Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Dale_Cooper

Juventus U23 | Stagione 2018/2019

Post in rilievo

2 ore fa, _ForzaJuve_ ha scritto:

In quanti anni sono avvenute?  Perchè ti ricordo che tu parlavi di 10 vendite all'anno a cinque milioni l'una.

E quanto abbiamo incassato in totale, detratti eventuali premi valorizzazione? Più o meno dei cinquanta milioni di cui parlavi?

Comunque su una cosa hai ragione. Se non si sanno le cose non è obbligatorio scrivere. Magari registra un messaggio vocale. :d 

non mi piace l atteggiamento in cui sei entrato qui dentro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq se fagioli farà una stagione intera in serie C, con qualche convocazione in prima squadra, l'introduzione della Under 23 per me sarà già un successo enorme

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, delsa ha scritto:

cmq se fagioli farà una stagione intera in serie C, con qualche convocazione in prima squadra, l'introduzione della Under 23 per me sarà già un successo enorme

Già il fatto che l'abbia subito convocato e fatto giocare (da centrocampista centrale tra l'altro...rimane pur sempre un trequartista) sono ottime premesse.

Penso ci sarà spazio anche per Gozzi, leone e Petrelli (non conosco i nuovi ragazzi stranieri ovviamente).

In generale tra under 23 e Primavera mi sembra che non brilliamo a terzini/esterni difensivi, comunque.

Vediamo se ci adatta Macek, se resta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, delsa ha scritto:

cmq se fagioli farà una stagione intera in serie C, con qualche convocazione in prima squadra, l'introduzione della Under 23 per me sarà già un successo enorme

considerando che ha giocato in assenza di Emmanuello e che non è entrato Fernandes, non sono tanto ottimista al riguardo. Almeno fino a gennaio

2 minuti fa, garrison ha scritto:

Penso ci sarà spazio anche per Gozzi, leone e Petrelli

Non sono già sotto età per la Primavera?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, _ForzaJuve_ ha scritto:

Ok. Vediamo le cifre vere. Questo è il bilancio 2016/18

Io non so dove le hai prese 'ste "cifre vere", probabilmente dal bilancio Juve, non discuto...ma dove sono Romagna, Cassata e Lirola??? Da quanto si é letto (con comunicati ufficiali) sono stati ceduti tutti a 7 milioni ciascuno quindi negli ultimi 2 anni e mezzo solo da loro hai fatto + di 20 milioni di plusvalenza (ed anche Tripaldelli e Mattiello...di sicuro ci hai preso almeno 4/5 milioni). Già solo queste operazioni smentiscono quanto hai scritto.

Quoto

Anche perché i 10 giocatori venduti a 5 milioni l'uno non li raggiungiamo di certo, non siamo mica l'Inter. Noi prestiamo sì e no a 1 milione l'uno.

Premesso che NON ESSERE come l'inter in QUALSIASI aspetto della vita calcistica é una cosa buona (l'inter non ha in pratica manco un giocatore cresciuto dal vivaio in prima squadra ceduto quella scarpa di Santon), semplicemente non é vero che il settore giovanile della Juve sia gestito "in perdita".

Ma poi alla Juve basterebbe cedere Kean per cui SENZ'ALTRO sono arrivate offerte sui 20 milioni ed oltre e supera tutte le plusvalenze interiste (vere o pompate che siano).

L'unico prestato ad 1 milione quest'anno é stato Audero, che senz'altro verrà riscattato (a 21 anni titolare in serie A é da pochi portieri dopo essere stato a 20 uno dei migliori della B).

E' ovvio che sono tutte operazioni con recompra, visto che stiamo parlando di giocatori validissimi in prospettiva, ma pure quelle dell'inter eh, tranne i casi di giocatori inseriti per far quadrare qualche valutazione tipo quella con Naingollan.

Lasciate fare ai nostri dirigenti senza voler fare i professorini, please.

8 minuti fa, Hookie ha scritto:

considerando che ha giocato in assenza di Emmanuello e che non è entrato Fernandes, non sono tanto ottimista al riguardo. Almeno fino a gennaio

Non sono già sotto età per la Primavera?

Bhé son 2001 come Fagioli.

Quest'anno in primavera giocano i 2000/01.

Ciò malgrado son giocatori molto bravi che possono imparare tanto confontandosi da subito coi professionisti (Fagioli già si vede che ha fatto amichevoli con la prima squadra).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, garrison ha scritto:

Io non so dove le hai prese 'ste "cifre vere", probabilmente dal bilancio Juve, non discuto...ma dove sono Romagna, Cassata e Lirola???

A occhio mi sembra il bilancio 2016.

 

A giugno 2017 risulta:

 

Giocatore    Plus

Cassata       6304

Donis           3655

Ganz            1305

Kanoute      2167

Romagna    7362

Altri              1703

 

A dicembre 2017

 

Giocatore     Plus

Lirola           6498

Mattiello     4115

Caligara      1935

Vitale           1932

Bunino           968

Tripaldelli    1449

Altri              1255

 

Le somme fatele pure voi

 

Ah, a dicembre 17 pesano le acquisizioni di Di Pardo (2033 k€) e Mancuso (1957). Quanto peseranno a bilancio si scoprirà solo quando usciranno i successivi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, garrison ha scritto:

Penso ci sarà spazio anche per Gozzi, leone e Petrelli

Premettendo che, fosse per me, a rotazione manderei buona parte dei ragazzi della primavera a giocare in serie C, la mia curiosità è: perchè pensi proprio a questi tre?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Tetti Fré ha scritto:

Premettendo che, fosse per me, a rotazione manderei buona parte dei ragazzi della primavera a giocare in serie C, la mia curiosità è: perchè pensi proprio a questi tre?

Perché di quelli che conosco della Primavera attuale sono i più forti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Perché di quelli che conosco della Primavera attuale sono i più forti.

Non ho letto "per me".

Comunque grazie per la spiegazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Tetti Fré ha scritto:

Non ho letto "per me".

Comunque grazie per la spiegazione.

Si ovviamente "per me", giusta la precisazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Hookie ha scritto:

A occhio mi sembra il bilancio 2016.

 

A giugno 2017 risulta:

 

Giocatore    Plus

Cassata       6304

Donis           3655

Ganz            1305

Kanoute      2167

Romagna    7362

Altri              1703

 

A dicembre 2017

 

Giocatore     Plus

Lirola           6498

Mattiello     4115

Caligara      1935

Vitale           1932

Bunino           968

Tripaldelli    1449

Altri              1255

 

Le somme fatele pure voi

 

Ah, a dicembre 17 pesano le acquisizioni di Di Pardo (2033 k€) e Mancuso (1957). Quanto peseranno a bilancio si scoprirà solo quando usciranno i successivi

 

Grazie delle precisazioni numeriche...era pure di più di quanto ricordavo (perché ad esempio Donis e Magnusson me li ero dimenticati). Son 35 milioni di € di plus malcontati in due anni (anzi un anno e mezzo)...e l'altro utente ha scritto che al massimo li prestiamo ad 1 milione l'uno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

 

Penso ci sarà spazio anche per Gozzi, leone e Petrelli (non conosco i nuovi ragazzi stranieri ovviamente).

 

temo però che leone sia però arrivato a 'fondo corsa' come fecero molti altri mediani/registi prima di lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, delsa ha scritto:

temo però che leone sia però arrivato a 'fondo corsa' come fecero molti altri mediani/registi prima di lui, su tutti

Mah, penso intendi non abbia grandi margini di miglioramento (perché fine corsa a 17 anni...).

In effetti prometteva di più, secondo me é un po' legnosetto, però é pur sempre un nazionale (di una nazionale under forte).

E' un ruolo complicato il regista, pochissimi riescono a fare la doppia fase; peraltro é un ruolo per me fondamentale, amo da sempre le squadre col regista puro (quindi capirai che epr me i 4 anni di Pirlo sono stati una delizia...ora Pjanic é forte ma non come il Sommo), non con un mediano che sa impostare alla Busquets (o in futuro penso Bentancurt). Di sicuro Fagioli ha maggior talento e, dai primi vagiti nel ruolo, mi sembra anche abbia la tempra giusta per farlo (visto che da trequartista a meno diventi un fenomeno non ha futuro nel calcio vero).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Mah, penso intendi non abbia grandi margini di miglioramento (perché fine corsa a 17 anni...).

In effetti prometteva di più, secondo me é un po' legnosetto, però é pur sempre un nazionale (di una nazionale under forte).

E' un ruolo complicato il regista, pochissimi riescono a fare la doppia fase; peraltro é un ruolo per me fondamentale, amo da sempre le squadre col regista puro (quindi capirai che epr me i 4 anni di Pirlo sono stati una delizia...ora Pjanic é forte ma non come il Sommo), non con un mediano che sa impostare alla Busquets (o in futuro penso Bentancurt). Di sicuro Fagioli ha maggior talento e, dai primi vagiti nel ruolo, mi sembra anche abbia la tempra giusta per farlo (visto che da trequartista a meno diventi un fenomeno non ha futuro nel calcio vero).

ovvio che intendo fine corsa con fine di margini di miglioramento... mica è malato...

 

io ho la passione dei cambi ruolo, perchè lo ritengo una cosa fondamentale. ma non è un mio pallino, per me ha fondamenti concreti e tecnici

ci sono giocatori pronti prima, che in una fase di sviluppo emergono perchè più pronti

ma al piano superiore quelle qualità nn bastano

 

è un concetto molto NBA. che ammetto da quando seguo attentamente ha condizionato molto il mio modo di giudicare il calcio giovanile e il calcio in generale

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, delsa ha scritto:

non mi piace l atteggiamento in cui sei entrato qui dentro

Neanche a me. Di solito cerco di ragionare con calma. Qui ripetevo soltanto i toni e le parole che erano stati rivolti a me in precedenza.

Non mi piace quando cerco di discutere e qualcuno comincia a comportarsi da bullo, specialmente quando poi dice delle cavolate sesquipedali, e tra l'altro in questo caso forse ho pure risposto alla persona sbagliata. Comunque per quanto riguarda i dati sulle entrate derivanti dal settore giovanile ho pubblicato un post con dati presi dal bilancio 2016/17. Se qualcuno può contestare quei dati lo faccia e vediamo di correggerli (non è che i bilanci siano sempre chiarissimi, specialmente quando si toccano argomenti minori). così almeno abbiamo una base su cui discutere, perché altrimenti ogni volta ciascuno dice la sua, in completa contraddizione con gli argomenti degli altri e non si giunge mai a una conclusione.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, _ForzaJuve_ ha scritto:

Vorrei proprio vederli i conti riguardanti il settore giovanile della Juve negli ultimi 7-8 anni. Sono pronto a scommettere che ci abbiamo rimesso un sacco di milioni

Io non sono d'accordo e non lo soko nemmeno utenti più  informati di me ma rispetto il tuo punto di vista

22 ore fa, Rhyme ha scritto:

Comunque dopo Fagioli convocato nella Juventus U23 sono arrivati già anche i primi ragazzi negli allenamenti con la prima squadra...

Da segnalare ai sostenitori dei compartimenti stagni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, _ForzaJuve_ ha scritto:

In quanti anni sono avvenute?  Perchè ti ricordo che tu parlavi di 10 vendite all'anno a cinque milioni l'una.

E quanto abbiamo incassato in totale, detratti eventuali premi valorizzazione? Più o meno dei cinquanta milioni di cui parlavi?

Comunque su una cosa hai ragione. Se non si sanno le cose non è obbligatorio scrivere. Magari registra un messaggio vocale. :d 

Innanzitutto hai scambiato due persone diverse.

Ad ogni modo i "conti della serva" sono conti posticci, indicativi, cercano di rendere l'idea delle cose. Se poi ci si attacca ai numeri buttati li per proporre un concetto...amen, mi arrendo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, delsa ha scritto:

cmq se fagioli farà una stagione intera in serie C, con qualche convocazione in prima squadra, l'introduzione della Under 23 per me sarà già un successo enorme

Sono d'accordo.  Non dimentichiamoci che questo per la nostra serie C è l'anno zero

7 ore fa, garrison ha scritto:

Già il fatto che l'abbia subito convocato e fatto giocare (da centrocampista centrale tra l'altro...rimane pur sempre un trequartista) sono ottime premesse.

Penso ci sarà spazio anche per Gozzi, leone e Petrelli (non conosco i nuovi ragazzi stranieri ovviamente).

In generale tra under 23 e Primavera mi sembra che non brilliamo a terzini/esterni difensivi, comunque.

Vediamo se ci adatta Macek, se resta.

Mi piacerebbe vedere un progetto serio su Macek. Il ragazzo a metà  campo ha garra ma non sarà mai da Juve. Se però  ne venisse fuori un terzino di qualità...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, _ForzaJuve_ ha scritto:

qualcuno comincia a comportarsi da bullo

Siamo al bue che da del cornuto all'asino, ad ogni modo non è mia abitudine bulleggiare e mi spiace se hai avuto questa impressione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, _ForzaJuve_ ha scritto:

. Se qualcuno può contestare quei dati lo faccia e vediamo di correggerli

Quelli che ho pubblicato io sono i dati delle plusvalenze delle ultime due semestrali, tolti ovviamente i vari Bonucci eccetera. Mi par di capire che tu abbia postato i precedenti (visto che è citato Pogba, per dirne uno), e dal confronto emerge una bella escalation 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Lito1979 ha scritto:

Innanzitutto hai scambiato due persone diverse.

Ad ogni modo i "conti della serva" sono conti posticci, indicativi, cercano di rendere l'idea delle cose. Se poi ci si attacca ai numeri buttati li per proporre un concetto...amen, mi arrendo 

In realtà i conti della serva sono l'opposto, sono conti fatti al centesimo con minuziosa precisione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Akelitz ha scritto:

In realtà i conti della serva sono l'opposto, sono conti fatti al centesimo con minuziosa precisione.

Quando rilevo amore per la lingua italiana mi commuovo .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, _ForzaJuve_ ha scritto:

Neanche a me. Di solito cerco di ragionare con calma. Qui ripetevo soltanto i toni e le parole che erano stati rivolti a me in precedenza.

Non mi piace quando cerco di discutere e qualcuno comincia a comportarsi da bullo, specialmente quando poi dice delle cavolate sesquipedali, e tra l'altro in questo caso forse ho pure risposto alla persona sbagliata. Comunque per quanto riguarda i dati sulle entrate derivanti dal settore giovanile ho pubblicato un post con dati presi dal bilancio 2016/17. Se qualcuno può contestare quei dati lo faccia e vediamo di correggerli (non è che i bilanci siano sempre chiarissimi, specialmente quando si toccano argomenti minori). così almeno abbiamo una base su cui discutere, perché altrimenti ogni volta ciascuno dice la sua, in completa contraddizione con gli argomenti degli altri e non si giunge mai a una conclusione.

 

Se leggi sopra sono stati riportati anche i dati del bilancio 17/18 che smentivano completamente le tue frasi sui giocatori "prestati a massimo 1 milione", inutilmente sferzanti nei confronti della società (non si capisce perché hai preso solo il bilancio 16/17). Nessuno vuole fare il bullo, ma quando uno sminusice la nostra dirigenza a confronto di quella dell'inter merita risposte altrettanto nette.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.