Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Dale_Cooper

Juventus U23 | Stagione 2018/2019

Post in rilievo

43 minuti fa, Tetti Fré ha scritto:

Vedo che nonostante il rientro di Alcibiade, Capellini continua ad essere considerato, con buona pace di qualche brontolone.

Mancando Zanandrea era ovvio servisse un primavera per completare la panchina 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, guly black & white ha scritto:

Mancando Zanandrea era ovvio servisse un primavera per completare la panchina 

Appunto, ovvio per me e per te, ma non per tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capire la differenza tra il convocare un ragazzino per fare numero, e mandare in campo gente che fa figuracce in primavera a fare figure di * ancora peggiori in serie C, è grave. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Conjurer ha scritto:

Non capire la differenza tra il convocare un ragazzino per fare numero, e mandare in campo gente che fa figuracce in primavera a fare figure di * ancora peggiori in serie C, è grave. 

Credo che tu non abbia capito molto dello scopo della seconda squadra, oltre a non conoscere i giocatori e a denigrarli, dalla primavera alla C a prescindere.

Come già ti ho spiegato altrove, visto che hai detto che i difensori della U23 sono scarsi, dovresti sperare che almeno giochino le scarpe giovani, ma la coerenza è chiedere troppo a chi ha dei commenti prestampati.

Quando hai altri giocatori che possono tappare il buco, come ad esempio Muratore, non hai bisogno di convocare per fare numero. Non è un album Panini, la Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Juventus U23, preso l'ex Perugia Lorenzo Del Prete

 

Ottimo rinforzo d'esperienza per la Juventus Under 23. La squadra di mister Mauro Zironelli si assicura infatti un rinforzo d'esperienza per la difesa. Terzino destro, 32 anni, Lorenzo Del Prete era svincolato dal Perugia. Nella sua carriera vanta quasi 230 presenze in Serie B condite da 8 gol e 27 assist oltre che a 5 apparizioni anche in Serie A.


fonte: gianlucadimarzo.com

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ottimo. Si passa a 4 dietro?

Del Favero

Del Prete - Alcibiade - Andersson - Beruatto

Di Pardo Toure Kastanos Zanimacchia

Pereira Mavididi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Broke. ha scritto:

ottimo. Si passa a 4 dietro?

Del Favero

Del Prete - Alcibiade - Andersson - Beruatto

Di Pardo Toure Kastanos Zanimacchia

Pereira Mavididi

Secondo me no, Zironelli ha mostrato di essere molto legato alla difesa a 3. Penso che farà il centrale destro, vista la morìa nel reparto (ci ha già adattato Morelli)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Hookie ha scritto:

Secondo me no, Zironelli ha mostrato di essere molto legato alla difesa a 3. Penso che farà il centrale destro, vista la morìa nel reparto (ci ha già adattato Morelli)

capito. ad ogni modo, del prete e Alcibiade per la difesa è tanta roba. Secondo me un attaccante alla Maccarone poteva essere preso. Siamo tanto fumo in avanti, poca sostanza. D'altronde, del fuori quota in porta che ce ne facciamo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Broke. ha scritto:

ottimo. Si passa a 4 dietro?

Del Favero

Del Prete - Alcibiade - Andersson - Beruatto

Di Pardo Toure Kastanos Zanimacchia

Pereira Mavididi

magari

 

farà il terzo con alcibiade e zanandrea immagino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Broke. ha scritto:

D'altronde, del fuori quota in porta che ce ne facciamo?

E' obbligatorio

 

11 minuti fa, delsa ha scritto:

 

 

La Wag?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno più esperto mi spiega l’utilità di prendere Del Prete? Lo chiedo senza malizia davvero, non va un po’ contro l’idea stessa della squadra B?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, starveling ha scritto:

Qualcuno più esperto mi spiega l’utilità di prendere Del Prete? Lo chiedo senza malizia davvero, non va un po’ contro l’idea stessa della squadra B?

Posso ipotizzare che Alcibiade e lui si alterneranno, per non avere sempre solo dei ragazzini in difesa: l'unico giovane che ha esperienza di calcio professionistico è Parodi che sarà fuori tutta la stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, starveling ha scritto:

Qualcuno più esperto mi spiega l’utilità di prendere Del Prete? Lo chiedo senza malizia davvero, non va un po’ contro l’idea stessa della squadra B?

Semplicemente si é rotto per tutta la stagione Parodi, i difensori in Primavera sono davvero troppo inesperti (e tra l'altro non son tantissimi), il mercato é chiuso e potevi rivolgerti solo agli svincolati.

Del Prete tra l'altro é anche un nostro ex giovanili (forse mi sfugge qualcosa del regolamento perché vedo che ne abbiamo ripresi diversi...lui; Alcibiade; Nocchi; Emanuello).

Come ha spiegato Zironelli i ragazzi della U23 stanno un po' soffrendo perché son quasi tutti i giovani e stan risentendo della pressione di giocare spesso in posticipo ed in diretta TV, in stadi un po' più pieni del solito visto che é abbastanza raro per certe piazze sfidare "una" Juventus. Quindi un po' d'esperienza male non fa, anche perché a parte Zanandrea di prospetti seri in difesa non ne abbiamo che vengono penalizzati (Coccolo; Andersson e lo stesso sfortunato Parodi non sono niente di che).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garrison ha scritto:

forse mi sfugge qualcosa del regolamento perché vedo che ne abbiamo ripresi diversi...lui; Alcibiade; Nocchi; Emanuello).

Non mi pare che c'entri il regolamento in questo caso: suppongo che la società, tenendo conto dei moltissimi giocatori professionisti che conoscono l'ambiente Juve, abbia deciso di attingere da lì, a parità di altre condizioni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Broke. ha scritto:

capito. ad ogni modo, del prete e Alcibiade per la difesa è tanta roba. Secondo me un attaccante alla Maccarone poteva essere preso. Siamo tanto fumo in avanti, poca sostanza. D'altronde, del fuori quota in porta che ce ne facciamo?

Un fuoriquota in porta è obbligatorio. Chi ha più di 50 presenze in serie A non può giocare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Conjurer ha scritto:

Un fuoriquota in porta è obbligatorio. Chi ha più di 50 presenze in serie A non può giocare.

E soprattutto: i difensori che ci ritroviamo in squadra sono una sciagura...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, garrison ha scritto:

Semplicemente si é rotto per tutta la stagione Parodi, i difensori in Primavera sono davvero troppo inesperti (e tra l'altro non son tantissimi), il mercato é chiuso e potevi rivolgerti solo agli svincolati.

Del Prete tra l'altro é anche un nostro ex giovanili (forse mi sfugge qualcosa del regolamento perché vedo che ne abbiamo ripresi diversi...lui; Alcibiade; Nocchi; Emanuello).

Come ha spiegato Zironelli i ragazzi della U23 stanno un po' soffrendo perché son quasi tutti i giovani e stan risentendo della pressione di giocare spesso in posticipo ed in diretta TV, in stadi un po' più pieni del solito visto che é abbastanza raro per certe piazze sfidare "una" Juventus. Quindi un po' d'esperienza male non fa, anche perché a parte Zanandrea di prospetti seri in difesa non ne abbiamo che vengono penalizzati (Coccolo; Andersson e lo stesso sfortunato Parodi non sono niente di che).

è quello che cercavo di spiegare. Speravo prendessero un centrale, ma Del Prete mi pare sia un terzino, anche di spinta. Teoricamente andrebbe in concorrenza con Di Pardo che mi è sembrato il giovane meno impacciato. Si può adattare centrale (Del Prete)?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Conjurer ha scritto:

è quello che cercavo di spiegare. Speravo prendessero un centrale, ma Del Prete mi pare sia un terzino, anche di spinta. Teoricamente andrebbe in concorrenza con Di Pardo che mi è sembrato il giovane meno impacciato. Si può adattare centrale (Del Prete)?

Si é in grado di fare anche il centrale di destra a 3. Anche se nasce terzino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, garrison ha scritto:

Si é in grado di fare anche il centrale di destra a 3. Anche se nasce terzino.

Io credo che, se non tutti, la grande maggioranza dei terzini siano in grado di giocare anche da centrale, almeno in una categoria inferiore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.