chiaro che bisognerà vederci a ranghi completi e in condizione, spero comunque che arrivi un innesto di qualità, perchè un pò di preoccupazione c'è riguardo a quel reparto.

Una chiosa sul portiere, per quello che possono valere queste amichevoli Perin in queste uscite mi è piaciuto più di Tek, il polacco deve stare in guardia perchè Mattia scalpita per prendersi il posto.

Ovviamente un eventuale innesto di qualità a centrocampo sarebbe cosa gradita, concordo su quello sefz

 

Quello è vero, assolutamente, Perin mi è sembrato più attento. Buonissima la sua prestazione contro il Bayern .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Spinofox ha scritto:

Ma negli ultimi anni non avete visto che anche in stagione facciamo defecare?

Le ultime 2 stagioni il centrocampo è stato il nostro tallone d'Achille, con me sfondi una porta aperta. .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il ‎05‎/‎08‎/‎2018 Alle 10:57, Dale_Cooper ha scritto:

Ovviamente un eventuale innesto di qualità a centrocampo sarebbe cosa gradita, concordo su quello sefz

 

Quello è vero, assolutamente, Perin mi è sembrato più attento. Buonissima la sua prestazione contro il Bayern .ok

:uhmm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ceedeemee ha scritto:

Pjanic lo puoi usare come trequartista al massimo...come centrocampista fa troppo poco movimento, sparisce troppo per lunghi tratti, gli manca velocita e cambio di velocita...ma se lo metti come trequartista devi rinunciare a Dybala o Costa...e questo il motivo percui io lo venderei al piu presto per prendere un vero centrocampista

Pjanic va benissimo com'è ed è falso affermare che fa poco movimento.

Ne fa tantissimo invece e sa muoversi bene per il campo (basta dare un occhio alle statistiche sugli intercetti).

Quello che Pjanic non ha è il cambio di passo, ma non è indispensabile dato l'altissimo numero di giocatori presenti in rosa che invece ne sono dotati.

Pjanic deve semplicemente essere usato per quello che sa fare meglio, a prescindere dalla posizione in campo nella quale lo vuoi collocare, ovvero far girare velocemente il pallone.

Ma per far questo si devono muovere con criterio i compagni attorno a lui. Con Allegri purtroppo questo non succede, e infatti lo schema più gettonato è palla alta per la testa di madzukic; il che spiega il feticismo di Allegri per il croato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Franz Kuznetsov ha scritto:

Le ultime 2 stagioni il centrocampo è stato il nostro tallone d'Achille, con me sfondi una porta aperta. .ok

Pjanic e Khedira fecero una annata mostruosa due anni fa,reggendo a due(con l'aiuto di dani alves sull'esterno)da soli nei 4mesi decisivi.

Purtroppo il tedesco ora pare alla frutta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Ceedeemee ha scritto:

Generale senza soldati?? ma chi ha una formazione come la nostra?? il problema e che non abbiamo schemi, non c'e movimento e ne velocita...le partite le vinciamo per le giocate dei singoli e non certo per la capacita di Allegri...ma veramente dici sul serio??

in italia nessuno ha la nostra squadra , ma sei sicuro di avere un centrocampo,  una difesa e un portiere come nessuno in Europa? prova a toglierci CR7 e poi rispondimi ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Heretic ha scritto:

Calcio d'agosto.

Però mi hanno colpito fortemente in negativo Marchisio e Benatia. Marchisio in particolare ha fatto una prestazione abominevole riassunta perfettamente da bale che lo salta con un birilli con un numero da circo. Sbaglia anche completamente la marcatura su asensio sul 3 gol. Grazie di tutto ,ma basta.

Dove ti giri e rigiri trovi giocatori che dopo essersi fatto il crociato sono tornati allo stesso livello di prima.

Guarda un po' proprio a noi doveva capitare il giocatore che dopo il crociato scende al livello amatoriale...

 

Poi uno non deve pensare male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
criticare per costruire sì , ma criticare Acciughino che ha portato la Juve ad affrontare due finali contro un Barcellona e un Real Madrid con quei giocatori che si ritrovava...  allora non è costruttivo:
potrei citartene forse  due veramente bravi, tre o quattro buoni , altrettanti veramente scarsi , potrei citarteli, ma sicuramente mi si scaglierebbero subito addosso i fans,  ma li conoscete tutti, come li conosco io ;-).letterina
Si in effetti

Barzagli bonucci lichtsteiner (quello che correva ancora) evra marchisio pirlo pogba vidal tevez morata

E

Bonucci chiello alves sandro pjanic khedira mandzukic cuadrado dybala higuain

Ma come hanno fatto ste 2 squadre ad andarci in finale??? Mamma mia tutte pippe

Squadre che avevano in rosa i rabiot verratti fernandinho fernando kompany non ci sono riusciti... mamma mia, scandaloso. Tutti sti fenomeni.... mah strano






Ma va va va

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve di Marchisio, De sciglio, Spinazzola , Bernardeschi , Sturaro , non se ne fa ' di niente, sono da Fiorentina, Genoa ecc, su altri ho molti dubbi che possano stare a certi livelli , magari non sarete d' accorda ma ad esempioBarzagli ( x l' eta'), Matuidi ( bel gregario ma niente di piu' ), mentre altri ( Benatia e khedira ) sono adatti come riserve , il fatto e' che questo patto col diavolo x fare l ' all in in champions, doveva essere supportato da altri innesti, se ormai sei a fare un tale investimento tipo quello di CR7, dopo non puoi tirartela e giocare con lpe stesse carenze a centrocampo e in difesa , e' come essere a mangiare da Cracco ma prendere solo una portata con una bottiglia d' acqua per non spendere, o te lo puoi permettere o non te lo puoi permettere, e' cosi in ogni aspetto della vita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Franz Kuznetsov ha scritto:

Premetto, non sono un allegriano e vorrei vedere un calcio più propositivo, certe concezioni allegriane proprio non le tollero, c'è però da dire che fino a quando ha avuto un centrocampo di livello e bene assortito non giocavamo così male come sta succedendo nelle ultime 2 stagioni.
Hai voglia a far palleggio con Khedira e Matuidi (Blaise che comunque ha retto la baracca l'anno scorso con la sua dinamicità e copertura) e con Pjanic fuori ruolo... chiaro che lui ci metta del suo con certe sue fisse, ma abbiamo ancora un centrocampo male assortito.

In quattro anni di Allegri non ho mai visto la Juve giocare bene, secondo me il ricordo trasfigura un po' quello che era la realtà.

La Juve ha giocato alcune (molto sporadiche) ottime partite ma non ha mai proposto un gioco corale accettabile per una serie (anche breve) di partite.

Questa grande Juve allegriana con Pogba, Vidal e Pirlo non la ricordo proprio, anzi. Vidal fece discretamente schifo quell'anno, Pirlo era bello che bollito e Pogba...beh era Pogba. Una ballerina inutile per il 90% del tempo, un'ira d'Iddio il restante 10%.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Artax ha scritto:

Pjanic e Khedira fecero una annata mostruosa due anni fa,reggendo a due(con l'aiuto di dani alves sull'esterno)da soli nei 4mesi decisivi.

Purtroppo il tedesco ora pare alla frutta

L'annata di Cardiff, non giocavamo bene inizialmente, il centrocampo era un problema, poi siamo passati al 4-2-3-1 e un Mandzukic in stato di grazia a fare l'esterno e la mezzala, oltre che l'incontrista a tutto campo, oltre al sacrificio di tutti ha mascherato i limiti del duo male assortito, ma questi limiti si sono visti in finale dove sono stati triturati dal rombo del Real, limiti che sono ancora presenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.