Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Dale_Cooper

Juventus U23 | Stagione 2018/2019

Post in rilievo

Le seconde squadre in Germania giocano in Quarta Divisione, in Spagna in Terza Divisione.

Cosa vi aspettavate? se il Barcellona B e il Castilla stanno in terza divisione - ed esistono da decenni - cosa vi aspettavate da una Juve B appena nata?

BOH

Guagliò, la Serie C è un campionato tosto.

 

14 ore fa, Tetti Fré ha scritto:

Dimentichi che ci sono tre posti vacanti in B da riempire.

I posti liberi sono già cinque più i prossimi fallimenti, già ormai sicuro quello del Matera che per me neanche finirà la stagione.

Scommettiamo che l'anno prossimo la Serie B sarà a 18 squadre?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Costanzo ha scritto:

Novara-Juventus U23 domenica alle 20.30

Se si gioca, sarà un'altra scoppola, preparatevi. 

Almeno dovrebbe rientrare Alcibiade.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, moggipresidente1 ha scritto:

Si sa gia' la copertura televisiva? Sportitalia non credo, RaiSport dubito, resta solo ElevenSport credo.

Non è stato comunicato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Costanzo ha scritto:

Era prevista nel palinsesto di Sportitalia per giovedì. Ho visto nel loro sito. E anche su Eleven Sports. Ora non so però cosa succederà domenica.

Aspetta, giovedi alle 21 su sportitalia c'e' (o ci dovrebbe essere) JU23 - cuneo. Novara Juve  e' di Domenica alle 20.30.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Costanzo ha scritto:

Novara-Juventus U23 domenica alle 20.30

La prossima partita comunque é giovedi 27, alle ore 21 in diretta su SportItalia, col Cuneo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, moggipresidente1 ha scritto:

Aspetta, giovedi alle 21 su sportitalia c'e' (o ci dovrebbe essere) JU23 - cuneo. Novara Juve  e' di Domenica alle 20.30.

Sì scusa hai ragione... Allora per domenica non so

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 hours ago, delta333 said:

Potrà sembrare un concetto banale ma è privo di fondamento. Credere che vi sia un'equazione sempre dimostrata tra chi paga di più ed il possedere i giocatori migliori è un semplicismo che porta spesso fuori strada. Se avesse pagato il giusto i giocatori che ha acquistato, il Bari si sarebbe salvato lo stesso visto che non aveva tesserato campioni di categoria superiore. La risultante nel calcio non è vincolata solo ai soldi investiti ma anche al lavoro di gestione e sviluppo tecnico del progetto realizzato per far fruttare quei soldi. C'è chi lavora bene e chi lavora male (e magari fallisce anche), i soldi investiti non determinano a priori i risultati sul campo.

Confondere l'eccezione con la regola mi sembra di nuovo mistificare la realtà. Se i soldi a priori non determinano i risultati sul campo allora spiegami come mai l'anno scorso sono retrocesse Crotone e Benevento (ultime 2 per monte ingaggi) e sono andate in CL Roma,Inter e Napoli (che insieme a Juventus che ha vinto e Milan che ha speso male) sono quelle che per monte ingaggi . L'eccezione è che il Milan non si sia qualificato per la CL e che il Chievo (ma qualcosa di losco pare averlo fatto ...) si sia salvato a discapito del Verona.

 

Statisticamente la vittoria del campionato e la qualificazione in CL è appannaggio delle prime 6 squadre per monte ingaggi, la retrocessione se la giocano le ultime 6 squadre come monte ingaggi, il resto è poesia .... 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Ste71 ha scritto:

Scommettiamo che l'anno prossimo la Serie B sarà a 18 squadre?

Io ci spero, ma purtroppo è impossibile. Per farla a 18 ci vuole un decreto d'urgenza ADESSO che regolamenti la cosa per tempo (giustamente le squadre devono programmare) e senza dubbi per evitare ricorsi.

Siccome a breve ci saranno le elezioni FIGC e siccome ad oggi il sistema elettorale privilegia serie C e D che hanno più delegati, non solo non succederà entro questa stagione, ma probabilmente non succederà mai.

La speranza è l'ultima a morire, ma questo è il paese del Gattopardo, dove le nuove province le crea in due secondi chi nel mentre sta dicendo che le vuole abolire, mentre per toglierne anche solo una bisogna modificare la costituzione.

Vedi tu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Tetti Fré ha scritto:

Io ci spero, ma purtroppo è impossibile. Per farla a 18 ci vuole un decreto d'urgenza ADESSO che regolamenti la cosa per tempo (giustamente le squadre devono programmare) e senza dubbi per evitare ricorsi.

Siccome a breve ci saranno le elezioni FIGC e siccome ad oggi il sistema elettorale privilegia serie C e D che hanno più delegati, non solo non succederà entro questa stagione, ma probabilmente non succederà mai.

La speranza è l'ultima a morire, ma questo è il paese del Gattopardo, dove le nuove province le crea in due secondi chi nel mentre sta dicendo che le vuole abolire, mentre per toglierne anche solo una bisogna modificare la costituzione.

Vedi tu.

Ma non è che se la metti a 18 aumenti la competitività di un campionato( guardare Bundesliga e campionato olandese ad esempio).

la B può andare benissimo anche a 22, come la A a 20, il problema è portare solo società serie, in regola.

e magari evitare gente come Lotito o De laurentis con due squadre 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Palmisio ha scritto:

Ma non è che se la metti a 18 aumenti la competitività di un campionato( guardare Bundesliga e campionato olandese ad esempio).

la B può andare benissimo anche a 22, come la A a 20, il problema è portare solo società serie, in regola.

e magari evitare gente come Lotito o De laurentis con due squadre 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Palmisio ha scritto:

Ma non è che se la metti a 18 aumenti la competitività di un campionato( guardare Bundesliga e campionato olandese ad esempio).

la B può andare benissimo anche a 22, come la A a 20, il problema è portare solo società serie, in regola.

Il problema è proprio quello: semplicemente in Italia non c'è (più?) la possibilità di avere 104 (o 98) squadre professionistiche serie. 

La lega di gran lunga più ricca, quella inglese, ha sì 4 serie professionistiche, ma in totale 92 squadre. E' impensabile che ne abbiamo di più noi, che abbiamo le pezze al c**o e dove alcune squadre non arrivano a cento spettatori.

Poi, la quantità è nemica della qualità. Comincia a togliere 4 partite all'anno in serie A, eliminando i turni infrasettimanali, e riduci il numero di partite inutili, perché ci sono squadre che da febbraio in poi smettono sostanzialmente di giocare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Hookie ha scritto:

Il problema è proprio quello: semplicemente in Italia non c'è (più?) la possibilità di avere 104 (o 98) squadre professionistiche serie. 

La lega di gran lunga più ricca, quella inglese, ha sì 4 serie professionistiche, ma in totale 92 squadre. E' impensabile che ne abbiamo di più noi, che abbiamo le pezze al c**o e dove alcune squadre non arrivano a cento spettatori.

Poi, la quantità è nemica della qualità. Comincia a togliere 4 partite all'anno in serie A, eliminando i turni infrasettimanali, e riduci il numero di partite inutili, perché ci sono squadre che da febbraio in poi smettono sostanzialmente di giocare.

e di pagare

 

in serie D ed Eccellenza poi... ve li raccomando e potrei raccontarne...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve under 23 cerca rinforzi in difesa tra gli svincolati . 

Nel mirino 

 

BLANCHARD (ex Frosinone)

PICCOLO (nostro ex in B)

DEL PRETE (ex Perugia)

 

il primo mi sembra il migliore. Ci castigó allo Stadium se ricordate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, moggipresidente1 ha scritto:

Si sa gia' la copertura televisiva? Sportitalia non credo, RaiSport dubito, resta solo ElevenSport credo.

 

18 ore fa, Costanzo ha scritto:

Non è stato comunicato

per le partite del sabato e della domenica non c'è copertura televisiva. c'è per l'anticipo del venerdì e il posticipo del lunedi. e per una partita in caso di turni infrasettimanali. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, @Sabaudo ha scritto:

La Juve under 23 cerca rinforzi in difesa tra gli svincolati . 

Nel mirino 

 

BLANCHARD (ex Frosinone)

PICCOLO (nostro ex in B)

DEL PRETE (ex Perugia)

 

il primo mi sembra il migliore. Ci castigó allo Stadium se ricordate.

Detto che veder perdere la Juve fa sempre male e che quindi uno o piu rinforzi farebbero dormire sonni migliori, ma mi chiedo che senso abbia.

Si tratta di giocatori con una vasta carriera in serie B con punte in serie A. Li prendi per coprire le porcherie dei nostri giovani e un po' mosci beniamini?

Se prendi un difensore centrale ma a centrocampo Kastanos non fa filtro e perde una marea di palle continui a prendere gol allo stesso modo.

Capisco che si possa utilizzare l'assenza di Parodi per provare a mettere una pezza ad una squadra senza quadra, ma non credo sia il modo di affrontare il problema.

 

Se non si mettono a giocare di squadra, correndo ed aiutandosi uno con l'altro non andranno da nessuna parte, neanche con Kean prima punta, Clemenza trequartista e Barzagli difensore.

Io la penso cosi: prima fai una squadra (ora abbiamo dei ragazzi che si ritrovano al campetto per giocare a pallone), poi se lo ritieni utile metti dentro giocatori che possono aumentare qualita' o esperienza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, moggipresidente1 ha scritto:

Detto che veder perdere la Juve fa sempre male e che quindi uno o piu rinforzi farebbero dormire sonni migliori, ma mi chiedo che senso abbia.

Si tratta di giocatori con una vasta carriera in serie B con punte in serie A. Li prendi per coprire le porcherie dei nostri giovani e un po' mosci beniamini?

Se prendi un difensore centrale ma a centrocampo Kastanos non fa filtro e perde una marea di palle continui a prendere gol allo stesso modo.

Capisco che si possa utilizzare l'assenza di Parodi per provare a mettere una pezza ad una squadra senza quadra, ma non credo sia il modo di affrontare il problema.

 

Se non si mettono a giocare di squadra, correndo ed aiutandosi uno con l'altro non andranno da nessuna parte, neanche con Kean prima punta, Clemenza trequartista e Barzagli difensore.

Io la penso cosi: prima fai una squadra (ora abbiamo dei ragazzi che si ritrovano al campetto per giocare a pallone), poi se lo ritieni utile metti dentro giocatori che possono aumentare qualita' o esperienza.

Un difensore serve comunque. Anche perché, parliamoci chiaro, lo stesso Parodi è un mediocre .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, @Sabaudo ha scritto:

Un difensore serve comunque. Anche perché, parliamoci chiaro, lo stesso Parodi è un mediocre .

Si, non dico che non serva un difensore, sia come numero che come qualita'.

Dico che non si risolve niente.

La JU23 comincera' a fare punti quando difenderanno in 11 e attaccheranno in 10. Se ci saranno difensori, centrocampisti e attaccanti migliori si fara' qualche punto in piu', se no si fara' qualche punto in meno.

Ma fino a quando non imparano a giocare di squadra resteranno a zero punti. Anche con un buon difensore in piu' in campo.

Io la vedo cosi', ma di calcio capisco poco.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, @Sabaudo ha scritto:

La Juve under 23 cerca rinforzi in difesa tra gli svincolati . 

Nel mirino 

 

BLANCHARD (ex Frosinone)

PICCOLO (nostro ex in B)

DEL PRETE (ex Perugia)

 

il primo mi sembra il migliore. Ci castigó allo Stadium se ricordate.

Se del prete è il terzino destro anche ex Catania, mi sembra un ottimo giocatore(anche per la B)..strano che sia svincolato!

blanchard sarebbe utilissimo per dare un minimo di esperienza al reparto.

 

Io comunque trovo strano non aver tenuto Parodi, almeno si era fatto due anni di esperienza in C

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Palmisio ha scritto:

Se del prete è il terzino destro anche ex Catania, mi sembra un ottimo giocatore(anche per la B)..strano che sia svincolato!

blanchard sarebbe utilissimo per dare un minimo di esperienza al reparto.

 

Io comunque trovo strano non aver tenuto Parodi, almeno si era fatto due anni di esperienza in C

Parodi c’e Eccome 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, moggipresidente1 ha scritto:

Se non si mettono a giocare di squadra, correndo ed aiutandosi uno con l'altro non andranno da nessuna parte

E' vero, ma per fare una squadra ci vuole una spina dorsale, che in questo momento non c'è. 

Serve qualcuno che faccia da "coperta di Linus", il giocatore di esperienza che sa mantenere la calma nelle situazioni complicate, infondendone anche nei compagni che così sono meno portati a giocare a palla avvelenata.

La ratio dietro alla creazione delle seconde squadre è: la gran parte dei diciannovenni non è pronta per il calcio professionistico, se li mandi in giro in prestito giocano poco o nulla e se va bene ci mettono tre o quattro anni a emergere. Se fai la seconda squadra dai loro la possibilità di giocare da subito almeno una ventina di partite per 90' e quindi crescere più velocemente. Ma dal giocare poco o nulla all'essere mandati allo sbaraglio c'è una bella differenza, non bisogna essere estremisti. Se il regolamento consente fino a 4 fuoriquota non vedo perché non sfuttarlo fino in fondo se, come ora, c'è necessità di farlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, @Sabaudo ha scritto:

La Juve under 23 cerca rinforzi in difesa tra gli svincolati . 

Nel mirino 

 

BLANCHARD (ex Frosinone)

PICCOLO (nostro ex in B)

DEL PRETE (ex Perugia)

 

il primo mi sembra il migliore. Ci castigó allo Stadium se ricordate.

Sono tre nomi molto validi per la categoria che disputiamo ma vorrei fare una riflessione a monte. Non dovremmo essere molto disfattisti dopo le prime due giornate di campionato, penso che la squadra imparerà e ne verrà fuori da questa situazione di sbando, già con il Cuneo mi aspetto una marcia diversa. E' vero che Parodi si è infortunato però dietro abbiamo altri due centrali come Andersson e Coccolo che abbiamo mandato in U23 per farli crescere. Non dimentichiamoci che in questo avvio di campionato il capitano e fuori quota Alcibiade era squalificato, per cui abbiamo già un centrale esperto che vale la categoria (e forse la serie B). Prendendo un secondo centrale di livello si rischierebbe di schierare una coppia di centrali esperti (con Alcibiade e uno tra Piccolo e Blanchard) tra le migliori del campionato senza schierare nessun nostro giovane da affiancare e far crescere. Auspico che Alcibiade già dal rientro riesca a guidare la retroguardia e a stimolare da capitano (con urlacci) la nostra metà campo dove Emmanuello dovrebbe far giostrare i suoi compagni di reparto.

Fatta questa premessa analizziamo i tre nomi in questione:

 

- Leonardo Blanchard è un giocatore che ha fatto tre grandi stagioni al Frosinone (Lega pro, serie B, serie A) e che non capisco come mai sia svincolato (magari ci sono problematiche dietro che ignoro) Il suo ingresso sarebbe sicuramente valido per la categoria (considerando che un super tifoso della squadra bianconera sarebbe molto motivato), ma nella prospettiva della crescita dei giovani difensori della squadra non so quanto possa essere conveniente.

 

- Felice Piccolo è un esperto difensore che ha giocato in tutte le categorie del professionismo italiano ha raggiunto una certa età ma penso possa avere ancora una stagione di livello nelle sue corde. E' scuola Juventus con molta esperienza, quella di cui forse necessiterebbe la nostra formazione. Essendo un centrale difensivo comporterebbe lo stesso problema che si potrebbe presentare con Blanchard ma credo possa risultare preziosissima la sua presenza per i ragazzi.

 

- Lorenzo Del Prete è un terzino anche lui giocatore esperto (32 anni) da Serie B. Sarebbe un innesto da categoria superiore come per gli altri due ma su di lui vorrei fare una considerazione diversa: sulle fasce credo sia meglio dare spazio ai nostri giocatori perché i giovani potrebbero macinare chilometri, raccogliere e dare botte e temprarsi con le partite puntando all'inizio solo sul proprio talento e sulla propria vigoria giovanile.

 

Detto questo penso che se proprio la società dovesse pensare di dover intervenire ora sul mercato degli svincolati scarterei l'idea di inserire un terzino esperto a cui sarebbe quasi impossibile togliere il posto per i nostri giovani , e punterei su un centrale. In questo senso opterei per un contratto fino a giugno a Piccolo che tra i tre mi pare possa essere la soluzione migliore.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Palmisio ha scritto:

Se del prete è il terzino destro anche ex Catania, mi sembra un ottimo giocatore(anche per la B)..strano che sia svincolato!

blanchard sarebbe utilissimo per dare un minimo di esperienza al reparto.

 

Io comunque trovo strano non aver tenuto Parodi, almeno si era fatto due anni di esperienza in C

Parodi si è rotto i legamenti del ginocchio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.