Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Dale_Cooper

Juventus U23 | Stagione 2018/2019

Post in rilievo

1 ora fa, garrison ha scritto:

Se leggi sopra sono stati riportati anche i dati del bilancio 17/18 che smentivano completamente le tue frasi sui giocatori "prestati a massimo 1 milione", inutilmente sferzanti nei confronti della società (non si capisce perché hai preso solo il bilancio 16/17). Nessuno vuole fare il bullo, ma quando uno sminusice la nostra dirigenza a confronto di quella dell'inter merita risposte altrettanto nette.

Veramente si capisce benissimo perché ho preso quel bilancio, visto che l'ho spiegato chiaramente. Ho preso ili bilancio 2016/17 perché è l'ultimo disponibile integralmente. Per quello della stagione scorsa bisogna attendere. E io stesso ho detto che lo si sarebbe potuto vedere dopo la sua pubblicazione e che probabilmente le cose sarebbero migliorate, proprio perché sapevo di quelle uscite. Comunque quelle operazioni di cui si vedranno i risultati nel bilancio 2017/18 comprendono diversi giocatori che sono stati prestati negli anni scorsi e che tutti di colpo vengono venduti nell'anno in corso in quanto è cambiata la politica societaria (anche quello ho scritto). Prendere per buona la somma totale di quella stagione per dire che in un anno possiamo raggiungere quel volume di vendite è sbagliato. Bisognerebbe dividere quel volume almeno per tre. 

Ribadisco poi quanto già detto. Qui si vedono i ricavi ma non si vedono per nulla i costi, che sono molto complicati da calcolare in quanto non disponiamo della contabilità analitica, e a parte questo bisognerebbe anche sapere quali siano gli accordi con queste società in merito ai riscatti. Se la Juve, come si suppone in alcuni casi, si è più o meno ufficialmente impegnata a riprenderseli a costi maggiorati (e di solito molto maggiorati) anche le cifre riguardanti gli incassi diventano abbastanza inaffidabili perché potrebbero facilmente essere fuori mercato.

Quanto a sminuire la nostra dirigenza non mi sembra di essere uno di quelli che possono essere accusati di questo, visto che l'ho sempre difesa per quanto riguarda gli acquisti fatti in questi anni e anche sulla politica legata alle vendite di giocatori importanti. Quello che non mi è mai piaciuto di quanto fatto dalla dirigenza è limitato essenzialmente a due cose, e su questo ho parlato più volte: la politica giovanile, che per me non ha raggiunto lo stesso livello di quella della prima squadra né dei principali concorrenti (e mi sembra che neppure Agnelli sia molto soddisfatto di quanto raggiunto in questi anni, secondo le voci che girano e il numero di allenatori cambiati, ma sarà che anche Agnelli è un troll o non capisce nulla) e la capacità di vendere quei giocatori che, non essendo delle star ambite da tutti, necessitano di qualcuno che sappia trovare l'acquirente a un prezzo decente (e qui basti pensare a tutti i giocatori che ci hanno lasciati a zero o poco più negli ultimi anni per capire che qualcosa non va). Punto.

Se poi il tuo concetto è quello secondo il quale non dobbiamo criticare la dirigenza perché sa quello che fa e noi non ci dobbiamo mettere becco, l'allenatore perché sa quello che fa e non dobbiamo parlare di cose che conosciamo, i giocatori perché sono tutti dei campioni e noi non siamo in grado di giudicarli non essendo dei professionisti, e via di questo passo, vorrei capire di che cosa dovremmo parlare in un forum dedicato al calcio. Vogliamo parlare del tempo? Oggi qui è piuttosto piovoso e la temperatura si è abbassata molto rispetto ai giorni scorsi, ma non essendo un meteorologo professionista non sono sicuro di poterne parlare. Non vorrei che qualcuno potesse accusarmi di avercela con Giove Pluvio. :d 

 

PS: Quanto al fatto che io possa aver in qualche modo sminuito la nostra dirigenza a confronto di quella dell'Inter lascio perdere perché evidentemente non hai capito un tubo di quello che ho scritto. Ho semplicemente detto che per quanto riguarda i giovani sono riusciti a vincere negli ultimi anni molto più di noi, e prova a smentirmi se riesci, e a realizzare anche in virtù di questo delle importanti plusvalenze (poi anche lì bisognerebbe capire quanto vere e quanto no, ma i loro bilanci non sono pubblici e sicuramente anche lo fossero certi giochetti non li puoi capire tanto facilmente). Quindi almeno in questo settore hanno fatto meglio. E non credo che Agnelli, Marotta e Paratici dedichino molto del loro tempo al settore giovanile. Lì si tratta di criticare al massimo un paio di persone che potranno anche figurare come dirigenti, ma sarebbe come dire che criticando le capacità di un tenente nel gestire il plotone si mettono in discussione le capacità degli ufficiali dell'esercito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Se leggi sopra sono stati riportati anche i dati del bilancio 17/18 che smentivano completamente le tue frasi sui giocatori "prestati a massimo 1 milione", inutilmente sferzanti nei confronti della società (non si capisce perché hai preso solo il bilancio 16/17). Nessuno vuole fare il bullo, ma quando uno sminusice la nostra dirigenza a confronto di quella dell'inter merita risposte altrettanto nette.

Lasciatelo dire, che io ricordi sei un utente storico, ma ultimamente hai dei toni che incoraggiano repliche come quella dell'utente di cui sopra (parlo di toni, non del contenuto)

Pure a me hai fatto una replica con toni simili e stavo solo commentando pacatamente plusvalenze pompate e scambi di giovani frequenti nel passato tra Chievo ed Hellas, squadre della mia città, di cui si parla molto poco al di fuori dei confini cittadini.

Fu una replica di rara spocchia in cui accusavi genericamente la gente di scrivere a * sulle plusvalenze fittizie. Io me ne frego, ma utenti più "freschi" replicano "male".

Comunque, prendila come una critica costruttiva, se vuoi. Toni come quelli che usi ultimamente contribuiscono a creare inutili diatribe su un forum che una decina di anni fa era veramente molto bello da leggere e frequentare, nonostante il livello della squadra non fosse minimamente paragonabile a quello odierno, ma che oggi è un po' pesante, dai live ai post di tutti i giorni.

Fine OT e non prenderla male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, _ForzaJuve_ ha scritto:

Veramente si capisce benissimo perché ho preso quel bilancio, visto che l'ho spiegato chiaramente. Ho preso ili bilancio 2016/17 perché è l'ultimo disponibile integralmente

No, non si capiva affatto benissimo, questa replica lunghissima sa tanto di arrampicata sugli specchi, anche perché qualche post prima ho riportato la tua frase da me contestata che ti ripropongo

Quoto

Anche perché i 10 giocatori venduti a 5 milioni l'uno non li raggiungiamo di certo, non siamo mica l'Inter. Noi prestiamo sì e no a 1 milione l'uno. Soltanto da un paio di anni in qua siamo riusciti ad incassare qualcosa di decente ma soltanto con giocatori come Mandragora

Al che ti ho fatto notare che non era assolutamente vero viste le cessioni a 7 milioni circa di Lirola, Cassata, Romagna e di 4 milioni con Mattiello (e mi ero dimenticato di Donis e Magnusson).

Che sono cessioni assolutamente in linea alle valutazioni dei giocatori interisti come Zaniolo, Bettella, Radu, Valietti (anche se queste ultime due sono incomprensibili se non come plus fittizie in quanto poco credibile che un club in difficoltà economica come il Genoa spenda 14 milioni per 2 che faran fatica a fare 5 presenze).

E quelli della Juve son tutti giocatori provenienti dalle giovanili, alcuni con un anno in B, non vedo cosa c'entri Mandragora.

Le cifre son tutte di comunicati ufficiali, non c'é alcun bisogno di aspettare la pubblcazione del bilancio, da cui al limite puoi conoscere la plusvalenza...ma anche lì non é che i giocatori all'inter li regalano, Zaniolo per dire l'avevano preso un anno fa  (o due non ricordo) ad un bel costo dall'Entella, mica é tutto guadagno netto.

Il fatto che tu ritenga che all'inter, dove hanno indubbiamente vinto tanto a livello giovanile, abbiano lavorato molto meglio che da noi é un'opinione che rispetto, anche se non condivido, visto che non han prodotto, negli ultimi 7 anni, UN SOLO giocatore da mettere in rosa come CTP (non ne hanno neanche uno), l'ultimo era Santon che c'era ai tempi di Mourinho (ed é una gran pippa onestamente).

E non stò parlando della rosa di una squadra 7 volte consecutive campione d'Italia, top in CL, come la Juve, ma di una squadra che ha faticato MOLTISSIMO ad arrivare tra le prime 4 nel campionato italiano, in questi anni spesso non riuscendoci. Al limite il Milan ha lavorato meglio...

Quanto al presunto fatto che Agnelli non sia contento della gestione del settore giovanile, penso sia solo una diceria (anche perché mi sa che non sa neanche chi lo gestisce e chi ne fa parte...al proposito mi sa che non sa neanche chi la allena la Primavera). Ed il "problema" maggiore come ho già scritto é che la Juve come prima squadra é cresciuta sin troppo e troppo in fretta: questo, oltre a comportare subito una patologia da pancia piena e da pretesa tipica del tifoso medio italiano (che si sente sempre in credito), ha fatto sì che inserire giocatori anche solo buoni come CTP sia difficilissimo in una squadra in cui Benatia, Bernardeschi, Rugani, Cuadrado, Mandzukic, Emre Can ecc. sono solo riserve, perché il dislivello sarebbe eccessivo (già Spinazzola per me farà fatica).

Voglio dire giocatori come Audero, Clemenza, Romagna, Favilli, Lirola, Kean in una squadra "normale" ben potrebbero essere già ora tranquillamente in rosa, all'inter ci starebbero visto certi scappati di casa che hanno, alla Juve é più dura.

La tiritera "se non si può criticare che ci stiamo a fare in un Forum", pure non la condivido:

1. Stare in un Forum non significa necessariamente dover criticare;

2. Le critiche vanno benissimo se a ragion veduta e non con argomenti forzati/pretestuosi come la Juve se va bene presta i giocatori a 1 milione l'uno, quando non é vero;

3. Se uno critica deve accettare anche che la sua opinione venga criticata, la discussione é quello che anima un Forum, se uno deve sempre mettere un'opinione/critica ed un altro gli risponde (anche con toni aspri come ammetto faccio io ma solo quando leggo cose che per me non stanno né in cielo né in terra), é da bambini invocare il "rispetta la mia opinione"...il Forum é pieno di bestialità di gente che pensa di aver inventato il calcio (non stò parlando di te o di questo posto ma dei commenti in particolare su Allegri) e se glielo fai notare che son bestialità sanno solo risponderti "rispetta la mia opinione".

Per me tutti han diritto di dire quello che pensano, ma tutti hanno anche diritto di fargli notare che quello che pensano loro é una fetenzia specie se smentito dai fatti. Il "politicamente corretto" é la morte di ogni discussione.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ste88 ha scritto:

Lasciatelo dire, che io ricordi sei un utente storico, ma ultimamente hai dei toni che incoraggiano repliche come quella dell'utente di cui sopra (parlo di toni, non del contenuto) 

Pure a me hai fatto una replica con toni simili e stavo solo commentando pacatamente plusvalenze pompate e scambi di giovani frequenti nel passato tra Chievo ed Hellas, squadre della mia città, di cui si parla molto poco al di fuori dei confini cittadini.

Può essere, a volte (però non solo ultimamente...), sono assai brusco e poco accomodatante quando leggo cose che non condivido.

Però non ricordo esattamente il post e se sono stato addirittura maleducato, per di più in maniera gratuita, mi scuso.

In generale comunque preferisco entrare subito in tackle, piuttosto che i salamelecchi da "vogliamoci tutti bene" e poi internamente pensare di star discutendo con un maranza.

Ho avuto con alcuni discussioni accesissime su temi calcistici per poi trovarci in perfetta sintonia su altri argomenti in Off Topic (in particolare con un utente antiMarotta da prima linea con cui ce ne siamo detti di tutti i colori nell'Angolo per poi discutere amabilmente di film. Poi ovviamente abbiamo litigato ancora sul calcio).

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, garrison ha scritto:

Può essere, a volte (però non solo ultimamente...), sono assai brusco e poco accomodatante quando leggo cose che non condivido.

Però non ricordo esattamente il post e se sono stato addirittura maleducato, per di più in maniera gratuita, mi scuso.

In generale comunque preferisco entrare subito in tackle, piuttosto che i salamelecchi da "vogliamoci tutti bene" e poi internamente pensare di star discutendo con un maranza.

Ho avuto con alcuni discussioni accesissime su temi calcistici per poi trovarci in perfetta sintonia su altri argomenti in Off Topic (in particolare con un utente antiMarotta da prima linea con cui ce ne siamo detti di tutti i colori nell'Angolo per poi discutere amabilmente di film. Poi ovviamente abbiamo litigato ancora sul calcio).

 

Secondo me ci sta un po'  tutto. Diciamo che ultimamente la sezione vive di due  correnti che si sposano poco tra loro e di crea spesso conflitto sul significatoche ciascuno da alle novità. Un paio d'anni fa magari si era tutti più in sintonia sulle cose.

Confronto e scontro ci stanno a mio parere finché  non si travalica il limite dell'insulto e dell'accusa sul personale e se talvolta mi fosse capitaro me ne scuso.

Sicuramente  questa JU23 accende gli animi e la curiosità di tutti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Veramente si capisce benissimo perché ho preso quel bilancio, visto che l'ho spiegato chiaramente. Ho preso ili bilancio 2016/17 perché è l'ultimo disponibile integralmente. Per quello della stagione scorsa bisogna attendere. E io stesso ho detto che lo si sarebbe potuto vedere dopo la sua pubblicazione e che probabilmente le cose sarebbero migliorate, proprio perché sapevo di quelle uscite. Comunque quelle operazioni di cui si vedranno i risultati nel bilancio 2017/18 comprendono diversi giocatori che sono stati prestati negli anni scorsi e che tutti di colpo vengono venduti nell'anno in corso in quanto è cambiata la politica societaria (anche quello ho scritto). Prendere per buona la somma totale di quella stagione per dire che in un anno possiamo raggiungere quel volume di vendite è sbagliato. Bisognerebbe dividere quel volume almeno per tre. 
Ribadisco poi quanto già detto. Qui si vedono i ricavi ma non si vedono per nulla i costi, che sono molto complicati da calcolare in quanto non disponiamo della contabilità analitica, e a parte questo bisognerebbe anche sapere quali siano gli accordi con queste società in merito ai riscatti. Se la Juve, come si suppone in alcuni casi, si è più o meno ufficialmente impegnata a riprenderseli a costi maggiorati (e di solito molto maggiorati) anche le cifre riguardanti gli incassi diventano abbastanza inaffidabili perché potrebbero facilmente essere fuori mercato.
Quanto a sminuire la nostra dirigenza non mi sembra di essere uno di quelli che possono essere accusati di questo, visto che l'ho sempre difesa per quanto riguarda gli acquisti fatti in questi anni e anche sulla politica legata alle vendite di giocatori importanti. Quello che non mi è mai piaciuto di quanto fatto dalla dirigenza è limitato essenzialmente a due cose, e su questo ho parlato più volte: la politica giovanile, che per me non ha raggiunto lo stesso livello di quella della prima squadra né dei principali concorrenti (e mi sembra che neppure Agnelli sia molto soddisfatto di quanto raggiunto in questi anni, secondo le voci che girano e il numero di allenatori cambiati, ma sarà che anche Agnelli è un troll o non capisce nulla) e la capacità di vendere quei giocatori che, non essendo delle star ambite da tutti, necessitano di qualcuno che sappia trovare l'acquirente a un prezzo decente (e qui basti pensare a tutti i giocatori che ci hanno lasciati a zero o poco più negli ultimi anni per capire che qualcosa non va). Punto.
Se poi il tuo concetto è quello secondo il quale non dobbiamo criticare la dirigenza perché sa quello che fa e noi non ci dobbiamo mettere becco, l'allenatore perché sa quello che fa e non dobbiamo parlare di cose che conosciamo, i giocatori perché sono tutti dei campioni e noi non siamo in grado di giudicarli non essendo dei professionisti, e via di questo passo, vorrei capire di che cosa dovremmo parlare in un forum dedicato al calcio. Vogliamo parlare del tempo? Oggi qui è piuttosto piovoso e la temperatura si è abbassata molto rispetto ai giorni scorsi, ma non essendo un meteorologo professionista non sono sicuro di poterne parlare. Non vorrei che qualcuno potesse accusarmi di avercela con Giove Pluvio. :d 
 
PS: Quanto al fatto che io possa aver in qualche modo sminuito la nostra dirigenza a confronto di quella dell'Inter lascio perdere perché evidentemente non hai capito un tubo di quello che ho scritto. Ho semplicemente detto che per quanto riguarda i giovani sono riusciti a vincere negli ultimi anni molto più di noi, e prova a smentirmi se riesci, e a realizzare anche in virtù di questo delle importanti plusvalenze (poi anche lì bisognerebbe capire quanto vere e quanto no, ma i loro bilanci non sono pubblici e sicuramente anche lo fossero certi giochetti non li puoi capire tanto facilmente). Quindi almeno in questo settore hanno fatto meglio. E non credo che Agnelli, Marotta e Paratici dedichino molto del loro tempo al settore giovanile. Lì si tratta di criticare al massimo un paio di persone che potranno anche figurare come dirigenti, ma sarebbe come dire che criticando le capacità di un tenente nel gestire il plotone si mettono in discussione le capacità degli ufficiali dell'esercito.


A me pare del tutto ovvio che la Juventus primavera cambia in continuazione allenatore perché gli allenatori ricevono offerte da club professionistici. Solo un matto rifiuterebbe il calcio professionistico per lavorare con i giovani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

 


A me pare del tutto ovvio che la Juventus primavera cambia in continuazione allenatore perché gli allenatori ricevono offerte da club professionistici. Solo un matto rifiuterebbe il calcio professionistico per lavorare con i giovani.

 

Infatti. L'unico esonero resta quello di zanchetta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

 


A me pare del tutto ovvio che la Juventus primavera cambia in continuazione allenatore perché gli allenatori ricevono offerte da club professionistici. Solo un matto rifiuterebbe il calcio professionistico per lavorare con i giovani.

 

Il fatto è che se non mantieni una struttura stabile proprio nel settore in cui la programmazione è fondamentale, dovendo gestire lo sviluppo dei giocatori su di un arco di medio-lungo termine, alla fine sarà difficile raggiungere dei risultati di buon livello. Sarà certamente vero che gli allenatori della Primavera ricevano offerte da altri club magari all'interno del calcio professionistico, ma solitamente da squadrette che non credo possano pagare un gran che, altrimenti non si giustificherebbe il fatto che invece in altre squadre siano riusciti a mantenere la stessa guida tecnica per anni. 

Qua sotto riporto la tabella che riguarda De Rossi della Roma (il tecnico, non Daniele) che ha vinto 3 campionati, 2 Coppe Italia e 2 Supercoppe Primavera. Qualche offerta l'avrà ricevuta anche lui ma è rimasto. E non credo che Dal Canto, visti i risultati dell'anno scorso (1.58 punti a partita secondo Transfermarkt) fosse rincorso dal Real Madrid.

 

Squadra In carica da fino al Ruolo Partite PPP
AS Roma UEFA U19 Italia AS Rom UEFA U19 14/15 (01/lug/2014)  presum. 30.06.2020  Allenatore 29 1,76
Roma Primavera Italia Roma U19 04/05   presum. 30.06.2020  Allenatore - -
Roma Giovanili Italia Roma Giovanili 97/98   03/04   Allenatore - -

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Hookie ha scritto:

Infatti. L'unico esonero resta quello di zanchetta

Che c'entra l'esonero? Mica siamo il Palermo di Zamparini. La Juve non esonera mai nessuno, neanche nella Prima Squadra. Figuriamoci nella Primavera. Ma a fine anno tirano le somme e cambiano allenatore. Non vorrei sbagliarmi visti gli anni che sono passati, ma non mi pare che Maifredi e Delneri siano mai stati esonerati, tanto per fare due nomi di allenatori che non figurano ai vertici della classifica dei più apprezzati nella storia juventina. E questo non significa che siano stati apprezzati dalla dirigenza. Di Maifredi Agnelli si limitò a fare capire che cosa ne pensasse dicendo, a campionato in corso, che la difesa della Juve fosse "emozionante". Dal Canto secondo me è stato di fatto licenziato molto prima della fine della stagione, e si è trovato un'altra squadra in Serie C. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

“Non mi pare che Dal Canto sia stato rincorso dal Real Madrid”

 

Mi pare che fai solo dell’inutile qualunquismo.

 

E comunque è off topic e non credo interessi a nessuno. Continua e ti segnalo, mo’ mi sono rotto le palle, è pieno di gente che non sa restare in topic, fate solo flame

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

De Rossi è un caso pressoché unico, sua precisa scelta rimanere tra i giovani (saggia), ormai la primavera è un trampolino per gli allenatori pure.

La Juve si sarebbe tenuta volentieri Grosso per anni penso ma ora allena in B squadre importanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, _ForzaJuve_ ha scritto:

Che c'entra l'esonero? Mica siamo il Palermo di Zamparini. La Juve non esonera mai nessuno, neanche nella Prima Squadra. Figuriamoci nella Primavera. Ma a fine anno tirano le somme e cambiano allenatore. Non vorrei sbagliarmi visti gli anni che sono passati, ma non mi pare che Maifredi e Delneri siano mai stati esonerati, tanto per fare due nomi di allenatori che non figurano ai vertici della classifica dei più apprezzati nella storia juventina. E questo non significa che siano stati apprezzati dalla dirigenza. Di Maifredi Agnelli si limitò a fare capire che cosa ne pensasse dicendo, a campionato in corso, che la difesa della Juve fosse "emozionante". Dal Canto secondo me è stato di fatto licenziato molto prima della fine della stagione, e si è trovato un'altra squadra in Serie C. 

Seguo la juventus da 35 anni non moltissimi a non pochi mi ricordo un solo esonero

Fatto dal trio cobollo.....fate un po' voi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volendo fare un discorso pacato e totalmente amatoriale (senza nessuna pretesa di somma competenza) sugli scopi della squadra U23, penso che si dovrebbe partire dalla non squadra B, ossia da ciò che è possibile fare sfruttando invece una società satellite tipo la Salernitana di Lotito.

In tale ottica, se l'obiettivo principale è far giocare i giocatori in serie B, meglio la Salernitana che la U23, visto che non hai nessuno dei paletti del regolamento che sono poi il principale problema nel mantenere la squadra in B, dovendo far confrontare un manipolo di ragazzi freschi di professionismo con gente decisamente più esperta. Con la Salernitana se vuoi puoi mettere in rosa anche più di 4 fuori quota e usarli in maniera accorta per mantenere la serie. E' vero che fai giocare meno giovani, ma se (e sottolineo se) la serie B è fondamentale (come ha detto qualcuno) allora meglio due giovani di meno in B che due di più in C.

Le cose che non si possono fare con la Salernitana sono 2 (mi pare): 1) maturare i diritti di CTP e 2) giocare alla bisogna in prima squadra riducendo la necessità di rose infinite. Ci sarebbe anche il vantaggio di allenarsi nelle strutture e con le metodologie della società, ma in teoria questo potresti farlo anche acquisendo una società come il Cuneo credo.

Ci saranno poi senza dubbio altri effetti collaterali, fiscali, finanziari, di immagine, etc.

In ogni caso se la Juve ha spinto tanto per la squadra B, non credo che i due obiettivi principali di cui sopra siano del tutto indifferenti alla dirigenza, altrimenti qualcosa non mi torna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Akelitz ha scritto:

Ci sarebbe anche il vantaggio di allenarsi nelle strutture e con le metodologie della società, ma in teoria questo potresti farlo anche acquisendo una società come il Cuneo credo.

No. Il Cuneo non potrà mai allenarsi a Vinovo, meno che meno alla Continassa.

 

Comunque sul resto hai ragione, i vantaggi della seconda squadra sono superiori agli svantaggi.

Uno di questi ultimi si dice, nelle tifoserie di C, che sia l'identità tifosi-squadra che per le seconde squadre non c'è, ma visto quanti spettatori fa il Cuneo, che è già una provincia grande e ricca, mi sa che anche questo non è un grosso problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, _ForzaJuve_ ha scritto:

De Rossi 

De Rossi non è la norma, è un unicum che merita sempre menzione e rispetto, ad avercene, ma che non rappresenta un riferimento.

Purtroppo non è semplice tenersi allenatori nel giovanile perché tutti prima o poi tentano il salto.

Riportando però la questione al topic, Zironelli sarà un tecnico "di breve respiro" o di prospettiva? Io penso che a prescindere dal nostro apprezzamento per il lavoro che avrà fatto, l'allenatore della serie C esca dalle logiche che si vorrebbero per il giovanile.

Se un allenatore di primavera si lancia per i pro a maggior ragione lo farà l'allenatore della JU23

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lito1979 ha scritto:

De Rossi non è la norma, è un unicum che merita sempre menzione e rispetto, ad avercene, ma che non rappresenta un riferimento.

Purtroppo non è semplice tenersi allenatori nel giovanile perché tutti prima o poi tentano il salto.

Riportando però la questione al topic, Zironelli sarà un tecnico "di breve respiro" o di prospettiva? Io penso che a prescindere dal nostro apprezzamento per il lavoro che avrà fatto, l'allenatore della serie C esca dalle logiche che si vorrebbero per il giovanile.

Se un allenatore di primavera si lancia per i pro a maggior ragione lo farà l'allenatore della JU23

Ma veramente l'allenatore della JU23 è già in Serie C e quindi in una società professionistica, no? Senza contare che potrebbe addirittura arrivare in Serie B. Allenare la JU23 a quel punto potrebbe anche voler dire prendere un ingaggio forse addirittura superiore a quello di altri allenatori della stessa categoria, e sicuramente avendo anche la certezza di riscuoterli, cosa non certa per tutti gli altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, _ForzaJuve_ ha scritto:

Ma veramente l'allenatore della JU23 è già in Serie C e quindi in una società professionistica, no? Senza contare che potrebbe addirittura arrivare in Serie B. Allenare la JU23 a quel punto potrebbe anche voler dire prendere un ingaggio forse addirittura superiore a quello di altri allenatori della stessa categoria, e sicuramente avendo anche la certezza di riscuoterli, cosa non certa per tutti gli altri.

Io allenatori che scelgono per la pecunia non ne conosco molti.

Il prestigio, la carriera, gli stimoli...sono tutti aspetti che valgono di più dello stipendio, a meno di differenze clamorosamente differenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lito1979 ha scritto:

Io allenatori che scelgono per la pecunia non ne conosco molti.

Il prestigio, la carriera, gli stimoli...sono tutti aspetti che valgono di più dello stipendio, a meno di differenze clamorosamente differenti

E allora per quale ragione non dovrebbe andar bene la JU23?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/9/2018 Alle 16:34, _ForzaJuve_ ha scritto:

E allora per quale ragione non dovrebbe andar bene la JU23?

Potrebbe anche andare bene ma vive sempre all'ombra di Allegri, della squadra di serie A. È comunque un ruolo da subalterno, io credo che il mister se avrà l'opportunità di un Empoli, di un Palermo, di un Venezia andrà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Sugarleonard ha scritto:

Juventus u23- piacenza 0-0 in amichevole. Continua l'imbattibilita' della u23.

Formazione iniziale: Nocchi; Morelli Parodi Alcibiade Beruatto; Zanimacchia Muratore Fagioli Pozzebon; Olivieri Mavididi. Un 4-4-2 con due esterni di centrocampo molto offensivi. Fagioli schierato come play davanti alla difesa e Pozzebon esterno sinistro di centrocampo.

A disposizione tutti gli altri, mancavano Kameraj, Zanandrea e Kastanos, mentre si è visto Emmanuello..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Hookie ha scritto:

Grazie guly. 

Mediana a due Fagioli Muratore potenzialmente molto interessante, IMHO 

Tra l'altro rispetto a quanto si è letto e cioè che Zironelli sarebbe un talebano della difesa a 3 mi sembra che stia provando anche soluzioni a 4, che personalmente preferisco..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, guly black & white ha scritto:

Formazione iniziale: Nocchi; Morelli Parodi Alcibiade Beruatto; Zanimacchia Muratore Fagioli Pozzebon; Olivieri Mavididi. Un 4-4-2 con due esterni di centrocampo molto offensivi. Fagioli schierato come play davanti alla difesa e Pozzebon esterno sinistro di centrocampo.

A disposizione tutti gli altri, mancavano Kameraj, Zanandrea e Kastanos, mentre si è visto Emmanuello..

Oddio, difesa a 4?!?

Buttiamo direttamente nel cestino venti o trenta post in cui decantavamo il dogma della difesa a 3 del nostro mister! Missa che sto Zironelli prova, pensa, sceglie...👏👏👏

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.